PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior drone per la fotografia immobiliare [Recensione 2023]

In: 
Pubblicato il: 28/06/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Anche con la migliore fotocamera, potresti non essere in grado di catturare foto aeree immobiliari senza un drone. I migliori droni immobiliari ti consentono di catturare foto nitide e video stabili anche quando il drone vola con vento forte.

I miei migliori consigli sui droni immobiliari

I migliori droni immobiliari sono dotati di tempi di volo prolungati di oltre 20 minuti, che consentono di catturare una vasta raccolta di foto prima della ricarica. I seguenti droni sono dotati di quadrotori, migliorando la loro manovrabilità per catturare le migliori composizioni.

Hai bisogno della mia scelta? Optare per il DJI Mavic 3.

 
Marca:
DJI Mavic 3
 
Marca:
Autel Robotica Evo 2 Pro
 
Marca:
Combo DJI FPV
Risoluzione di acquisizione video:
‎FHD 1080p
Risoluzione di acquisizione video:
4K HD
Risoluzione di acquisizione video:
4K HD
Connettività:
Wi-Fi, USB
Connettività:
Wi-Fi
Connettività:
Bluetooth
4.4
4.6
4.4
Marca:
DJI Mavic 3
Risoluzione di acquisizione video:
‎FHD 1080p
Connettività:
Wi-Fi, USB
4.4
Marca:
Autel Robotica Evo 2 Pro
Risoluzione di acquisizione video:
4K HD
Connettività:
Wi-Fi
4.6
Marca:
Combo DJI FPV
Risoluzione di acquisizione video:
4K HD
Connettività:
Bluetooth
4.4

Miglior drone per fotografi immobiliari: DJI Mavic 3

DJI Mavic 3

Con una gamma dinamica di 12.8 stop, il DJI Mavic 3 è il miglior drone della mia lista per riprendere scene ad alto contrasto, in quanto può rivelare dettagli in ombre intense e luci intense, producendo immagini esteticamente gradevoli con colori più veri.

A differenza del DJI FPV Combo, questo drone ha una capacità della batteria di 15.4 V, 5000 mAh, che ti offre un tempo di volo fino a 46 minuti. In genere, questo tempo è sufficiente per scattare foto della proprietà da diverse angolazioni e prospettive senza ricaricare. 

Questo drone ha una portata fino a 9.3 km di distanza di trasmissione video, consentendo di acquisire immagini aeree dell'intera proprietà senza dover cambiare posizione di trasmissione. 

Il drone è dotato di una funzionalità di zoom ibrido 28x che consente di ingrandire e visualizzare soggetti distanti che di solito appaiono più piccoli in una vista aerea. 

Il drone è dotato di un sistema di rilevamento degli ostacoli omnidirezionale, eliminando le preoccupazioni del drone che colpisce i muri quando si scattano foto di interni. Tuttavia, il design del drone è uno svantaggio, poiché sarà necessario rimuovere la batteria per accedere alla scheda SD. 

DJI Mavic 3
4.4
PRO:
  • Il sistema di rilevamento degli ostacoli aiuta a prevenire le collisioni che possono causare stallo e caduta
  • Anche quando il drone vola alto, lo zoom ibrido ti consente di riempire l'inquadratura con il soggetto principale
Contro:
  • È necessario rimuovere la copertura del gimbal per ricaricare il drone
  • Non è possibile accedere alla scheda SD senza rimuovere le batterie
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Miglior drone immobiliare per riprese in condizioni di scarsa illuminazione: Autel Robotics EVO 2 Pro

Autel Robotica Evo 2 Pro

La Autel Robotica Evo 2 Pro è uno dei pochi droni in grado di catturare foto luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione interna. In genere, questa fotocamera drone è dotata di un'apertura luminosa f/2.8 che le consente di catturare foto luminose in condizioni di scarsa illuminazione e quando si utilizzano velocità dell'otturatore più elevate.

Questa massima apertura ampia consente inoltre alla fotocamera di catturare il soggetto con una profondità di campo ridotta, producendo una splendida qualità bokeh.

A differenza del DJI FPV Combo, il drone può trasmettere filmati HD da una distanza fino a 5.6 miglia, permettendoti di monitorare la scena e catturare la composizione adatta anche quando non puoi vedere il dispositivo ad occhio nudo.

Il trasmettitore è dotato di uno schermo OLED da 3.3 pollici, che migliora l'esperienza visiva riducendo al minimo l'affaticamento e l'affaticamento degli occhi. Il drone è dotato di una funzione di sicurezza del blocco della batteria che aiuta a prevenire l'espulsione della batteria quando il drone sta atterrando o manovrando, riducendo al minimo le possibilità di perdita di potenza, stalli e cadute.

Tuttavia, con un peso di 14.12 libbre, questo drone è il più pesante della mia lista, rendendolo inadatto al trasporto in uno zaino.

Autel Robotica Evo 2 Pro
4.6
PRO:
  • Lo schermo del trasmettitore OLED consente di monitorare la scena con il minimo affaticamento degli occhi
  • L'ampia apertura massima consente di catturare immagini luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione
Contro:
  • Il peso elevato rende il drone ingombrante da portare in giro
  • La fotocamera integrata tende a catturare immagini sovrasaturate
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Miglior drone immobiliare per facilità d'uso: DJI FPV Combo

Combo DJI FPV

Se vuoi un drone che possa aiutarti a catturare foto nitide e video stabili anche in caso di vento, allora il Combo DJI FPV potrebbe essere l'opzione migliore per te.

Come l'Holy Stone HS720E, questo drone è dotato del sistema elettronico di stabilizzazione dell'immagine RockSteady che lo aiuta a catturare video fluidi e foto nitide anche durante manovre difficili, velocità elevate e venti forti.

Tenendo presente che il pilotaggio può essere travolgente, questo drone è dotato di un freno di emergenza e di una funzione di hovering che ti consente di mettere in pausa il volo con la semplice pressione di un pulsante.

A differenza di Autel Robotics Evo 2 Pro, questo drone può trasmettere riprese video da una distanza fino a 6.2 miglia, consentendo di monitorare una scena distante da remoto. Tuttavia, anche se al drone viene indicato che può volare fino a 10 miglia, il segnale tende a deteriorarsi all'aumentare della distanza.

Il drone supporta l'app DJI Virtual Flight che simula il volo, permettendoti di esercitarti nel pilotaggio senza rischiare il drone. Tuttavia, il simulatore di volo virtuale ufficiale è disponibile solo per iOS, il che è uno svantaggio per gli utenti Android.

Combo DJI FPV
4.4
PRO:
  • La modalità di volo N semplificata rende il drone adatto ai principianti
  • L'ampio raggio di trasmissione consente al drone di coprire una vasta area senza modificare la posizione di trasmissione
Contro:
  • La batteria offre un breve tempo di volo di circa 20 minuti
  • Il drone richiede aggiornamenti e attivazioni del firmware noiosi e dispendiosi in termini di tempo
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Il miglior drone immobiliare per una lunga durata della batteria: i droni Ruko F11 Pro

Ruko F11PRO

Se stai cercando un drone in grado di volare in aria per un lungo periodo con una singola carica, non puoi sbagliare con il Droni Ruko F11 Pro.

Questo drone è dotato di due batterie da 11.1 V 2500 mAh che ti danno un tempo di volo di circa 60 minuti e tutto il tempo per catturare le diverse parti di una proprietà immobiliare.

Come il DJI Mavic 3, il drone è dotato di una funzione GPS di ritorno automatico a casa, che ti solleva dalla paura di perdere il drone quando perde il segnale.

Tenendo presente che la qualità delle immagini dei tuoi immobili ha un impatto significativo sui potenziali acquirenti, come il DJI FPV Combo, questo drone è dotato di una risoluzione video 4K Ultra HD, che ti consente di acquisire video chiari e nitidi per la visualizzazione su schermi di grandi dimensioni.

Tuttavia, la costruzione in alluminio rende il drone delicato e può facilmente rompersi in caso di cadute accidentali.

Ruko F11PRO
4.4
PRO:
  • La risoluzione video 4K Ultra HD consente di catturare immagini chiare e nitide per la visualizzazione su schermi di grandi dimensioni
  • I 60 minuti di volo offerti da questo drone ti consentono di catturare lunghi video e una vasta raccolta di foto per carica
Contro:
  • Trovare un segnale GPS utilizzando l'app Ruko Pro è difficile, il che potrebbe rendere inutilizzabile la funzione.
  • Il corpo in alluminio può rompersi facilmente se il drone cade
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Miglior drone immobiliare con stabilizzazione dell'immagine: drone Bwine F7GB2

Bwine F7GB2

La Bwine F7GB2 è un drone di alta qualità che presenta la modalità di ripresa di scene notturne HD, che lo rende ideale per catturare proprietà immobiliari in ambienti con scarsa illuminazione. Questa fotocamera drone è dotata di un gimbal a 3 assi, che consente di acquisire video e immagini più stabili anche con vento forte.

Con due batterie da 11.1 V 2600 mAh, questo drone offre una durata della batteria di circa 50 minuti, consentendo di girare video lunghi e una vasta raccolta di immagini per carica.

Con un raggio di trasmissione di 9800 piedi, che è circa 5 volte più breve del DJI Mavic 3, questo drone non è adatto per le riprese in aree con edifici alti e interferenze del segnale radio.

Come i droni Roku F11 Pro, questo drone presenta una resistenza al vento di livello 6 che gli consente di mantenere saldamente la sua altitudine e posizionarsi in presenza di venti solidi senza movimenti imprevisti che possono rovinare la composizione.

Il drone supporta la trasmissione in tempo reale FPV Wi-Fi 5GHZ aggiornata, consentendo di condividere video o immagini in modalità wireless in tempo reale.

Bwine F7GB2
4.3
$449.99
PRO:
  • Il gimbal a 3 assi consente di riprendere video e immagini stabili anche con vento forte
  • Con una resistenza al vento di livello 6, il drone può mantenere la sua posizione in caso di vento forte senza causare movimenti imprevisti che possono causare video traballanti
Contro:
  • Il corto raggio di trasmissione rende il drone inadatto alla cattura di grandi proprietà
  • Il drone non è dotato di un sistema per evitare gli ostacoli
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.
12/23/2023 05:03 GMT

Miglior drone immobiliare leggero: Holy Stone HS720E

Pietra Sacra HS720E

Tenendo presente che un drone potrebbe essere a rischio di caduta se si esaurisce durante il volo, il Pietra Sacra HS720E è dotato di una funzione di ritorno automatico a casa.

Ciò consente al drone di tornare al punto di lancio in caso di batteria scarica o perdita di segnale, sollevandoti dalla paura della perdita del drone. Con un peso di 1.09 libbre, è il più leggero della mia lista, rendendolo ideale da portare in viaggio.

A differenza dei droni Ruko F11 Pro, questo drone è dotato di tecnologia elettronica di stabilizzazione dell'immagine, che aiuta a ridurre la sfocatura dell'immagine e il tremolio del video. Il drone supporta video 4K a 30 fotogrammi al secondo e 1080 pixel a 60 fotogrammi al secondo, consentendo di registrare video chiari e dettagliati.

A differenza del drone Autel Robotics EVO 2 Pro, questo drone è dotato di un sistema di controllo dell'altitudine del flusso ottico e della pressione dell'aria, che gli consente di librarsi costantemente sulla proprietà o sul soggetto principale. Tuttavia, sebbene il drone supporti la connettività WiFi, potresti avere difficoltà a connetterti con telefoni compatibili con WiFi 5G.

Pietra Sacra HS720E
4.3
PRO:
  • È il drone più leggero della mia lista, migliorandone la portabilità
  • Il sistema elettronico di stabilizzazione dell'immagine consente al drone di catturare video stabili e foto nitide anche durante manovre complesse
Contro:
  • L'app Ophelia Go per la trasmissione di video in diretta tende a rallentare
  • Il breve raggio di trasmissione di 1640 piedi limita l'area che il drone può coprire senza perdita di segnale
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare nei migliori droni immobiliari

La tecnologia delle telecamere dei droni si è evoluta e i droni di varie marche e modelli sono disponibili in diverse specifiche e capacità. Le seguenti funzionalità possono aiutarti a scegliere un drone immobiliare con durata della batteria, autonomia di volo e prestazioni della fotocamera che soddisfino le tue esigenze.

Inoltre, la tabella seguente evidenzia le caratteristiche chiave che devi considerare in un drone immobiliare.

Confronto delle caratteristiche dei droni immobiliari

FucoTempo di volo (minuti)Autonomia (miglia)Peso (libbre)
DJI Mavic 3 469.31.97
Autel Robotica Evo 2 Pro 405.614.12
Combo DJI FPV 206.21.75
Droni Ruko F11 Pro 601.861.15
Bwine F7GB2 501.8564.62
Pietra Sacra HS720E 460.311.09

Sicurezza del volo

A differenza degli aerei standard che utilizzano il carburante per alimentare eliche e motori, i droni utilizzano l'energia della batteria per alimentare le eliche. Ciò significa che il drone è a rischio di stallo e caduta se si esaurisce la carica della batteria durante il volo.

Nella maggior parte dei casi, i produttori indicano un tempo di volo approssimativo con una carica completa. Tuttavia, come caratteristica di sicurezza per prevenire incidenti quando il drone si esaurisce, i droni come l'Holy Stone HS720E sono dotati di avvisi di avviso per far sapere al pilota che sta per esaurirsi.

Se il pilota ignora gli avvisi e la carica della batteria raggiunge un certo punto, il drone ignora gli avvisi e scende lentamente a terra. Nella maggior parte dei casi, il drone torna al punto di lancio e non riesce a decollare finché non viene ricaricato.

Un Mavic Mini bianco e nero con un'elica drone nera vicino a un muro di mattoni gialli

Escursione

Tenendo presente che i droni sono progettati principalmente per aiutare scattare foto aeree, la portata del dispositivo è un fattore importante da considerare. Ad esempio, se lo sei scattare foto aeree di una proprietà immobiliare e vuoi catturare l'ambiente circostante e le caratteristiche fisiche vicine, hai bisogno di un drone con una portata maggiore.

Di solito, questo consente a un drone lanciato dal cortile di guadagnare altezze che gli consentono di catturare l'intera proprietà senza perdere il segnale o perdersi. Le onde radio utilizzate dai droni per ricevere istruzioni dal trasmettitore tendono a essere ostruite da oggetti come edifici alti.

Inoltre, le onde radio possono interferire tra loro e il funzionamento di un drone vicino alle torri di comunicazione può influire sulla portata. Di solito, un drone con una portata più lunga, come il DJI Mavic 3, significa che la trasmissione delle onde è forte e il drone è utilizzabile anche in luoghi con edifici lunghi, dintorni di alpinisti o torri di telefoni cellulari nelle vicinanze.

Tempo di volo

A differenza della sicurezza del volo, il tempo di volo si riferisce generalmente a quanto tempo il drone può rimanere in aria. Di solito, vorrai un drone in grado di catturare una vasta raccolta di foto o lunghi video con una singola carica.

Sebbene la maggior parte delle persone pensi che il tempo di volo sia direttamente correlato alla capacità della batteria, il tempo di volo dipende da una serie di fattori. Ad esempio, i droni più pesanti potrebbero avere tempi di volo più brevi rispetto alle loro controparti più leggere, anche se quelle più leggere hanno capacità della batteria inferiori.

In genere, questo è dovuto al fatto che il drone deve sollevare il proprio peso, il peso della fotocamera e la batteria più grande. A seconda del numero di foto che vuoi scattare, puoi considerare di optare per un drone con un tempo di volo di circa un'ora, come i droni Ruko F11 Pro.

Capacità della Batteria

La capacità della batteria è una misura della quantità di carica immagazzinata dalla batteria, di solito in Amp-hr. La maggior parte dei droni moderni è dotata di batterie ricaricabili agli ioni di litio. Alcuni droni ti consentono anche di collegare più di una batteria per migliorare la durata della batteria.

Di solito, i droni che utilizzano diverse batterie di qualità superiore hanno una durata della batteria e un tempo di volo migliori rispetto ai droni che utilizzano batterie singole. Di conseguenza, è consigliabile scegliere un drone dotato di diverse batterie di alta qualità, come i droni Ruko F11 Pro.

Built-in Camera

Di solito, lo scopo principale di ottenere un drone è consentire di acquisire foto aeree e video della proprietà immobiliare. Un drone può essere dotato di una videocamera integrata o di una piattaforma che consente di collegare una videocamera esterna.

Anche se il collegamento di una fotocamera esterna offre la flessibilità di collegare una fotocamera con specifiche elevate che soddisfi i requisiti di ripresa, significa che è necessario ottenere la fotocamera e l'obiettivo come unità separate. È quindi consigliabile scegliere un'unità con una fotocamera integrata di alta qualità, come il DJI FPV Combo.

Un drone d'argento che sorvola fiori gialli in una giornata di sole

Qualità della fotocamera

In generale, la capacità del drone di scattare foto e video di alta qualità dipende dalla qualità della fotocamera. Poiché un drone è come un piccolo aereo che trasporta una fotocamera, la fotocamera del drone integrata varia nelle specifiche, proprio come la DSLR standard e le fotocamere mirrorless.

Ciò significa che dovresti controllare parametri importanti come apertura, frame rate e velocità dell'otturatore. Ad esempio, se utilizzerai un drone per scattare foto di interni di immobili, avrai bisogno di un'apertura che possa funzionare bene in condizioni di scarsa illuminazione, come f/2.8 dell'Autel Robotics Evo2 Pro.

D'altra parte, se desideri un drone in grado di catturare foto aeree grandangolari della proprietà, prendi in considerazione l'idea di optare per una fotocamera drone dotata di un obiettivo fisheye, come il Ruko F11 Pro. Tieni presente che le fotocamere avanzate potrebbero anche consumare più batteria, riducendo il tempo di volo del drone.

Trasmissione in tempo reale

La trasmissione in tempo reale si riferisce alla capacità del drone di trasmettere la scena che l'obiettivo sta catturando allo schermo del trasmettitore. Che tu stia scattando foto e video di interni o esterni, dovrai monitorare la composizione per acquisire immagini di alta qualità.

In genere, i droni con live feed, come il DJI Mavic 3, consentono di monitorare la scena in tempo reale. Ciò ti consente di regolare correttamente i movimenti del drone e le impostazioni della videocamera a seconda della scena.

giunto cardanico

Un gimbal è una sorta di testa del treppiede che aiuta a bilanciare il peso della fotocamera mentre si muove, stabilizzando il carico utile della fotocamera. Di solito, i gimbal dei droni si integrano con l'unità di misura inerziale (IMU) per rispondere al movimento e comunicare con il controller per attivare i motori separatamente.

Come gli aerei standard, i droni sono soggetti a vibrazioni derivanti dai motori e forti scosse dovute alla turbolenza derivante dai venti. L'unità di controllo potrebbe anche apportare piccole modifiche alla velocità del rotore, con conseguenti movimenti imprevisti. Ciò aumenta le possibilità che il drone catturi foto sfocate e video mossi.

Scegli un drone dotato di un gimbal a 3 assi, come il Bwine F7GB2. I sensori intelligenti e i motori elettronici aiutano il gimbal a compensare movimenti imprevisti, assicurando che i video siano stabili e le foto nitide.

Portabilità

Sebbene i droni siano progettati per volare quando si scattano foto, è necessario trasportarli in una custodia o in uno zaino quando ci si sposta. Questi accessori per droni possono sommarsi, ma ne vale la pena per proteggere il tuo investimento. Se tendi a viaggiare molto, considera di optare per un drone compatto e leggero come l'Holy Stone HS720E.

Nella maggior parte dei casi, i droni portatili sono dotati di braccia pieghevoli e sono realizzati in plastica leggera o alluminio. Anche le batterie in unità leggere sono più piccole e potrebbero avere una durata della batteria più breve. Ciò significa che potrebbe essere necessario fare un compromesso tra durata, tempo di volo e portabilità.

Facilità d'uso

Il funzionamento dei droni non è lo stesso del funzionamento della DSLR standard e delle fotocamere mirrorless. Di solito, il drone viene fornito con un trasmettitore con controlli che consentono di regolare i movimenti della fotocamera e del drone incorporati.

Tuttavia, la maggior parte dei produttori semplifica il controllo del drone integrando sensori e controller complessi, lasciandoti la possibilità di controllare le direzioni del drone. Di conseguenza, i droni avanzati con sensori complessi, come il DJI Mavic 3, sono più facili da controllare, in quanto possono persino rilevare ostacoli ed evitarli.

Un uomo che indossa una camicia bianca e un berretto nero tiene un drone nero sulla mano sinistra

Domande frequenti

È legale utilizzare i droni per scattare foto di immobili?

È legale usare i droni per scattare foto immobiliari sia all'interno che all'esterno. Tuttavia, è necessario ottenere una licenza commerciale per droni per far volare legalmente il drone. Il drone deve anche essere registrato dalla FAA (Federal Aviation Administration).

Quanto può durare una videocamera drone?

In generale, una telecamera drone può durare da 150 a 800 ore di volo. In condizioni di utilizzo normale, ciò si traduce in una durata di vita di circa due anni. Tuttavia, la durata del drone di solito dipende dalla qualità costruttiva dell'unità, da quanto bene la mantieni e se si è mai schiantato. 

Le condizioni meteorologiche possono influire sulle prestazioni dei droni?

Sì, il tempo può influenzare le prestazioni dei droni. Ad esempio, la pioggia e l'umidità nell'aria possono causare limiti di portata dei sensori del drone o addirittura limitare la visibilità del drone, influenzando le prestazioni complessive. Inoltre, l'esposizione prolungata al calore del sole può danneggiare l'elettronica del drone e le prestazioni della batteria.

Considerazioni finali

I migliori droni immobiliari sono dotati di una trasmissione in diretta, che consente di monitorare comodamente la scena, manovrare il drone e regolare le impostazioni della fotocamera per ottenere la giusta composizione e scattare foto nitide. I droni di cui sopra sono versatili e puoi usarli sia all'interno che all'esterno fotografia.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato