PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Diritto d'autore vs fotografia immobiliare

In: 
Pubblicato il: 23/04/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Per quelli di voi che hanno seguito i miei articoli sulla registrazione del copyright o letto il mio articolo in cui ho pubblicato i documenti pubblici del mio contenzioso federale sul copyright contro la mia area MLS, PAAR il tempo stringe.

Sarò breve perché è stato pubblicato un comunicato stampa molto dettagliato pubblicato qui con documenti giustificativi e prove fattuali.

Ti incoraggio vivamente a smettere di leggere ora! Vai al link e leggi la storia completa. Ma per quelli di voi che vogliono la versione corta ecco a voi.

Legge sul copyright e rilascio di PR immobiliari

Secondo me, da laico non da avvocato, indipendentemente dal settore:

  • È illegale trasferire i diritti di utilizzo senza l'autorità legale per farlo.
  • È illegale falsificare la proprietà pubblicando falsi accrediti sulla proprietà per IP che non possiedi.
  • È illegale distribuire, visualizzare, copiare e/o creare opere derivate di IP (immagini) se non si dispone dell'autorità concessa dal proprietario dell'IP. Soprattutto se compiere questi atti rappresenta un guadagno finanziario per l'autore della violazione.

Questa è la legge federale degli Stati Uniti parafrasata in parole povere da un laico, non da un avvocato.

Rivendicazione del copyright scritta su carta con macchina da scrivere

George Gutenberg ha recentemente intentato un contenzioso formale sul copyright contro Move Inc. (realtor.com)

GEORGE GUTENBERG, Attore, v. MOVE, INC., Convenuto.

Caso n.: DENUNCIA PER VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT

Domanda per il processo con giuria

Caso 2:21-cv-02382 Documento 1 Archiviato il 03/17/21

Una copia completa del reclamo completo è disponibile al link sopra. Al link sopra è inoltre disponibile una copia completa dell'accordo RIN e del primo reclamo modificato di Mike Boatman. RIN sta per Realtor Information Network. Una storia completa di come è nato l'accordo RIN è fornita al link sopra.

Se sei un fotografo che crede che una volta fotografi un immobile e consegnato le tue immagini al cliente, che possono fare quello che vogliono con loro, così sia. È una tua proprietà, è una tua prerogativa. Secondo me è un po' miope e ti stai ingannando, ma è di tua proprietà.

Se sei un fotografo che diritti gestisce le immagini con un contratto governare l'utilizzo per i tuoi clienti, ma chiudi un occhio sull'utilizzo continuo oltre i termini del tuo contratto, è molto dannoso.

Stai facendo più male del fotografo sopra. Stai stabilendo quella che viene definita una licenza implicita e uno standard di settore per consueto e consuetudine che interessa tutti i fotografi di quel settore. Questo è un grosso problema e devi davvero pensarci due volte prima di farlo.

Se sei un fotografo che gestisce i diritti delle immagini con il contratto che regola l'utilizzo per i tuoi clienti e hai appena appreso dell'utilizzo in corso da uno dei miei articoli, il tempo stringe. C'è una prescrizione di tre anni per avviare un contenzioso formale per violazione del copyright a partire dalla scoperta della violazione.

Probabilmente ho seppellito la pista ma riassumo qui. Se un giudice federale degli Stati Uniti stabilisce che l'accordo RIN non ha l'autorità di concedere in conformità al paragrafo quattro dell'accordo diritti di utilizzo illimitati perpetui virtuali agli aggregatori, allora la fondazione del modello di business immobiliare sarà dichiarato illegale e costretto a cambiare.

Come sarà quel cambiamento?

Questa è la grande domanda. Sarà una continuazione di ciò a cui ho assistito, quando George Gutenberg è stato inserito nella lista nera come fotografo e li ha costretti a chiudere gli affari perché ha detto di no al furto della sua proprietà?

Forza un trasferimento della proprietà del copyright o non funziona come previsto da alcuni MLS della California?

Io, per esempio, non accetto di essere vittima di bullismo soprattutto quando il bullo sta infrangendo la legge per farlo.

Conosco altri due fotografi le cui denunce vengono redatte proprio mentre parlo oggi e molti altri che sono in fila per seguirli seguendo l'esempio di George Gutenberg. E potenzialmente un fotografo che potrebbe seguire il mio esempio.

L’obiettivo è forzare una conversazione alla ricerca di un compromesso che rispetti i fotografi, i miei diritti e riconosca il contributo che do al beneficio finanziario del settore immobiliare.

Se non fai sentire la tua voce e stabilisci un posto al tavolo per aiutare a trovare un compromesso, probabilmente devi dire addio alla proprietà dei tuoi diritti d'autore se vuoi lavorare nel settore immobiliare.

Immagino che la vera domanda si riduca a i fotografi immobiliari si preoccupano?

VISUALIZZA COMMENTI
Mike Barcaiolo

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato