PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Canon 24-70 vs 24-105: quale scegliere?

Pubblicato il: 22/08/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Gli scatti grandangolari sono il pane quotidiano dei fotografi immobiliari. Tuttavia, ci sono scene in cui potresti aver bisogno di una prospettiva ingrandita. Per aiutarti a decidere quale utilizzare per interni o esterni, spiego le somiglianze e le differenze tra gli obiettivi Canon 24-70 e 24-105.

Panoramica generale di Canon 24-70 e 24-105

Il 24-70 mm e il 24-105 mm sono tra gli obiettivi Canon più richiesti. Sebbene condividano alcune funzionalità, sono comunque progettati con diversi scopi in mente.

Un obiettivo Canon 24 70 su una superficie grigia

Canon 24-70 mm

La Canon EF 24-70 mm è spesso chiamato il lente walk-around per scatti grandangolari, ritratti ravvicinati e tutto il resto. Il l'occhio umano influenza pesantemente la sua gamma di messa a fuoco. Con l'assenza di distorsione, questo rende più facile fotografi principianti per imparare a comporre scatti, anche in ambienti scarsamente illuminati.

Miglior grandangolo
Canon EF 24-70mm f / 2.8L
4.7
PRO:
  • La leva di blocco dello zoom consente di proteggere la posizione dello zoom, migliorando il fattore di forma compatto quando non si utilizza l'obiettivo.
  • È resistente all'umidità, il che lo rende adatto a condizioni meteorologiche avverse, a differenza del Canon EF 85mm f/1.8.
  • L'apertura luminosa consente di acquisire immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Contro:
  • A differenza del Canon EF 17-40mm f/4, non può essere utilizzato per lunghi periodi di acquisizione.
  • Manca il limitatore di messa a fuoco, che potrebbe portare a una caccia alla messa a fuoco.
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

L'aspetto da 24 mm di questo obiettivo non fornisce alcuna distorsione ultragrandangolare, rendendolo ideale per concentrarsi solo sulla disposizione ottimale degli elementi. La gamma di lunghezze focali di questo obiettivo consente inoltre di catturare un'ampia gamma di scatti in un'unica sessione senza cambiare frequentemente obiettivo.

Canon 24-105 mm

La lunghezza focale maggiore portata e stabilizzazione dell'immagine del Canon EOS 24-105 mm renderlo attraente per i fotografi immobiliari. Ha guadagnato popolarità nel 2005 quando il marchio lo ha distribuito come obiettivo kit in bundle con una fotocamera full frame. È anche tra i primi obiettivi della serie L con ottica ed ergonomia migliorate.

Canon EOS 24-105mm f/4L
4.7
PRO:
  • Funziona fino a 7.0 fps* con esposizione accurata e tracciamento della messa a fuoco
  • Ha un'ampia gamma ISO
  • Prospera nella fotografia in condizioni di scarsa illuminazione.
Contro:
  • Il download delle immagini consuma la batteria
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Con 24 mm, puoi includere il primo piano senza che lo sfondo appaia troppo piccolo. A 105 mm, puoi catturare gran parte di ciò che è più lontano senza riposizionare il tuo corpo o il treppiede.

Un obiettivo Canon 24 105

Confronto Canon 24-70mm e 24-105mm

Gli obiettivi Canon 24-105 mm e 24-70 mm condividono somiglianze e differenze che possono migliorare le tue capacità o limitare le tue fotografia stile. Pesarli può aiutarti a individuare quale si adatta meglio alla tua configurazione.

Somiglianze

Questi due obiettivi hanno un design molto simile, incluso l'aspetto, e possono essere utilizzati in modo intercambiabile in molte situazioni. Questi aspetti rendono convincente anche l’idea di investire in entrambi gli obiettivi.

  • Angolo di visuale massimo: Entrambi gli obiettivi hanno un angolo di visione massimo di 84 gradi. In base ai confronti della qualità dell'immagine, questa visualizzazione degli obiettivi consente di inserire una parte maggiore della scena in una composizione. Allo stesso modo, l'angolo di 24 mm copre la giusta quantità di spazio in un singolo scatto per mostrare la profondità di una scena senza distorcere le linee.
  • Autofocus: Questi due obiettivi sono dotati di AF ultrasonico, il che significa che il motore è integrato nell'obiettivo per consentirti di mettere a fuoco più rapidamente rispetto agli obiettivi standard nonostante gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione. Hanno anche una messa a fuoco silenziosa ma nitida, che ti fa risparmiare tempo correzione dei rumori di sottofondo audio non necessari durante la post-elaborazione.
  • Tenuta alle intemperie: Entrambi gli obiettivi sono pronti per quasi tutto ciò che puoi lanciargli contro, grazie alle loro proprietà extra di tenuta agli agenti atmosferici che prevengono i danni causati da gocce di pioggia o polvere, in particolare nelle riprese all'aperto.

Differenze

Potresti chiederti se dovresti acquistare un obiettivo 24-70 mm o 24-105 mm. Esistono argomenti a favore e contro ciascun obiettivo basati su caratteristiche diverse che possono influenzare la qualità dell'immagine.

Gamma di lunghezze focali

La lunghezza focale è la differenza più notevole tra i due obiettivi. Sebbene entrambi partano da 24 mm, uno può ingrandire solo fino a 70 mm, mentre l'altro ha una capacità di zoom del teleobiettivo fino a 105 mm.

Angolo di visione minimo

Questo si riferisce all'angolo di visione più stretto all'estremità più lunga. La Canon EF 24-105mm può far apparire i soggetti più grandi se ingranditi a 105 mm perché può coprire un angolo di campo di 23 gradi, adattando una porzione più piccola di una scena rispetto ai 24 gradi del 70-34 mm.

Zoom ottico

Ciò implica un rapporto tra la lunghezza focale più corta e quella più lunga degli obiettivi. Il 24-105mm ha uno zoom ottico 4.37x, mentre il 24-70mm ha solo un potere di ingrandimento 3x. Ciò sarebbe importante solo se in genere scatti immagini ingrandite.

Distorsione

La distorsione dell'immagine sugli obiettivi è la rovina delle foto immobiliari, poiché può far apparire curve colonne o pareti, rovinando il fattore di vendita dell'immagine. L'obiettivo da 24-70 mm ha una distorsione inferiore dello 0.5% rispetto all'altro, con conseguenti linee contorte minime o assenti nella qualità dell'immagine.

Stabilizzazione dell'immagine

Solo Canon EF 24-105mm offre una stabilizzazione dell'immagine integrata che previene le vibrazioni della fotocamera, in particolare quando si utilizza una velocità dell'otturatore più elevata. Questa funzione consente ai sensori di rilevare le vibrazioni della fotocamera e regolare di conseguenza l'ottica. Di conseguenza, l'obiettivo corregge qualsiasi effetto mosso dovuto alla bassa velocità dell'otturatore prima di scattare una foto.

Lame di apertura

Il 24-105mm ha una lama di apertura in meno rispetto al 24-70mm. In pratica, questo controlla la quantità di luce che attraversa il sensore. Un numero maggiore di lamelle consente al 24-70 mm di catturare più luce con la sua apertura costante di f/2.4, maggiore di f/24 del 105-4 mm.

Dimensioni

Sebbene misurino 3.3 pollici di larghezza, il 24-70 mm è 0.7 pollici più lungo del 24-105 mm. In termini di peso, il 24-70mm è 0.6 mm più pesante dell'altro. La leggera differenza di lunghezza e peso è dovuta al numero di lamelle del diaframma.

Un obiettivo Canon 24 70 nero

Fattore distintivo principale

La principale differenza tra i due è che il Canon 24-70mm è un obiettivo zoom grandangolare, mentre il 24-105mm è un teleobiettivo grandangolare. Tuttavia, il 24-70 mm ha un'apertura massima maggiore a f/2.4, mentre il 24-105 mm è solo a f/4.

Quando usare il Canon 24-70mm

È possibile utilizzare Canon EF 24-70 in vari modi fotografia nicchie, tra cui ritratti, viaggi, eventi e immobili fotografia. Gli ampi valori di apertura consentono di catturare la migliore luce disponibile per interni ben illuminati e riprese all'aperto, anche per la videografia. L'apertura massima è ideale anche per produrre bokeh nei ritratti.

Quando usare il Canon 24-105mm

Il 24-105 mm si adatta anche a marchi, matrimoni, paesaggi e immobili fotografia. Tuttavia, questa sarebbe un'opzione migliore se hai bisogno di un obiettivo più walk-around con stabilizzazione dell'immagine per ingrandire maggiormente l'arredamento di una stanza, i dettagli del prodotto o il volto di una persona, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.

Quale lente è migliore?

Considera anche dove, come e cosa fotograferai. Il 24-105 mm è il migliore tuttofare, in particolare se hai bisogno della stabilizzazione dell'immagine per esterni, eventi e ritratti fotografia. Tuttavia, questo intervallo è un buon fattore decisivo se utilizzerai principalmente la parte più corta.

D'altra parte, il 24-70 mm è la strada da percorrere se di solito scatti in luoghi con vari scenari di illuminazione e soggetti con linee principali. L'apertura più ampia fornisce anche una profondità di campo ridotta, catturando un'area a fuoco più ampia, in particolare per gli interni di immobili.

Un obiettivo Canon 24 105 su una superficie di legno

domande correlate

Vale la pena acquistare l'obiettivo Canon 24-70mm?

Ne vale la pena il Canon 24-70mm se stai cercando un obiettivo per uso generale e da portare in giro. Finché massimizzi correttamente le sue funzionalità, varrà la pena investire, indipendentemente dalla tua nicchia fotografica.

Vale la pena acquistare l'obiettivo Canon 24-105mm?

L'obiettivo Canon 24-105mm vale la pena se hai bisogno di una capacità di zoom maggiore rispetto al 24-70mm. È un obiettivo versatile per vari tipi di fotografia.

Dovrei utilizzare un obiettivo 24-105 mm o 24-70 mm per la fotografia immobiliare?

Scegli l'obiettivo da 24-70 mm se hai bisogno di un obiettivo standard per la fotografia immobiliare. Tuttavia, se hai bisogno di un obiettivo zoom più potente, puoi prendere in considerazione il 24-105 mm.

Verdetto finale

Prima abbinando le tue moderne fotocamere a un flash adatto, dovresti investire in obiettivi per fotocamere di alta qualitàQuesto è ciò che vuoi fare di più che semplicemente catturare immagini. Vale la pena investire sia nel Canon 24-70mm che nel 24-105mm, anche se dovresti comunque considerare quali caratteristiche potrebbero favorire maggiormente la qualità dell'immagine dei tuoi scatti immobiliari.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato