PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come utilizzare il flash esterno su Nikon

Pubblicato il: 22/08/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Se le tue foto di interni presentano ombre pesanti o illuminazione irregolare, è il momento di passare dal flash integrato al flash esterno più flessibile. Tuttavia, avere difficoltà a configurare un flash esterno può rischiare di danneggiare la tua attrezzatura e di perdere secondi preziosi nei tuoi servizi fotografici.

Dopo aver utilizzato flash esterni per anni, ho finalmente compilato i seguenti semplici passaggi su come utilizzare un flash esterno sulle fotocamere Nikon.

Come utilizzare un flash esterno su Nikon

Per utilizzare un flash esterno su una fotocamera Nikon, assicurati di montare correttamente il flash esterno. Quindi, ripristinare le impostazioni del flash prima di selezionare le modalità flash, scatto e sincronizzazione dell'otturatore. Successivamente è possibile regolare l'ISO, la compensazione dell'esposizione del flash e l'angolazione della parabola del flash.

Che tu abbia una fotocamera Nikon full frame, con sensore di ritaglio o mirrorless, imparare a usarla con un flash esterno può fare la differenza nelle tue foto immobiliari. Esaminiamo i passaggi per utilizzare un flash una fotocamera Nikon.

Una fotocamera Nikon con flash esterno

Controlla se il flash è compatibile con la tua fotocamera Nikon

Un flash esterno emette un pre-flash sul soggetto, quindi invia i dati affinché la fotocamera Nikon li elabori e si attivi nuovamente per scattare la foto. Questo succede dopo scegliendo il flash Nikon D7000 appropriato, modalità di scatto e otturatore. 

Ciò significa che il flash deve essere compatibile con il tuo modello di fotocamera Nikon. Anche se utilizzi una fotocamera Nikon come una D5600, non è necessariamente necessario utilizzare un file Flash economico con marchio Nikon. Diverse terze parti, come Neewer I6Tex e Godox AD400 Pro lampeggiano, realizzano eccellenti sistemi flash per Nikon.

Monta il flash sulla fotocamera

Per prima cosa, inserisci il flash esterno nella slitta della tua fotocamera Nikon. Un'installazione non corretta potrebbe impedire il corretto funzionamento del flash. Far scorrere la leva di blocco del piedino per bloccare il flash in posizione.

Seleziona una modalità flash

Il passaggio successivo è scegliere tra manuale o TTL dalle impostazioni di controllo del flash. Alcuni flash esterni offrono entrambe le opzioni, mentre altri hanno solo la modalità flash manuale. 

Alcuni lampeggiatori hanno anche E-TTL come modalità flash predefinita, adatta per scattare foto utilizzando l'esposizione del sistema di misurazione della fotocamera Nikon.

Scegli una modalità di scatto

Sebbene di solito sia possibile scegliere qualsiasi modalità di scatto, è necessario selezionare una modalità di scatto adeguata al tipo di foto che si desidera scattare.

Dalla ghiera modalità della fotocamera, scegli Priorità otturatore se desideri catturare soggetti in movimento, proprio come in strada o in un evento fotografia. Nel frattempo, sarebbe meglio optare per Priorità apertura se hai bisogno di raccogliere molta luce per l'architettura o gli immobili fotografia

Scegli una modalità di sincronizzazione dell'otturatore

La sincronizzazione flash è fondamentale quando utilizzando un flash esterno su una fotocamera Nikon. Questo determina la velocità dell'otturatore più elevata per la tua fotocamera per creare un'esposizione in ogni fuoco di potenza del flash.

  • È possibile utilizzare la sincronizzazione ad alta velocità se la velocità dell'otturatore è superiore alla velocità massima che il flash esterno può sincronizzare.
  • Un'altra opzione è la sincronizzazione sulla prima tendina, perfetta se desideri il motion blur. La sincronizzazione sulla seconda tendina è ideale per riprendere percorsi utilizzando la luce ambientale.

Modifica la velocità ISO

La velocità ISO influisce sulla sensibilità di una fotocamera Nikon. Più alto è il valore, più luce ambientale entrerà nella scena. In generale, è meglio scattare con un ISO più basso per ridurre al minimo il rumore dell'immagine.

Utilizzare la compensazione dell'esposizione flash 

Regola la compensazione dell'esposizione dalla schermata di controllo rapido. Ciò indica al flash esterno di produrre più o meno potenza del flash rispetto a quanto determinato dalla fotocamera Nikon. Allo stesso modo, influenzerebbe solo l'esposizione ambientale, quindi non ci sarebbero cambiamenti nella luminosità dello sfondo.

Imposta la potenza del flash

Scegli la potenza del flash in base all'apertura o alla distanza del flash dal soggetto. Aumenta la potenza del flash se la stanza è troppo scura o ha molte ombre. D'altra parte, abbassa la potenza del flash se i tuoi scatti iniziali appaiono scarsamente illuminati.

È possibile migliorare la copertura della potenza del flash inclinando correttamente la testina del flash. In genere puoi far rimbalzare il flash verso il soffitto o il muro per gli immobili fotografia. Puoi anche utilizzare un riflettore, un softbox o un ombrello per un maggiore controllo.

Flash esterno inserito con quattro batterie

Suggerimenti sull'uso del flash manuale sulle fotocamere Nikon

L'ultimo rapporto Nikkei lo dimostra Nikon detiene il 19.1% della quota di mercato nelle azioni di fotocamere digitali. Mentre continui a essere tra i fotografi immobiliari che si affidano ai sistemi fotografici Nikon, arriverà il momento in cui dovrai investire anche in un flash manuale.

Il bello dei flash manuali è che ti offrono un maggiore controllo sulla sorgente luminosa. È ideale anche se la distanza tra il flash e il soggetto non cambia rapidamente, proprio come quando si scatta in interni o in esterni.

  • Dopo shavasana, sedersi in silenzio; saluti; creando la tua composizione, modificare l'apertura e impostazioni della velocità dell'otturatore per ottenere la corretta esposizione ambientale. Aperture più grandi rendono la potenza del flash più efficace.
  • Una volta in modalità manuale, prova a impostare la potenza su 1/1 per abilitare la piena capacità del flash. Se è troppo, scendi a 1/2 potenza o inferiore. Usa un esposimetro se hai bisogno di aiuto per calcolarlo.
  • Puoi anche usare un gel colorato per cambiare il colore dell'uscita del flash.

Suggerimenti sull'utilizzo del flash TTL sulle fotocamere Nikon 

Chi siamo Il 44% degli acquirenti immobiliari va online per cercare le proprietà. Puoi utilizzare un flash TLL con la tua fotocamera Nikon se hai bisogno di un modo semplice per produrre foto di marketing online ben illuminate per i tuoi clienti.

Un flash TTL esterno utilizza sensori flash integrati per misurare automaticamente l'illuminazione del flash. Sebbene sia ancora possibile selezionare l'apertura e la velocità ISO, un flash TTL controllerà automaticamente l'esposizione al posto della fotocamera Nikon.

  • Considera la lunghezza focale utilizzata nella parabola zoom di un flash TTL.
  • Idealmente, scegli la modalità Priorità apertura. 
  • Seleziona la modalità Automatica se il flash non ti consente di regolare l'apertura. Dividi il numero guida del flash per ottenere la distanza del soggetto del flash o l'apertura.
  • Optare per una velocità dell'otturatore inferiore alla velocità di sincronizzazione dell'otturatore.
  • Prova a fare uno scatto di esempio. Il sensore del flash dovrebbe ridimensionare la copertura dell'illuminazione e interrompere l'alimentazione senza che la fotocamera interrompa il processo.

domande correlate

Come posso utilizzare un flash esterno fuori dalla fotocamera?

Per utilizzare un flash esterno fuori dalla fotocamera, è necessario un trigger wireless per comunicare tra la fotocamera e il flash. Alcune fotocamere e flash Nikon supportano anche il sistema di illuminazione creativa (CLS) di Nikon, consentendo il controllo wireless senza apparecchiature aggiuntive.

Il mio flash esterno non si attiva. Quale potrebbe essere il problema?

Se il flash esterno non si attiva, è possibile che sia attivata la funzione di spegnimento automatico oppure che il flash non sia fissato saldamente alla slitta a contatto caldo della fotocamera. I flash esterni a volte non si attivano quando le batterie non sono inserite correttamente.

Quanti flash esterni per fotocamera dovrei utilizzare quando scatto foto di interni?

In generale, puoi anche utilizzare due o tre flash per creare configurazioni di illuminazione complesse, ad esempio posizionando un flash nella stanza adiacente per dare l'impressione che la luce ambientale entri dalla porta. Tuttavia, il numero di flash esterni necessari per la fotografia di interni dipende dalle dimensioni della stanza e dalla luce naturale disponibile.

Conclusione

Come quando si utilizza un modificatore di luce o un obiettivo, ci sono diverse opzioni di scatto che puoi sperimentare per ottenere i migliori risultati con i flash esterni. Sapere come utilizzare e configurare un flash esterno sulle fotocamere Nikon può aiutarti a ottenere ambienti interni luminosi con un'illuminazione artificiale morbida e uniforme. 

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato