PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior obiettivo per Canon T3i [Recensione 2023]

Pubblicato il: 11/09/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Offrendomi molte modalità di scatto, acquisizione di filmati HD e uno schermo articolato e altro ancora, la Canon T3i ha molti attributi interessanti per migliorare la qualità dell'immagine. Ti sei mai chiesto qual è l'obiettivo migliore per Canon T3i per aiutarti a ottenere il massimo da questa fotocamera? Gettarsi!

Il nostro obiettivo migliore per le recensioni Canon Rebel T3i

Ho esaminato i migliori obiettivi per Canon T3i e i miei test dimostrano che il Canon EF-S, 17-55mm f/2.8, è il vincitore. Leggi perché considero queste opzioni le scelte migliori e quali carenze dovresti tenere a mente mentre fai una scelta.

 
Marca:
Obiettivo Canon EF-S 17-55 mm f/2.8
 
Marca:
Canon EF 17-40mm f / 4L
 
Marca:
Obiettivo Canon EF-S 24mm f/2.8
Tipo di lente:
Wide Angle
Tipo di lente:
Wide Angle
Tipo di lente:
Wide Angle
Articolo Peso:
1.42 lbs
Articolo Peso:
1.10 lbs
Articolo Peso:
once 4.41
4.6
4.7
4.7
Marca:
Obiettivo Canon EF-S 17-55 mm f/2.8
Tipo di lente:
Wide Angle
Articolo Peso:
1.42 lbs
4.6
Marca:
Canon EF 17-40mm f / 4L
Tipo di lente:
Wide Angle
Articolo Peso:
1.10 lbs
4.7
Marca:
Obiettivo Canon EF-S 24mm f/2.8
Tipo di lente:
Wide Angle
Articolo Peso:
once 4.41
4.7

Miglior obiettivo per Canon T3i in assoluto: Canon EF-S 17-55mm f/2.8

La Canon EF-S, 17-55mm f/2.8, è il mio miglior obiettivo per Canon T3i grazie alla struttura robusta con caratteristiche eccezionali. Con la sua apertura f/2.8, l'unità lascia entrare molta luce, rendendola ideale per interni domestici poco illuminati e altri scenari. 

Obiettivo Canon EF-S 17-55 mm f/2.8

Quando si ingrandisce, l'obiettivo difficilmente registra cambiamenti di illuminazione evidenti per mantenere una qualità dell'immagine impressionante. Anche se sembra essere un ottimo teleobiettivo sulla Canon EOS Rebel T3i, non può eguagliare un teleobiettivo zoom come il Canon 18-135mm f/3.5-5.6. 

L'apertura costante dell'obiettivo appare molto meglio di un obiettivo kit. Si tratta, quindi, di un scelta eccellente per scatti in condizioni di scarsa illuminazione e videografia immobiliare. 

Puoi goderti la gamma grandangolare da 17-35 mm per le tue foto architettoniche e paesaggistiche. La gamma 36-55 mm consente di utilizzarlo come obiettivo per ritratti con distorsioni minime.

Tuttavia, non mi piace troppo la massa relativamente pesante di 1.1 libbre. Quando scatti foto con le mani per periodi prolungati, l'obiettivo aggiunge un peso considerevole alla tua Canon T3i e si rivela affaticante.

I pulsanti ben posizionati e la lunghezza perfetta rendono il corpo dell'obiettivo facile da maneggiare, anche quando è necessario scattare mentre si cammina.

La costruzione ottica è composta da 19 elementi organizzati in 12 gruppi, che aiutano a ridurre l'aberrazione cromatica e le distorsioni. Ciò consente all'obiettivo di catturare foto luminose con colori accurati e bagliori minimi, anche in condizioni di controluce. 

Anche se si tratta di un obiettivo zoom, l'ampia apertura massima e la riproduzione dei colori gli consentono di catturare ritratti e primi piani con ottimo contrasto e sfocatura dello sfondo, quasi come un obiettivo principale. 

Ciò che mi piace anche di questo obiettivo è l'inclusione del rivestimento dell'obiettivo Super Spectra, che sopprime i bagliori e le immagini fantasma. Questo è perfetto quando non puoi evitare specchi o superfici lucide per gli scatti in interni.

Essendo l'obiettivo più costoso della lista, non è l'opzione migliore se hai un minimo da risparmiare. Per quello che vale, però, dovresti considerare di collegarlo alla tua Canon T3i se desideri flessibilità e molti eccellenti fotografia caratteristiche.

Obiettivo Canon EF-S 17-55 mm f/2.8
4.6
PRO:
  • Messa a fuoco automatica veloce e silenziosa grazie al diaframma a sette lamelle arrotondato
  • Ha un paraluce opzionale per prevenire il riflesso dell'obiettivo a differenza del Canon 100mm f/2.8 Macro che non ha il paraluce
Contro:
  • L'obiettivo non è protetto dalle intemperie, quindi non è adatto in condizioni climatiche avverse rispetto al Canon 100mm f/2.8 Macro che è resistente alle intemperie
  • C'è molta vignettatura quando è completamente aperta
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Miglior obiettivo zoom per Canon T3i: Canon 17-40mm f/4L

Progettato per essere un ultrawide obiettivo zoom per fotocamere full frame, le Canon EF 17-40mm f / 4L ti consente di usarlo sulla tua Canon T3i e molte altre fotocamere. Anche se un po' costosa, la compatibilità con più fotocamere ti consente di ridurre i costi di acquisto degli obiettivi.

Canon EF 17-40mm f / 4L

In grado di regolare fino a 17-40 mm, questo obiettivo facilita la cattura di ampie aree nelle immagini di architettura o paesaggio. La Canon T3i è eccellente anche per altre applicazioni come il ritratto fotografia.

La qualità costruttiva è professionale, leggermente sovradimensionata e con una massa consistente anche se non così pesante. Essendo resistente alle intemperie, a differenza dell'opzione Canon 10-22mm f/3.5-4.5, può sopravvivere in condizioni di pioggia.

Con un'apertura massima di f/4, ha dimensioni ridotte rispetto alle nostre scelte migliori e lascia entrare meno quantità di luce. Coloro che cercano un obiettivo per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione potrebbero trovarsi meglio con il Canon 17-55mm f/2.8 o il Canon 24mm f/2.8.

È possibile garantire una nitidezza centrale completa quando si scatta a tutta apertura. Tuttavia, l'estremità più lunga potrebbe risultare leggermente morbida sui bordi. Puoi chiudere f/5.6 per migliorare la nitidezza dell'immagine.

Inoltre, l'apertura f/4 significa che l'obiettivo potrebbe non essere in grado di isolare il soggetto quando si applicano tecniche di messa a fuoco selettiva. Ciò rende l'obiettivo inadatto per ritratti e primi piani in cui è necessaria una profondità di campo inferiore.

Con una distanza di messa a fuoco minima di 0.9 piedi, puoi utilizzare questo obiettivo grandangolare per catturare scatti dettagliati di soggetti vicini senza perdere la messa a fuoco. Ciò significa che puoi usarlo come obiettivo macro, anche se non può eguagliare gli obiettivi progettati per la macro fotografia. L'apertura, tuttavia, rimane costante mentre si ingrandisce verso l'interno. Questa funzione è piacevole quando si riprendono video.

Canon EF 17-40mm f / 4L
4.7
PRO:
  • Sebbene sia più pesante del Canon EF 85mm f/1.8, è abbastanza leggero da poter essere trasportato in una borsa fotografica.
  • Le capacità di zoom consentono di catturare soggetti distanti e vicini.
  • Con il design robusto, è adatto per l'uso in ambienti difficili e condizioni meteorologiche avverse.
Contro:
  • La qualità del bokeh che produce è meno attraente di quella di Canon EF 35mm f/1.4.
  • Le prestazioni del diaframma in condizioni di scarsa illuminazione sono meno impressionanti.
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Miglior obiettivo grandangolare per Canon T3i: Canon EF-S 24mm f/2.8

Se stai cercando un obiettivo minimalista per la tua Canon T3i che racchiuda un grande pugno, il Obiettivo Canon EF-S 24mm f/2.8 potrebbe essere la tua migliore opzione.

Obiettivo Canon EF-S 24mm f/2.8

L'obiettivo più piccolo della lista occupa uno spazio minimo, rendendolo ottimo per chi ama viaggiare leggero. È anche l'obiettivo più leggero nella nostra recensione, il che aggiunge un peso minimo alla tua Canon Rebel T3i.

Se preferisci il palmare fotografia, questo obiettivo grandangolare è uno dei migliori obiettivi per Canon T3i. Suo Lunghezza focale 24mm fornisce un ampio campo visivo, rendendolo il nostro miglior obiettivo primario per T3i. 

Ha un'eccellente qualità dell'immagine per immobili e paesaggi se ti avvicini. Ancor di più, ha un prezzo accessibile. 

Mi piace anche l'apertura f/2.8, simile al Canon 17-55mm f/2.8. Questo valore di apertura è ottimo per mostrare la profondità di campo, fermare il movimento o catturare più luce per gli scatti notturni. Inoltre, puoi impostare la fotocamera su f/2.8 per creare un po' di sfocatura dello sfondo per i soggetti vicini.

La lunghezza di 24 mm lo rende un obiettivo per uso generale. Puoi utilizzare l'obiettivo per molteplici applicazioni oltre all'architettura in condizioni di scarsa illuminazione e agli scatti di paesaggi come i ritratti e persino l'astrofotografia entry-level.

La nostra lamentela principale è la messa a fuoco lenta e la mancanza di un meccanismo di stabilizzazione, che può influire sulla qualità dell'immagine durante le riprese di azioni rapide. Se desideri un obiettivo, puoi passare dalla tua Canon T3i ad altre fotocamere e non sceglierei questo obiettivo grandangolare perché non è adatto alle fotocamere full frame.

Un'altra cosa da ricordare è che questo è un obiettivo primario. Anche se potrebbe avere una qualità dell'immagine eccezionale a causa della mancanza di molte parti in movimento, è necessario avvicinarsi o allontanarsi dal soggetto per modificare l'angolo di campo e l'inquadratura. 

Il design elegante lo rende comodo anche per le riprese a mano libera. Poiché è più piccolo rispetto agli altri obiettivi, puoi raggiungere facilmente le parti dell'obiettivo senza urtare accidentalmente gli altri pulsanti.

Migliore marca Canon
Obiettivo Canon EF-S 24mm f/2.8
4.7
PRO:
  • Prezzo interessante
  • Leggero e molto compatto
Contro:
  • Manca di stabilizzazione ottica, quindi non è il migliore per la videografia
  • Autofocus leggermente rumoroso
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Canon EF-S 18-135 mm f/3.5-5.6

Uno dei Canon EF-S 18-135mm le differenze più notevoli con il resto delle mie scelte migliori per la Canon T3i è la gamma focale. Se ti piace alternare tra immobili, ritratti, sport, scenari e così via, questo potrebbe essere l'obiettivo migliore per Canon T3i.

Canon 18-135mm f/3.5-5.6

Aggiungi la sua stabilizzazione dell'immagine caratteristiche all'ampia gamma focale e questo obiettivo zoom si rivela una scelta eccellente per la precisione in numerosi utilizzi. Lo considero il miglior teleobiettivo per la Canon Rebel T3i.

Un'altra cosa che mi piace della lunghezza focale è che la portata dello zoom mi consente di inquadrare facilmente il soggetto indipendentemente dalla distanza. In effetti, puoi regolare facilmente le composizioni sia che tu stia scattando in un bagno con uno spazio ristretto o in un ampio soggiorno.

Questo potrebbe essere il motivo per cui questo obiettivo a volte viene fornito come obiettivo kit per la Canon Rebel T3i. Anche se potrebbe non offrirti la flessibilità di alcuni obiettivi superzoom, garantisce di non sacrificare la qualità dell'immagine per la gamma focale.

Non è piccolo o leggero come il Canon 24mm f/2.8, anche se, considerando che è un obiettivo superzoom, ha una forma piuttosto piccola. Sebbene possa avere una struttura in plastica, la qualità costruttiva è eccellente.

Sia con messa a fuoco manuale che automatica, ingrandire e rimpicciolire manualmente o mettere a fuoco è un gioco da ragazzi, data la scorrevolezza degli anelli.

Per il Canon 18-135mm, quello che mi ha meno soddisfatto è l'apertura massima f/3.5-5.6. Potrebbe non consentire molta luce in condizioni di scarsa illuminazione, con prestazioni meno impressionanti rispetto a opzioni come Canon 17-55mm f/2.8.

La nitidezza centrale è migliore quando si scatta a tutta apertura a 18 mm e f/3.5. Vedo morbidezza agli angoli solo quando mi avvicino a 85 mm, anche se puoi migliorare rapidamente la nitidezza impostando l'apertura su f/5.6.

Inoltre, a differenza degli obiettivi kit serie L di Canon, come il Canon 17-40mm f/4L, questo obiettivo zoom non è resistente alle intemperie. Ciò significa che è meno resistente alla polvere e all'umidità, il che di solito limita l'utilizzabilità in condizioni meteorologiche difficili.

Canon 18-135mm f/3.5-5.6
4.6
PRO:
  • L'ampia gamma di lunghezze focali rende questo obiettivo versatile, consentendo di riprendere soggetti distanti e scattare foto grandangolari di soggetti vicini
  • La combinazione di stabilizzazione dinamica dell'immagine e stabilizzazione ottica dell'immagine rende questo obiettivo la scelta migliore per acquisire video fluidi e stabili
  • A differenza di altri obiettivi zoom come Canon 24-240 mm f/4-6.3, questo obiettivo è straordinariamente leggero e ideale da trasportare in una borsa fotografica
Contro:
  • L'apertura più lenta non può catturare foto luminose come il Sigma 24mm f/1.4, specialmente quando si utilizzano velocità dell'otturatore più elevate
  • Considerando che il sistema di messa a fuoco automatica non utilizza un motore AF ad anello ad ultrasuoni, è un po' rumoroso e potrebbe influire sulla qualità audio dei tuoi video
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Canon EF-S 10-22 mm f/3.5-4.5

Date le sue capacità di zoom ultra-wide, il Obiettivo Canon EF-S 10-22 mm f/3.5-4.5 offre una scelta ideale per i fotografi paesaggistici e immobiliari.

Obiettivo Canon EF-S 10-22 mm f/3.5-4.5

La sua distanza focale più piccola che si estende fino a 10 mm, offre il grandangolo più prominente tra i nostri migliori obiettivi per Canon Rebel T3i. Se dovessi fotografare i bagni o altre foto di interni, questo livello è il benvenuto per catturare numerosi dettagli.

La ridotta distanza focale dell'obiettivo è fondamentale per respingere il soggetto e offrire uno sfondo ampio anche quando si scatta in primo piano. L'unità offre una straordinaria estensione agli angoli dell'immagine, rendendo gli scatti altrimenti noiosi più emozionanti.

Questo obiettivo ha 13 elementi disposti in 10 gruppi, incluso un elemento a dispersione ultra-bassa, che aiuta a correggere l'aberrazione cromatica per una migliore qualità dell'immagine. Dispone inoltre di rivestimento Super Spectra sui suoi elementi, che riduce i riflessi e le immagini fantasma dell'obiettivo quando si scattano foto di interni in condizioni di illuminazione intensa.

Il motore ultrasonico utilizzato nel sistema di messa a fuoco automatica di questo obiettivo fornisce una messa a fuoco automatica veloce e silenziosa. 

I singhiozzi di messa a fuoco sono abbastanza evidenti in altri obiettivi, specialmente durante l'autofocus per i video. Rispetto ad altri obiettivi, questa funzione consente all'obiettivo di mettere a fuoco in modo fluido e senza intoppi. 

In effetti, puoi seguire rapidamente soggetti in movimento come animali domestici e bambini e catturare immagini nitide. Il motore funziona anche in modo quasi silenzioso, il che consente di catturare video con una migliore qualità audio.

Dato il suo prezzo premium, ottieni materiale ottico di alta qualità per le riprese a tutta apertura. Tuttavia, ho notato una certa morbidezza agli angoli all'estremità di 22 mm. Quello che ho fatto è stato cambiare tra f/5.6 e f/8 per migliorare la nitidezza complessiva.

Anche se non è piccolo come il Canon 17-40mm f/4L, ho avuto poco da ammirare riguardo l'apertura f/3.5-4.5. Non lascia entrare tanta luce quanto altre opzioni con aperture più ampie e le tue foto potrebbero apparire più scure, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.

Un altro svantaggio del Canon 10-22mm f/3.5-4.5 è la mancanza di un sistema di stabilizzazione. Con questo in mente, potresti non voler avvicinarti troppo o usarlo per fotografare movimenti veloci poiché interrompe la qualità dell'immagine.

Obiettivo Canon EF-S 10-22 mm f/3.5-4.5
4.7
PRO:
  • Lunghezza focale di 10 mm per un campo visivo ultra ampio
  • Un anello dello zoom fluido e preciso
Contro:
  • Manca la stabilizzazione dell'immagine
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Canon EF 24-70 mm F2.8L USM

Essendo un obiettivo della serie L, il Canon EF 24-70mm f / 2.8L USM è uno degli obiettivi Canon con le migliori prestazioni e non può essere paragonato a un obiettivo normale o a una versione di terze parti come un obiettivo Sigma. La sua distanza focale, che va dallo zoom ampio a quello standard, può fungere da obiettivo generico per i fotografi immobiliari che utilizzano una Canon Rebel T3i.

Canon EF 24-70mm f / 2.8L

Dato che la Canon Rebel T3i è una fotocamera APS-C con fattore di crop, la distanza focale dell'obiettivo va da 38.4 a 112 mm. Con un'apertura massima costante di f/2.8, puoi mantenere le aree principali di una foto di interni incredibilmente nitide, sia in uno scatto ampio che ingrandito.

Ciò che mi piace di questo obiettivo è la sua capacità di mettere a fuoco entro otto pollici davanti al soggetto con l'impostazione di 70 mm. Ottieni una capacità di messa a fuoco ancora più ravvicinata quando scatti più ampi. Di conseguenza, non avrai problemi a utilizzare la messa a fuoco manuale o automatica, anche quando scatti in spazi ristretti.

Questo obiettivo zoom è il migliore utilizzato con un filtro polarizzatore circolare per aggiungere filtri per effetti speciali per riprese esterne. Questo accessorio aumenta anche l'intensità del colore riducendo al contempo l'abbagliamento per le immagini con specchi e riflessi.

Sebbene l'apertura costante garantisca una messa a fuoco nitida, dovrai utilizzare la messa a fuoco manuale. Pertanto, questo obiettivo grandangolare non è l'ideale per le riprese video di immobili

A differenza del Canon 10-22mm, l'obiettivo 24-70mm ha un motore di messa a fuoco silenzioso che consente all'obiettivo di mettere a fuoco più velocemente e in modo più silenzioso.

Anche quando l'obiettivo è impostato sulla messa a fuoco automatica, puoi comunque regolare la messa a fuoco manualmente, ottenendo così un maggiore controllo sulla precisione della messa a fuoco. Questa esclusione è utile quando si scatta in interni scarsamente illuminati, dove l'autofocus tende a cacciare.

Sebbene sia uno zoom standard come il Canon EF-S 17-55mm, questo obiettivo zoom non ha un sistema di stabilizzazione. Quindi, devi abbinalo a un treppiede per evitare il movimento della fotocamera. 

Un altro problema con questo obiettivo è il suo peso elevato di 1.77 libbre, che può affaticarti quando scatti a mano libera per un periodo prolungato.

Miglior Versatile
Canon EF 24-70mm f / 2.8L
4.7
PRO:
  • È nitido su tutte le lunghezze focali
  • Anello manuale per la personalizzazione
  • È un obiettivo fotografico abbastanza compatto
  • Apertura f/2.8 costante
  • Buona messa a fuoco automatica
Contro:
  • Prezzo elevato rispetto ad altri obiettivi zoom
  • Nessuna stabilizzazione dell'immagine
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon 16-35mm f / 4

La Canon EF 16-35 mm f/4 è un obiettivo grandangolare Canon serie L progettato per fotocamere DSLR Canon full-frame. Se non lo sai, L sta per Luxury, una serie di obiettivi di punta Canon con la migliore costruzione e qualità dell'immagine.

Canon 16-35mm f / 4

Quando accoppi questo obiettivo con una fotocamera APS-C come la Canon Rebel T3i e un fattore di ritaglio di 1.6x, otterrai una gamma focale equivalente di 25.6-56 mm. 

Come il Canon 17-40mm f/4L, questa gamma focale è versatile in quanto puoi scattare foto grandangolari utilizzando le lunghezze focali inferiori e foto standard con un angolo di campo naturale utilizzando le lunghezze focali più lunghe.

Ci sono distorsioni del monitor all'estremità più ampia, anche se di solito risolvo questo problema durante la post-elaborazione in Lightroom. Poiché l'aberrazione cromatica è il principale problema negli obiettivi grandangolari a causa della maggiore flessione dei raggi luminosi, questo obiettivo è dotato di due elementi a bassissima dispersione che riducono l'aberrazione cromatica. 

Anche se potresti ancora notare una leggera aberrazione cromatica quando utilizzi la lunghezza focale più corta e l'apertura più ampia, puoi gestirla durante la post-elaborazione in Adobe Lightroom o Photoshop. 

Quando si tratta di usabilità, ti consiglio di attenersi all'outdoor fotografia quando si utilizza questo obiettivo a causa dell'apertura massima più ridotta di f/4. Se lo scegli come obiettivo completo, acquista lampeggiatori che possono aumentare l'illuminazione interna o scegli semplicemente il Canon 24-70mm f/2.8L USM. 

Ciò che apprezzo anche di questo obiettivo è che il diametro del filtro da 77 mm semplifica la condivisione dei filtri con altri obiettivi della serie L. In effetti, si ottiene un migliore controllo dell'illuminazione, soprattutto per gli esterni fotografia.

Anche se questo obiettivo ha un diagramma di apertura a nove lamelle che sembra promettente per primi piani e ritratti, l'apertura f/4 non sfoca lo sfondo abbastanza per un piacevole effetto bokeh. 

Tuttavia, utilizza questo obiettivo per ciò che è progettato per il paesaggio e gli immobili esterni fotografia. Grazie ai tre elementi asferici inclusi nel suo design ottico, le tue foto saranno uniformemente nitide, anche dietro gli angoli. 

Una caratteristica che mi ha entusiasmato di più è la stabilizzazione dell'immagine a 4 stop. Sì, non è necessario portare con sé il treppiede o il gimbal quando si va in giro a scattare foto di esterni. 

Basta scattare a mano libera e il sistema compenserà automaticamente le vibrazioni della fotocamera e produrrà immagini nitide e video stabili. 

Canon 16-35mm f / 4
4.7
PRO:
  • La lunghezza focale è versatile e consente di effettuare scatti grandangolari e scatti normali con un campo visivo naturale
  • Il sistema di stabilizzazione consente di catturare foto più nitide
Contro:
  • L'obiettivo non funziona bene in condizioni di scarsa illuminazione
  • Il peso di 1.36 libbre può esaurirti o farti male ai polsi se spari per un periodo prolungato
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon 50mm f / 1.8

Se apprezzi la semplicità e non vuoi un obiettivo che ti travolgerà con i suoi fronzoli, scegli il Canon 50mm f / 1.8. Anche se questo obiettivo non rientra nella serie L di fascia alta come il Canon 16-35mm f/4, è un obiettivo primario con parti mobili minime. 

Canon 50mm STM f/1.8EF

Ciò gli consente di scattare foto con distorsioni minime rispetto agli obiettivi zoom. Dovresti, tuttavia, notare che ciò comporta un sacrificio, poiché dovrai avvicinarti o allontanarti dal soggetto per variare l'angolo di campo.

Questo può essere complicato quando si scattano foto di esterni, poiché il cortile potrebbe avere uno spazio limitato e non è possibile arretrare abbastanza per includere l'intera proprietà in un unico fotogramma. 

Il lato positivo è che è il miglior obiettivo per ritratti e primi piani fotografia nella nostra lista, grazie alla gamma focale di 50 mm che offre un campo visivo naturale. Quando accoppi questo obiettivo con una fotocamera APS-C come la Canon Rebel T3i, otterrai un equivalente di 80 mm. 

Questa gamma focale rientra nella gamma corta del teleobiettivo, consentendo di catturare ritratti a una distanza confortevole senza avvicinarsi troppo alla persona. Fa un po' fatica in condizioni di scarsa illuminazione, anche se un'ottima configurazione di illuminazione softbox risolve questo problema. 

Un'altra cosa che rende questo obiettivo eccellente nei ritratti e nei primi piani fotografia è l'ampia apertura massima di f/1.8 che ti consente di isolare il soggetto e sfocare lo sfondo e il primo piano, creando un bellissimo effetto bokeh. 

Anche se impostare l'obiettivo su f/4 garantisce comunque la nitidezza centrale, potresti notare un po' di morbidezza negli angoli. Anche gli effetti della diffrazione sono abbastanza evidenti tra f/16 e f/22.

L'ampia apertura favorisce questo obiettivo anche quando si scattano foto di interni in condizioni di scarsa illuminazione ambientale. Una cosa che non mi è piaciuta di questo obiettivo è la sua macro fotografia prestazioni. 

Per la macro fotografia, l'obiettivo dovrebbe avere un ingrandimento reale di 1:1 o almeno la metà di 1:2. Quando confronto questo obiettivo con un obiettivo macro; raggiunge solo un ingrandimento massimo di 1:4.76, che è molto più basso per la vera macro fotografia

Canon 50mm STM f/1.8EF
4.8
PRO:
  • L'ampia apertura massima rende l'obiettivo ideale per scattare foto di interni in condizioni di scarsa illuminazione
  • Cattura ritratti e primi piani con distorsioni minime, rendendolo il miglior obiettivo per ritratti della nostra lista
  • Con un peso di 5.6 once, è il secondo obiettivo più leggero in questo elenco, rendendolo altamente portatile
Contro:
  • L'obiettivo non esegue lo zoom ed è necessario spostarsi per variare l'angolo di campo
  • A differenza del Canon EF 16-35mm f/4, questo obiettivo non dispone di un sistema di stabilizzazione dell'immagine, che aumenta le possibilità di sfocatura dell'immagine quando si scatta a mano libera
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Canon EF-S 10-18 mm f/4.5-5.6

La Obiettivo Canon EF-S 10-18 mm f/4.5-5.6 è uno dei pochi obiettivi che Canon ha progettato esplicitamente per le sue fotocamere APS-C, come la Canon Rebel T3i. Poiché gli obiettivi EF-S sono generalmente più piccoli delle loro controparti EF, otterrai il primo vantaggio di questo obiettivo: la compattezza. 

Obiettivo Canon EF-S 10-18 mm f/4.5-5.6

Questo obiettivo pesa solo 8.5 once, solo poche once più pesante della sua controparte EF-S, la Canon EF-S 24mm. Ciò significa che puoi andare in giro a scattare a mano libera con questo obiettivo senza farti male al polso. 

Non devi preoccuparti della sfocatura dell'immagine, grazie alla stabilizzazione dell'immagine a 4 stop che aiuta a ridurre le vibrazioni della fotocamera per una migliore nitidezza dell'immagine. La portata dello zoom rientra nella prospettiva grandangolare, rendendo l'obiettivo ideale per paesaggi ed esterni fotografia

Nonostante sia un obiettivo base, ha una qualità dell'immagine estremamente nitida anche quando si scatta a tutta apertura. Anche se al centro c'è nitidezza, c'è un accenno di morbidezza negli angoli. Tuttavia, risolvo facilmente questo problema impostando la fotocamera su f/8.

Sebbene la combinazione di stabilizzazione dell'immagine e design leggero sembri battere il Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5, che ha quasi la stessa gamma focale, non è il caso dell'apertura. 

Questo obiettivo è dotato di un intervallo di apertura di f/4.5-5.6, con l'apertura massima pari a f/4.5, che si restringe fino a f/5.6 quando si utilizza la lunghezza focale più lunga di 18 mm. Ciò fa sì che l'obiettivo funzioni male in condizioni di scarsa illuminazione, come quando si scattano foto di interni di immobili. 

Inoltre, l'obiettivo tende a scattare foto con una profondità di campo maggiore anche quando si utilizza l'apertura più ampia, rendendolo inadatto per ritratti e primi piani fotografia

Quando si parla di macro fotografia, l'ingrandimento massimo di 0.15x quando si utilizza la massima lunghezza focale è addirittura inferiore a quello del Canon 50mm f/1.8.  

Poiché si tratta di un obiettivo ultragrandangolare, potresti riscontrare una leggera distorsione a barilotto poiché l'obiettivo tenta di piegare la luce e proiettarla sulla superficie piana del sensore della fotocamera. L'aberrazione cromatica è abbastanza moderata rispetto ad altri obiettivi. Inoltre, questa è una soluzione semplice in Lightroom.

Obiettivo Canon EF-S 10-18 mm f/4.5-5.6
4.7
PRO:
  • La prospettiva grandangolare rende l'obiettivo ideale per scattare foto entro distanze limitate del soggetto
  • Il motore passo-passo utilizzato nel sistema di messa a fuoco automatica di questo obiettivo funziona in modo quasi silenzioso, rendendo l'obiettivo ideale per la ripresa di video
Contro:
  • Con un solo elemento a bassa dispersione, si verifica una leggera aberrazione cromatica, che influisce sulla riproduzione dei colori reali
  • L'apertura massima più stretta limita la quantità di luce che raggiunge il sensore della fotocamera, rendendo l'obiettivo inadatto per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare per un obiettivo per Canon Rebel T3i

È necessario considerare elementi particolari quando si sceglie la migliore lente per il settore immobiliare fotografia da abbinare alla Canon Rebel T3i. Assicurati di confrontare il tipo di obiettivo, la gamma focale, l'apertura e il sistema di stabilizzazione.

Confronto tra le caratteristiche degli obiettivi per Canon T3i

lenteTipologiaStabilizzazione dell'immagine?Peso (libbre)
Canon 17-55mm f / 2.8Zoom standard1.42
Canon 17-40mm f/4LZoom super grandangolareNon1.1
Canon 24mm f / 2.8Primo grandangolareNon0.27
Canon 18-135mm f/3.5-5.6Zoom teleobiettivo1
Canon 10-22mm f/3.5-4.5Zoom ultra grandangolareNon1
Canon EF 24-70mm f / 2.8LZoom standardNon1.77
Canon EF 16-35 mm f/4Zoom standard1.36
Canon 50mm f / 1.8Primo standardNon0.35
Obiettivo Canon EF-S 10-18 mm f/4.5-5.6Zoom ultra grandangolare0.53

Tipo di lente

Il tipo di lente determina la lunghezza focale. In questo modo, saprai se puoi avere un obiettivo completo o se hai bisogno di più di un obiettivo per scatti diversi.

La Canon EF-S 17-55 mm, 18-135mme 24-70mm sono obiettivi zoom standard. IL Canon EF 17-40 mm e 10-22mm sono obiettivi ultra grandangolari e zoom. Nel frattempo, il Canon EF-S 24 mm è considerato un pancake o un obiettivo grandangolare.

Lunghezza focale

La lunghezza focale determina il tuo angolo di campo durante le riprese. Immobiliare fotografia necessita principalmente di grandangolo e alcuni dettagli ravvicinati. IL Canon 10-22 mm ha l'angolo più ampio, mentre il Canon EF-S 18-135 mm ha la migliore potenza di zoom.

Apertura massima

Impostare correttamente l'apertura consente di controllare la quantità di luce che colpisce il sensore dell'obiettivo. È un elemento essenziale nel triangolo di esposizione, che influisce sul livello di chiarezza o sfocatura delle immagini degli immobili.

È meglio per i fotografi immobiliari avere un'apertura ampia in modo da poter utilizzare velocità dell'otturatore elevate per garantire la nitidezza dell'immagine. IL Canon 17-55 mm, 24mme 24-70mm avere l'apertura più ampia a f / 2.8.

Stabilizzazione dell'immagine

I fotografi immobiliari devono scattare foto nitide. Questo è il motivo per cui è ideale per gli obiettivi avere la stabilizzazione dell'immagine per ridurre o eliminare la sfocatura, specialmente quando si scatta a mano libera.

Solo il Canon EF-S 17-55 mm e 18-135mm dispongono di stabilizzazione dell'immagine integrata per consentirti di scattare con velocità dell'otturatore inferiori, anche senza treppiede.

Impiego

Quando scegli un obiettivo, devi considerare la gamma focale, l'apertura massima e altre caratteristiche che possono aiutarti a scattare in modo efficiente. Ad esempio, per gli immobili avrai bisogno solo di un piccolo zoom fotografia, mentre per fotografare gli immobili è essenziale una prospettiva grandangolare.

Compatibilità

La Rebel T3i è una delle fotocamere APS-C crop di Canon, quindi assicurati di controllare se l'obiettivo è compatibile con questo tipo di cornice della fotocamera.

Perché è necessario eseguire l'aggiornamento dalle lenti del kit

Beni immobili fotografia implica riprendere soggetti come sale da pranzo e cucine da distanze limitate, scattare foto di interni in condizioni di scarsa illuminazione o persino catturare primi piani di piccoli oggetti come le maniglie. 

Gli obiettivi del kit forniti con la Canon Rebel T3i, come la Canon 18-55mm f/3.5-5.6 IS II, potrebbero funzionare bene solo in alcune di queste situazioni. 

Di conseguenza, dovresti passare dagli obiettivi kit agli obiettivi professionali per i seguenti motivi. 

  • Quando scatti foto in stanze piccole, hai bisogno di un obiettivo grandangolare in grado di catturare l'intera stanza da una distanza limitata.
  • Quando si scattano immagini di interni in condizioni di scarsa illuminazione, è necessario un obiettivo con un'ampia apertura massima.
  • Se stai scattando primi piani o ritratti e hai bisogno di un obiettivo in grado di sfocare lo sfondo per un bellissimo effetto bokeh
  • Se stai fotografando soggetti distanti e hai bisogno di teleobiettivi in ​​grado di ingrandire il soggetto 

domande correlate

Quali marche di obiettivi zoom sono compatibili con la Canon T3i?

Oltre agli obiettivi Canon, puoi anche utilizzare obiettivi Sigma, Tamron e Yongnuo per il T3i. Tuttavia, è molto meglio utilizzare subito gli obiettivi Canon poiché gli obiettivi di terze parti potrebbero non attivare le modalità completamente manuali per le fotocamere Canon.

Canon T3i ne vale la pena per la fotografia immobiliare?

Vale la pena utilizzare la Canon T3i per la fotografia immobiliare se hai bisogno di una fotocamera entry-level. È l'ideale per i nuovi fotografi alla ricerca di fotocamere con un'ottima qualità dell'immagine, controlli ergonomici e compatibilità con gli obiettivi.

Come ottenere un bokeh migliore in condizioni di scarsa illuminazione utilizzando una Canon T3i?

Puoi ottenere un bokeh in condizioni di scarsa illuminazione con una Canon T3i utilizzando un obiettivo da 24 mm o un obiettivo zoom è possibile regolare a 50 mm. Imposta l'apertura intorno a f/1.2 of/2.8 per creare una bella profondità di campo ridotta mentre controlli il rumore di fondo.

Conclusione

Ciò che aggiungi alla tua Canon T3i determina la qualità delle tue foto, con cosa puoi scattare con la fotocamera e altro ancora. Con la mia variegata selezione di obiettivi, dovresti essere in grado di trovare qualcosa che funzioni alla grande per la tua nicchia.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato