PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior obiettivo per Canon 5D Mark IV [Recensione 2023]

Pubblicato il: 26/09/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

La Canon 5D Mark IV è dotata di un set di funzioni migliorato rispetto ai suoi predecessori, come risoluzione migliorata, gamma dinamica più ampia, precisione AF e velocità AF. Per sfruttare al meglio queste caratteristiche, devi scegliere il miglior obiettivo per Canon 5D Mark IV.

Le mie migliori recensioni sull'obiettivo Canon 5D Mark IV

Con una gamma focale versatile, un sistema di messa a fuoco automatica veloce e un sistema ottico di prim'ordine, consiglio il Canon EF 75-300 mm f/4.5-6 come miglior obiettivo per la Canon 5D Mark IV.

Di seguito, passo in rassegna i migliori obiettivi per migliorare la tua 5D Mark IV e quali aspetti positivi e difetti aspettarsi da ogni obiettivo.

Best Overall
Marca:
Canon EF 75-300 mm f/4-5.6
Miglior grandangolo
Marca:
Obiettivo Canon EF 24-70 mm f/2.8L II
Il miglior primo
Marca:
Canon EF 85mm f / 1.4
Tipo di lente:
Zoom
Tipo di lente:
Zoom
Tipo di lente:
premio
Lunghezza focale massima:
300mm
Lunghezza focale massima:
70mm
Lunghezza focale massima:
85mm
4.7
4.7
4.8
Best Overall
Marca:
Canon EF 75-300 mm f/4-5.6
Tipo di lente:
Zoom
Lunghezza focale massima:
300mm
4.7
Miglior grandangolo
Marca:
Obiettivo Canon EF 24-70 mm f/2.8L II
Tipo di lente:
Zoom
Lunghezza focale massima:
70mm
4.7
Il miglior primo
Marca:
Canon EF 85mm f / 1.4
Tipo di lente:
premio
Lunghezza focale massima:
85mm
4.8

Canon EF 75-300 mm f/4-5.6

La Canon EF 75-300 mm f/4-5.6 è un obiettivo zoom versatile che offre un'ampia gamma di zoom di 75-300 mm, che lo rende ideale per catturare soggetti distanti come i pannelli solari sul tetto dell'edificio. 

Canon EF 75-300 mm f/4-5.6

L'obiettivo ha un sistema di messa a fuoco automatica con motore micro DC, che consente di catturare soggetti in movimento come le api che si librano su un fiore nel cortile poiché l'autofocus è rapido e silenzioso.

Una delle lotte di la fotografia d'interni sta rimuovendo il riflesso dell'obiettivo indesiderato. Come l'obiettivo Canon EF 85mm f/1.4, questo obiettivo è dotato del rivestimento Canon Super Spectra, che aiuta a ridurre al minimo bagliori e immagini fantasma dalle pareti riflettenti all'interno della stanza, ottenendo immagini nitide e dai colori più precisi.

L'obiettivo ha una distanza minima di messa a fuoco di 4.9 piedi e un ingrandimento massimo di 0.26x, che consente di catturare scatti ravvicinati di maniglie di rubinetti o disegni di maniglie di armadi.

A differenza del Canon EF 35mm f/1.4, a parte l'attacco in metallo, l'obiettivo è in plastica e non è resistente agli agenti atmosferici, il che lo rende meno robusto e durevole. 

Tipicamente, questa costruzione limita la sua utilizzabilità in ambienti molto umidi. Tuttavia, l'apertura massima dell'obiettivo di f/5.6 all'estremità di 300 mm della portata dello zoom può rendere difficile ottenere un poca profondità di campo quando si catturano gli interni di una stanza in condizioni di scarsa illuminazione. 

Inoltre, questo obiettivo non ha la stabilizzazione dell'immagine integrata, quindi potresti essere costretto usare un treppiede o altre tecniche di stabilizzazione se hai le mani tremanti o quando scatti con una velocità dell'otturatore più lenta.

Canon EF 75-300 mm f/4-5.6
4.7
PRO:
  • Il motore assicura una messa a fuoco automatica senza rumore, ideale per catturare soggetti timidi con la fotocamera
  • La distanza minima di messa a fuoco di 4.9 piedi consente di scattare primi piani di soggetti minuscoli
Contro:
  • Senza stabilizzazione dell'immagine, questo obiettivo non è adatto per l'acquisizione con velocità dell'otturatore inferiori
  • La struttura in plastica rende l'obiettivo meno durevole
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Canon EF 24-70 mm f/2.8L II

La Obiettivo Canon EF 24-70 mm f/2.8L II è un aggiornamento che offre una qualità dell'immagine migliorata con una build più portatile.

Canon EF 24-70mm f / 2.8L

Supportato da un'ampia apertura f/2.8 in tutta la sua gamma di zoom, l'obiettivo lascia entrare molta luce. Questa caratteristica lo rende una scelta pratica per catturare interni scuri o fotografia immobiliare crepuscolare. Ottieni anche velocità dell'otturatore più elevate e aperture meno ampie, il che è l'ideale per riprese timelapse in video immobiliari.

Se hai bisogno di uno sfondo sfocato, l'apertura f/2.8 fornisce un bel bokeh, quindi non dovrai farlo aggiungi bokeh in Photoshop. Questo è qualcosa che potresti non ottenere con Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6L.

Pur offrendo un valore eccezionale per i tuoi soldi, è un'unità di livello professionale pensata per offrire un valore significativo, in particolare per i fotografi immobiliari, di matrimonio e della stampa.

Miglior grandangolo
Canon EF 24-70mm f / 2.8L
4.7
PRO:
  • La leva di blocco dello zoom consente di proteggere la posizione dello zoom, migliorando il fattore di forma compatto quando non si utilizza l'obiettivo.
  • È resistente all'umidità, il che lo rende adatto a condizioni meteorologiche avverse, a differenza del Canon EF 85mm f/1.8.
  • L'apertura luminosa consente di acquisire immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Contro:
  • A differenza del Canon EF 17-40mm f/4, non può essere utilizzato per lunghi periodi di acquisizione.
  • Manca il limitatore di messa a fuoco, che potrebbe portare a una caccia alla messa a fuoco.
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon EF 85mm f / 1.4

La Canon EF 85mm f / 1.4 è dotato di una tecnologia di stabilizzazione dell'immagine a 4 stop, che aiuta a ridurre le vibrazioni della fotocamera per la produzione di immagini più nitide quando si utilizzano esposizioni lunghe in situazioni di scarsa illuminazione. Quando abbinato a miglior obiettivo per condizioni di scarsa illuminazione per Canon, questa configurazione diventa inarrestabile.

Canon EF 85mm f / 1.4L

Come il Canon 35mm f/1.4, questo obiettivo ha un'ampia apertura massima di f/1.4, ideale per isolare il soggetto e creare una profondità di campo ridotta durante gli scatti ravvicinati. 

Tuttavia, con diaframmi più ampi, l'obiettivo può produrre una messa a fuoco morbida, che può essere uno svantaggio se stai cercando di scattare a f/1.4 in condizioni di scarsa illuminazione.

L'obiettivo è dotato di un motore a ultrasuoni che garantisce una visione rapida e precisa messa a fuoco automatica, che si tratti di AI Focus o AI Servo. Anche il sistema di messa a fuoco automatica è praticamente silenzioso, il che lo rende adatto per la registrazione di video immobiliari di soggetti timidi come gli uccelli.

A differenza dell'obiettivo Canon EF 75-300mm f/4-5.6, l'obiettivo ha un innesto dell'obiettivo resistente alla polvere e all'umidità, che lo rende adatto all'uso in condizioni climatiche avverse come i cortili polverosi.

L'obiettivo presenta il rivestimento Super Spectra di Canon che riduce al minimo le immagini fantasma e i bagliori, assicurando che le immagini abbiano colori accurati e contrasto elevato. L'obiettivo ha una distanza minima di messa a fuoco di 2.79 piedi, che consente di scattare foto ravvicinate di piccole cose come le maniglie dell'armadio della cucina.

Con nove lamelle del diaframma, l'apertura circolare produce una piacevole sfocatura dello sfondo quando si scattano ritratti. Tuttavia, questo obiettivo ha un lunghezza focale fissa di 85mm, come il 50mm. Se hai bisogno di ingrandire o rimpicciolire, dovrai avvicinarti o allontanarti fisicamente dal soggetto.

Il miglior primo
Canon EF 85mm f / 1.4L
4.8
PRO:
  • L'ampia apertura massima lo rende una buona opzione per l'uso in condizioni di scarsa luminosità
  • Il design resistente alla polvere consente di utilizzare questo obiettivo in condizioni difficili
Contro:
  • La lunghezza focale fissa ne limita l'usabilità durante l'acquisizione di soggetti distanti
  • L'apertura più luminosa può introdurre una leggera sfocatura ai bordi dell'immagine
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon EF 100mm f / 2.8L 

La Canon EF 100mm f / 2.8 è un obiettivo premium con un rapporto di ingrandimento massimo 1:1 e una distanza minima di messa a fuoco di 0.98 piedi, che lo rende un obiettivo perfetto per la fotografia macro e scattare immagini nitide in angoli angusti.

Canon EF 100mm f / 2.8L

Come Canon EF 85mm f/1.4, l'obiettivo è dotato di un sistema di stabilizzazione dell'immagine che aiuta a ridurre le vibrazioni della fotocamera, ottenendo immagini più nitide quando si fotografa a mano libera. 

L'obiettivo è dotato di un motore a ultrasuoni che fornisce una messa a fuoco automatica veloce, precisa e quasi silenziosa, ideale per fotografare gli insetti nel cortile della proprietà senza spaventarli.

Inoltre, l'obiettivo è dotato di messa a fuoco manuale a tempo pieno, che ti offre il controllo completo sulle tue immagini. L'obiettivo è costruito con una protezione dagli agenti atmosferici sull'area di montaggio, che lo rende un'opzione durevole e affidabile per riprese in condizioni difficili, specialmente in caso di pioggia.

Con un'apertura massima di f/2.8 e nove lamelle del diaframma, l'obiettivo è in grado di produrre immagini con una profondità di campo ridotta e un bellissimo bokeh.

A differenza dell'obiettivo Canon EF 24mm f/1.4, l'obiettivo è dotato di un interruttore limitatore di messa a fuoco che consente di passare rapidamente tra due gamme di messa a fuoco, rendendo più facile catturare un insetto che continua a spostarsi da un fiore all'altro nel cortile della proprietà.

Tuttavia, l'obiettivo non ha un'opzione di preimpostazione della messa a fuoco, che può essere uno svantaggio se lo si desidera controllo preciso sui punti di messa a fuoco.

Sebbene l'obiettivo sia eccellente per la macro fotografia, la lunghezza focale di 100 mm potrebbe non essere ideale per paesaggi o esterni di immobili fotografia che richiede un angolo di visione più ampio. Questo ne limita la versatilità.

Canon EF 100mm f / 2.8L
4.8
PRO:
  • Il sistema di stabilizzazione dell'immagine consente di acquisire immagini nitide con tempi di posa più lenti
  • L'interruttore del limitatore di messa a fuoco migliora la facilità di commutazione tra due gamme di messa a fuoco
Contro:
  • L'obiettivo non dispone dell'opzione di preimpostazione della messa a fuoco, negandoti un controllo accurato sui punti AF
  • La lunghezza focale di 100 mm lo rende inadatto all'uso in situazioni in cui è necessario un angolo di visione più ampio
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Canon EF 35mm f/1.4L II

Sebbene sia uno degli obiettivi Canon da 35 mm più costosi disponibili, il Obiettivo Canon EF 35mm f/1.4L II ha un sacco di attributi cruciali. Adoro i suoi obiettivi da 35 mm poiché questa lunghezza focale è molto utile per il settore immobiliare fotografia e anche le riprese di tutti i giorni.

Obiettivo Canon EF 35mm f/1.4L II

Le sue prestazioni di prim'ordine includono l'apertura f/1.4, che lo lega ad altri due obiettivi nella nostra lista per il primo posto. Ciò lo rende ideale per le riprese in interni scarsamente illuminati e per ottenere sfondi sfocati con il soggetto vicino.

Come il Canon EF 16-35mm f/4, l'obiettivo offre una notevole protezione da polvere e umidità, data la sua costruzione con un innesto in metallo e una guarnizione a tenuta stagna. Abbinalo a il miglior filtro per fotocamera, come un filtro da 72 mm, per ottenere una completa impermeabilità agli agenti atmosferici. L'anello di messa a fuoco gira in modo fluido e preciso indipendentemente dal fatto che ci si trovi modalità manuale o messa a fuoco automatica.

Sebbene sia tipico vedere obiettivi Canon a un prezzo elevato, l'importo speso per ottenere questo obiettivo da 35 mm è piuttosto ridicolo. L'obiettivo manca di stabilizzazione dell'immagine, a differenza del Canon EF 100mm f/2.8, qualcosa che potrebbe non piacerti quando fai video immobiliari con la tua 5D Mark IV tenuta in mano.

Obiettivo Canon EF 35mm f/1.4L II
4.8
PRO:
  • Il rivestimento al fluoro aiuta a resistere a macchie e impronte digitali, facilitando la pulizia.
  • Il design resistente all'umidità lo rende adatto per l'uso in condizioni umide.
  • Come il Canon EF 85mm f/1.4, le prestazioni del diaframma in condizioni di scarsa illuminazione lo rendono ideale per le riprese in spazi ristretti.
Contro:
  • Manca il meccanismo di stabilizzazione dell'immagine che aumenta le possibilità di produrre immagini sfocate.
  • Pesa 1.04 in più rispetto a Canon EF 50mm f/1.4, il che limita la portabilità
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon EF 85mm f / 1.8

Anche se manca di flessibilità focale, il Canon EF 85mm f / 1.8 compensa questa mancanza con caratteristiche come la robusta qualità costruttiva e l'apertura luminosa.

Canon EF 85mm f / 1.8

Non lascia entrare tanta luce quanto gli obiettivi f/1.4 inclusi, come il Canon EF 24mm f/1.4L II. A f/1.8, tuttavia, ci si può ancora aspettare un'ampia illuminazione per l'eccellente ripresa di stanze buie. Lo stesso vale per fotografare piccoli spazi come i bagnie questo è qualcosa che potrebbe metterti alla prova quando usi Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6L.

Adoro la solida qualità costruttiva dell'obiettivo, ma è ancora abbastanza leggero a soli 0.94 libbre, rendendolo il secondo più leggero della mia lista. La sua portabilità è un gioco da ragazzi rispetto al Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6.

La mia principale preoccupazione è la mancanza di stabilizzazione dell'immagine, a differenza di opzioni come il 75-300mm f/4-5.6. Questa omissione, insieme alla lunga lunghezza focale, lo rende una cattiva scelta per la videografia portatile. Quindi, avrai bisogno cursori e stabilizzatori per la videografia immobiliare compensare.

Canon EF 85mm f / 1.8
4.7
PRO:
  • Cattura foto interne nitide e chiare anche in condizioni di controluce.
  • È più leggero del Canon EF 24-70mm f/2.8, il che lo rende adatto per il trasporto nello zaino.
  • La parte anteriore dell'obiettivo non ruota, consentendo l'uso di tipi di filtri polarizzati.
  • L'ampia apertura permette l'isolamento dei soggetti.
Contro:
  • La qualità del bokeh è inferiore rispetto al Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6
  • A differenza del Canon EF 16-35mm f/2.8, non dispone di capacità di zoom che lo rendono inadatto per l'acquisizione di soggetti distanti.
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Canon EF 24mm f/1.4L II

Introdotto sul mercato otto anni prima della Canon 5D Mark IV, il Obiettivo Canon EF 24mm f/1.4L II è uno degli obiettivi più vecchi che si combina in modo impressionante con la 5D Mark IV.

Canon EF 24mm f / 1.4L

Sulla tua Canon 5D Mark IV, 24 mm è un ampio angolo. Fornisce angoli leggermente allungati mentre allontana il soggetto da te ed enfatizza lo sfondo.

Mentre è possibile aggiungi luce in Photoshop, questo può consumare alcuni minuti del tuo tempo di post-elaborazione. Caratterizzato dalla sua apertura f/1.4 che guida tra gli obiettivi recensiti, l'attrezzatura lascia entrare molta luce. Eccellente in condizioni di scarsa illuminazione e fornendo un bokeh intenso quando sei vicino ai tuoi soggetti, l'unità offre flessibilità e superbe qualità dell'immagine.

Gli anelli dello zoom e della messa a fuoco ruotano delicatamente e puoi utilizzare l'anello manuale in qualsiasi momento. Con l'opzione per la messa a fuoco automatica silenziosa, l'obiettivo è adatto per le riprese in casa, proprio come lo è per le foto immobiliari.

Una delle mie più grandi antipatie è l'assenza di stabilizzazione dell'immagine, a differenza del Canon EF 24–105mm f/4. Senza questa funzione, girare video è un po' più complicato.

Miglior grandangolo
Canon EF 24mm f / 1.4L
4.7
PRO:
  • Ha un sigillo resistente all'umidità, che lo rende ideale per situazioni difficili
  • Il campo visivo è più ampio di quello del Canon 90mm f/2.8L
Contro:
  • La qualità del bokeh non è allettante come quella del Canon RF 50mm f/1.2L,
  • Pesa 0.05 libbre in più rispetto al Canon EF 100mm f/2.8, limitandone la portabilità.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon EF 100-400 mm f/4.5-5.6L

Simile al i migliori teleobiettivi economici per Nikon, Mi piace il Canon EF 100-400 mm f/4.5-5.6L perché ha la gamma di zoom più ampia della mia lista.

Canon EF 100-400 mm f/4.5-5.6L

Apprezzo la sua stabilità ottica, assente in alcuni degli obiettivi della mia lista, come Canon EF 24mm f/1.4L II. La stabilità ottica ti assicura di mantenere una certa precisione mentre riprendi soggetti in movimento che potrebbero essere acquirenti di una proprietà che stai riprendendo.

È piuttosto una bestia, progettata con un corpo massiccio e robusto. Il peso di 3.61 libbre lo rende l'obiettivo più pesante ed è piuttosto noioso da portare in giro, quindi potresti dover considerare altre unità per il tuo obiettivo walkaround per Canon. Tuttavia, può sopravvivere a parecchi colpi e cadute, data la sua build premium.

La sua ghiera dello zoom è una delle più fluide che abbia mai incontrato in un obiettivo con un sistema di messa a fuoco automatica. Puoi mettere a fuoco manualmente con facilità, permettendoti di ottenere il preciso livello di nitidezza delle tue foto immobiliari.

Considerando che è piccolo distanza focale o MM, non funzionerà in modo eccellente come altri obiettivi grandangolari nell'elenco. L'apertura dell'obiettivo da f/4.5 a f/5.6 significa che non lascia entrare molta luce al sensore Canon 5D Mark IV.

Canon EF 100-400 mm f/4.5-5.6L
4.7
PRO:
  • La stabilizzazione dell'immagine riduce l'effetto di vibrazione della fotocamera.
  • Le prestazioni dell'autofocus sono veloci e precise, il che lo rende adatto per l'acquisizione di azioni.
  • Come il Canon EF 24-70mm f/2.8, è resistente all'umidità, il che lo rende comodo da usare in condizioni difficili.
Contro:
  • Non è adatto per il trasporto in uno zaino in quanto è il più pesante della mia lista.
  • Manca l'ottica rifrattiva Blue Spectrum, per eliminare le frange di colore e le aberrazioni cromatiche e sferiche.
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Canon EF 24–105 mm f/4

La Obiettivo Canon EF 24–105 mm f/4 fornisce un'ampia gamma di lunghezze focali, rendendolo adatto a una varietà di fotografia generi, tra cui immobili, ritratti, paesaggi ed eventi.

Obiettivo Canon EF 24–105 mm f/4L

La sua versatilità è ulteriormente migliorata dalla presenza di una tecnologia di stabilizzazione dell'immagine a 4 stop, che riduce al minimo le vibrazioni della fotocamera e aiuta a catturare immagini nitide e chiare palmare.

L'obiettivo presenta 17 elementi in 12 gruppi, con una combinazione di elementi asferici e a bassissima dispersione che minimizzare le distorsioni e l'aberrazione cromatica che possono far apparire innaturali le immagini degli immobili.

L'obiettivo include un nuovo sistema di messa a fuoco automatica che combina la velocità di un motore USM ad anello con la fluidità e il silenzio di un design di messa a fuoco interna, rendendolo ideale sia per le riprese fotografiche che video.

Lo svantaggio principale è che, a differenza del Canon EF 85mm f/1.4, l'obiettivo ha un'apertura massima di f/4, che potrebbe non essere l'ideale per scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione. Sebbene sia possibile migliorare l'esposizione di impostare l'illuminazione interna con più flash.

A differenza dell'obiettivo Canon EF 100mm f/2.8, l'obiettivo è dotato di pulsanti di arresto della messa a fuoco personalizzabili, che consentono di impostare la messa a fuoco a una distanza specifica e passare rapidamente da una lunghezza focale all'altra senza dover rimettere a fuoco.

Tuttavia, ci sono possibilità di distorsione dell'immagine, in particolare all'estremità ampia della gamma di lunghezze focali, che potrebbe richiedere post-elaborazione e nitidezza dell'immagine per correggere.

Obiettivo Canon EF 24–105 mm f/4L
4.6
PRO:
  • La capacità di zoom consente di variare l'angolo di visione quando si riprendono immagini di soggetti distanti
  • I pulsanti di arresto della messa a fuoco personalizzabili migliorano la facilità di passare da una lunghezza focale all'altra senza dover rimettere a fuoco
Contro:
  • L'apertura massima f/4 lo rende inadatto all'uso in condizioni di scarsa illuminazione
  • Il suo peso di 1.47 libbre potrebbe causare affaticamento muscolare se si scatta a mano libera
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon EF 16-35 mm f/4 

La Canon EF 16-35 mm f/4 offre una versatile gamma di zoom grandangolare che lo rende ideale per interni paesaggistici, architettonici e persino immobiliari fotografia in spazi ristretti. 

Canon EF 16-35mm f / 4L

L'obiettivo presenta 16 elementi in 12 gruppi, inclusi tre elementi asferici e due elementi UD, che aiutano a ridurre la distorsione, le aberrazioni e l'aberrazione cromatica. Anche se puoi modifica in Lightroom come un professionista, questa caratteristica dell'obiettivo aiuta a garantire che le immagini degli immobili non appaiano piegate.

Tuttavia, la lunghezza focale grandangolare può causare alcune vignettature e distorsioni agli angoli dell'immagine, che potrebbero essere corrette durante la fase di post-elaborazione.

Come l'obiettivo Canon EF 24–105mm f/4, l'obiettivo è dotato di un sistema di stabilizzazione dell'immagine a 4 stop che aiuta a combattere le vibrazioni della fotocamera e attenua le vibrazioni delle mani quando si fotografa senza treppiede. 

L'obiettivo è dotato di un motore a ultrasuoni ad anello che offre una messa a fuoco automatica rapida e precisa durante l'acquisizione di soggetti in rapido movimento. Se desideri un maggiore controllo, l'override della messa a fuoco manuale a tempo pieno consente regolazioni manuali precise.

L'obiettivo è progettato con un innesto dell'obiettivo resistente alla polvere e all'umidità, che consente di utilizzarlo in condizioni di ripresa difficili senza timore di danni. L'obiettivo presenta anche un'apertura circolare a 9 lamelle che offre un bokeh uniforme e naturale, ideale per ritratti e primi piani fotografia.

Tuttavia, a differenza dell'obiettivo Canon EF 85mm f/1.4, l'apertura massima di f/4 potrebbe essere uno svantaggio se hai bisogno di un'apertura più rapida per scatti in condizioni di scarsa illuminazione o effetti bokeh creativi.

Canon EF 16-35mm f / 4L
4.7
PRO:
  • La prospettiva grandangolare fa apparire spazioso l'interno della tua stanza
  • L'override della messa a fuoco manuale a tempo pieno consente di effettuare regolazioni manuali precise
Contro:
  • La gamma di zoom grandangolare potrebbe introdurre vignettatura e distorsioni agli angoli dell'immagine
  • L'apertura massima f/4 non è sufficientemente luminosa per l'uso in condizioni di scarsa illuminazione
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon 70-300mm f/4-5.6

La Canon 70-300mm f/4-5.6 è un teleobiettivo zoom con un'ampia gamma focale di 70-300 mm, che consente di ingrandire e ridurre quando si catturano soggetti in rapido movimento senza spostare la configurazione. 

Canon EF 70-300 mm f/4-5.6

Come l'obiettivo Canon EF 16-35mm f/4, questo obiettivo è dotato di un sistema di stabilizzazione dell'immagine che aiuta a ridurre l'effetto di movimento della fotocamera e a produrre immagini più nitide a mano libera o con tempi di posa più lenti per esposizione lunga o esposizione breve.

L'obiettivo è dotato di un motore a ultrasuoni ad anello che offre un'esperienza di messa a fuoco automatica veloce e senza rumore, rendendolo un'opzione migliore quando si catturano soggetti timidi come gli uccelli.

L'obiettivo ha un'apertura massima di f/4-5.6 che fornisce una profondità di campo più profonda quando si scattano foto di esterni di immobili. Tuttavia, a differenza dell'obiettivo Canon EF 85mm f/1.4, questa apertura non consente l'ingresso di luce sufficiente, rendendo difficile scattare in condizioni di scarsa illuminazione senza aumentando la sensibilità ISO.

L'obiettivo impiega 15 elementi in 10 gruppi nel suo design ottico, che include elementi a bassissima dispersione che riducono al minimo le aberrazioni cromatiche per una migliore nitidezza dell'immagine. 

L'obiettivo utilizza anche un rivestimento super spettri sui suoi elementi che aiuta a ridurre al minimo i riflessi superficiali e ghosting anche durante le riprese in controluce, risultando in immagini ad alto contrasto.

Il principale svantaggio dell'utilizzo di questo obiettivo è che manca di una tenuta resistente agli agenti atmosferici, che lo rende vulnerabile a polvere e umidità quando si lavora in condizioni ambientali difficili.

Canon EF 70-300 mm f/4-5.6
4.7
PRO:
  • Il meccanismo di messa a fuoco mobile aiuta a mantenere una qualità dell'immagine costante in tutta la gamma di messa a fuoco
  • Il rivestimento migliora la produzione di immagini ad alto contrasto in situazioni di forte illuminazione
Contro:
  • Senza un design resistente agli agenti atmosferici, ci sono possibilità che polvere o umidità entrino nell'obiettivo
  • L'apertura massima f/4-5.6 lo rende inadatto all'uso in condizioni di scarsa illuminazione
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon EF 70-200 mm f/2.8

Se si desidera un obiettivo che consenta una luce sufficiente quando si scattano immagini di interni di una stanza, il Canon EF 70-200 mm f/2.8 potrebbe essere la tua opzione ideale. L'obiettivo presenta un'ampia apertura costante di f/2.8 su tutta la gamma dello zoom, rendendolo adatto per condizioni di scarsa illuminazione fotografia

Canon EF 70-200mm f / 2.8L

Quando combini questa apertura con le sue 9 lamelle del diaframma, questo obiettivo offre un bokeh uniforme e piacevole. Come l'obiettivo Canon EF 100mm f/2.8, questo obiettivo è dotato di tecnologia di stabilizzazione dell'immagine, che aiuta a ridurre le vibrazioni della fotocamera per migliorare la nitidezza dell'immagine con tempi di posa più lenti. Tuttavia, è comunque ideale utilizzare a treppiede in fibra di carbonio o alluminio per stabilizzare i tuoi scatti.

Con un elemento alla fluorite e cinque elementi a bassissima dispersione, questo obiettivo aiuta a ridurre al minimo l'aberrazione cromatica e garantisce immagini nitide e chiare. Inoltre, l'obiettivo presenta un rivestimento al fluoro sugli elementi anteriore e posteriore, che riduce significativamente le macchie e le impronte digitali che causano sfocatura.

A differenza dell'obiettivo Canon EF 75-300mm f/4-5.6, l'obiettivo è costruito per resistere agli agenti atmosferici, rendendolo ideale per l'outdoor fotografia

L'obiettivo presenta anche una distanza minima di messa a fuoco di 3.9 piedi e un ingrandimento massimo di 0.21x, che lo rende adatto per lavori ravvicinati e ritratti fotografia

Tuttavia, con un peso di 3.18 libbre, questo obiettivo è relativamente grande e pesante, il che può renderlo ingombrante da portare in giro per lunghi periodi di tempo.

Canon EF 70-200mm f / 2.8L
4.8
PRO:
  • A differenza del Canon EF 85mm f/1.8, è dotato di un treppiede rimovibile che garantisce un fissaggio stabile dell'obiettivo su un monopiede o treppiede.
  • L'apertura costante consente una nitidezza dell'immagine uniforme su tutta la gamma di zoom.
  • Gli elementi aiutano a eliminare le frange di colore e migliorano la nitidezza e la nitidezza dell'immagine.
Contro:
  • È il secondo più pesante della mia lista e potrebbe farti male ai polsi se usato per un periodo di cattura prolungato.
  • La funzionalità di stabilizzazione dell'immagine è meno impressionante su lunghezze focali maggiori rispetto a quella di Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6.
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon EF 50mm f / 1.4

La Canon EF 50mm f / 1.4 è uno degli obiettivi più versatili che puoi abbinare alla Canon 5D Mark IV, grazie alla lunghezza focale di 50 mm che può scattare sia ritratti che paesaggi. 

Tenendo presente che Mark IV ha un sensore full-frame, la lunghezza focale rimane la stessa se abbinata a questa fotocamera, offrendoti un campo visivo naturale come quello dell'occhio umano. 

Ciò consente di scattare primi piani, ritratti e foto esterne di una proprietà immobiliare senza distorsioni evidenti o curvature degli angoli delle pareti. 

Come il Canon 24mm, questo obiettivo ha un'apertura massima di f/1.4. Questo è sufficientemente ampio da consentirti di scattare foto luminose in interni scarsamente illuminati senza aumentare l'ISO. 

Anche se questo obiettivo non dispone di un sistema di stabilizzazione dell'immagine come il Canon EF 70-300mm f/4, l'ampia apertura ti consente di scattare foto con tempi di posa più rapidi, riducendo al minimo le possibilità di sfocatura dell'immagine. 

Questo obiettivo è dotato di otto lamelle del diaframma, che offrono un piacevole effetto di messa a fuoco automatica durante le riprese di primi piani e ritratti utilizzando tecniche di messa a fuoco selettiva. Se ti sposti da una proprietà all'altra, scatti foto a mano libera o scatti in luoghi in cui non è possibile installare un treppiede, adorerai il design leggero di questo obiettivo. 

In genere, questo obiettivo pesa 0.64 libbre, dando alla tua configurazione un peso complessivo di 2.6 libbre quando scatti senza accessori e flash collegati. 

Tuttavia, potresti avere problemi con questo obiettivo se scatti foto di interni in stanze più piccole, come bagni e cucine, poiché la lunghezza focale potrebbe essere troppo lunga per caratterizzare la stanza in un unico scatto. 

Canon EF 50mm f / 1.4
4.7
PRO:
  • L'apertura consente l'uso di una ridotta profondità di campo e l'applicazione della tecnica del fuoco selettivo
  • È il più leggero della mia lista e ideale per un lungo periodo di cattura senza ferire il polso.
  • L'override manuale è privo di rumore, il che lo rende ideale per le applicazioni di videografia.
Contro:
  • Senza il design robusto, non può essere utilizzato in condizioni polverose.
  • La qualità del bokeh è meno attraente di quella del Canon EF 24-70mm f/2.8.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sigma 18-35mm f / 1.8

La Sigma 18-35mm f / 1.8 combina le principali funzionalità di cui hai bisogno nel settore immobiliare fotografia: prospettiva grandangolare, capacità di zoom e ampia apertura massima. 

Con una lunghezza focale minima di 18 mm, puoi scattare foto di interni in stanze più piccole come i bagni, dove obiettivi come Canon EF 50mm f/1.4 potrebbero non funzionare. 

La funzionalità di zoom consente di variare l'angolo di visione e catturare dettagli come il disegno del gesso senza dover salire una scala per avvicinarsi al soffitto. 

A differenza degli altri obiettivi zoom presenti nel nostro elenco, questo obiettivo è dotato di un'ampia apertura massima di f/1.8. Ciò consente all'obiettivo di catturare foto nitide con un'aberrazione minima, proprio come gli obiettivi primi di fascia alta. 

Inoltre, l'apertura f/1.8 è costante su tutta la portata dello zoom, consentendo una profondità di campo ridotta su tutte le lunghezze focali. Sebbene si tratti di un obiettivo zoom grandangolare, ha una distorsione relativamente bassa, che consente di catturare foto esterne realistiche senza che le pareti appaiano curve. 

Anche se si tratta di un obiettivo di terze parti, è compatibile con il Dock USB di Sigma, che consente di aggiornare il firmware e ottimizzare le prestazioni di messa a fuoco. L'obiettivo è dotato del motore Hyper Sonic di Sigma, che fornisce una messa a fuoco automatica rapida e ragionevolmente silenziosa. 

Ciò ti consente di tracciare e catturare foto nitide di soggetti in movimento, nonché di girare video con un'ottima qualità audio, anche senza microfono esterno. Tuttavia, l'obiettivo ha un peso elevato di 1.79 libbre. 

Se si coprono più proprietà in un giorno o proprietà di grandi dimensioni con numerose stanze e angoli, il peso complessivo, se abbinato al 5D Mark IV, può causare affaticamento per periodi prolungati.

Sigma 18-35mm f / 1.8
4.7
PRO:
  • L'apertura più luminosa dell'elenco per adattarsi alle riprese in interni
  • Migliore qualità dell'immagine rispetto ai nostri obiettivi superzoom come il Panasonic Lumix 14-140 mm, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione
Contro:
  • Non adatto a soggetti molto lontani a causa della gamma focale ridotta rispetto al Panasonic Lumix 14-140 mm e al Tamron 14-150 mm
  • Circa due volte più costoso dell'Olympus 25mm f/1.8
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sigma 14-24mm f / 2.8

La Sigma 14-24mm f / 2.8 è un obiettivo zoom versatile con una lunghezza focale minima, che offre una prospettiva ultra grandangolare.

Ciò rende l'obiettivo ideale per catturare spazi più ristretti come bagni, camere da letto piccole o cucine compatte dove potrebbe essere necessario utilizzare distorsioni grandangolari per far apparire la stanza spaziosa e aperta.

L'ampio angolo di campo è ottimo anche per catturare l'esterno di una proprietà in un unico fotogramma, soprattutto quando non c'è molto spazio per fare un passo indietro, come negli ambienti urbani. Una singola proprietà può includere ampi spazi aperti, bagni minuscoli, esterni ampi e corridoi stretti. 

A differenza del Canon EF 50mm f/1.4, lo zoom versatile di questo obiettivo ti consente di regolare l'inquadratura per adattarla al meglio allo spazio senza muoverti fisicamente avanti e indietro, cosa che potrebbe non essere possibile in spazi ristretti.

L'obiettivo è dotato di protezione dagli agenti atmosferici, che consente di riprendere le parti esterne di una proprietà, come giardini e cortili, con rischi minimi di danni dovuti a umidità e polvere. 

La protezione dagli agenti atmosferici aiuta anche a prevenire la condensa e l'ingresso di umidità quando si passa avanti e indietro dallo scattare foto in esterni freddi e interni più caldi. 

A parte questo, questo obiettivo è dotato di un paraluce incorporato. Ciò aiuta a bloccare la luce estranea e a ridurre il riflesso dell'obiettivo quando si fotografano interni con finestre aperte, luci accese o esterni sotto una forte luce solare.

Tuttavia, il paraluce rende impossibile il fissaggio di filtri a vite standard senza adattatori aggiuntivi. Inoltre, questo obiettivo non dispone di stabilizzazione dell'immagine incorporata, il che può provocare immagini sfocate se si scatta a mano libera utilizzando ISO elevati e velocità dell'otturatore più lente. 

Sigma 14-24mm f / 2.8
4.0
PRO:
  • La lunghezza focale ultragrandangolare aiuta a creare un'illusione di spazio, che fa sembrare spaziose le stanze interne
  • La protezione dagli agenti atmosferici aiuta a proteggere gli elementi ottici da umidità e polvere, rendendo l'obiettivo ideale per l'uso in condizioni esterne difficili
  • Il paraluce integrato aiuta a prevenire il chiarore dell'obiettivo quando si scatta in condizioni di illuminazione intensa
Contro:
  • Sebbene sia un obiettivo zoom, la lunghezza focale massima è di 24 mm, il che significa che puoi effettuare solo scatti grandangolari
  • È impossibile utilizzare i filtri a vite standard a causa del paraluce incorporato
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sigma 150-600mm f / 5-6.3

La Obiettivo Sigma 150-600mm f / 5-6.3 ha lo zoom più versatile della nostra lista, spaziando dal teleobiettivo al super teleobiettivo.

La lunga lunghezza focale consente di catturare scatti ravvicinati di dettagli a distanza, evidenziando elementi architettonici e di design specifici di una proprietà, come il design del tetto e del camino, senza essere fisicamente vicini. 

La prospettiva del teleobiettivo crea anche un effetto di compressione, facendo apparire più vicini gli oggetti distanti. Puoi utilizzare questa allusione per enfatizzare in modo creativo alcuni elementi dei dintorni di una proprietà o per far sì che le caratteristiche dello sfondo appaiano più prominenti rispetto alla proprietà. 

Supponiamo che una proprietà abbia una vista distante unica, ad esempio lo skyline di una città, una catena montuosa o un punto di riferimento. Questo teleobiettivo può catturarlo in dettaglio, sottolineando la vista come punto di forza. 

Tieni presente che l'utilizzo di una lunghezza focale così lunga in interni significa che avrai bisogno di una distanza significativa per catturare scatti ampi di stanze per mostrarne le dimensioni, la disposizione e il design. 

Tuttavia, la gamma focale è piuttosto impegnativa da utilizzare per gli interni fotografia, poiché il campo visivo ridotto catturerà solo una piccola porzione della stanza, rendendo difficile per gli spettatori avere una visione completa dello spazio.

A parte la lunga lunghezza focale, l'apertura massima di f/5 all'estremità di 150 mm e f/6.3 all'estremità di 600 mm non è abbastanza ampia per catturare foto luminose in interni. 

L'aspetto positivo è che questo obiettivo tende a introdurre una minore distorsione prospettica rispetto agli obiettivi grandangolari come il Sigma 14-24mm f/2.8. Ciò rende gli angoli esterni della proprietà più dritti con proporzioni meno esagerate.

Sigma 150-600mm f / 5-6.3
4.8
PRO:
  • Il rapporto di ingrandimento dell'obiettivo di 1:2.9 lo rende ideale per la fotografia ravvicinata
  • Viene fornito con una guarnizione resistente agli agenti atmosferici, che aiuta a prevenire polvere e schizzi
  • È compatibile con i moltiplicatori di focale Sigma TC-14011.4x e TC-2001 2x, che consentono di estendere la gamma focale
Contro:
  • Il suo peso di 4.25 libbre ne limita la portabilità
  • A differenza del Rokinon 14mm f/2.8, manca di un paraluce incorporato, conferendo alle tue immagini un basso contrasto e un aspetto sbiadito
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare nel miglior obiettivo per Canon 5D Mark IV

La Canon 5D Mark IV è una fotocamera di qualità professionale in grado di scattare foto nitide e luminose in un'ampia gamma di condizioni. Le seguenti caratteristiche possono aiutarti a scegliere un obiettivo altrettanto versatile e flessibile che possa funzionare sia in condizioni di scarsa illuminazione che in condizioni meteorologiche estreme. 

Inoltre, la tabella seguente fornisce suggerimenti sulle caratteristiche più vitali a cui prestare attenzione quando si acquista l'obiettivo. 

Confronto tra le caratteristiche degli obiettivi per la Canon 5D Mark IV

lente Apertura massima Stabilizzazione dell'immagine Peso
Canon EF 75-300 mm f / 4Non1.05 libra
Canon EF 24-70 mm f / 2.8Non1.78 libra
Canon EF85mm f / 1.40.13 libra
Canon EF100mm f / 2.80.09 libra
Canon EF35mm f / 1.4Non1.68 libra
Canon EF85mm f / 1.8Non0.94 libra
Canon EF24mm f / 1.4Non1.21 libra
Canon EF 100-400 mm f / 4.53.61 libra
Canon EF 24–105 mm f / 41.48 libra
Canon EF 16-35 mm f / 40.08 libra
Canon EF 70-300 mm f / 41.56 libra
Canon 70-200 mm f / 2.83.18 libra
Canon EF50mmf / 1.4Non0.64 libra
Sigma 18-35 mmf / 1.8Non1.79 libra
Sigma 14-24 mmf / 2.8Non2.5 libra
Sigma 150-600 mmf / 5-6.34.25 libra

Design resistente agli agenti atmosferici

Sebbene tu possa godere della qualità delle immagini scattate dal tuo obiettivo quando è nuovo, la qualità può degradare rapidamente e l'intero obiettivo può essere parzialmente o completamente rovinato se utilizzato in ambienti umidi o polverosi. Nella maggior parte dei casi, la polvere penetra nell'obiettivo attraverso i supporti, dove l'obiettivo è collegato al corpo della fotocamera. Tuttavia, queste lenti sono generalmente sicure da usare quando scattare foto di immobili in una giornata nuvolosa.

Tenendo presente che scatterai foto esterne di proprietà sia commerciali che residenziali, la polvere e l'umidità elevata sono quasi inevitabili. Una soluzione alternativa che può aiutarti a scattare in queste condizioni è ottenere un obiettivo con protezione dagli agenti atmosferici, come Canon EF 35mm f/1.4.

La guarnizione sul montaggio aiuta a prevenire la penetrazione di polvere e umidità nell'obiettivo. Si noti che questo design mira a proteggere l'obiettivo da polvere e umidità fino a un certo punto e non significa che l'obiettivo sia impermeabile e possa essere immerso in acqua o utilizzato in caso di forti piogge.

Prestazioni di messa a fuoco automatica

Se stai scattando foto di un soggetto in movimento, significa che devi regolare continuamente la ghiera di messa a fuoco per mantenere il soggetto principale nitido e lo sfondo e il primo piano fuori fuoco, soprattutto quando si utilizzano tecniche di messa a fuoco selettiva. 

Questo compito può essere estenuante anche per i fotografi esperti che possono farlo con facilità. La messa a fuoco può essere ancora più impegnativa quando l'illuminazione è scarsa. Fortunatamente, puoi evitare questo fastidio procurandoti un obiettivo con un buon sistema di messa a fuoco automatica, come il Canon EF 16-35mm f/1.4. L'apertura luminosa di un tale obiettivo fa sì che il sistema di messa a fuoco automatica funzioni in modo eccellente, anche in condizioni di scarsa illuminazione. 

Questo sistema può bloccare la messa a fuoco sul soggetto e devi solo inclinare e spostare la fotocamera per seguire il soggetto. Come bonus, usa a testa a sfera o una testa panoramica per treppiedi.

Lunghezza focale

La lunghezza focale è la distanza tra il centro di un obiettivo e il sensore di immagine. Esso determina l'angolo di visuale e ingrandimento di un'immagine catturata dall'obiettivo. Ciò significa che la lunghezza focale determina quanta parte della scena può essere catturata nell'inquadratura e quanto grandi appariranno gli oggetti nell'immagine. 

Una lunghezza focale più corta si traduce in un angolo di campo più ampio, mentre una lunghezza focale più lunga si traduce in un maggiore ingrandimento dell'immagine. Gli obiettivi possono avere lunghezze focali fisse o variabili. Gli obiettivi a lunghezza focale fissa come Canon EF 100mm f/2.8 in genere hanno aperture più ampie, sono più nitidi e presentano una distorsione minore rispetto agli obiettivi zoom. 

Gli obiettivi a lunghezza focale variabile hanno una gamma di lunghezze focali, come Canon EF 16-35mm f/4. Questi obiettivi sono più versatili e consentono di ingrandire o ridurre e regolare l'inquadratura dell'immagine senza doversi avvicinare o allontanare fisicamente dal soggetto.

Apertura

L'apertura, detta anche diaframma, è l'apertura nell'obiettivo di una fotocamera attraverso la quale entra la luce. Nella maggior parte delle fotocamere puoi farlo regolare la dimensione dell'apertura per controllare la profondità di campo e l'esposizione. 

La dimensione dell'apertura è misurata in f-stop come f/1.8 e f/4. Più basso è il numero f-stop, maggiore è l'apertura e maggiore è la luce catturata, con conseguente sfocatura dello sfondo. 

In genere, questo rende gli obiettivi ad ampia apertura come Canon EF 85mm f/1.4 preferibili per scatti in condizioni di scarsa illuminazione o quando si utilizza una velocità dell'otturatore più elevata.

La stabilizzazione delle immagini

Quando si tiene una fotocamera in mano, piccoli movimenti o tremori possono causare vibrazioni della fotocamera. Anche il minimo movimento del tuo corpo, come respirare o spostare il peso, può causare il movimento della fotocamera, che può causare immagini sfocate o sfocate. Tuttavia, ci sono modi per correggere le immagini sfocate in Lightroom.

Generalmente, gli obiettivi lunghi amplificano i piccoli movimenti, rendendo più difficile mantenere ferma la fotocamera. Allo stesso modo, una velocità dell'otturatore più lenta significa più tempo il sensore della fotocamera è esposto alla luce, aumentando le possibilità di vibrazioni. 

La stabilizzazione dell'immagine si riferisce a un sistema in obiettivi come Canon EF 100mm f/2.8 che aiuta a ridurre la sfocatura causata da questi movimenti quando si scatta a mano libera utilizzando tempi di posa più lenti. 

Compatibilità

Negli obiettivi della fotocamera, la compatibilità riguarda principalmente l'attacco fisico dell'obiettivo al corpo della fotocamera, nonché la comunicazione tra la fotocamera e l'obiettivo. 

Diversi produttori di fotocamere hanno supporti per obiettivi e protocolli di comunicazione unici, il che rende alcuni obiettivi incompatibili con determinate fotocamere. Ad esempio, potrebbe non essere possibile utilizzare un obiettivo Nikon su una Canon 5D Mark IV. 

Dal momento che la Canon 5D Mark IV lo è una fotocamera DSLR a pieno formato da Canon, prendi in considerazione l'acquisto di un obiettivo DSLR Canon progettato per l'innesto EF full-frame, come Canon EF 24–105mm f/4.  

Domande frequenti

Qual è l'obiettivo fotografico più adatto per Canon 5D Mark IV?

Uno dei migliori obiettivi fotografici multiuso per Canon 5D Mark IV è l'obiettivo Canon EF 75-300mm f/4-5.6. Viene fornito con una lunghezza focale minima di 75 mm che puoi utilizzare nella fotografia in interni e una lunghezza focale di 300 mm per riprendere soggetti lontani. Tuttavia, l'apertura f/4-5.6 potrebbe non essere adatta per la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione.

Quale obiettivo è il miglior obiettivo per condizioni di scarsa luminosità per la Canon 5D Mark IV?

Un ideale obiettivo per la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione è uno che ha un'apertura maggiore, come Canon EF 24mm, che viene fornito con un'apertura f/1.4. Normalmente, quando la dimensione dell'apertura di un obiettivo è maggiore, consente a più luce di raggiungere il sensore della fotocamera, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

La Canon 5D Mark IV è una fotocamera professionale?

Sì, la Canon 5D Mark IV è una fotocamera full frame professionale. Quando lo abbini a un obiettivo di qualità come Canon EF 75-300mm o Canon EF 24-70mm, diventa uno dei le migliori fotocamere per la fotografia immobiliare.

Conclusione

Dopo aver esaminato il miglior obiettivo ricercato completo per la recensione di Canon 5D Mark IV, dovresti essere più informato su cosa scegliere. I miei confronti con gli obiettivi rendono meno difficile scegliere il tuo obiettivo migliore ed entrare in azione.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato