PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come cambiare il colore di sfondo in Lightroom

Pubblicato il: 29/08/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

I colori di sfondo possono creare l'atmosfera di un'immagine e attirare l'attenzione sul soggetto. Sto insegnando diversi modi su come cambiare il colore di sfondo in Lightroom in modo da poter avere vari sfondi per le tue immagini immobiliari.

Come cambiare il colore di sfondo in Lightroom

Per cambiare il colore di sfondo in Lightroom, puoi utilizzare lo strumento pennello di regolazione e il pannello HSL per passare da un colore all'altro. Questi strumenti ti consentono di dipingere sullo sfondo esistente e utilizzare il pannello Campioni per scegliere nuovi colori. Dovrai anche regolare i cursori Luminosità per un effetto uniforme.

Offerte Lightroom più metodi per cambiare i colori di sfondo. Con pochi e semplici passaggi, puoi trasformare lo sfondo di un'immagine e cambiarne il colore in qualsiasi tonalità. Questi strumenti non solo ti aiutano a migliorare l'aspetto della tua immagine, ma ti aiutano anche a creare effetti unici.

Modifica del colore di sfondo usando lo strumento Pennello di regolazione

Questo è il metodo migliore per modificare il colore degli sfondi delle immagini o di qualsiasi altro oggetto nell'immagine. Ti aiuta a cambiare il colore solo delle aree desiderate con precisione e accuratezza. Inoltre, quando usi questo strumento per cambiare colore, tutte le altre aree rimangono inalterate.

Segui questi passi per utilizzare lo strumento pennello di regolazione in Lightroom.

Importa l'immagine

Il primo passo è quello di importa le immagini desiderate in Lightroom. Se la tua immagine non esiste già nel tuo catalogo Lightroom, devi importare quella foto.

  1. Passa alla barra dei menu presente nella parte superiore della schermata di Lightroom. Vai a Compila il , quindi fare clic su Importa foto e video. Trova le immagini che ti servono, selezionale, quindi fai clic su Importare pulsante nella parte inferiore della finestra.
  2. Premere i tasti CTRL + MAIUSC + I per aprire la stessa finestra. Puoi anche fare clic su Importare pulsante in basso a sinistra nell'area di lavoro di Lightroom.
Importa l'immagine in Lightroom

Passa al modulo di sviluppo

Ogni volta che apri un'immagine in Lightroom, si apre automaticamente nel file Modulo Biblioteca. Devi passare al Modulo di sviluppo per trovare gli strumenti di modifica.

1. Seleziona il Pennello di regolazione strumento dalla barra degli strumenti del pannello di modifica.

2. Tenere il ALT per garantire che nessun cursore di modifica si sposti dalle posizioni predefinite. Ciò ripristinerà le modifiche precedenti all'immagine. Puoi anche fare clic su Reset pulsante nella parte inferiore del pannello di modifica delle immagini.

Passa al modulo Sviluppo in Lightroom

Dipingi sullo sfondo

Puoi anche modificare le dimensioni e gli effetti dello strumento pennello di regolazione modificando tutto ciò nel pannello di modifica. Spunta il Maschera automatica casella di controllo dopo aver selezionato la diapositiva del pennello in base alle proprie esigenze.

Dipingi sullo sfondo di un'immagine usando Lightroom
  1. Inizia a dipingere sullo sfondo della tua immagine. Noterai una sovrapposizione rosso vivo su tutto lo sfondo. Questa sovrapposizione rossa distingue tra il sfondo che si desidera modificare e le altre parti della tua immagine.
  2. Inizia con la procedura di cambio colore dopo aver dipinto sullo sfondo. Disattivare la sovrapposizione premendo il O tasto sulla tastiera. Diminuire il Saturazione della tua immagine al valore di meno 100.
  3. Diminuisci il Saturazione valore per vedere se alcune parti delle immagini sono state tralasciate. Puoi quindi dipingerli finché l'intero sfondo non diventa di un colore grigio.

Aggiungi colore allo sfondo

In questo istante, lo sfondo della tua immagine non ha colore. Invece, ha perso tutto il suo colore esistente ed è ora di un semplice colore grigio. Ora puoi mettere un colore diverso sullo sfondo.

Aggiunta di colore allo sfondo di un'immagine utilizzando Lightroom

Vai Colore sezione nel pannello di modifica. Clicca sul campioni pannello presente laggiù e seleziona qualsiasi colore secondo le tue esigenze e la tua scelta. Stiamo scegliendo il blu, come mostrato nell'immagine qui sotto.

Dopo aver aggiunto il colore, puoi modificare l'effetto del colore utilizzando i cursori. Aggiusta il Luminosità cursori per Esposizione, Confrontare, Highlights, Shadows, Bianchie Neri fino a ottenere l'output desiderato per lo sfondo.

Modifica del colore di sfondo utilizzando il pannello HSL

Un altro metodo per modificare i colori di sfondo di Lightroom è utilizzando il pannello HSL. Questo metodo è particolarmente utile per le immagini con un singolo oggetto posizionato su uno sfondo a tinta unita.

  1. I passaggi iniziali di questo metodo rimangono gli stessi del precedente. Innanzitutto, importa le immagini richieste, quindi vai al file Modulo di sviluppo.
  2. Dopo aver caricato l'immagine nel file Modulo di sviluppo, posiziona il cursore sul modulo di modifica sul lato destro dell'interfaccia di Lightroom.
  3. In questo modulo di modifica, fai clic su HSL/Colore pannello.
  4. Da questo pannello, apri il file Colore scheda. Vedrai quindi più cursori, ognuno dei quali rappresenta un colore diverso.
  5. Scegli il dispositivo di scorrimento che mostra il colore dello sfondo dell'immagine e spostalo avanti o indietro.
  6. Vedrai quindi che solo il colore dello sfondo cambia mentre le altre parti dell'immagine rimangono le stesse.
Modifica del colore di sfondo utilizzando il pannello HSL in Lightroom

domande correlate

Puoi modificare solo lo sfondo in Lightroom?

Puoi modificare solo lo sfondo in Lightroom utilizzando lo strumento Maschera. Una volta nel modulo di sviluppo, vai su Mascheramento e fai clic su Sfondo dalla barra degli strumenti. Lightroom analizzerà l'immagine per selezionare lo sfondo per te, permettendoti di visualizzare la selezione come una sovrapposizione e una maschera.

Come posso cambiare il colore di sfondo senza influire sul colore di primo piano?

Utilizza una maschera di livello per modificare un colore di sfondo senza modificare o alterare il colore di primo piano. Questa modifica non distruttiva consente di modificare il colore di alcune parti di un'immagine o renderle trasparenti senza rimuovere le informazioni sull'immagine. 

Come eliminare i cambiamenti nei colori di sfondo?

Quando modifichi i colori di sfondo, puoi ripulirli e perfezionarli utilizzando le aree di lavoro Seleziona e Maschera. Gli strumenti e i cursori ti permetteranno di modificare le impostazioni. Ciò dovrebbe smussare i bordi, rimuovere le frange, ripulire i colori indesiderati e rendere la modifica complessiva più chiara e nitida.

Conclusione

Potrebbero esserci casi in cui è necessario modificare lo sfondo di una foto di un immobile o di un ritratto in primo piano. Puoi farlo usando il pennello di regolazione e il pannello HSL. Padroneggiare questa tecnica può permetterti di sperimentare con i colori e ottenere effetti diversi per le tue modifiche.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato