PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Le migliori strategie di marketing per i fotografi immobiliari per aumentare le vendite alle stelle

In: 
Pubblicato il: 17/03/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Per farti conoscere come fotografo immobiliare, devi sviluppare una strategia di marketing di successo. Con la giusta strategia di marketing, puoi aumentare la consapevolezza del marchio e ottenere più contatti per la tua attività.

Nel 2021, il 97% degli acquirenti di case ha utilizzato Internet per cercare case e si aspetta di vedere foto di alta qualità. Anche se il tuo fotografia le competenze la dicono lunga sul tuo lavoro, devi comunque presentare il tuo lavoro agli agenti immobiliari con l'aiuto di tattiche di marketing che funzionano davvero.

In questo post presenterò 9 strategie di marketing per i fotografi immobiliari che ti aiuteranno a ottenere più clienti e a far salire le vendite alle stelle.

1. Conosci il tuo mercato di riferimento

La prima cosa che devi fare prima di iniziare fotografia il marketing è identificare e conoscere il tuo mercato o la tua nicchia.

L'immagine di un immobile

Ad esempio, potresti già sapere di essere un fotografo immobiliare, quindi, naturalmente, il tuo mercato di riferimento saranno gli agenti immobiliari. Tuttavia, diventare ancora più specifici ti aiuterà a perseguire il tuo mercato di riferimento e ti impedirà di dirigere i tuoi sforzi di marketing verso il pubblico sbagliato.

Puoi iniziare chiedendoti come descriveresti il ​​tuo cliente ideale? Perché dovrebbero volere i tuoi servizi e su quali piattaforme e località online sono attivi?

Più impari sul tuo pubblico, inclusi età, sesso, prezzo di listino tipico e budget di marketing, puoi sviluppare una strategia di marketing di successo che attirerà il tuo mercato.

2. Crea uno stordimento Fotografia Sito web

Avere un sito web e un portfolio online è tra i fattori più essenziali per il tuo fotografia marketing. Nell'era di Internet di oggi, non puoi aspettarti di farlo fai crescere la tua attività di fotografia senza avere una presenza digitale.

Ricorda che il tuo sito web è come una vetrina digitale e molti potenziali clienti guarderanno il tuo lavoro online prima ancora di contattarti. Quindi, assicurati di aggiungere immagini ad alta risoluzione nel tuo portfolio per mostrare il tuo lavoro e includere anche un primo piano di te stesso.

Inoltre, assicurati che il tuo sito web sia reattivo, noto anche come ottimizzato per i dispositivi mobili, e viene fornito con moduli di acquisizione dei lead per raccogliere facilmente informazioni di contatto da potenziali clienti. Puoi quindi inviare campagne e-mail mirate e creare coinvolgimento con il tuo pubblico, che esaminerò più da vicino in seguito.

3. Crea una lista di e-mail

Indipendentemente dal tipo di attività che stai gestendo, l'importanza di avere una mailing list è fondamentale. Nella peggiore delle ipotesi, i social media possono decidere di modificare i propri algoritmi e si può perdere la rete guadagnata duramente che hai costruito, ma la tua mailing list non ti verrà mai portata via.

Ecco perché è saggio reindirizzare i tuoi clienti dalle piattaforme dei social media alla comunicazione e-mail. Puoi farlo affermando nella tua biografia che accetti solo prenotazioni via e-mail o utilizzando i moduli di attivazione sul tuo sito Web che raccoglie automaticamente gli indirizzi e-mail.

Tutto sommato, una mailing list è un modo personale per rimanere in contatto con il tuo pubblico. Ti consente di inviare loro offerte personalizzate, storie di successo e altre notizie sulla tua attività.

L'elaborazione regolare della tua lista e-mail rende più probabile che i clienti pensino alla tua attività quando ne hanno bisogno servizi fotografici immobiliari.

4. Offri più di Fotografia

Per distinguerti dalla concorrenza ed essere una grande risorsa per i clienti nuovi ed esistenti, dovresti considerare di offrire più di fotografia. Più puoi dire "sì" a un agente o agente immobiliare, maggiore è il tuo potenziale di guadagno.

Uno sguardo più da vicino su un immobile

Ad esempio, puoi offrire servizi aggiuntivi, come:

  • Staging virtuale — Questa tecnologia relativamente nuova di allestire digitalmente uno spazio vuoto è esplosa negli ultimi anni. Soprattutto in tempi di pandemia, quando le persone preferiscono visualizzare in sicurezza gli annunci comodamente da casa e l'attuale costo elevato della messa in scena fisica.
  • Tour virtuali — Offerta 3D fotografia oppure è possibile ottenere facilmente tour virtuali a 360º una telecamera 360 hi-tech e un software sofisticato e aiuterà i potenziali acquirenti di case a ottenere una panoramica di una proprietà. Se hai un budget per questo, assicurati di farlo esamina i tour di Matterport.
  • Drone/fotografia aerea — Drone fotografia è una grande aggiunta al portfolio di qualsiasi fotografo immobiliare poiché offre una veduta aerea del quartiere di una proprietà. Tuttavia, richiede un Certificato FAA 107 essere in grado di far funzionare un drone negli Stati Uniti, ma è piuttosto facile da ottenere.
  • Video: anche se il video richiede attrezzature e conoscenze extra, ti aiuterà a distinguerti dalla concorrenza. La verità è che se non lo offri, l'agente immobiliare chiederà semplicemente a qualcun altro di fare il lavoro.
  • Siti Web di proprietà singola — Essere in grado di offrire un bellissimo sito Web di proprietà singola con un URL univoco, rendendo gli annunci esclusivi e lussuosi, aggiungerà sicuramente valore ai tuoi clienti e li aiuterà a battere la concorrenza sulla MLS.

L'elenco potrebbe continuare e alcuni fotografi offrono persino la gestione dei social media e il collegamento dei clienti con gli ispettori domestici. In genere, più servizi puoi offrire, più affari probabilmente otterrai.

5. Diventa un fotografo certificato Zillow

Un'altra buona strategia di marketing per i fotografi immobiliari è sfruttare l'enorme traffico di Zillow e diventare un Fotografo certificato Zillow

I database immobiliari come Zillow offrono partnership reciprocamente vantaggiose con i fotografi immobiliari. Ed essendo un fotografo certificato Zillow, puoi commercializzare la tua attività agli agenti immobiliari di Zillow, migliorare il tuo portafoglio e ricevere sconti su fotografia attrezzi e servizi come Droni DJI e Fotoritocco e allestimento virtuale.

Tutto quello che devi fare è inviare i documenti richiesti e superare il controllo di qualità e potrai diventare Zillow Certified in pochi minuti.

6. Crea un profilo Google My Business

Se gestisci un'agenzia immobiliare locale fotografia business, dovresti creare un profilo dell'attività su Google My Business. Ciò ti consente di essere più visibile nelle ricerche locali e su Google Maps, dove i tuoi potenziali clienti possono trovare facilmente la tua attività.

In altre parole, aumenta le possibilità che i clienti ti trovino su Google quando cercano un fotografo immobiliare nella loro zona o semplicemente utilizzando il termine di ricerca "fotografi immobiliari vicino a me".

Con Google My Business, avrai il tuo profilo e potrai aggiungere informazioni, foto, orari di apertura della tua attività e mostrare le recensioni che verranno visualizzate direttamente nei risultati di ricerca.

Assicurati che tutte le tue informazioni siano corrette e aggiornate perché un profilo Google My Business dettagliato può aiutare gli agenti a scegliere la tua attività rispetto alla concorrenza.

L'immagine di una bella proprietà immobiliare

7. Raccogli e mostra le recensioni

Avere testimonianze sul tuo sito web o includerle in altri materiali promozionali è tra le più potenti fotografia strategie di marketing là fuori.

Le persone tendono a fidarsi delle opinioni degli altri e vogliono leggere le esperienze degli altri con la tua attività. Ecco perché le recensioni online su siti Web come Amazon sono così efficaci.

Inoltre, Google utilizza le recensioni come fattore di ranking per i risultati di ricerca di attività commerciali locali, quindi è una buona idea sviluppare un sistema per raccogliere le recensioni. Non aver paura di inviare un'e-mail di follow-up, chiedendo ai tuoi clienti di lasciarti una recensione.

Se ritieni che sia difficile chiedere recensioni, puoi dare ai tuoi clienti un incentivo a lasciarti la recensione, ad esempio uno sconto sul loro prossimo ordine. Quindi, pubblicali sul tuo sito Web, sui tuoi social network e usali nel tuo altro materiale di marketing. Dovresti essere orgoglioso delle tue recensioni a 5 stelle!

8. Usa le giuste piattaforme di social media

I social media sono uno dei modi più veloci, economici ed efficaci per i fotografi immobiliari per diffondere il loro messaggio. Ma prima di aggiungere il tuo fotografia business alle piattaforme di social media, devi prima identificare quali reti sono rilevanti per la tua attività.

Facebook è un gioco da ragazzi per i fotografi immobiliari poiché la maggior parte degli agenti immobiliari è attiva su questa piattaforma. Facebook consente agli agenti immobiliari di pubblicare aggiornamenti e contenuti relativi alle inserzioni, il che lo rende un popolare canale di marketing per promuovere le proprietà in vendita.

Puoi anche unirti a diversi gruppi Facebook relativi al settore immobiliare o creare il tuo FG per iniziare a interagire con potenziali clienti e pubblicare post sul tuo lavoro. Gli annunci di Facebook sono un altro ottimo modo per indirizzare la fascia demografica desiderata e ottenere più contatti.

Pinterest è un popolare social media per contenuti visivi che in realtà è un potente motore di ricerca per le immagini. Pinterest può aiutarti ad aumentare la tua visibilità online e ad aumentare il traffico e i lead verso il tuo sito web.

Per sfruttare Pinterest come motore di ricerca visiva, puoi creare bacheche con temi diversi e promuovere il tuo lavoro. Ma ricorda di scrivere brevi descrizioni per ciascuna scheda e di utilizzare i tag pertinenti.

Per non dimenticare Instagram, che è uno dei canali più influenti per le immagini visive. Con Instagram, puoi, ad esempio, utilizzare la funzione "Storie" per mostrare il tuo fotografia. Puoi anche utilizzare questo canale per organizzare un concorso a premi per aumentare il coinvolgimento e ottenere ancora più visibilità.

Ad esempio, un'idea potrebbe essere quella di chiedere alle persone di scattare foto delle loro case e pubblicarle su Instagram con un hashtag brandizzato, incluso il nome della tua attività. E il vincitore riceverà una carta regalo da utilizzare per il tuo fotografia servizi.

9. Offri uno sconto di riferimento

Un ottimo modo per far conoscere il tuo immobile fotografia affari e dare una tangente ai tuoi clienti più fedeli è offrire uno sconto di riferimento agli agenti immobiliari.

Assicurati di avere un sacco di biglietti da visita da dare ai tuoi clienti e sviluppa un sistema per quando nuovi clienti salgono a bordo. Puoi semplicemente dire al tuo cliente agente immobiliare che riceverà uno sconto del 10% sul prossimo ordine se il cliente menziona il suo nome.

Inoltre, fermarsi di persona presso l'ufficio di un agente immobiliare o di un intermediario e fare loro una presentazione è un altro ottimo modo per far sapere alle persone di te. Ad esempio, puoi offrire loro un "primo scatto gratuito" o uno sconto del 50% sul primo scatto.

Infine, anche offrire cibo gratuito agli agenti immobiliari non va mai storto!

Conclusione

Fotografia immobiliare sta cambiando rapidamente e il 2022 sarà un altro anno entusiasmante e produttivo per il settore immobiliare.

Poiché gli agenti immobiliari sono alla ricerca di modi nuovi e innovativi per mettere in evidenza le loro proprietà online, anche tu come fotografo devi rimanere aggiornato con le nuove tendenze. L'implementazione di queste strategie di marketing ti aiuterà ad aggiungere più clienti, aumentare le entrate e ottenere il tuo fotografia affari al livello successivo.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato