PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Congratulazioni Matt Van Emmerik--Fotografo del mese PFRE di luglio 2019!

In: 
Pubblicato il: 23/07/2019

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

congratulazioni a Matt Van Emmerik da Kelowna, BC--Fotografo del mese di luglio 2019! Il tema di questo mese era Bagno padronale e ho ricevuto 43 voci da tutto il mondo. Come sempre, un grande ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato e alla giuria che continua a offrire volontariamente il proprio tempo prezioso e le proprie preziose intuizioni.

  1. Matt Van Emmerik - #38
  2. Brian Covington -#42
  3. Dan Thompson - #26
  4. Andre McKenzie - #2
  5. Tacey Jungmann- #32

Sentiti libero di visualizzare e commentare qualsiasi voce di questo mese

Grazie! È un onore vincere POTM! Grazie ai giudici perché so quanto tempo dedichi a studiare queste immagini e commentarle.

Questa immagine è stata originariamente scattata per immobili di fascia alta in una casa sul lungomare da 6 milioni di dollari con un budget superiore al normale. È stato catturato sul mio Canon 5D Mark IV con un 16-35 mm Obiettivo f/2.8 II a 24 mm più illuminazione Godox e Canon (lampeggiatore AD200 AD360 TT685C, lampeggiatore Canon 600EX-RT). Era uno scatto composito costruito da 4-6 fotogrammi di esposizione (flash e ambiente). I commenti dei giudici sono corretti nel dire che sembrava uno di quei layout difficili da catturare.

C'era un flash impostato nella fotocamera della camera da letto a destra (errore di rimbalzo del soffitto AD200) così come nella fotocamera del bagno a destra (Speedlight) che rimbalzava su una porta bianca dell'armadio per illuminare gli armadietti bianchi una macchia (usata a malapena questa parte) più la mia luce su un bastoncino per un po' di riempimento. Quindi i flash sono stati spostati a sinistra della fotocamera per una direzione della luce più naturale e una grande ripresa tramite ombrellone (AD360) è stata utilizzata nella camera da letto vicino alla finestra per una luce morbida ma dura dall'aspetto naturale poiché la camera da letto era in realtà piuttosto buia e complicata illuminare con fasci di luce che attraversano il soffitto. Onestamente non ho fatto un ottimo lavoro con la camera da letto, come puoi dire; guardando lo specchio, ci sono due direzioni dell'ombra, ma mi sono trovata bene perché non sapresti mai se c'era una finestra o una telecamera per lucernari, quindi funziona.

In realtà pensavo che dopo aver inviato questa foto sarebbe stata distrutta dai giudici. Ci sono un paio di cose che mi sono perse mentre ritoccavo questa immagine e dopo averla guardata più di un milione di volte, non l'ho vista finché non ho cliccato su Invia e l'ho vista sulla pagina del concorso il giorno successivo. L'illuminazione della camera da letto era una; e ho accidentalmente desaturato la finestra della doccia con l'intradosso e il riflesso dell'albero. Per fortuna, non è una distrazione e non è nemmeno così evidente, ma volevo sottolinearlo perché questo genere di cose può facilmente accadere, non importa quanto tempo trascorro lavorando e studiando un'immagine.

Ho notato che molte voci di luce naturale hanno vinto ultimamente, il che è bello vedere che sta tornando indietro nel tempo per guardare di nuovo un film e lontano dagli scatti troppo illuminati in modalità oscuramento della finestra che stavano diventando così popolare nel settore immobiliare.

Comunque, grazie ancora per l'onore; e ai giudici. Saluti.

Vincitori del fotografo del mese PFRE:

Brandon Cooper

15 commenti su "Congratulazioni Matt Van Emmerik--Luglio 2019 PFRE Photographer of the Month!"

  1. Congratulazioni, Matt! Avevo sicuramente questo nella mia lista di "Penso che vinceranno".... 🙂 Bel lavoro per mettere insieme quella composizione.

  2. Congratulazioni per la vittoria, Matt! Mi è piaciuta la tua immagine. Mi è piaciuto molto il tuo retroscena e sono d'accordo con te che è fantastico vedere un sacco di scatti dall'aspetto naturale/ambientato che hanno fatto così bene nel concorso ultimamente.

  3. Congratulazioni, Matt! È un bagno bellissimo ma ingannevolmente difficile da catturare e hai fatto un ottimo lavoro. Incorporare la colonna in realtà bilancia la doccia dal pavimento al soffitto per i miei occhi e non so che l'avrei visto perché sarei stato troppo impegnato a pensare: "Come farò a evitare quella colonna enorme?" Sono curioso... era strutturale o c'erano scaffalature o magazzini dall'altra parte?

  4. Ciao Brian, grazie! La tua immagine è stata una bella cattura e anche una tavolozza di colori simile! Ho finito per catturare più angoli di questo bagno privato per catturare tutto. Per questa immagine sono tornato il più lontano possibile e ho ingrandito a 24 mm, che era il punto debole. Non ho pensato molto alla colonna ad essere onesto, ho semplicemente seguito ciò che era piacevole per i miei occhi. Hai ragione nel dire che bilancia la doccia, ma questo non è stato un approccio deliberato o ben ponderato alla composizione tanto quanto vorrei dire che ho lottato per un'ora per questi motivi 😉 La colonna stessa non lo è un elemento strutturale importante oltre alla stessa vanità a doppia faccia né è un deposito (purtroppo). Sto postando un collegamento a un altro angolo che lo mostra meglio e darà più senso al suo scopo. Saluti

    https://www.amazon.ca/photos/share/lvfoc8ddSh5UQb6ga4XfZSQCITwzexWal4RRnK6Zang

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato