PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Congratulazioni a Ollie Paterson--Novembre 2019 PFRE Videographer of the Month!

In: 
Pubblicato il: 03/12/2019

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

congratulazioni a Ollie Paterson di San Diego, California, che ha vinto il PFRE Videographer of the Month di novembre 2019 Concorso! Ecco il video vincente di Ollie. Ollie ha anche vinto il concorso VOTM di aprile 2019 con questo bel video.

Ci sono molte opinioni contrastanti sul valore e lo scopo della videografia/cinematografia immobiliare, ma indipendentemente dalla tua posizione, devi apprezzare il tempo e lo sforzo che queste persone mettono nei loro progetti. Il valore della produzione dei video in questo concorso è cresciuto a passi da gigante negli ultimi anni. Sono sicuro che i proprietari di case e i clienti (agenti immobiliari) erano estasiati da ognuno di questi video. Complimenti a tutti e continuate così!

Ecco cosa ha detto Ollie sulla sua vittoria:

"Grazie a Brandon e PFRE per aver organizzato questo concorso e ai giudici PFRE per il premio. Significa davvero molto. Sento di ottenere molto dalla partecipazione a questo concorso ogni mese. È sempre bello vedere altri film per i quali ispirazione e mi aiuta a lottare per uno scatto/montaggio migliore. Se qualcuno vuole contattarmi per qualsiasi motivo, contattami ollie@olliepaterson.com o su IG @olliepaterson_pics. Grazie squadra!"

Fatti veloci su questo video:

  • Girato Canon 5D Mark IV con profilo pic Ronin-M Standard, no C Log.
  • Obiettivo 16-35mm f/2.8 e 50mm f / 1.2. DJI Mavic Pro.
  • Sul posto per 1.5 ora e mezza; 4 ore di editing su Premiere Pro.
  • Girato per un agente immobiliare a Rancho Santa Fe, CA.

Vincitori del videografo del mese PFRE:

Brandon Cooper

16 commenti su "Congratulazioni a Ollie Paterson--Novembre 2019 PFRE Videographer of the Month!"

  1. Sì, Joe... davvero lo sei. Almeno con me. Cos'altro avevi bisogno di vedere? C'è abbastanza in quel video per farmi desiderare di andare e sperimentarlo davvero nella vita reale. Ben fatto, Ollie.

  2. @Joe, potresti essere solo. Video stupendo, mi è piaciuto molto. Distingue la casa come un'opera d'arte. Bel lavoro Ollio!

  3. Ollie, congratulazioni per l'ennesima vittoria VOTM, ben fatto! Ci sono molte cose che ammiro del tuo lavoro. La cosa più importante (per me, comunque) è il tuo impegno per la brevità e la concentrazione. In 60-90 secondi, dipingi un'immagine di un potenziale *stile di vita* che potrebbe aspettarmi, se dovessi acquistare la casa. IMO, questo è sempre un elemento chiave per un marketing efficace della proprietà. Alcuni vorrebbero farti credere che un video noioso, autoindulgente, auto-narrato, traballante e tenuto in mano che cammina da una stanza all'altra per 3-4 minuti, recitando fatti (che sono ovvi in ​​una semplice foto!) è ciò che RE video dovrebbe essere circa. Beh, non ho bisogno di un operatore video che punti la telecamera fuori dalla finestra e faccia una panoramica veloce, solo per mostrarmi cosa c'è a est, sud e ovest nel quartiere. Voglio un video che mi dia ciò che c'è sempre nei TUOI video: stile di vita, caratteristiche chiave e, soprattutto, creare il desiderio di voler visitare la proprietà per vedere di più!

    Ben fatto, Ollie, adoro il tuo lavoro e voglio solo dire: "Continua a fare quello che stai facendo!" perché penso che lo stai scuotendo! Ancora complimenti!

  4. Controllo della realtà: si tratta di una presentazione con musica ed effetti di movimento. Se avevi visto le foto, cosa ha ottenuto questo "video"?

  5. Ollie, adoro il tuo ritmo... a volte i video sembrano sovracondividere e quindi allontanare un acquirente interessato prima di vedere la proprietà di persona, o provare a tenere un pubblico prigioniero per troppo tempo (noioso!). Questo era giusto, e i primi piani con messa a fuoco morbida sulle pentole sono meravigliosi. Molto guardabile e che crea umore. (@Joe - il tuo commento "verifica la realtà" mi ha fatto guardare il video e non capisco proprio da dove vieni da qui...)

    Congratulazioni per la vittoria!

  6. Ollie schiaccia come sempre, congratulazioni per un'altra meritata vittoria! Amico quei colori dell'ora d'oro! Così buono!!! Un sacco di fantastici scatti in questo video. Quella ripresa a volo d'uccello e la ripresa attraverso le fiamme nella camera da letto che passa alla camera da letto successiva... pazzesco. Ritmo perfetto in tutto. Alcuni dei migliori color grading che ho visto in un video RE. L'unico problema è che ora non voglio pubblicare questo video schifoso che sto montando. Lavoro stimolante Ollie!

  7. E Joe, non sei un artista, quindi ovviamente non lo capisci. Duh. Sei comunque un narratore fantastico e i tuoi video hanno uno scopo. Ma è tutta la faccenda delle mele e delle arance.

  8. @Dana – Non sono competente per giudicare questi video dal punto di vista di un fotografo professionista – mi mancano le capacità tecniche e il vocabolario. Vengo a loro da ciò che ho imparato in 40 anni di feedback da acquirenti, affittuari e agenti immobiliari come sviluppatore immobiliare, proprietario di spettacoli domestici, editore di pubblicazioni cartacee e basate sul Web e produttore di oltre 4,000 video su YouTube.

    L'era del cinema muto terminò nel 1929 e i consumatori non lo rivogliono. Muzak e il suo successore fallirono, in parte a causa dell'irritazione dei consumatori per il prodotto.

    Le persone guardano un video con l'aspettativa di saperne di più su una casa e sulla sua posizione di quanto non farebbero vedendo le foto. Dai loro l'equivalente di una proiezione di diapositive con musica e si sentiranno adescati e scambiati. Non è una bella sensazione. Peggio ancora, se hanno visto una mezza dozzina di quel tipo di "video" immobiliare, è probabile che smettano di guardare e si perdano i pochi utili. PFRE sta avvelenando il pozzo per il video genuino distribuendo trofei di partecipazione a quelli inutili.

    Dici "condivisione eccessiva". Dico, risparmia agli acquirenti di perdere tempo in case che non soddisfano le loro aspettative di base sul numero di camere da letto e bagni, numero di spazi garage, flusso per intrattenere / tempo in famiglia, ecc. un obiettivo primario di quasi tutti i migliori produttori immobiliari che hanno acquistato i miei video.

    @Tony "... recitando fatti (che sono ovvi in ​​una semplice foto) ..." Trascorri abbastanza tempo nelle case con acquirenti e affittuari reali che rispondono alle domande su ciò che vedono di fronte a loro e avrai una prospettiva diversa su questo.

    @Scott - Non un artista - e non voglio esserlo.

  9. La maggior parte di noi che opera nel mercato della casa di lusso crea foto e video per l'agente e il suo marchio... per vincere la prossima quotazione. Verifica della realtà: il video a questo livello non riguarda l'acquirente della casa!!

    Bel lavoro Ollie,
    opaco

  10. @Matt - Le tue procedure dettagliate sono ben fatte. Con una voce fuori campo informativa e colloquiale al posto della musica, sarebbero utili per gli acquirenti e per gli agenti di vendita in una varietà di modi.

    Controllo della realtà: molti acquirenti sono anche venditori. Alcuni di loro vedranno il tipico video immobiliare come un marchio negativo per l'agente e non saranno inclini a mantenerlo come agente acquirente o venditore.

    Per migliorare il proprio marchio e vincere una quotazione, un agente dovrà spiegare ai venditori come il video aiuta a commercializzare le loro case. Cosa diranno a cui crederà un venditore intelligente?

    Il video è un mezzo molto diverso dalla fotografia. Un video immobiliare efficace è un argomento sfaccettato e lo vedo visto al PFRE da una prospettiva ristretta, che guarda l'ombelico.

  11. @ Joe... OK, stavo per lasciare le cose in pace dopo la tua risposta al mio commento prima di oggi, ma dopo aver letto la tua risposta incredibilmente condiscendente al commento di @Matt, ho sentito che dovevo prendermi una pausa dal mio "guardare l'ombelico" per offrire una replica.

    Innanzitutto, non sono un grande fan dei tuoi video. Mi sono preso il tempo di recensire un buon numero dei tuoi video e semplicemente non risuonano con me, perlomeno. Non lo dico da un punto di vista di malizia o giudizio, poiché non sono nella posizione di giudicare: dopo tutto, il tuo approccio ha chiaramente funzionato per te, nella misura in cui hai consegnato 4,000 video ai tuoi clienti. Rispetto quello. Quello che sto attraversando davvero un momento difficile, Joe, è il modo in cui offri i tuoi commenti. Sono scritti con un tono che sembra indicare la convinzione che il tuo modo preferito per fare video RE non è solo il modo migliore, ma è l'unico modo per fare video RE. Credo con ogni fibra del mio essere che ci sia *sempre* un altro modo di fare qualcosa. L'approccio di Ollie è uno di questi; e nello stesso modo in cui il tuo approccio ha funzionato per i tuoi clienti, l'approccio di Ollie ha funzionato per il suo.

    Tuttavia, il motivo principale per cui mi sono sentito così obbligato a commentare questo mese, e la cosa che mi preoccupa di più, è il tempismo del tuo commento. Joe, hai sicuramente diritto alle tue opinioni, incluso il non essere un fan della voce vincente di Ollie. Detto questo, usare l'annuncio della sua vittoria per denigrare il suo lavoro dicendo che è "una completa perdita del potenziale del video e del tempo dell'acquirente di una casa" è così offensivo per il mio senso di decenza, che lo trovo irritante. Nel migliore dei casi, era inappropriato; e, nel peggiore dei casi, mostrava una completa mancanza di classe e grazia... così scortese con Ollie. Quel che è peggio, è che non è stata nemmeno una critica preziosa e costruttiva del video di Ollie; era semplicemente un'affermazione meschina che serve solo a evidenziare una meschinità di mentalità chiusa, rivolta a qualcuno che ha vinto un premio per aver creato un video con un approccio diverso dal tuo!

    Proprio come nei concorsi fotografici PFRE, i concorsi video stanno diventando sempre più difficili da vincere, poiché l'asticella continua ad alzarsi sul campo. Ollie avrebbe dovuto svegliarsi con l'opportunità di assaporare e assaporare il suo successo, e avere il tempo di leggere le molte meritate note di congratulazioni dei suoi coetanei. Invece, ha dovuto leggere il tuo spregevole commento. Non è stato bello dire quello che hai detto, quando l'hai detto, e penso che come professionista di 40 anni, avresti dovuto saperlo meglio!

  12. @Tony – Non ricordo di aver mai suggerito che il mio approccio al video sia l'unico modo per farlo. Praticamente tutti qui hanno competenze tecniche e sensibilità artistiche che sono di gran lunga superiori alle mie, e ho visto molti video immobiliari nel corso degli anni che sono di gran lunga migliori di qualsiasi cosa io possa mai fare.

    Invece di concentrarmi su ciò che vedi come la mia "dichiarazione meschina" e "meschinità di mente chiusa", che ne dici di rispondere alla sostanza della mia critica alla presentazione con un approccio musicale al video?

  13. Penso che ci siano due filosofie principali con i video immobiliari: documentare la proprietà o catturare l'atmosfera della proprietà, evocare uno stato d'animo. Ho questa conversazione con i clienti su base regolare.

    @Joe, penso che tu provenga molto chiaramente dal lato documentaristico. È un approccio valido e quello che la maggior parte dei broker immobiliari utilizza per impostazione predefinita. Dopo aver visto i tuoi video, non c'è motivo di guardare la fotografia o leggere la verbosità dei broker sull'elenco. Gli spettatori ottengono tutto ciò di cui hanno bisogno. È un approccio di successo in molti modi.

    Mentre stavo imparando il video, un tiratore saggio e brizzolato mi ha dato un ottimo consiglio. Vendi lo sfrigolio, non la bistecca. Ovviamente questo prende l'approccio di vendere un'emozione e sperare che sia sufficiente per indurre un acquirente a chiamare l'agente immobiliare, anche se non ha già visto ogni angolo della casa in foto o video. Parte del nostro lavoro è portare le persone alla porta, o alzare il telefono, e lasciare che l'agente faccia la sua magia. Anche l'adozione di un approccio meno letterale ha successo.

    Un nostro cliente ha commentato che mostrare ogni aspetto della proprietà (inclusa la copertura di tipo Matterport) funziona contro l'agente poiché gli acquirenti non rispondono al telefono. Gli acquirenti pensano di aver compreso la proprietà e quindi passano all'annuncio successivo a meno che non sembri perfetto.

    Chissà, forse è un uso più efficiente del tempo degli agenti immobiliari, ma dato che ci stanno assumendo preferirei che i loro telefoni squillassero.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato