PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come rimuovere un colore specifico in Photoshop

Pubblicato il: 17/10/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Durante la modifica delle immagini degli immobili, potresti riscontrare scatti in cui è necessario rimuovere e sostituire determinati colori. A prima vista, sembra complicato rimuovere un colore in Photoshop senza alterare lo sfondo in tinta unita. Imparare a rimuovere il colore in Photoshop ti consente di modificare i colori in un'immagine per migliorarne l'aspetto.

Come rimuovere un colore specifico in Photoshop utilizzando più metodi

Puoi utilizzare le opzioni Bacchetta magica, Gomma magica e Sostituisci colore per rimuovere un colore specifico in Photoshop. Puoi anche utilizzare gli strumenti Gamma colori e Selezione. Dopo l'apertura l'immagine in Photoshop, effettuare una selezione prima di eliminarla o mascherarla utilizzando gli strumenti menzionati.

Imparare come rimuovere il colore in Photoshop può aiutarti a mirare alle modifiche nelle tue immagini immobiliari. Insieme a un tutorial video, ecco altri tutorial per rimuovere un colore in Photoshop.

Metodo 1: rimuovere un colore in Photoshop utilizzando lo strumento bacchetta magica

Gli strumenti Bacchetta magica e Seleziona gamma colori sono potenti strumenti per gli editor di foto immobiliari per rimuovere il colore in un'area selezionata. Effettuano la stessa selezione di pixel in base ai colori campione in Photoshop per eliminare un colore in Photoshop.

Passaggio 1: selezionare lo strumento bacchetta magica

A seconda del colore su cui fai clic, la bacchetta magica seleziona un colore simile in Photoshop. Questo lo rende lo strumento migliore per rimuovere un singolo colore. Ad esempio, rimuovere un logo da uno sfondo bianco senza influenzare i colori simili.

Una foto di un soggiorno su Photoshop con lo strumento bacchetta magica selezionato sul lato sinistro
  1. Seleziona un'immagine e aprila in Photoshop.
  2. Scegliere il Bacchetta magica strumento, che è in bundle con il Selezione rapida . Puoi accedervi facendo clic con il pulsante destro del mouse su Selezione rapida attrezzo. Puoi anche premere la scorciatoia da tastiera W per attivarlo. 
  3. La Seleziona Intervallo di colori Lo strumento è l'altra opzione che puoi utilizzare per eliminare un colore. Utilizza le impostazioni dello strumento contagocce per selezionare campioni di colore dalla tua foto.

Passaggio 2: impostare la tolleranza

Una foto di un soggiorno su Photoshop con la tolleranza del colore aperta in alto

Il passaggio successivo per rimuovere il colore in Photoshop consiste nell'impostare i valori di Tolleranza per includere variazioni di tonalità nella selezione.

  1. Vai Bacchetta magica impostazioni barra in alto. Impostare il Tolleranza compreso tra 10 e 35.
  2. Controlla se questa impostazione di tolleranza effettua una selezione completa nell'immagine per rimuovere il colore.
  3. Aumenta o diminuisci il Tolleranza finché non sei soddisfatto.

Passaggio 3: effettuare una selezione

Fare clic sul colore che si desidera rimuovere. A seconda dell'uniformità della gamma di colori, il Bacchetta magica selezionerà le aree dell'immagine con un colore simile.

Una foto di un soggiorno su Photoshop con le opzioni di colore aperte sul lato destro

La Bacchetta magica lo strumento potrebbe lasciare aree che è necessario selezionare una volta rimosso il colore in Photoshop. Per perfezionare la selezione aggiungendo o sottraendo da essa:

Selezionando tutte le aree dell'immagine con lo stesso colore utilizzando la bacchetta magica di Photoshop
  1. Premere il tasto Shift mentre si fa clic su altre aree da aggiungere
  2. Un'altra opzione è premere il ALT / OTTIM tasto per sottrarre quell'area dalla selezione 

Ci sono icone per aggiungere o sottrarre dalla selezione nel file Bacchetta magica barra di impostazione degli strumenti. 

Regola la selezione usando lo strumento Bacchetta magica in Photoshop

Passaggio 4: invertire la selezione

Una volta soddisfatti della selezione, è il momento di invertirla. Premere MAIUSC + CTRL + I (Windows) o CMD + MAIUSC + I (Mac) a invertire la selezione.

Una foto di un soggiorno su Photoshop con l'opzione Seleziona inversa evidenziata

Passaggio 5: rimuovere il colore in modo permanente

È possibile eliminare il colore selezionato in modo permanente o in modo non distruttivo. 

  1. Premere il tasto Elimina chiave per rimuovere il colore in modo permanente. Ricorda che ulteriori regolazioni sono impossibili se elimini il colore in questo modo.
  2. Per un modo non distruttivo, aggiungi la selezione invertita a una maschera di livello immagine. Clicca il Crea una nuova maschera pulsante nella parte inferiore della miniatura del livello.
  3. Vedrai che il colore selezionato è ora rimosso. Il vantaggio di utilizzare una maschera è che puoi modificare o perfezionare la selezione in un secondo momento.
Una foto di un soggiorno su Photoshop con la versione modificata del colore

Metodo 2: rimuovi il colore in Photoshop utilizzando lo strumento Gomma magica

A differenza dello strumento Bacchetta magica, il file Gomma magica consente di cancellare un singolo colore dai cluster di colori localizzati. Questo è lo strumento perfetto per immagini con un'area colorata definita. Di solito lo uso quando lavoro su immagini con colori piatti e bordi netti per rimuovere il colore in Photoshop.

  1. Dopo aver aperto l'immagine, scegli il Gomma magica strumento dalla barra degli strumenti.
  2. Impostare il Moda, Opacità, Flowe Smoothing valori dalla barra delle impostazioni in alto.
  3. Trascina lo strumento lungo l'area in cui desideri rimuovere un singolo colore.
Una foto di un soggiorno su Photoshop, mentre modifica il muro

Metodo 3: rimuovi il colore in Photoshop utilizzando l'opzione Sostituisci colore

Cosa succede se il tuo cliente desidera rimuovere il colore verde lussureggiante in uno scatto architettonico e sostituirlo con il bianco per un effetto neve? Un altro modo per rimuovere rapidamente il colore in Photoshop è utilizzare il file Sostituisci colore caratteristica.

Rimozione di un colore in Photoshop utilizzando l'opzione Sostituisci colore

Passaggio 1: selezionare l'opzione Sostituisci colore 

Inizia aprendo la tua immagine in Adobe Photoshop CC.

Una foto di un soggiorno su Photoshop con la scheda Immagine aperta che evidenzia le opzioni Regolazioni e Sostituisci colore
  1. Crea un duplicato della tua immagine selezionando Immagine > duplicare.
  2. Scegli la scheda immagine duplicata per lavorare sulla rimozione del colore. 
  3. Seleziona il nuovo livello da Livelli pannello.
  4. Salire al Immagine barra dei menu in alto.
  5. Passa il cursore sul Regolazioni opzione.
  6. Dal sottomenu, selezionare Sostituisci colore.

Passaggio 2: scegliere le impostazioni in Sostituisci impostazioni maschera

Aspetta il Color Picker finestra di dialogo da aprire. Scegli il colore a sostituire, il colore del risultato e altre impostazioni.

Una finestra popup di Sostituisci colore su Photoshop
  1. Impostare il sfocatura cursore tra 20-30. Ciò determina la tolleranza delle diverse tonalità per aiutarti a modificare i bordi.
  2. Imposta il colore desiderato invece della gamma di colori corrente. Ad esempio, devo eliminare la parte verde di questa immagine e sostituirla con quella bianca.
Scegliere le impostazioni nelle impostazioni Sostituisci maschera per rimuovere un colore specifico

Passaggio 3: selezionare il colore con il contagocce

Usa il contagocce strumento per selezionare il colore dall'immagine devi rimuovere.

Una foto di un soggiorno su Photoshop con lo strumento Contagocce selezionato nell'angolo sinistro
  1. Scegli il contagocce con il segno più da aggiungere alla selezione.
  2. Puoi anche selezionare quello con un segno meno per deselezionare qualsiasi area.
  3. Press CTRL/CMD+Z per annullare una selezione accidentale.

Metodo 4: rimuovi il colore in Photoshop utilizzando lo strumento Gamma colori

Lo strumento Seleziona gamma colori utilizza lo strumento contagocce Normale per campionare colori simili in un'immagine ed eliminare un colore in Photoshop. Gli esempi aiutano a creare una nuova selezione basata su una scala di grigi, comprese le variazioni di sfumature e toni per rimuovere il colore in Photoshop.

Passaggio 1: accedi allo strumento Seleziona gamma colori

Qui regolerai le impostazioni per rimuovere tutto tranne un colore in Photoshop. Puoi anche lavorare sulle impostazioni di visualizzazione.

Una finestra popup della gamma colori su Photoshop
  1. Apri l'immagine in Photoshop. Sbloccare facendo doppio clic su di esso.
  2. Vai su Seleziona e cliccare su Gamma di colori dalla barra dei menu.
  3. Scegli le tue impostazioni preferite da Seleziona Colore finestra di dialogo.
  4. Imposta l'anteprima dell'immagine su Selezione.
  5. Seleziona Scala di grigi per l' Anteprima della selezione.

Passaggio 2: effettuare una selezione

Il passo successivo è fare una selezione. Fare clic in un punto qualsiasi dell'immagine per ottenere un campione per rimuovere il colore.

Una finestra pop-up della gamma colori che mostra la sfocatura
  1. Ritorna al Seleziona Intervallo di colori finestra di dialogo e regolare la sfocatura cursore. Ad esempio, un livello inferiore renderà Photoshop più esigente nella selezione dei colori. Al contrario, un valore più alto renderà Photoshop indulgente nella scelta dei colori.
  2. Una volta soddisfatto dei risultati, fare clic su OK per trasformare la scala di grigi in una selezione.

Passaggio 3: rimuovere il colore

Con la gamma di colori selezionata, puoi creare una maschera di livello o eliminare il colore di sfondo.

Una foto di un soggiorno su Photoshop con la scheda Seleziona aperta che evidenzia l'opzione Inversa
  1. Invertire la selezione. Vai a Seleziona e cliccare su Invertire per scambiare l'area di selezione.
  2. Mantenendo attiva la selezione premere il tasto Elimina tasto per eliminare definitivamente la selezione corrente.
  3. Fare clic sul livello dell'immagine e aggiungere una maschera di livello.

Metodo 5: rimuovi il colore in Photoshop utilizzando lo strumento di selezione

Eliminare tutti gli stessi colori nelle immagini può essere piuttosto complicato. Questo processo consente di rimuovere i colori eliminandoli da una foto. Tuttavia, una volta eseguita questa operazione per rimuovere il colore in Photoshop, non sarà possibile modificarlo successivamente con un colore diverso.

Passaggio 1: lavorare sul livello immagine

Questo passaggio consente di affinare ulteriormente la selezione. In questo modo è possibile evitare immagini con basso contrasto.

Una foto di un soggiorno su Photoshop con la scheda Seleziona aperta che evidenzia l'opzione Seleziona e maschera
  1. Seleziona il livello dell'immagine su cui stai lavorando mantenendo il file Gamma di colori strumento attivo.
  2. Scegli uno qualsiasi dei Selezione strumenti.
  3. Dal Seleziona barra degli strumenti, fare clic su Seleziona e maschera opzione o premere Alt + CTRL + R (Windows) o Opzione + CTRL + R (Mac)

Passaggio 2: perfeziona la maschera di livello

Per rimuovere il colore in Photoshop, devi anche creare una maschera di livello per nascondere un'area selezionata. In effetti, puoi rendere invisibile il colore scelto. 

Una foto di un soggiorno su Photoshop con la scheda Livello aperta evidenziando la maschera di livello e scegliendo l'opzione Rivela tutto
  1. Tenere il Maiusc + Ctrl/Comando + I pulsanti per invertire la selezione.
  2. Seleziona il livello dell'immagine e applica una maschera di livello.
  3. Vai Strato barra dei menu nella parte superiore dello schermo e fare clic su Maschera di livello.
  4. Scegliere il Rivela tutto opzione per creare una maschera di livello bianca. Selezionare Nascondi tutto per formarne uno nero. Le sfumature di grigio rappresentano diversi livelli di trasparenza.
  5. Puoi anche lavorare sui livelli Tonalità/Saturazione per migliorare il contrasto o appiattire un colore.

Domande frequenti

Come selezionare un determinato colore in Photoshop?

Fai clic e tieni premuta l'icona Selezione rapida, quindi utilizza lo strumento Bacchetta magica per selezionare un colore particolare in Photoshop. Anche quando rimuovi il colore in Photoshop, puoi aumentare il livello di tolleranza e scegliere una gamma di colori più ampia se la selezione iniziale non mostra il colore desiderato.

Come sostituire un colore cancellato in Photoshop?

Per sostituire un colore eliminato in Photoshop, vai su Immagine, espandi l'opzione Regolazioni, quindi fai clic su Sostituisci colore. Una volta rimosso il colore, puoi utilizzare lo strumento Contagocce dalla finestra di dialogo per scegliere il colore sostitutivo.

Come desaturare un colore in Photoshop?

Per desaturare un colore, vai alla barra dei menu Livello, fai clic su Nuovo livello di regolazione, quindi seleziona Tonalità/Saturazione. Dal menu a discesa accanto a Tonalità, fai clic sul colore che desideri desaturare. Regola il cursore Saturazione a sinistra finché non sei soddisfatto del livello di desaturazione.

Conclusione

Spero che i vari metodi sopra indicati ti aiutino a rimuovere rapidamente il colore in Photoshop con pochi clic. Ora che hai imparato con successo diversi modi per rimuovere il colore nelle immagini, prova a sperimentare con le opzioni Bacchetta magica, Gomma magica e Sostituisci colore per vedere quale può migliorare le tue tecniche di modifica in Photoshop.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato