PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

La mia MLS sta ora richiedendo una licenza per le foto che carico

In: 
Pubblicato il: 27/03/2019

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Pamela in Florida dice:

Mentre sto caricando alcune foto sull'MLS per un associato questa mattina (sono anche un agente e un fotografo), vedo questo pop-up per la prima volta - "...Con la presente concedo a MLO una licenza irrevocabile, perpetua, mondiale, non esclusiva, esente da royalty, cedibile in sublicenza e trasferibile per utilizzare, riprodurre, modificare, ridimensionare, adattare, preparare opere derivate, distribuire e visualizzare le immagini per qualsiasi scopo e di modificare, aggiungere o eliminare i metadati contenuti nelle Immagini..."

Sì, abbiamo parlato ampiamente di questo argomento in passato. Ecco un esempio.

La mia valutazione non legale delle parole che hai incluso nella tua domanda (quanto sopra è solo una parte dei termini MLS) è che l'MLS dichiara semplicemente i suoi termini di servizio per chiarire che quando carichi su MLS, stai concedendo loro un licenza per utilizzare le foto per quasi tutto quello che vogliono; proprio come i termini di servizio per Facebook, Twitter e altri siti di social media.

Due cose da ricordare sono:

  1. Il fotografo, colui che ha fatto clic sul pulsante di scatto, mantiene il copyright (proprietà delle foto) a meno che il fotografo non firmi un trasferimento del documento di copyright.
  2. Il fotografo in genere concede una licenza d'uso ai propri clienti (agenti di quotazione) che utilizzano le foto.

Quindi le parole dei termini di servizio della tua MLS non mi sembrano fuori linea. Sembrano onerosi ma controllano i termini di servizio di Facebook: non sono molto diversi. Se ritieni che il TOS della tua MLS sia fuori linea, ti suggerisco di consultare Joel Rothmann. Joel è un esperto in queste materie ed è stato coinvolto in contenziosi contro gli MLS.

Larry Lohrmann

22 commenti su "La mia MLS ora richiede una licenza per le foto che carico"

  1. @Pamela, potresti trovarti in una posizione più difficile di un fotografo che non è membro dell'associazione immobiliare locale. Parte dei requisiti per essere un membro è l'accettazione delle regole dell'associazione. Se stavi caricando le foto che hai fatto, è anche peggio. Se stessi caricando le foto che ho fatto e che ti ho concesso in licenza per commercializzare una proprietà e hai accettato quei termini, ti saresti fuori di testa. Se dovessi perseguire l'associazione per violazione del copyright, se dovessero concedere nuovamente in licenza quelle immagini o usarle per un'applicazione senza licenza, potrebbero ributtarti tutto addosso per averle falsamente concesso una licenza che non sei stato in grado di concedere legalmente.

    Si tratta di una presa di diritti o di un avvocato che ha poca esperienza nel diritto della proprietà intellettuale cercando di coprire quanta più responsabilità possibile. L'associazione potrebbe essere stata spaventata da questa scelta sbagliata dopo aver visto la causa Zillow contro VHT e non aver speso il tempo per capire di cosa si tratta. Quello che fa è mettere l'Assoc. membri a maggior rischio di incorrere in guai giudiziari mentre l'Assoc. si copre il retro se scelgono di fare cose che non dovrebbero fare come eliminare i metadati.

  2. All'insaputa della maggior parte dei suoi membri, MLS/IDX ha venduto contenuti caricati a entità esterne (come Zillow, altri servizi di quotazione o praticamente chiunque sia disposto a pagarlo). Lo hanno fatto facendo in modo che l'agente RE che carica un elenco, accetti di rinunciare immediatamente a qualsiasi diritto sul materiale che caricano (immagini, testo, disegni, planimetrie, tutto). La maggior parte degli agenti immobiliari non sa nemmeno, o capisce che questo sta accadendo quando carica un nuovo elenco. Tipicamente le regole su questo in passato sono state solo parte del testo sepolto negli statuti, negli accordi di adesione ecc. Delle associazioni realiste che i membri hanno sottoscritto per la prima volta quando hanno iniziato l'attività. A causa delle recenti sfide a queste sequestri di diritti a tutto campo, alcuni sistemi MLS (come quello di Pamela) apparentemente si sentono ora obbligati a essere un po' meno subdoli riguardo al fatto che in realtà stanno sottraendo diritti ai propri membri e mettendo volontariamente i propri membro a rischio.

    Stanno ancora costringendo un agente di quotazione a rinunciare a tutti i diritti, se vogliono la loro quotazione su MLS. Ma soprattutto, stanno costringendo i loro membri a dichiarare che il membro ha il diritto di rinunciare a tutti i diritti su tutti i materiali, alcuni dei quali potrebbero non possedere effettivamente, come fotografie professionali!

    Le varie associazioni di RE in tutto il paese sanno benissimo che la stragrande maggioranza delle immagini professionali sulla MLS è concessa in licenza ai loro agenti, eppure continuano a costringere i loro membri a falsare essenzialmente se stessi sull'effettiva proprietà, chiedendo la piena proprietà/diritti- trasferimento, come l'unico modo per un agente di ottenere un annuncio su MLS. Pensaci. Come agente immobiliare ti sarebbe difficile vendere qualsiasi annuncio senza essere su MLS (che paghi attraverso l'appartenenza alla tua associazione ecc.), ma non ti è permesso caricare nulla senza cedere tutti i tuoi diritti anche se non lo sono È tuo da regalare.

    Il fatto che rimuovano persino tutti i metadati dell'immagine non è diverso da un ladro che rimuove il numero di vin su un'auto rubata. Il fatto che le varie associazioni applichino la propria filigrana di copyright su ogni immagine, ma rifiutino i fotografi reali, dovrebbe dirti tutto ciò che devi sapere sull'onestà dietro tutto questo. Per quanto mi riguarda, ha i segni distintivi di racket e frode a tutto campo.

    Niente di tutto ciò andrà meglio a meno che tu come fotografi non ti faccia avanti. È già a questo punto, per via di ciò che non è stato fatto. I tuoi diritti di fotografi vengono calpestati dappertutto e il valore di ciò che produci continua a diminuire poiché tutti ora lo usano gratuitamente.

  3. Solo il fotografo può accettare questi termini. Se un agente carica le fotografie, e anche se l'agente accetta i termini, la concessione della licenza è nulla a meno che l'agente non sia stato autorizzato ad agire per conto del fotografo.

  4. Penso che i commenti di George siano alquanto fuorvianti. Sebbene sia vero che alcune MLS hanno il tipo di termini che descrive, ciò non è vero per tutte, o necessariamente anche per la maggior parte delle MLS. Detto questo, anche se solo alcuni MLS hanno questi termini eclatanti, penso che meriti seria attenzione e preoccupazione per i fotografi immobiliari e gli agenti immobiliari, per cercare di evitare che si diffonda ad altri MLS.

  5. Desmond - Non sono sicuro di cosa stai parlando.

    Mi è capitato di vedere i nuovi termini e l'accordo quando lavoravo come agente, caricando i dati sull'MLS.

    Ciò che non è incluso nel post originale è la parte specificamente indirizzata ai fotografi, dichiarando che LORO acconsentono. Ma i fotografi non inseriscono dati in MLS
    (a meno che come me, non indossino molti cappelli) e non vedrebbero MAI questo cosiddetto accordo.

    Sono d'accordo con te Chris e posso dirti che tale autorità non è stata data dal fotografo. Gli agenti immobiliari con cui lavoro non firmeranno alcun accordo, useranno solo qualcun altro. Mi è stato detto questo in modo specifico. Quando ho chiesto informazioni a un paio di altri fotografi della mia zona, sono d'accordo ma affermano la stessa cosa che ho appena detto: nessuno chiede la firma di accordi perché ci sono troppi fotografi che non richiedono la firma di nulla.

    Giorgio sono d'accordo con te Questo è irritante. Ma non c'è modo di aggirarlo. È come qualsiasi "stampa fine" per quasi tutto in questi giorni. Devi essere d'accordo o non puoi partecipare. Non è possibile annullare e quindi continuare.

    Personalmente, non ho le risorse per combattere questo. Se faccio una puzza, non significherebbe più affari per me. Il mio broker non mi sosterrà su questo. Voglio spingerlo con lui o voglio pagare il mutuo?

  6. Pamela, su quale MLS stai? Siamo su mfrmls che, come puoi vedere nel link, copre gran parte della Florida. http://tiny.cc/mfrmls Penso di aver visto la stessa lingua

    La mia sensazione è che le immagini siano inutili se un agente non può usarle sul proprio MLS. Penso che molti agenti non capiscano i conflitti nella lingua utilizzata nella conferma dell'immagine MLS e la lingua utilizzata in alcuni di questi contratti fotografici. Penso che presumono solo che il fotografo sarà ragionevole e lasceranno che li usi per l'MLS poiché è per questo che hanno bisogno delle fotografie.

    Non è che la maggior parte degli agenti abbia una scelta nell'MLS che usa o possa influenzare i T&C dell'MLS. Penso che se gli agenti dovessero concentrarsi sui T&C in conflitto sarebbero costretti a trovare fotografi diversi. Cos'altro potrebbero fare?

  7. @Davide,
    Non capisco perché pensi che i miei commenti precedenti siano fuorvianti? Non ho mai affermato che TUTTI i sistemi MLS abbiano questi termini, anche se sospetto che la maggior parte lo faccia, altrimenti non sarebbero in grado di condividere i contenuti nel modo in cui lo fanno senza problemi di copyright. So per certo che alcuni fanno come ho affrontato io.

    @Pamela
    Sono con te. Impedire a un agente di inserire un elenco su MLS a meno che non rinunci a tutti i diritti sul materiale che carica (se lo possiedano effettivamente o meno) è un modo per spingere gli agenti a utilizzare solo fotografi che rinunceranno ai loro diritti d'autore, è semplicemente vergognoso. Fino a quando non viene sfidato, continuerà e crescerà.

  8. Esaminando ciò che affermano, la maggior parte è necessaria per visualizzare le foto su siti Web moderni. Devi essere in grado di modificare, ridimensionare, adattare, preparare opere derivate e immagini digitali per avere un sito che visualizzi velocemente e correttamente su diversi display e dimensioni dello schermo. I siti Web devono funzionare su qualsiasi cosa, dai telefoni cellulari agli enormi monitor. Per velocità e larghezza di banda, non invii la stessa immagine a ciascuno.

    Il resto è così che possono inviare le foto a loro agenti e siti di agenzie. Questo è lo scopo della MLS, quindi non sorprende che richiedano il tuo consenso.

    Per quanto riguarda l'agente che accetta questi termini anziché il fotografo (titolare del copyright), sì, ciò non sarebbe vincolante per il fotografo. Tuttavia, le nostre foto sarebbero quasi inutili per l'agente a meno che non possano utilizzarle sull'MLS. Quindi dobbiamo adattarci.

  9. @george Mi piacerebbe vedere questo sfidato, ma secondo te chi deve sfidarlo? Non riesco a vedere un agente che si prende il disturbo e le spese. Troppo facile ignorare o trovare un fotografo diverso.

    Sono tornato a vedere la lingua utilizzata da mfrmls e l'ho aggiunta di seguito. Questo è ciò che certifichi ogni volta che carichi o modifichi le immagini (elimina, riordina, ecc.).

    "CARICA IMMAGINE CERTIFICAZIONE
    Con la presente certifico quanto segue in relazione a immagini, fotografie, registrazioni visive o grafici creati, rendering, planimetrie o altri contenuti digitali (collettivamente "Immagini") all'organizzazione di elenchi multipli (inclusi i suoi genitori, affiliate, sussidiarie, successori e assegna) (collettivamente, "MLO") su cui sto caricando le Immagini:

    Per i Partecipanti (e coloro che agiscono sotto l'autorità dei Partecipanti)"

    Per quelle Immagini da me create, con la presente concedo a MLO, o, se applicabile, certifico e confermo una concessione precedente che ho concesso a MLO nell'Accordo di licenza con l'utente finale (EULA), un contratto irrevocabile, perpetuo, mondiale, non esclusivo , licenza esente da royalty, sublicenziabile e trasferibile per utilizzare, riprodurre, modificare, ridimensionare, adattare, preparare opere derivate, distribuire e visualizzare le Immagini per qualsiasi scopo legittimo e per modificare, aggiungere o eliminare i metadati contenuti all'interno le Immagini (collettivamente la “Licenza”). Per quelle Immagini create da altri, dichiaro e confermo inoltre di essere il titolare del copyright delle Immagini o di avere il permesso dal titolare del copyright delle Immagini di concedere a MLO la Licenza.

    Per i fotografi/fornitori di servizi dei partecipanti

    In qualità di fotografo o altro fornitore di servizi incaricato da un Partecipante di creare Immagini, con la presente concedo a MLO una licenza irrevocabile, perpetua, mondiale, non esclusiva, esente da royalty, sublicenziabile e trasferibile per utilizzare, riprodurre, modificare, ridimensionare, adattare, preparare lavori derivati, distribuire e visualizzare le Immagini per qualsiasi scopo legittimo e modificare, aggiungere o eliminare i metadati contenuti nelle Immagini."

    SE NON PUOI CERTIFICARE QUANTO PRECEDENTE RISPETTO A QUALSIASI IMMAGINE, NON CARICARE QUELLA IMMAGINE. MLO SI RISERVA IL DIRITTO DI RIFIUTARE O RIMUOVERE LE IMMAGINI PER QUALSIASI RAGIONE.

  10. Ciao George, sospetti che la maggior parte delle MLS abbia questi termini e penso che fosse implicito nei tuoi commenti. Da quello che posso dire, penso che non ci siano basi per questo sospetto. A parte il Palm Desert MLS e uno in Florida, non ho sentito parlare di altri MLS con questi termini. Ho esaminato le regole e i regolamenti di un campione di MLS provenienti da varie parti degli Stati Uniti e non ho trovato termini come quelli che vediamo a Palm Desert o in Florida. Tali termini non si applicano nella San Francisco Bay Area o nella stragrande maggioranza della California, del resto. Tuttavia, c'è forse un'incoerenza tra ciò che è affermato nelle regole e nei regolamenti di MLS e gli agenti immobiliari linguistici devono accettare quando effettivamente caricano il contenuto dell'elenco su MLS?

  11. Per gli interessati, le diverse organizzazioni MLS generalmente concedono in sublicenza le foto e i contenuti a un'azienda chiamata Listhub. Listhub quindi concede in sublicenza le immagini a qualsiasi sito che le desideri. C'è una commissione anticipata di circa $ 1000- $ 2000 e $ 300 al mese per carica di feed MLS. Questo è generalmente il luogo in cui quei siti immobiliari secondari ottengono le loro informazioni. Quello che vuole addebitare il servizio o addebitare agli agenti i lead. L'agenzia aziendale è quella che generalmente concede in licenza con Zillow. Quindi, quando le foto vengono posizionate sul sito Web aziendale, vengono inviate a Zillow.

    Questo si basa su ciò che vedo nella mia zona.

  12. A proposito, fatta eccezione per la parte sull'aggiunta o l'eliminazione dei metadati, i termini che Felix cita ora sono onnipresenti sul Web e si applicano praticamente ogni volta che carichi foto sui social media. In effetti, molti fornitori di servizi di hosting Web, come GoDaddy, hanno questi termini e anche le foto sul tuo sito Web potrebbero essere soggette a questo tipo di termini.

  13. Esaminando le regole e i regolamenti MFRMLS, non vedo termini eclatanti relativi all'utilizzo del contenuto dell'elenco, a differenza della situazione nell'area di Palm Desert, con cui George ha dovuto fare i conti, che di fatto conferiscono alla MLS la proprietà del copyright di tutti i contenuti dell'elenco .

  14. @Neal, L'MLS ha bisogno del diritto di ridimensionare e visualizzare per utilizzare le immagini, ma non è necessario che vengano rivendute opere derivate (che sono diverse dal ridimensionamento), ecc. La rimozione dei metadati dovrebbe essere completamente fuori dal tavolo. Potrebbe esserci un linguaggio che consenta loro di concedere in sublicenza a fini di sindacazione ad altri punti vendita pubblicitari nello stesso modo in cui nella licenza che concedo al cliente do una capacità abbastanza ampia di utilizzare le immagini quando vengono utilizzate per pubblicizzare la proprietà essere venduto. Una richiesta per l'intero pacchetto di diritti tranne l'esclusività priva i fotografi di molto potenziale per guadagnare denaro con le immagini. Vuoi competere con qualcuno come Zillow per la fotografia stock se finisce per ottenere una sub-licenza molto ampia?

    @David, sono piuttosto diffidente nei confronti di GoDaddy. Hanno (e possono ancora) offrire un hosting davvero economico, incluso un nome di dominio in cui mantengono la proprietà del nome di dominio, quindi non puoi mai portare il tuo sito web da qualche altra parte senza pagargli una seria fetta di denaro. Se stanno cercando di accaparrarsi i diritti sui contenuti, è oltre il limite. L'host che uso ora ha le sue condizioni di non fare alcuna pretesa sui contenuti dei clienti. Non ho mai usato GoDaddy, ho sentito parlare di troppi problemi con loro dal punto di vista aziendale per fidarmi di loro con il mio marchio. Chiunque pubblichi sui social media dovrebbe essere consapevole del fatto che stanno consegnando il proprio lavoro gratuitamente. Non ho simpatia.

    Le associazioni immobiliari dovrebbero essere più una cooperativa che una società monolitica che guarda non più di 3 mesi avanti e si occupa principalmente del "valore per gli azionisti". I membri dovrebbero essere in grado di sollevare questioni come l'accaparramento dei diritti e insistere affinché l'associazione incarichi un avvocato con le credenziali adeguate per poter ottenere buoni consigli. Il modo in cui è impostato, gli agenti vengono messi in una posizione legale pericolosa a beneficio dell'associazione piuttosto che qualcosa che avvantaggia il membro agente che dovrebbe essere lo scopo dell'associazione in primo luogo.

    I broker devono essere membri dell'associazione locale? L'MLS è meno utile oggi rispetto agli anni passati con la disponibilità di più portali web rivolti ai clienti. So che tengono traccia di più informazioni come numeri di lotto/descrizioni ufficiali e offrono strumenti di cui gli agenti hanno bisogno. Vedo alcune di queste informazioni rese disponibili su T, Z&R e non vedo perché non potrebbero offrire agli agenti un servizio di abbonamento per più servizi di tipo MLS. La maggior parte delle informazioni è una questione di dominio pubblico per cominciare ed è solo il valore di averle compilate in un unico posto che le MLS stanno fornendo.

  15. Ciao Pamela,

    Forse ho frainteso il contenuto del tuo post? Tuttavia, io lavoro alle MIE condizioni, quindi dovresti lavorare alle TUE condizioni e NON a quelle del tuo cliente!!

  16. @Felix - siamo nella stessa MLS. La verbosità che hai postato è esattamente quella che ho visto. Dove sento che il vero problema è, è la parte che è diretta ai fotografi. I fotografi in genere non vedono mai il funzionamento interno dell'inserimento di dati MLS o del caricamento di foto, quindi come dovrebbero (noi) essere d'accordo? Se non fossi stato anche un agente e un membro della MLS, non avrei mai visto quella verbosità privare sostanzialmente tutti i diritti dei fotografi. È matto. L'agente accetta i termini per conto del fotografo, senza che il fotografo ne sia a conoscenza o senza il consenso.

    @Ken - Non sono sicuro di come gli agenti commercializzerebbero le proprietà senza MLS. Ci sono pochissimi nella mia zona che non sono membri MLS e da quello che vedo, fanno pochissimi affari o semplicemente si dilettano, non abbastanza per giustificare le spese di un abbonamento MLS. Se un broker è un membro MLS, anche tutti gli associati devono essere membri. Soldi soldi soldi.....

    @Desmond - No, non ho ancora capito di cosa stai parlando. Le mie condizioni sarebbero piuttosto semplici: l'agente ha una licenza per usarle, non per rivenderle e non le possiede. Vorrei solo che fosse riconosciuto dall'agente/cliente E dall'MLS.

    @David - Hai visto cosa ha pubblicato Felix - questo è il passaggio finale prima di inviare un elenco in MLS - questo è MFRMLS, che richiede l'accordo (da parte dell'agente per conto del fotografo che probabilmente non vedrebbe mai questo messaggio indirizzato a loro in modo specifico) al loro termini ridicoli.
    Eccolo di nuovo:

    "Per i fotografi/fornitori di servizi dei partecipanti

    In qualità di fotografo o altro fornitore di servizi incaricato da un Partecipante di creare Immagini, con la presente concedo a MLO una licenza irrevocabile, perpetua, mondiale, non esclusiva, esente da royalty, sublicenziabile e trasferibile per utilizzare, riprodurre, modificare, ridimensionare, adattare, preparare opere derivate, distribuire e visualizzare le Immagini per qualsiasi scopo legittimo e per modificare, aggiungere o eliminare i metadati contenuti nelle Immagini.

    SE NON PUOI CERTIFICARE QUANTO PRECEDENTE RISPETTO A QUALSIASI IMMAGINE, NON CARICARE QUELLA IMMAGINE. MLO SI RISERVA IL DIRITTO DI RIFIUTARE O RIMUOVERE LE IMMAGINI PER QUALSIASI RAGIONE.

  17. Ho appena inviato un'e-mail alla conformità MFRMLS e ho chiesto loro perché ci sono termini all'interno di Matrix (MFRMLS) indirizzati specificamente ai fotografi, quando i fotografi non lo vedranno nemmeno.
    Condivido la risposta. Non vedo l'ora.

  18. Pamela, come ho accennato sopra, fatta eccezione per la disposizione sui metadati, questi termini sono ormai onnipresenti sulle piattaforme Web. Molto probabilmente hai già accettato questi termini quando pubblichi le tue immagini sui social media, sui blog e persino sul tuo sito web. Non mi piacciono più di te, ma questo è un problema molto più ampio del tuo MLS.

    Nel caso di George, una delle MLS locali nella sua zona richiedeva letteralmente la proprietà del copyright o una licenza esclusiva che toglieva tutti i diritti del fotografo e in entrambi i casi richiedeva al fotografo di collaborare in qualsiasi azione legale intrapresa dalla MLS per tutelare i propri diritti rispetto alle foto!

  19. @Pamela, L'MLS è un modo per gli agenti di commercializzare proprietà ad altri agenti. In genere non sono accessibili al pubblico in generale. Con Trulia, Zillow, realtor.com e altri punti vendita pubblici, gli agenti sono più che in grado di commercializzare le loro inserzioni in un modo che è disponibile per tutti. Con quasi il 100% degli acquirenti che iniziano le ricerche di casa online, se un agente ha la sua inserzione su T, Z&R oltre ai siti di social media, quelle inserzioni verranno visualizzate. Potrei sbagliarmi, ma non vedo un enorme handicap se un agente o un broker non è membro dell'associazione immobiliare locale, a parte alcuni strumenti di ricerca e informazioni storiche.

  20. @Ken, non sono sicuro del motivo per cui pensi che l'MLS non sia accessibile al pubblico in generale? Sebbene il database stesso non sia direttamente accessibile, il contenuto lo è sicuramente. I contenuti vengono inviati direttamente a Realtor.com, ai siti di agenti e agenzie. È raro che un'agenzia o un agente inserisca manualmente un elenco nei propri siti. Hanno semplicemente inserito le informazioni e le foto nell'MLS e il loro sito interroga l'MLS per tenerlo aggiornato.

  21. @Neal, nella mia zona (Associazione degli agenti immobiliari della Greater Antelope Valley, Associazione degli agenti immobiliari di Tehachapi, Associazione degli agenti immobiliari di Ridgecrest), quasi tutto si nasconde dietro una password. Gli agenti possono curare le inserzioni per le persone, ma non puoi semplicemente navigare a meno che tu non sia un membro. So che alcuni MLS sono accessibili, motivo per cui ho scritto "tipicamente". So che i siti di agenti/broker si collegano a informazioni ospitate da MLS, ma questa è un'altra forma di curatela. Stanno solo tirando le inserzioni che possiedono o hanno accordi con i partner.

    La domanda più grande è quanto valore hanno quelle MLS che apportano alla commercializzazione di una casa rispetto a ciò che T, Z&R hanno. Vale la quota associativa? Vale la pena doversi conformare alle regole dell'associazione? Vale la pena accettare di pagare multe per avere il tuo segno nelle immagini delle tue inserzioni? Devo ancora imbattermi in un agente che insiste nel possedere i diritti d'autore delle immagini che mi commissionano di realizzare per loro a proprio vantaggio. Mi è stato chiesto solo una volta di firmare un accordo (che ho rifiutato) che assegnava i diritti d'autore al franchiser. All'agente non importava, gli veniva solo detto che dovevano avere quell'accordo per "motivi assicurativi" che era un pallet di letame. Gli agenti con cui lavoro guadagnano vendendo case e non immagini. Finché hanno un buon set di immagini da pubblicare delle loro inserzioni, sono felici. Dopo che il cartello è stato venduto, non si preoccupano più delle foto a meno che non vogliano che un paio le mettano sul loro sito web.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato