PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come fare una firma in Photoshop

Pubblicato il: 17/10/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Sia che tu voglia stampare le foto del tuo immobile o pubblicarle online, aggiungere una firma digitale è il modo migliore per marchiarle e distinguerle. In questo tutorial imparerai come creare una filigrana con firma digitale gratuita in Photoshop per aggiungere firme alle tue foto, documenti digitali ed e-mail.

Come fare una firma in Photoshop

Per creare una firma digitale in Photoshop, disegna la firma su un pezzo di carta, scatta una foto o scansiona la tua firma, quindi importa l'immagine in Photoshop. Migliora il contrasto, ripulisci la fotografia ed effettua la selezione per ridimensionare il cartello.

Persona che esercita la propria firma su un pezzo di carta

Sapere come creare una firma legale in Photoshop può aiutarti ad aggiungere una filigrana alle immagini del tuo immobile e prevenirne un utilizzo inappropriato. Immergiti nel processo tutorial di conversione del logo della tua firma scritta e di come conservare una comoda firma digitale da timbrare su carta. 

Passaggio 1: crea la tua firma

Disegna o scrivi la firma su carta bianca utilizzando un pennarello o una penna strutturata. È consigliabile farlo disegnare diverse firme su diversi fogli di carta e scegli quello più attraente. Assicurati di non utilizzare carta con qualsiasi forma di trama.

Un nome, Vester Zhang scritto digitalmente

Passaggio 2: scansiona o scatta una foto della firma

Se non hai uno scanner, scatta una foto nitida della firma scritta a mano usando la tua fotocamera o telefono. 

Consiglio di utilizzare a flash della fotocamera per migliorare il contrasto. Posiziona la fotocamera direttamente sopra la pagina della firma. 

Passaggio 3: trasferisci la foto sul tuo computer 

Se scatti una foto con la tua DSLR, puoi caricare facilmente l'immagine sul computer utilizzando un lettore di schede di memoria.

  1. Se non ce l'hai un lettore di carte, è possibile collegare la fotocamera al computer con un cavo USB.
  2. A trasferire la foto dalla fotocamera al computer, collegare la fotocamera al computer utilizzando un cavo USB, quindi accenderla.

Scegli Scaricare per trasferire la fotografia sul tuo computer.

Carta piena di firma trasferita con successo su Photoshop

Passaggio 4: importa l'immagine in Adobe Photoshop

Apri Photoshop. Trascina la tua immagine dal desktop o da Esplora file e rilasciala nell'interfaccia di Photoshop. 

Scegliere l'immagine della firma e quindi fare clic Apri. Trascina il livello sul pulsante in basso a destra per duplicarlo. 

Usa il raccolto strumento e trascinare attorno alla firma. Premere Elimina sulla tastiera per rimuovere il resto dell'immagine.

Un rettangolo bianco con un nome scritto digitalmente, Vester Zhang su Photoshop

Passaggio 5: utilizzare lo strumento bacchetta magica per rimuovere lo sfondo

Se sono presenti dettagli di sfondo non necessari, fare clic su Bacchetta magica sulla barra laterale oppure premere W per avviarlo per creare uno sfondo trasparente sul file.

Premere il tasto Shift e fai clic sull'area in cui desideri rimuovere lo sfondo.

Un rettangolo bianco con un nome scritto digitalmente, Vester Zhang su Photoshop con lo strumento bacchetta magica aperto nell'angolo sinistro

Passaggio 6: migliora il contrasto 

Puoi rendere il processo più preciso e veloce assicurandoti di lavorare solo con il bianco e pixel neri.

Una finestra pop-up del contrasto con i livelli di input
  1. Passare alla canale pannello cliccando su Windows e scegliendo Canali.
  2. Duplica il canale facendo clic e trascinandolo sull'icona del nuovo canale. Ciò manterrà l'immagine originale durante la copia della firma digitale su un nuovo livello.
  3. Aprire il Livelli con la scorciatoia da tastiera Ctrl + L (Windows) o Command + L (Mac).
  4. abbattere il Highlights cursore e verso l'alto Shadows fino a riempire uno sfondo bianco o trasparente e una firma completamente nera.
  5. Clicchi OK per confermare. 
  6. Fai clic sul bulbo oculare accanto al livello di sfondo. La firma ora ha il proprio livello, con lo sfondo completamente rimosso.

Passaggio 7: pulire l'immagine 

Quindi, pulisci l'immagine utilizzando gli strumenti Scherma e Brucia

Un rettangolo bianco con un nome scritto digitalmente, Vester Zhang su Photoshop con lo strumento Scherma aperto nell'angolo sinistro
  1. Con l'esposizione impostata su 100, dipingi le regioni che desideri schiarire utilizzando Schivare strumento.
  2. Utilizzare la stessa procedura con Bruciare strumento per scurire le regioni che desideri. 
  3. Puoi anche scegliere il Spazzolare pannello, imposta il colore di primo piano su bianco, quindi dipingi sulle aree attorno alla firma per renderle bianche. Clicca sul triangolo nero sul lato sinistro e tiralo.
Persona che utilizza un tavolo da disegno per modificare una firma in Photoshop

Passaggio 8: effettuare la selezione per il livello firma 

Seleziona la tua firma nera per estrarla dallo sfondo bianco. Aspetta il Control tasto (Windows) o il Comando (Mac), quindi selezionare la miniatura del livello canale. 

Utilizza lo strumento Lazo per effettuare una selezione attorno all'intera firma. Fai clic sulle aree che desideri rimuovere. Fare doppio clic all'interno della forma una volta completata per connettere automaticamente la selezione.

Una finestra di Photoshop con Vester Zhang sullo sfondo mentre la scheda Immagine è aperta in cui sono evidenziate le opzioni Regolazioni e Inserisci

Torna ai livelli sul lato destro dello schermo, scegli la foto della tua firma e aggiungi una nuova maschera di livello. Successivamente, è necessario capovolgere la maschera. Vai a Immagine menù, scegliere Regolazionie fare clic su Invertire.

Passaggio 9: modifica la dimensione della firma 

Per ridimensionare la foto, navigare verso Immagine e scegli Canvas. Regolare l'altezza e la larghezza utilizzando il tasto parentesi quadra sinistra. 

Una finestra di Photoshop con Vester Zhang sullo sfondo con la scheda Immagine aperta che evidenzia l'opzione Dimensioni tela

Passaggio 10: illumina la firma 

Soprattutto se hai utilizzato un design della penna più stretto, valuta la possibilità di schiarire la firma digitale per fonderla bene con le tue foto luminose degli immobili. 

Spostarsi Filtro e quindi scegliere Filtro Camera Raw. Ad esempio, porta il Neri su e giù per il Bianchi

Una finestra di Photoshop con Vester Zhang sullo sfondo con la scheda Filtro aperta che evidenzia l'opzione Filtro Camera Raw

Passaggio 11: salva la firma digitale come pennello 

Passare alla Modifica menu e scegli Definisci preset pennello.

Specificare il nome di questo nuovo pennello e quindi fare clic OK per confermare. Salvalo come file PNG grazie alla sua alta risoluzione e compatibilità con la maggior parte dei siti web e software.

Ora puoi ridimensionare, unire o posizionare il livello della firma digitale sui tuoi file o altri documenti cartacei.

Una finestra di Photoshop con Vester Zhang sullo sfondo con la scheda Modifica aperta che evidenzia l'opzione Definisci preimpostazione pennello

Domande frequenti

Posso rimuovere una firma da una fotografia in Photoshop?

Sì, è possibile rimuovere una firma o una filigrana da una fotografia in Photoshop. Usa la bacchetta magica per fare una selezione della filigrana e poi ritagliala. È quindi possibile utilizzare il Funzionalità di riempimento in base al contenuto per compensare i pixel persi.

Quanto dovrebbe essere grande il mio pennello per la firma di Photoshop?

La dimensione migliore per un pennello firma in Photoshop varia da 70 a 100 pixel di altezza e da 300 a 400 pixel di larghezza. Oltre a modificare la dimensione dei pennelli, puoi regolare la trama.

Qual è lo scopo e il valore di creare una firma digitale?

È necessario creare una firma digitale per apporre facilmente la propria firma su documenti online o elementi di progettazione grafica. Vale la pena creare un logo con firma digitale perché consente di risparmiare tempo nella firma dei documenti mantenendo la firma pulita e professionale.

Conclusione

Sia che tu voglia marchiare le tue foto immobiliari o aggiungi una filigrana per evitare un utilizzo inappropriato, puoi creare una firma personalizzata in Photoshop. Spero che questo tutorial abbia reso facile creare una firma personale gratuita in Photoshop che corrisponda alla tua firma scritta a mano.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato