PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Registrazione del diritto d'autore e importanza della "catena di custodia delle prove"

In: 
Pubblicato il: 09/03/2020

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Autore: Mike Boatman

Questo è il mio punto di vista personale. Questa è la mia opinione basata sulle mie esperienze personali. Altre persone hanno esperienze diverse e quindi il loro punto di vista potrebbe essere diverso dal mio.

Capire cosa stai affrontando

Ripeterò coraggiosamente qualcosa che ho affermato nel mio precedente articolo perché credo che valga la pena ripetere: "Se non hai intenzione di difendere o far rispettare i tuoi diritti d'autore, non sprecare tempo o denaro a registrarti".

Non commettere errori al riguardo; quando applichi i tuoi diritti d'autore, inizierai una rissa. Il tuo avversario ha già dimostrato di non essere vincolato da comportamenti morali o regole legali e civili. Allora perché pensi che questa lotta sarà giusta? Se una persona era disposta a rubarti, pensi onestamente che dirà la verità nelle deposizioni?

Ladri e bugiardi faranno del loro meglio per dipingerti come il cattivo usando ogni possibile giro per convincere la corte che sei una persona malvagia che vuole estorcere loro denaro. Affermeranno che hai intenzionalmente creato una trappola, che non hai comunicato i termini di utilizzo e che quindi hai lanciato un contenzioso sul copyright su di loro come estorsione per appropriarsi di denaro da parte loro.

Un bugiardo può essere molto convincente, ma ciò che un bugiardo non può cambiare o superare sono fatti che sono supportati da prove.

Capire la prima ondata di attacco

Il primo attacco degli avvocati difensori è il loro tentare di annullare la registrazione del copyright. Se hanno esito positivo, sarai costretto a registrare nuovamente le immagini. Ma a quel punto sarai al di fuori del periodo di grazia di tre mesi dalla prima pubblicazione e non avrai più diritto ai danni legali o alle spese legali.

Il sistema di registrazione del copyright che ho sviluppato è stato realizzato con numerose conversazioni dirette con William Briganti, Assistant Chief, Visual Arts and Recordation Division, US Copyright Office. Poi ho partecipato ad un programma beta, dove mi è stata data una procedura precisa e dettagliata e sono stato supervisionato attraverso numerose registrazioni per ottenere la procedura perfetta. La procedura richiede un'enorme quantità di lavoro di preparazione su come trattare e preparare esattamente i depositi di immagini per il processo di registrazione.

La seconda ondata

Una volta che un avvocato difensore determina che la registrazione è solida, passerà a attaccando la creazione delle immagini e cercando motivi tecnici per annullare il deposito. Ad esempio, ha fatto il tuo assistente fotografare una qualsiasi delle immagini e, in tal caso, anche quelle immagini erano soggette a copyright questo applicazione? Se la risposta a queste domande è "sì", la registrazione è nulla.

La catena delle prove per la custodia

Devi creare un sistema di archiviazione che supporti la registrazione del copyright. Questo è il custodia della catena delle prove (i fatti) che tutto il giro del mondo non può negare, negare o mettere da parte. Per quanto importante sia la registrazione del diritto d'autore, la catena di prove per la custodia è fondamentale per un esito positivo. Si inizia fotografando in RAW, quindi archiviando le immagini RAW in un sistema DAM (data asset management). È necessario programmare i metadati nella fotocamera per registrare l'avviso formale di copyright come parte della creazione dell'immagine.

a) L'importanza dei file RAW nella catena delle prove

I formati RAW sono unidirezionali. Puoi creare qualsiasi formato da un file RAW, come JPEG, DNG o TIFF ma non puoi creare un formato RAW da un'immagine esistente. Un fotografo mi ha detto che dopo aver creato i suoi JPEG e averli consegnati ai suoi clienti, per motivi di archiviazione, elimina le sue immagini RAW. Un avvocato difensore sfiderà se hai effettivamente creato o meno l'immagine anziché copiarla. Senza il file RAW originale, non puoi dimostrare di aver creato l'immagine.

Nel processo di scoperta, gli avvocati della difesa mi hanno chiesto di mostrare loro le immagini RAW originali con metadati che dimostrano l'avviso di copyright incorporato, quindi di mostrare loro le immagini che sono state consegnate al cliente e, infine, un confronto dettagliato con l'immagine effettivamente violata. Questo è un catena di prove e mi è stata richiesta questa catena numerose volte. Infine, vogliono vedere la catena di sequenza con cui sono stati creati i depositi di registrazione dei diritti d'autore.

È molto più facile produrre le prove richieste quando tutto è organizzato correttamente in un sistema DAM pre-progettato per produrre questa catena.

b) Il “valore” delle tue foto

Una delle altre tattiche di attacco preferite è la sfida se l'immagine sia degna o meno di essere protetta da copyright. In altre parole, quanta creatività e scelta individuale ha messo il fotografo nella creazione dell'immagine? Se stai usando l'illuminazione, questo è un argomento molto facile da vincere. Se stai usando solo HDR è ancora vincibile, ma potrebbe richiedere qualche parola in più per spiegare perché la tua immagine è unica rispetto a qualcun altro che entra nella stanza e si posiziona nello stesso identico punto e riprende la stessa immagine.]

Ad oggi, credo che ogni singola immagine immobiliare sia stata contestata in merito all'affidabilità del copyright o al fatto che le mie immagini si qualifichino o meno dal punto di vista creativo per essere soggette a copyright. Per quanto folle possa sembrare, gli avvocati difensori ti lanceranno tutto addosso, non importa quanto ridicolo ti possa sembrare, solo per vedere se qualcosa si attacca.

Lo dirò di nuovo

Non c'è modo di sopravvalutare questo punto: è una lotta e sarai sfidato. Nessuno si tirerà indietro e ammetterà volentieri di aver rubato il tuo lavoro e poi ti scriverà un assegno a sei cifre. Una volta ho sentito dire che un uomo povero camminerà per un miglio per risparmiare un dollaro e un uomo ricco percorrerà cinque miglia. Nel contenzioso sul copyright, è probabile che ti trovi di fronte a un'azienda di successo finanziario che ha dimostrato di non essere vincolata dal pensiero moralistico o dallo stato di diritto. Fino a che punto sono disposti ad andare?

Nella mia mente, la scelta è semplice. Puoi essere un fotografo che non si assume alcuna responsabilità professionale, che permette a chiunque di rubarti e ringraziarlo per il privilegio di rubare il tuo lavoro. Oppure puoi gestire un'attività che riconosce il valore del tuo prodotto. Puoi comportarti in anticipo, maniera etica ed essere professionalmente responsabile verso l'intero settore dei fotografi.

Se il tuo modello di business consiste nel trasferire la doppia proprietà o la completa proprietà delle tue immagini al tuo cliente, sii eticamente sincero al riguardo. Non ho intenzione di criticare nessuno per aver scelto questo modello di business: è una tua scelta. Quello che criticherò è qualcuno che gestisce i diritti del proprio lavoro ma poi si rifiuta di difendere i propri diritti d'autore. Questo è professionalmente irresponsabile, sminuisce la professionalità dell'intero settore fotografia; ed è estremamente dannoso.

Fai una ricerca su Google Sistema DAM per fotografia. Uno dei migliori è stato progettato da un fotografo commerciale dell'APA. Devi creare un sistema di archiviazione per le tue immagini RAW, per le immagini che sono state consegnate al cliente e per le immagini che sono state depositate per domanda presso l'Ufficio Copyright. Stai archiviando tutte le tue email? Dovresti, dato che è una prova. Devi archiviare e salvare in un sistema DAM tutte le tue email. Pertanto, non inserire nulla nelle e-mail che non vuoi che gli avvocati difensori leggano. Nel processo di richiesta, probabilmente li chiederanno tutti. Questo mi è successo due volte.

Questo articolo sarebbe troppo lungo se dovessi dettagliare le procedure per il tuo sistema di archiviazione e probabilmente non sarebbe efficace perché ognuno di noi ha il proprio modo di fare le cose. Ma essere adeguatamente organizzati in modo da poter spiegare e difendere è fondamentale in una lotta sul copyright.

Risorse aggiuntive per te

  • Ecco un link al mio Dropbox che contiene le istruzioni per preparare le foto e i documenti per la registrazione. In esso troverai tre PDF. Due sono identici con l'eccezione che uno ha immagini di cattura dello schermo. Il terzo è di Kerry Bern, che mostra come lui utilizza Adobe Lightroom per tenere traccia delle immagini per la prossima domanda di copyright. Ad oggi, nessuna delle mie domande di registrazione del copyright è stata respinta o restituita dal Copyright Office né una singola domanda è stata annullata da un avvocato difensore. Farlo bene è complicato. C'è molta preparazione che deve essere eseguita in un modo particolare in modo che il processo di domanda di registrazione effettivo si svolga senza intoppi.
  • La natura delle violazioni del copyright è cambiata e si sta evolvendo. I trasgressori di terze parti ora raccolgono immagini dai database degli aggregatori. Un ottimo articolo su come affrontare il copyright con il tuo cliente è nel mio blog intitolato, Il tuo fotografo sta registrando violazioni di terze parti.
  • Fondamentalmente, puoi trovare tutto ciò che volevi sapere sulla legge sul copyright degli Stati Uniti qui. Scritto da Carolyn E. Wright Esq., ii è un linguaggio facilmente comprensibile e ricercabile. È inoltre possibile accedere alle informazioni sul copyright da Lynda.com; interviste con Carolyn E. Wright. Si prega inoltre di rivedere l'ultimo blog di Carolyn del 17 febbraio 2020 intitolato, Scopri come registrare i tuoi diritti d'autore con video didattici. Disclaimer: non ho visto i video didattici.
  • Infine, per ulteriori risorse e una buona lettura, puoi anche clicca qui.

Un'ultima considerazione

Non posso dirlo con sufficiente forza: il tuo lavoro esigenze da registrare come immagini pubblicate. Anche se sei un fotografo al di fuori degli Stati Uniti, puoi registrare il copyright delle tue immagini presso l'Ufficio per il copyright degli Stati Uniti per le stesse tariffe di un cittadino statunitense. Ciò ti consente le stesse tutele e idoneità per i danni legali e le spese legali dei cittadini statunitensi per tutte le violazioni negli Stati Uniti. Questo è sostanzialmente diverso dal diritto internazionale che consente solo di essere risarciti dei danni effettivi.

In conclusione

Il mio obiettivo è stato quello di darti un'idea realistica del processo di difesa della tua professione. Per me, quando il mio lavoro viene rubato, è come se qualcuno mi avesse appena preso a pugni nel rene. Voglio solo vomitare. Mi sento fisicamente male allo stomaco. Non fare errori; a mio avviso, è altamente probabile che il tuo lavoro sia attualmente violato.

La scelta se difendere o meno la tua professione spetta a te.

Mike Barcaiolo

31 commenti su "Registrazione del copyright e importanza della "catena di custodia delle prove""

  1. Brandon,

    Quanto è grande la comunità di fotografi immobiliari indipendenti? Quanti visitatori unici ricevi mensilmente? Se volessi fare pubblicità sul tuo sito, queste sono domande critiche mi aspetterei una risposta anch'io.

    Faccio queste domande perché come possiamo aspettarci di cambiare l'atteggiamento nei confronti del diritto d'autore se questi articoli non hanno la portata necessaria? Se solo il 10% spara crudo. Se ancora meno registrati. E per di più, hai un flusso di lavoro gestito per i diritti E tutti gli agenti firmano accordi? Scommetto che la maggior parte delle compagnie turistiche non lo fanno. Qualcuno pensa che gli agenti verranno semplicemente spinti tra le braccia delle compagnie turistiche?

    Sono tutto per proteggere ciò che è mio, ma se non riesci a convincere tutti a farlo...?

    Non c'è un modo molto più semplice? Non riesci a registrare jpg? Devi avere un incontro con ogni nuovo agente? Non potremmo semplicemente mettere i termini su ogni fattura? Stavo guardando un elenco di MLS oggi. 2 di loro avevano un elenco di fotografi preferiti. Per diventare preferito, il fotografo deve firmare un TOS. Prova a indovinare quali sono i termini?

  2. Se stai litigando probabilmente hai già perso. Soprattutto negli Stati Uniti. Anche se vinci devi comunque far valere il giudizio. Il valore dell'immagine dovrebbe essere enorme per valerne la pena.

  3. Mike, un'altra puntata stellare in questa serie di articoli sul copyright!

    Non potrei essere più d'accordo sull'importanza di registrare il tuo copyright e sull'importanza di rispondere quando viene violato. Detto questo, vorrei solo offrire alcune riflessioni. Quest'ultimo articolo dipinge una quantità di lavoro spaventosa richiesta per andare in battaglia. Chiaramente, una battaglia in tribunale federale, i guanti sono tolti e devi essere preparato perché può diventare brutto, ne sono sicuro. Voglio solo dire che, a meno che tu non stia combattendo una grande violazione dello stile aziendale, è improbabile che venga effettivamente processato, a condizione ovviamente che tu abbia effettivamente registrato il tuo copyright!

    Sì, se è un caso significativo, sono completamente d'accordo, sarà un lungo processo di battaglia e richiederà che tu abbia tutte le tue anatre in fila, proprio come dice Mike. Tieni solo a mente che nella maggior parte dei casi, una lettera di uno studio legale specializzato in diritto d'autore, attira l'attenzione di un trasgressore e avvia una trattativa che di solito viene risolta molto prima di dover andare effettivamente in tribunale.

    Come dice Mike, e sono pienamente d'accordo, sei stato violato mentre scrivo questo. In che misura? Difficile dirlo, forse poche centinaia di immagini, forse migliaia. Nel mio caso, ora quasi 12,000 immagini, su soli 3 siti principali, che abbiamo documentato fino ad oggi. A causa delle dimensioni di queste violazioni, queste dovranno essere combattute in tribunale? Immagino, e mi sta bene dato che sono disposto a investire tempo ed energia per farlo.

    Ma ho risolto molti molti altri casi senza bisogno di andare in tribunale. Quindi non aver paura di inseguire coloro che rubano, qual è il tuo! Credimi, è un diritto che vale la pena proteggere, sia dal punto di vista morale che finanziario.

    Se ti senti ancora sopraffatto dall'idea di registrazione del copyright, o semplicemente hai bisogno di aiuto, so che ci sono persone su questo forum che si sono offerte di aiutare e io sono uno di loro.

    Migliore,

    George

  4. Giorgio,

    Dovremmo aspettarci presto un tuo articolo che ci parli dei 12,000 x $ 750 che hai vinto in tribunale? Questa è una domanda seria.

    Se l'agente può essere informato in un modo meno formale e non devo scattare in raw, sarebbe fantastico.

  5. @ Franco,

    Condivido le tue preoccupazioni, quindi lascia che ti risponda nel miglior modo possibile dal mio punto di vista. Non permetteremo mai a tutti i fotografi di RE di occuparsi di qualcosa che richieda un lavoro extra da parte loro, e questo è un peccato, poiché questa serie di articoli di Mike Boatman è tra le migliori che abbia mai visto sull'argomento. Un'istruzione gratuita 101 sul diritto d'autore, su come farlo e perché ti gioverà. Pensaci, non sta vendendo nulla, non offre servizi di coaching a pagamento o qualsiasi cosa che ci stia costando qualcosa. Tuttavia, la maggior parte non trarrà vantaggio da questa istruzione gratuita che viene loro offerta in quello che vedo come uno sforzo per rallentare la corsa al ribasso.

    Sì, puoi registrare jpeg (lo faccio). Sì, puoi semplicemente avere i tuoi termini di licenza sulla fattura (lo faccio, e includo anche una lettera che indichi tutti i termini come porto della mia consegna elettronica delle immagini ai miei clienti). Davvero non deve essere complicato.

    @Chris Convey,

    Non sarei d'accordo con te quando si tratta di andare in tribunale. Prima di tutto, pochissimi casi richiederebbero di andare in tribunale (a meno che non sia la tua preferenza), poiché la maggior parte dei trasgressori ma pochissimi vorrebbero accontentarsi.

    In quanto detentore del diritto d'autore registrato che ha depositato correttamente ecc. e ha una violazione legittima, direi che è improbabile che tu possa perdere se fossi effettivamente costretto ad andare lontano. Certo, se la sentenza è di un importo significativo, potrebbero essere presentati ricorsi ecc. nel tentativo di temporeggiare, ma a meno che qualcuno non stia cercando protezione dal fallimento, una sentenza della Corte Federale ha un po' di peso e arriverà il momento in cui sarà finita.

  6. Giorgio,

    Boatman ed io ci siamo parlati un po' di questo. Ho molto rispetto e apprezzamento per il suo tempo e il suo impegno. Sono d'accordo, i suoi 3-4 articoli sono i migliori che abbia mai visto su qualsiasi argomento pubblicato su PFRE.

    Sto solo cercando di essere aperto, onesto, curioso e completo come richiede questo argomento. Mi piacerebbe vedere l'industria in piedi. È una battaglia là fuori. Gli agenti hanno molte scelte e la mia più grande preoccupazione è trattare con le compagnie di tour poiché vivo e lavoro in un'ottima posizione per questo tipo di lavoro.

    A proposito, qualcuno può dirmi quanti fotografi immobiliari indipendenti ci sono negli Stati Uniti?

  7. Sfortunatamente, sto attraversando questo proprio ora. Ho fotografato una casa per un costruttore e non a caso una società di piscine si è impossessata delle foto e le ha pubblicate in 3 diverse riviste in 4 occasioni. Questo è in aggiunta ai social media, Google, catalogo online, catalogo stampato e un mailer regionale da quello che posso dire. Inizialmente non avevo le foto registrate, ma lo sono da quando ho notato la violazione. Ho ancora i file RAW e i metadati avevano anche le mie informazioni di contatto nella richiesta di copyright all'interno della parte dei dati EXIF. (Ora è coinvolto un avvocato, quindi lascerò lì il resto della storia) ma...

    Come si calcola il valore delle fotografie? Ci sono danni legali sì, ma non sembra esserci uno standard in tutto il settore su quale sia il valore di una particolare fotografia. Ho scelto Fotoquote perché aveva prezzi da sballo su varie forme di utilizzo. Getty sembra essere astronomico in termini di prezzi e non è sicuro se qualcuno lo usi effettivamente o meno. Non avremmo diritto (usa qui liberamente questa parola) al valore della particolare licenza d'uso?

  8. Frank,

    È ovvio che VHT in effetti registra le loro immagini. Altrimenti non sarebbero stati in grado di intentare una causa d'infrazione presso la corte federale contro Zillow. Non sono sicuro delle altre compagnie di tour, ma suppongo che molto probabilmente lo farebbe.

    Non credo che ci sia un modo per determinare quanti fotografi RE indipendenti ci sono negli Stati Uniti. Quel numero cambia costantemente su base giornaliera.

    Sono d'accordo con George in quanto Mike ha descritto "scenari peggiori" nel suo articolo e che la maggior parte, probabilmente oltre il 95%, dei casi non raggiunge mai un contenzioso formale. Quello che Mike ci ha fornito è quello che dobbiamo fare per essere preparati se dovessimo finire in tribunale. Se seguiamo la sua guida, religiosamente, allora possiamo essere fiduciosi di avere maggiori possibilità di ottenere un accordo prima di andare in tribunale. O se andiamo in tribunale possiamo vincere la causa.

  9. Immagino di essere stato davvero fortunato a non aver avuto problemi con la violazione del copyright che hanno portato a contenziosi. Mi occupo di riprese immobiliari e architettoniche (soprattutto quest'ultime ultimamente) da quasi 15 anni ormai, e mentre ho affrontato la mia giusta quota di violazioni, un'e-mail accuratamente formulata fa miracoli. Detto questo, non mi sono mai imbattuto in un caso in cui il trasgressore li abbia usati in un maniero irreversibile come la stampa (come il caso di Rich), nel qual caso avremmo un problema ... Potrebbero esserci tali violazioni là fuori, ma Non li ho ancora incontrati. In caso contrario, per l'utilizzo online chiedo semplicemente che le immagini vengano rimosse dal sito Web/social media e dia loro la possibilità di acquistare una licenza; finora rispettano sempre e spesso acquistano licenze. I duri trasgressori, tuttavia, sono questi inutili siti Web simili a blog (sono sicuro che ci sia un termine per loro), che in pratica si limitano a parole chiave determinati argomenti per ottenere traffico di ricerca, quindi utilizzano immagini che trovano online che supportano l'argomento del post del blog ; non c'è mai un vero autore o persona da contattare, ma gli host dei siti sono sempre molto veloci a spegnerli quando invio loro un avviso. Spero di certo che un caso non arrivi mai in contenzioso, perché è un mal di testa che non voglio davvero.

  10. Kerry,

    Sì, mi sono dimenticato di VHT (anche se ho detto la maggior parte). La cosa divertente è che il caso non sembra essere tagliato e asciutto.

    Il motivo per cui voglio sapere quante foto di RE ci sono è capire i numeri e la % di persone che possono combattere.

    Se semplicemente non sono così tanti quelli che si alzeranno in piedi e applicheranno il copyright, questo è solo un piccolo costo per fare affari, no?

    Per quanto riguarda i trasgressori... chi sono? Piccole aziende? Chi sono i grandi? Redfin, Zillow?

  11. Mike, grazie mille per questo articolo e per la tua lotta. Seguirò i tuoi passi poiché sono così fortemente d'accordo nel dare seguito ai trasgressori del coypright. Ho anche messo sui miei fogli d'ordine, puoi vederlo online sul mio sito se fai clic su ordine, che l'agente/assistente deve firmare che accetta i termini. Inseguo costantemente costruttori, architetti, designer di cucine ed è circa il 10% del mio reddito convincerli a pagare una tariffa decente.
    Grazie mille!!!

  12. Qual è la procedura per salvare le immagini se compri 2,3, 4 o XNUMX immagini raw in un jpeg finale? So che Mike menziona di mantenere le immagini grezze, ma di solito elimino tutte le immagini grezze che sono entrate nel mio jpeg finale una volta che so che il cliente è soddisfatto delle immagini e non vuole cambiare nulla? Nel peggiore dei casi, il jpeg reggerà in tribunale? Se devo conservare tutte le immagini grezze che sono state utilizzate per produrre l'immagine finale, ciò metterà a dura prova il mio sistema di archiviazione.

  13. @George, da quello che ho capito, un premio da un caso di copyright non può essere annullato per bancarotta. Se l'imputato dichiara fallimento, ti muovi in ​​testa alla linea. È come un prestito studentesco.

    @Shannon, quando registri le tue immagini, carichi jpg come "deposito". Quelle sono le immagini che vengono utilizzate in qualsiasi contenzioso. Suggerirei di eliminare i tuoi jpg e di salvare invece i tuoi file non elaborati. I dischi rigidi sono economici e se hai bisogno di fornire nuovamente quelle immagini, puoi riprodurle con la risoluzione di cui il cliente ha bisogno. Uso Lightroom in modo che le mie modifiche vengano salvate. Posso anche modificare nuovamente le immagini per adattarle al cliente. Se vogliono rimuovere prese e interruttori per una foto pubblicitaria, preferirei lavorare sul file RAW piuttosto che su un jpg. I dischi rigidi sono economici di questi tempi. Ho tutti i file raw di ogni proprietà che ho fotografato in due posti. Se qualcuno chiama per avere una foto di una cucina, ho un sacco di cose tra cui scegliere e tutto può essere manipolato per adattarsi al brief.

    @Frank, alcuni dei trasgressori sono costruttori e mestieri tradizionali. Potrebbero non aver nemmeno contribuito alla casa di cui hanno pizzicato le foto. Potrebbero anche essere istituti di credito, società di titoli, negozi di bricolage, lo chiami. Finora, per alcune aziende può essere più economico rubare immagini e ripagare il paio di reclami che ottengono ogni anno piuttosto che spendere migliaia per commissionare o concedere in licenza le immagini. La maggior parte dei fotografi non registra i propri diritti d'autore, di quelli che lo fanno, la maggior parte di quelli non prenderà o perseguirà il caso. Quelli rimasti possono essere facilmente spaventati da un'affermazione di "Fair Use" o altre sciocchezze. Una volta ricevuta una lettera da un avvocato del copyright (che controllerà) che include un numero di registrazione e una richiesta per una contabilità dell'utilizzo, molti si accontenteranno rapidamente per evitare di accumulare un'enorme fattura legale. Sanno cosa stanno facendo e valutano l'accordo fino al costo di fare affari. Potrebbero anche stanziarlo annualmente. Anche un'organizzazione no profit può avere un sacco di soldi, quindi non pensare che non valga la pena inseguire qualcuno. Lascia che il tuo avvocato lo capisca. Se ti dicono che non ne vale la pena, segui i loro consigli e paga il conto per inviare loro una lettera di cessazione e desistenza.

    @Chris Conway, sono con George. Devi essere pronto per andare in tribunale. Quello che potresti scoprire è che l'autore della violazione si piega prima della data del tribunale. Tu, o il tuo avvocato, dovete pagare la tassa di deposito e l'altra parte potrebbe semplicemente spingervi a vedere se andate via. Significa che devi accontentarti di più poiché il tuo avvocato ha probabilmente passato un po' di tempo a prepararsi. I troll del copyright spesso abbandonano i casi se l'imputato è disposto a comparire. Il loro modello è ottenere una transazione e non andare in tribunale poiché non c'è garanzia di vittoria ma certezza di un grosso costo. Presentano le cause solo per incoraggiare la transazione o per ottenere una sentenza di contumacia se l'imputato non si presenta.

    Far rispettare la sentenza di un tribunale federale non è così difficile. Se si tratta di questo, puoi ottenere un mandato e visitare il loro posto di lavoro o casa con un camion e iniziare a caricare le loro cose fino a quando non sarai guarito. Ricordo una storia di qualcuno che ha inseguito una banca e la banca ha bloccato il pagamento della sentenza fino a quando il maresciallo/sceriffo si è presentato in una filiale locale con l'attore e avrebbe iniziato a raccogliere denaro e proprietà fino a quando la sentenza non fosse stata soddisfatta. Il direttore della banca ha fatto alcune telefonate frenetiche e ha tagliato un assegno circolare per l'importo. Anche i privilegi possono essere una possibilità.

  14. Frank, questo è il motivo principale per cui Mike ha pubblicato questi articoli per cercare di convincere tutti noi ad alzarci in piedi e iniziare a far rispettare la nostra IP. Per quanto riguarda chi sono i trasgressori ci sono sia aziende piccole che grandissime. Le piccole aziende in genere sono abbastanza facili da gestire e possiamo convincerle a cambiare strada. Sono le grandi aziende con tasche profonde in cui ci vorrà più di me e te per convincerle a cambiare i loro modi. Quanti altri ci vorranno? Non ho quella risposta. Ma sicuramente non ci prenderà tutti o anche la maggior parte di noi per quella materia.

    Shannon, come Ken ha affermato sopra e Mike ha sottolineato nell'articolo, devi conservare tutti i file RAW che sono entrati nell'immagine finale che fornisci per assicurarti di poter prevalere se hai una causa contro qualcuno che finisce in contenzioso formale. Per l'archiviazione utilizzo dischi rigidi portatili WD 4tb. In genere, posso inserire anni interi di RAW, TIFF e JPG su un'unica unità. Best Buy pubblica periodicamente offerte speciali (di solito verso la fine dell'anno) a partire da $ 79. Alla fine dell'anno scorso sono stato in grado di ritirare alcune unità WD da 5 TB da loro per lo stesso prezzo.

  15. Sicuramente apprezzo tutte le informazioni Mike e grazie per averle messe insieme. Niente insegna come l'esperienza e sono felice che tu l'abbia condiviso con tutti noi.

    Questo è stato un grande colloquio con Rachel "Law Tog" Brenke alla conferenza. Forse c'è spazio per un'altra sessione di breakout o un discorso completo dedicato a questo al prossimo PFRE?

    A mio avviso, il fotografo RE generale non lo usa abbastanza. C'è anche una piccola curva di apprendimento con l'invio effettivo delle foto al sistema ECO. C'è un foglio di calcolo excel che è necessario inviare insieme alle tue foto che includa i titoli di ogni immagine che invii. La prima volta che ho inviato la registrazione è stata respinta perché inviata senza di essa.

  16. Chris Conway..... Il valore delle immagini è enorme!!!!........ Il valore dell'immagine è derivato dall'utilizzo delle immagini. Non importa che sia stato originariamente fotografato per immobili che hanno una piccola impronta geografica locale, un tempo di utilizzo estremamente breve e limitato e un ritorno finanziario relativamente piccolo per l'utente. Una volta che l'autore della violazione ha utilizzato l'immagine, la valutazione deve essere basata sul suo utilizzo e sui diritti di utilizzo che ha acquisito. Queste sono spese perse per il fotografo. I diritti d'uso che rendono perpetua la nostra licenza d'uso globale, il diritto di subaffittare a terzi a scopo di lucro, i diritti di creare opere derivate, i diritti di copiare e condividere senza limitazioni. Getty imposta questo valore a $ 30,000 per immagine. Shutterfly avvia le trattative per questo utilizzo a $ 15,000. È un errore comune valutare l'immagine in base a cosa e perché l'hai originariamente creata. Gli avvocati difensori fanno questo errore volontariamente costantemente perché vogliono ignorare il valore effettivo dell'uso che è stato rubato.

    George Guttenberg... GRAZIE!.... Per il supporto e il rafforzamento dei fatti sul copyright. Come sai, l'obiettivo è sconfiggere tutti gli attacchi prima che inizino, questo ridurrà il tempo per un insediamento e aumenterà il valore dell'insediamento. Ma non dovresti mai entrare in una rissa per cui non sei disposto ad andare fino in fondo, ecco perché ho creato il mio sistema di archiviazione e ho dedicato del tempo alla creazione di un sistema di registrazione del copyright. Sono pronto ad andare fino in fondo in ogni combattimento in cui mi impegno. A volte mi piace giocare a poker. I casi di copyright in cui mi impegno sono il più vicino possibile all'apertura e alla chiusura di una pistola fumante. O l'equivalente di tenere una scala reale. Se hai una scala reale, ti importa davvero quanto l'altra parte bluffa o è delusa dalle loro possibilità di vincita.

    Casey...... (secondo me)
    Dovresti contattare George e chiedergli di mostrarti dove sono state violate le tue immagini. Oppure potresti tornare all'articolo precedente e cercare il commento di Ava Kamm. Segui queste istruzioni. Il 95% o meglio delle tue immagini sono attualmente violate risalenti a tutti i tuoi 15 anni, quante immagini sono per te? Questa violazione è iniziata nel 2017. Come minimo assoluto di trasgressore innocente per ogni immagine, quanti soldi sono per te? Questi sono i tuoi danni dovuti alle tariffe di utilizzo della perdita. C'è un'intera catena che ha consentito queste violazioni che inizia a nord del tuo agente immobiliare da più trasgressori ciascuno responsabile separatamente, inoltre alcuni di questi trasgressori non sono sicuramente innocenti. (Secondo me)

    Shannon... tecnicamente tutto il ritocco e l'elaborazione di un'immagine dopo il raw li rende un'opera derivata dall'originale. Ma io personalmente per le mie immagini HDR e panoramiche registro le composizioni come una nuova immagine. Ho emesso il file DMG e lo ho archiviato nella mia cartella con i miei raw per il mio sistema di archiviazione.

    Ken Brown.... GRAZIE!!!... le tue risposte mi fanno risparmiare un'enorme quantità di tempo per scrivere la stessa identica cosa.

    Re ricco.... (secondo me)
    Sembra essere diventato uno slogan nel settore immobiliare, "io possiedo i diritti d'autore" o "ti concedo i diritti di utilizzo". Queste non sono solo parole volenti o nolenti nel modo in cui gli MLS sembrano buttarle fuori alla rinfusa. Queste parole hanno definizioni legali definite molto forti, autorità e conseguenze. Dichiarare falsamente di possedere i diritti d'autore comporta una multa minima di $ 2500 per ogni immagine e ogni volta... DMCA. Come e perché l'industria immobiliare nel suo insieme ha adottato una posizione così diffamatoria di non rispettare completamente non solo il fotografo ma la legge federale è al di là di me. A mio parere, l'industria della fotografia non può permettere che un totale disprezzo della legge federale e dei nostri diritti diventi una procedura operativa standard accettabile. Se lo permettiamo, allora potremmo anche dire addio all'industria della fotografia professionale. Che ve ne rendiate conto o no, secondo me siete in una lotta per la sopravvivenza. Sono d'accordo con te Rich dovrebbe essere ed è un grande discorso grazie per avermi dato l'opportunità di esprimere la mia opinione qui.

  17. Ieri ho avuto una conversazione con una persona nella gestione di alto livello per una grande compagnia turistica. Ci ho lavorato molte lune fa. Ecco i suoi commenti...

    Facciamo oltre 10 milioni di fotografie all'anno. Come fai a sapere che quella fotografia che hanno usato è quella che hai scattato su così tante case? Hanno lo stesso aspetto o sono progettati allo stesso modo o sono messi in scena allo stesso modo.

    Volte che dalle altre aziende che fanno fotografie della zona. Saresti in difficoltà. Sarebbe come trovare un ago in un pagliaio.

    O forse 10,000,000 ma è molto molto alto. Siamo prudenti e diciamo che ogni tour è di 30 foto. E tutti i fotografi in tutte le aree fotografate. Otterrai un numero molto alto, quindi aggiungi il fatto che ci sono case fatte in XXX che sono case enormi e in XXX che sono enormi case con quattro e cinque camere da letto sono più di 30 foto. I numeri iniziano a salire molto velocemente

    Non sono 10 milioni. Forse più vicino a 2 milioni, ma sempre più volte rispetto al numero di aziende che si trovano nella zona. L'area XXX è poi quella di tutta la fotografia che viene scattata in giro per il mondo, quindi tutte le diverse aziende e individui che si occupano di fotografia immobiliare. Cercare di dimostrare che quella persona ha rubato la tua foto sarà molto difficile. Soprattutto se hanno scattato solo una foto dall'aspetto generico da utilizzare come pubblicità

  18. Frank ......."Zillow deve essere il più grande trasgressore, no?" .... NO.... Zillow non è il più grande trasgressore secondo me.

    Per quanto riguarda la tua conversazione con la direzione di una compagnia turistica. Non sono sicuro di quale sia la politica qui sulle parolacce, ma urlerò ... stronzate .... Sulla sua analisi. Invia loro la mia direzione sarò felice di dimostrare come possono determinare le infrazioni soprattutto perché le infrazioni sono virtualmente al cento per cento.

    L'obiettivo è fare in modo che la riforma del settore immobiliare stia attualmente violando i modi in cui uno stato non violatore sarebbe conforme alla legge federale.

  19. Ho seguito il consiglio di Mike e sebbene sia difficile imparare a registrarsi presso l'ufficio del copyright, mi sono abituato e ogni volta che lo faccio diventa più facile. Sono molto grato a Mike per tutta la sua saggezza e poi devo capire come archiviare le mie immagini in un sistema DAM come fa lui. Siamo fotografi e dobbiamo imparare sempre cose nuove. Registrare le tue immagini è una nuova sfida, ma puoi farcela!

  20. Mike, dichiari che "Questo è sostanzialmente diverso dal diritto internazionale che ti consente solo di essere risarcito dei danni effettivi". Questo non è corretto. Secondo la legge australiana sul diritto d'autore, i trasgressori possono essere ritenuti responsabili per danni aggiuntivi oltre che per danni effettivi e non esiste un massimo specificato per l'importo che può essere richiesto per tali danni aggiuntivi, che di solito è di gran lunga superiore all'importo dei danni effettivi. Credo che ci siano molti paesi che hanno disposizioni sul copyright simili a quelle dell'Australia e che solo gli Stati Uniti (potrei sbagliarmi) richiedono la registrazione prima che siano consentite richieste di risarcimento danni aggiuntivi e risarcimento per spese legali.

  21. Ecco un piccolo esercizio di ricerca dei fatti per te:

    Non sono sicuro di come archiviate tutti i vostri incarichi, ma molti di voi probabilmente usano l'indirizzo effettivo di una proprietà. In caso contrario, guarda il tuo vecchio calendario delle riprese e scegli qualsiasi incarico (o alcuni) da, diciamo 2-4 anni fa.

    Ora, solo per divertimento, inserisci quell'indirizzo in Realtor.com e dai un'occhiata alle fotografie che tireranno. Hai trovato qualcuno dei tuoi da quel vecchio elenco scaduto?

    George

  22. Dave Williamson..... Grazie per la correzione... Basavo il mio commento sulle informazioni legali fornitemi su alcune delle mie affermazioni nell'Unione Europea e in Germania. L'obiettivo è sempre quello di ottenere le migliori informazioni. Grazie per la correzione è sempre gradita.

  23. Qualcuno può scrivere un articolo su cosa stanno facendo i sistemi MLS per guadagnare finanziariamente dalle nostre foto?

  24. "@Eric,

    Stanno vendendo un feed di contenuti a utenti di terze parti"

    Potrebbero anche concedere a quelle terze parti licenze illimitate per le TUE immagini. Alcuni MLS consentiranno agli agenti successivi che raccolgono un elenco che un altro agente doveva riutilizzare le immagini senza compenso.

    Non saremo al corrente delle specifiche di eventuali contratti che una MLS ha con i propri clienti sulle immagini a meno che una causa non venga ascoltata in tribunale e i dettagli non siano resi pubblici. La maggior parte delle cause sul copyright non va in tribunale. È una legge semplice e la maggior parte degli avvocati degli imputati sa che perderanno molti di questi casi e raccomanderà un accordo ai propri clienti con un NDA. La cattiva pubblicità è una cosa, ma una MLS potrebbe non volere che i dettagli vengano discussi per prevenire ulteriori azioni legali.

    Anche se potrebbero non farlo ora, un MLS potrebbe aprire un conto presso un'agenzia di azioni e popolarlo con le tue e le mie immagini. Non sono molti soldi per immagine, ma possono essere milioni di immagini. Sicuramente un reddito più che sufficiente per avere un piccolo staff che seleziona immagini da pubblicare e si prende cura dell'account. Potresti non trovarlo un grosso problema se non rilicenzia le tue immagini, ma i tuoi clienti potrebbero. Farai impazzire un avvocato se si scopre che la "famosa agenzia di azioni" ha una chiara argomentazione sul fatto che il loro cliente ha un titolo chiaro per le immagini. Ciò farà molto male se la tua immagine verrà utilizzata per pubblicizzare i prodotti di una multinazionale di elettrodomestici in una rivista ampiamente distribuita. Potrebbero essere decine di migliaia che non verranno depositate sul tuo conto bancario e non c'è modo di fare molto al riguardo. Hai visto quanto costa un annuncio a pagina intera in Dwell o Architectural Digest? Più di quanto la mia casa mi sia costata! È nella stessa fascia di una nuova Porsche Taycan.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato