PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come ripristinare la barra degli strumenti in Photoshop

Pubblicato il: 29/08/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Ci sono casi in cui fare clic sul pulsante sbagliato può rovinare le tue modifiche, come far scomparire la barra degli strumenti. Se lo elimini accidentalmente, di seguito è riportata una guida approfondita su come ripristinare la barra degli strumenti in Photoshop.

Come ripristinare la barra degli strumenti in Photoshop utilizzando diversi metodi

È possibile ripristinare la barra degli strumenti accedendo al menu Finestra e selezionando l'opzione Mostra strumenti. Altri metodi di risoluzione dei problemi includono il ripristino di Essentials Workspace, la creazione di un nuovo workspace o il ripristino del software. È inoltre possibile ripristinare uno strumento specifico nella barra degli strumenti tramite la finestra di dialogo Personalizza barra degli strumenti.

La barra degli strumenti raccoglie gli strumenti essenziali che ti aiutano nei processi di modifica e progettazione. Di seguito ti illustrerò i vari metodi che puoi utilizzare se perdi accidentalmente lo strumento sullo schermo.

Ripristina la barra degli strumenti tramite il menu della finestra bar

Questo è uno dei modi più semplici per ripristinare Toolbar. L'elenco a discesa Finestra elenca tutti i pannelli che puoi attivare e disattivare.

  1. Vai alla barra dei menu e scorri verso il basso fino all'opzione Strumenti.
  2. Fare clic su di esso per attivare il segno di spunta e visualizzare nuovamente la barra degli strumenti.
Ripristino della barra degli strumenti tramite il menu Finestra

Ripristina la barra degli strumenti utilizzando una scorciatoia da tastiera

Il tasto Tab è a Tasti di scelta rapida che nasconde i pannelli. Basta premere nuovamente il tasto Tab per visualizzare i pannelli e gli strumenti. Puoi premere Maiusc + Tab per attivare e disattivare i pannelli.

Ripristina la barra degli strumenti reimpostando l'area di lavoro Essentials

L'area di lavoro determina quali funzionalità sono visibili sull'interfaccia durante la modifica nascondendo elementi non necessari e che distraggono. Ti aiuta anche a risolvere problemi come pannelli o strumenti mancanti.

Quando manca la barra degli strumenti, è possibile ripristinarla reimpostando Essentials Workspace.

  1. Vai a Finestra nella barra dei menu in alto.
  2. Passa il mouse sopra l'opzione Area di lavoro.
  3. Dal sottomenu Area di lavoro, selezionare Essenziali (predefinito). Questa azione metterà un segno di spunta accanto ad essa.
  4. Fare clic sull'opzione Ripristina Essentials. Ciò ripristinerà l'area di lavoro predefinita con la barra degli strumenti presente.
Ripristino della barra degli strumenti reimpostando l'area di lavoro di Essentials

Ripristina la barra degli strumenti creando un nuovo spazio di lavoro

Questo programma di editing ha un vasto numero di funzioni, strumenti e pannelli. Una schermata personalizzata mostra solo l'elemento o lo strumento che usi di frequente, nascondendo il resto per un'interfaccia ordinata.

Ad esempio, se sei un fotografo immobiliare, la maggior parte il tuo lavoro comporta la modifica delle immagini utilizzando strumenti di manipolazione come lo strumento Sfoca or Strumento di guarigione spot per aumentare il loro appeal. In alternativa, puoi creare materiale di marketing utilizzando funzioni come lo strumento Ritaglia, lo strumento Selezione o lo strumento Selezione rapida.

In questo modo, perderai meno tempo a scavare tra le opzioni della barra dei menu per trovare lo strumento giusto. Se la funzione Essentials non funziona, un altro metodo per ripristinare la barra degli strumenti consiste nel creare una nuova area di lavoro.

  1. Vai a Area di lavoro e seleziona Nuova area di lavoro dal sottomenu.
  2. Controlla i menu, la barra degli strumenti e le scorciatoie da tastiera.
  3. Salva il tuo nuovo spazio di lavoro.
  4. Riavvia il programma.

Ripristina la barra degli strumenti reimpostando Photoshop

Devi ricorrere a questo metodo solo se tutti gli altri metodi non funzionano. Ti consiglio di reimpostare il software solo se sei d'accordo con il ripristino degli strumenti e delle altre preferenze sullo schermo.

  1. Esci dal programma.
  2. Tieni premuta la combinazione di tasti Maiusc + CTRL + Alt (Windows) o Maiusc + CMD + Opzione (Mac) mentre riapri Photoshop.
  3. Vedrai le impostazioni iniziali ripristinate nella barra degli strumenti sul lato sinistro dell'interfaccia PS.

Un altro modo per reimpostare il programma è accedere alla finestra di dialogo Preferenze. 

  1. Fai clic su Modifica (Windows) o Photoshop (Mac).
  2. Vai a Preferenze e seleziona Generali.
  3. Selezionare Ripristina preferenze nell'opzione Esci e fare clic su OK.
  4. Apparirà un popup di conferma. PS si chiuderà e si riavvierà con tutte le impostazioni predefinite se lo confermi.
Ripristino della barra degli strumenti ripristinando Photoshop

Ripristina strumenti specifici nella barra degli strumenti

Se stai riscontrando un problema con gli strumenti mancanti nella barra degli strumenti, puoi risolverlo personalizzando la barra degli strumenti. Una barra degli strumenti personalizzata sarà la soluzione più pratica al flusso di lavoro chiaro e altamente ottimizzato di Photoshop. 

Segui questi passaggi per progettare la tua barra degli strumenti in base alle tue preferenze.

  1. Vai al menu Modifica (Windows) o Photoshop (Mac).
  2. Seleziona Barra degli strumenti dal menu a discesa.
  3. Quando si apre la finestra di dialogo Personalizza barra degli strumenti, scegli lo strumento mancante dall'elenco nella sezione Strumenti aggiuntivi.

Trascina lo strumento nella sezione Barra degli strumenti e fai clic su Fatto.

Personalizzazione della barra degli strumenti

Nozioni di base sulla cassetta degli attrezzi

La cassetta degli attrezzi è l'elemento più utilizzato. Questa lunga barra rettangolare ospita le icone degli strumenti per la selezione di funzioni, comandi e colori. Offre inoltre indicazioni per l'utilizzo efficiente della barra degli strumenti.

Contenuto della cassetta degli attrezzi

C'è un'icona dello strumento per ogni funzione. Se non vedi la descrizione comandi, vai alla barra dei menu Modifica, fai clic su Preferenze e seleziona la scheda Generale. 

Assicurati di selezionare la casella di controllo Mostra suggerimenti strumenti. Alcune icone rappresentano uno strumento in modo intuitivo, come una lente di ingrandimento per lo strumento Zoom o una grande lettera T per lo strumento Testo.

Strumenti nascosti

Alcune icone degli strumenti hanno variazioni di strumenti nascoste. Fare clic sulla piccola freccia nell'angolo in basso a destra di uno strumento per espandere le opzioni per la selezione degli strumenti. 

Ad esempio, se fai clic sull'icona dello strumento Selezione rettangolare, vedrai una serie di strumenti nascosti, tra cui lo strumento Selezione ellittica, lo strumento Selezione a riga singola e lo strumento Selezione a colonna singola.

Conclusione

Se la tua barra degli strumenti scompare sullo schermo, puoi utilizzare uno di questi modi per ripristinare gli strumenti. Oltre a correggere semplicemente la barra degli strumenti, è possibile creare una barra degli strumenti personalizzata. Fare questo lo farà velocizza il tuo lavoro valuta ed elimina le funzionalità irrilevanti che usi raramente.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato