PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Quando si pilota un drone, è necessaria una liberatoria per proprietà per le proprietà vicine?

In: 
Pubblicato il: 04/11/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Un rilascio di proprietà per droni è un documento firmato dal proprietario della proprietà per dare il permesso all'operatore di droni di sorvolare la loro proprietà. Il documento in genere include una descrizione della proprietà e delinea ciò che l'operatore può e non può fare.

Il documento richiede anche informazioni di contatto per entrambe le parti in caso di domande sull'accordo.

È importante ricordare che questo accordo non concede alcun diritto all'utilizzo di immagini o filmati delle riprese, che dovrebbero essere negoziati separatamente con il proprietario terriero.

Quando si pilota un drone, è necessaria una liberatoria per proprietà per le proprietà vicine?

In alcuni paesi, come Grant's (NZ), devi avere il permesso di tutti i vicini le cui proprietà appariranno o potrebbero apparire nelle foto o su cui potresti volare per scattare le tue foto.

Secondo Paul Aitken a www.thedroneu.com, sì, un pilota di droni dovrebbe avere un rilascio di proprietà per l'uso di droni nelle proprietà circostanti e talvolta richiedono anche un'assicurazione per pilotare i droni. Non sono un esperto legale in questo settore, quindi consiglierò piloti di droni e proprietari di proprietà interessati a questa domanda guarda questo video podcast di Paul Aitken.

Thedroneu.com ha anche alcuni moduli per una ripresa immobiliare nell'area delle risorse del loro sito web. Ma i piloti di droni devono diventare membri per accedervi. Ecco un'altra posizione per ottenere i moduli. E altre ancora… hce n'è un altro.

Leggi le mie guide sul miglior drone per immobili, E la mia accessori per droni consigliati. Se non riesci a aggirare le normative sulla proprietà privata dei droni nella tua area di scelta, prova a cercare alternative ai droni commerciali, forse fotografia polare può funzionare?

Aggiorna 8 / 1: La chiave per volare sicuro è che attualmente c'è quasi nessun accordo sulla violazione di domicilio in uno spazio aereo basso (terreno fino a 400'). L'amministrazione federale dell'aviazione dice di controllarlo. L'Oregon ha approvato una legge che dice che se hai meno di 350 piedi puoi essere citato in giudizio per violazione di domicilio. Alcune città hanno approvato leggi simili. E ci sono pochi o nessun caso giudiziario per quanto riguarda le liberatorie di proprietà. Paul Aitken fa un breve riferimento a questo. A meno che tu non sia confinato alle riprese in interni, questo è il motivo per cui suggerisce liberatorie per proprietà a rendi felice il vicinato.

Aggiorna 8 / 5: Dopo qualche ricerca in più su questo argomento, ho trovato questo post che riassume la risposta se si può pilotare un drone su una proprietà privata per scopi commerciali. Insomma, non è chiaro. Ciò che è chiaro è che se atterri o decolli droni commerciali senza autorizzazione o un modulo di rilascio della proprietà, il pilota del drone può essere citato in giudizio per violazione di domicilio.

24 commenti su "Quando si pilota un drone, è necessaria una liberatoria per proprietà per le proprietà vicine?"

  1. Hai solo bisogno di una liberazione se nella foto c'è un essere umano. Non una struttura. Se li sfoghi, penso che non sarebbe nemmeno un problema.

  2. Tutti gli avvocati che ho sentito parlare di "Property Release" (negli USA) dicono tutti che non sono necessari. La proprietà non ha un "diritto alla privacy". Altri paesi potrebbero avere restrizioni più severe.

    Gli unici problemi che emergono sono per gli edifici con marchio come l'Empire State Building a New York o l'edificio Transamerica a SF quando l'uso della fotografia può dedurre un'approvazione. Una foto dello skyline che includa quegli edifici insieme ad altri come appaiono nella vita reale andrebbe benissimo per qualsiasi uso.

  3. Qualcuno usa una liberatoria per proprietà?

    Le persone spesso fanno sembrare le cose più complicate di quanto non siano in genere. Non sono sicuro dei consigli dei podcast sui rilasci di proprietà, ma i loro consigli sullo spegnimento dei router, sul volo in Wi-Fi pesante ecc., mi portano a credere che non l'abbiano mai fatto.

    Effettuiamo ispezioni delle torri cellulari e voliamo a piedi da torri attive (con microonde) e occasionalmente perdiamo il nostro collegamento video in discesa. Non abbiamo mai perso il controllo.

  4. @Arrugginito

    Sei sicuro? Non so se intendi solo qualcuno che cammina per strada o qualcuno in piedi nel cortile di casa. Se qualcuno sta camminando per strada, negli Stati Uniti, di certo non hai bisogno di un rilascio se lo catturi nel tuo scatto. Anche qualcuno su una proprietà privata credo sarebbe una situazione molto scivolosa. Potresti essere su una proprietà privata, ma se posso vederti da uno spazio pubblico allora è un gioco leale. Gli "occhi" (cioè la telecamera) non possono sconfinare. Sono sicuro che questo potrebbe andare in 1000 modi diversi, ma è sempre il modo in cui ho interpretato la legge.

  5. Non li ho usati e non li sto contemplando. Credo che l'interpretazione legale dica che non vi è alcuna aspettativa di privacy o qualcosa di simile. Scatto 2-3 al giorno dall'aria e non è mai stato un problema.

  6. Penso che la mia domanda riguardasse meno "ne hai bisogno" e più "se lo fai, dove puoi trovarne uno di pubblico dominio". Paesi diversi hanno leggi e regolamenti diversi e questo blog diventa globale. Forse sono un po' sensibile a questo avendo iniziato la mia carriera nel settore della pubblicità fotografica a Los Angeles, dove a causa dello sfruttamento di proprietà private come sfondi per film, TV e pubblicità, i proprietari di immobili hanno insistito per avere voce in capitolo. Quindi ho una liberatoria per proprietà standard.

    Accetto l'approccio che se stai includendo una proprietà in una ripresa commerciale aerea, almeno, è educato informare i proprietari e farli sentire consultati e, cosa più importante, così facendo eviti possibili future azioni legali che diventino costose anche se vinci. E chissà quali regole, a livello nazionale o locale, inizieranno ad essere emanate. E anche questo sarà diverso da paese a paese, da stato a stato, da contea a contea. E le autorità locali possono avere o meno il diritto legale di emanare ordinanze sul controllo aereo del governo centrale, ma una volta emanate, dovrai comunque affrontarle.

    Allora perché non evitare possibili problemi, convincere i vicini dalla tua parte (o almeno non contrari) con un semplice modulo in cui sono d'accordo su due cose: 1. non importa se includi la loro proprietà nelle tue immagini aeree commercialmente ( e capire che potrebbero non avere voce in capitolo legale nella questione) e 2. permetterti di sorvolare la loro proprietà per ottenere le immagini che devi ottenere (e ancora una volta capisci che potrebbero non avere effettivamente voce in capitolo nella questione) .

    Quindi per il proprietario dell'immobile e/o il tuo committente potrebbe essere un po' più dettagliato sui permessi ottenuti per la ripresa di proprietà private. E questo va oltre le riprese aeree, ma anche le immagini fisse e i video della proprietà per evitare possibili problemi molto tempo dopo che le riprese sono terminate e anche dopo la vendita della proprietà. Questo potrebbe essere parte di un contratto di servizio fotografico per il lavoro.

    Quindi, se un tale modulo, liberatoria o contratto è effettivamente necessario legalmente, vorrei sapere se sono disponibili tali modelli, quindi nessuno di noi deve andare da un avvocato e pagare prezzi orari legali per averne uno. O dobbiamo prendere una delle liberatorie standard disponibili e aggiungere una menzione di problemi aerei?

  7. Apprezzo le preoccupazioni di Peter e mi piace il suo approccio amichevole.

    La risposta breve: non hai bisogno di liberatorie per proprietà dalle proprietà circostanti negli Stati Uniti per "cattura accidentale" della loro proprietà durante le riprese di filmati con droni o fotografie di altri immobili o proprietà. Questo elimina persino quei fastidiosi grattacieli con marchio e copyright dal sostenere che li hai violati, lol.

  8. Scott e Dean

    Capisco le regole e le leggi negli Stati Uniti e persino, che ci crediate o no, lo stato in cui sparo. E per quanto noi americani possiamo pensare di essere il mondo, siamo solo un paese in cui i droni volano e dove le leggi e le regole sono fatte. E Scott, quel link molto carino che hai postato per una ricerca di "Modulo di liberatoria per proprietà fotografica" è meraviglioso per tutti coloro che non hanno ancora una liberatoria per proprietà nei loro file. Ne ho molti di questi e ne ho avuti da prima dell'introduzione di Internet. Quello che sto cercando è uno che includa specificamente l'uso del DRONE in cui l'imbarcazione vola effettivamente attraverso la loro proprietà privata e/o in quel processo acquisisce immagini che possono includere tutta o parte della loro proprietà. So che la FAA dice che questa non è un'invasione dei diritti di proprietà privata ma dei proprietari di case, sia piccole che grandi proprietà di persone con tasche profonde e avvocati di turno, che possono, a torto oa ragione, decidere di fare una questione di esso. Questo non viene affrontato in una liberatoria per proprietà standard. E credetemi, ho fatto molte ricerche su Google con ogni tipo di configurazione dei termini di ricerca. Ho trovato un fotografo che ha un modulo interattivo sul suo sito Web che si occupa specificamente di questo. Il cliente, il proprietario e i vicini possono leggerlo e quindi firmarlo e viene consegnato al fotografo su Internet. Ma sono vecchio stile e mi piace avere qualcosa su carta con una firma a penna e inchiostro che mi dà anche l'opportunità di stabilire un contatto faccia a faccia con il proprietario coinvolto. Trovo che si rilassino visibilmente quando ciò accade.

  9. Lavoriamo con un pilota di droni professionista e quindi non dobbiamo occuparci di questo da soli. Confido che saprebbe se in una ripresa fosse richiesto un modulo di liberatoria. Finora non è uscito niente del genere. Spero che non lo faccia mai.

  10. Quindi... ottenere una liberatoria per proprietà dai vicini... sono solo quelli adiacenti alla casa che vengono fucilati o include i 15 o i venti nell'inquadratura? Se no, allora perché no, non hanno altrettanto diritti? Quanto tempo pensi ci vorrebbe per ottenere tutte quelle firme dopo aver spiegato cosa stai facendo? A quanti dovresti tornare più volte prima di trovare qualcuno a casa per firmare. E poi c'è la grande domanda, prendi il tuo da 4 a 15, qualunque cosa da firmare ma vieni contro quello della porta accanto che dice "No, grazie"..... O che ne dici della moglie che torna a casa più tardi e dice NO, Non mi interessa se mio marito ha firmato....

    Immagino che Google Earth e quegli altri servizi si impegnino a mettere in ordine le loro versioni... Dopotutto, posso ingrandire direttamente il tuo cortile.... Che ne dici di Street View... OMG! non finirà mai?

    Qualcuno può mostrarmi un abito di successo in cui questo è persino emerso (negli Stati Uniti)? Qualcuno può mostrarmi un vestito?

    E non sono uno che pensa che "Noi americani" siamo il mondo... penso solo che siamo i numeri uno... qualcosa che non va in questo?

  11. La chiave di questo problema è che attualmente non c'è quasi nessun accordo sulla violazione di domicilio nello spazio aereo basso (dal suolo a 400 piedi). La FAA dice che lo controlla. L'Oregon ha approvato una legge che dice che se hai meno di 350 piedi puoi essere citato in giudizio per violazione di domicilio. Alcune città hanno approvato leggi simili. E ci sono poche o nessuna causa giudiziaria in questo settore. Paul Aitken fa un breve riferimento a questo. Questo è il motivo per cui suggerisce liberatorie di proprietà.

  12. È un peccato che la FAA non stia diventando più esplicita nelle sue regole e regolamenti per gli Stati Uniti, anche nella misura in cui informa le comunità locali su cosa hanno il controllo e cosa non hanno quando hanno creato le ordinanze. Ad esempio, nella ricerca di versioni esistenti, mi sono imbattuto nella "legge 83'". Suggerisce che se voli a 83 'o meno stai davvero sconfinando e violando la privacy, ma questo si basa su un caso giudiziario che nelle discussioni che ho letto sembra riguardare maggiormente la capacità di un agricoltore di utilizzare la sua terra per scopi agricoli alla fine di una pista (https://en.wikipedia.org/wiki/United_States_v._Causbyf) Ma molte persone che scrivono sull'uso dei droni lo accettano come legge che si applica ai droni.

    Quindi sembrano esserci opinioni diverse su ciò che costituisce sia le aspettative di privacy per quanto riguarda le viste aeree sia ciò che non lo è. Troppe zone grigie per me. Quindi penso che sia meglio prevenire che curare.

  13. Penso che molti di voi stiano creando confusione dove in realtà non esiste. La FAA controlla effettivamente lo spazio aereo "da zero", ma è anche molto chiaro che le ordinanze statali e locali possono imporre ulteriori restrizioni (come se sia giusto o meno sorvolare la casa di qualcuno a un'altitudine specifica). Questo è tutto. Puoi scoprire cosa hanno emanato le tue autorità locali in merito ai droni, se non altro, e rispettarlo. Se l'anno prossimo approvano un'ordinanza diversa, rispetterai anche quella.

    Non hai bisogno di una liberatoria per proprietà per fotografare la casa di qualcuno, intenzionalmente o meno. Non importa dove sia la telecamera, a meno che tu non stia violando fisicamente. Far volare un drone sopra la casa di qualcun altro a bassa quota *potrebbe* plausibilmente essere chiamato violazione di domicilio, almeno abbastanza lontano da creare mal di testa a tutte le persone coinvolte, ma questo è un problema separato dalla fotografia stessa e non sarà su una liberatoria per proprietà modulo. Quello che Peter dovrebbe cercare è un modulo che gli dia il permesso di sorvolare la casa di qualcuno, anche se devo dire che sarebbe molto meglio che andasse a bussare alla porta e dire: "Ehi, sono in procinto di pilotare un drone per scattare foto della casa del tuo vicino, potrebbe essere necessario sorvolare quell'angolo della tua proprietà a circa 30 piedi -- volevo solo avvisarti. Grazie!"

    Così tante cose nella vita sono più facili quando rallenti, stabilisci il contatto visivo e parli e basta... il primo pensiero non dovrebbe quasi mai essere quello di coinvolgere gli avvocati (e i moduli e le firme). Non avresti un modulo compilato e firmato se volessi PASSEGGIARE sul loro prato, semplicemente chiederesti loro gentilmente il permesso. Questo non è diverso.

  14. Questo sarà sicuramente uno dei post più popolari, almeno a breve termine :).

    I miei pensieri iniziali sono direttamente in linea con quelli di Jerry Miller. L'applicazione pratica di tale requisito spazzerebbe via il segmento aereo PFRE. Anche se lo esternalizzassi, i costi di esecuzione renderebbero le riprese aeree proibitive.

    Dalla mia formazione sulla violazione del copyright e del marchio, in generale, l'unica volta che è richiesta una liberatoria per una persona (scontando i servizi di modellazione formali), è se la persona in questione si guadagna da vivere usando la propria somiglianza. Questo è rivolto alle celebrità. (Non puoi scattare una foto di The Rock, quindi stampare la sua immagine su alcune magliette e iniziare a venderle.) Anche questo può essere superato oscurando l'immagine. Da un punto di vista pratico, la maggior parte delle mie antenne sono tali che, data la scala, un individuo è troppo piccolo per essere preso in considerazione.

    Ad un certo punto questo sarà testato legalmente. Possiamo solo sperare che non sia uno di noi a tirare la paglia corta.

  15. @JT, se vendi o utilizzi un'immagine con una foto riconoscibile di qualcuno per uso commerciale, desideri una liberatoria indipendentemente dal fatto che la persona sia una modella professionista o meno. Dai un'occhiata alla presentazione del copyright di Ed Greenberg e Jack Rezniki su BH Photo pubblicata su Youtube per un avvertimento. Ed è un avvocato di proprietà intellettuale a New York specializzato in questioni di copyright e Jack è un fotografo professionista.

  16. JT Pedersen ha scritto: "... l'unica volta che è richiesta una liberatoria per una persona (scontando i servizi di modellazione formali), è se la persona in questione si guadagna da vivere usando la propria somiglianza..."

    Questo è falso. Non puoi scattare una foto di nessuno e utilizzare la sua somiglianza a fini commerciali senza ottenere un'autorizzazione scritta. Non importa se la persona in questione è una celebrità, o Joe Sixpack, o un vagabondo. La fotografia "Fine Art" non richiede nemmeno un rilascio e molte carriere redditizie sono state costruite fotografando i poveri marroni in altri paesi.

    Indipendentemente da ciò, ciò non è rilevante per la discussione, che è incentrata sulle versioni PROPERTY, non sulle versioni modello. Case, non persone.

  17. Ciao Scott,

    Speravo di non entrare nei dettagli più fini, quindi cercherò di mantenerlo leggero. Per scopi commerciali (distinti da una "notizia" o da un'applicazione senza scopo di lucro), è necessaria una liberatoria se la somiglianza di una persona verrà utilizzata a scopo di lucro. Il punto in cui stavo guidando è che, se ci sono persone, per inciso, in una ripresa di una proprietà, forse in un'immagine aerea a 100 piedi, 500 piedi di distanza, è improbabile che tu abbia bisogno di correre e inseguire un rilascio. Considera le riprese aeree di un centro commerciale o simili.

    Il problema principale rimane, per la maggior parte delle applicazioni, la richiesta di liberatorie di proprietà su proprietà adiacenti rende questo un'attività immediatamente non redditizia. Il mio mercato, a titolo di esempio modesto, si sta appena avvicinando alle antenne a un prezzo moderatamente redditizio. L'aggiunta di questo requisito e dei costi che ciò comporterebbe, lo ucciderebbe.

  18. Molti punti positivi in ​​questa conversazione. Tutto circola intorno alla mia domanda "se vuoi un rilascio di un drone, dove puoi trovarne uno di pubblico dominio?" Che tu ne abbia bisogno o meno è una domanda connessa e valida. Ma finora, la mia domanda originale non ha avuto risposta.

  19. Non volo con droni quindi non so nemmeno perché sto commentando. Semplicemente non vedo come far volare un piccolo velivolo sopra la proprietà di una persona allo scopo di scattare foto possa essere considerato tutt'altro che sconfinare. Penso che l'Oregon abbia capito bene. Ovviamente non voglio causare mal di testa a nessuno, ma è proprio quello che penso.

  20. @Pietro Daprix,

    Penso che la tua domanda abbia avuto risposta ... semplicemente non ti piace la risposta. Il motivo per cui nessuno può indicarti una liberatoria per proprietà che autorizzi anche i diritti di sorvolo dei droni è che non esiste ... proprio come non esistono lattine di birra per mancini. Puoi continuare a lamentarti del fatto che nessuno ti ha detto dove acquistare lattine di birra per mancini, oppure puoi concludere che forse è un problema che in realtà non ha bisogno di essere risolto.

    Avvicinarsi a perfetti sconosciuti che non hanno pelle in quello che stai facendo con una forma legale da firmare non è un buon modo per affrontare la questione, a mio modesto parere.

  21. Giusto per completare questa discussione. Alla fine ho finito alcuni lavori che stavano prendendo tutto il mio tempo nei pochi giorni in modo da poter tornare a ciò che Larry ha pubblicato in alto qui e rinfrescarmi la memoria. Suggerirei a chiunque voli con droni su proprietà private per scopi commerciali di fare clic su tutti i collegamenti forniti da Larry. Ci sono alcune buone discussioni e varie risorse. Anche un rilascio di proprietà dei droni molto breve. Ne ho anche trovato uno più coinvolto come PDF di The Drone EU che era elencato su Google al di fuori del loro Pay for Membership che penso di poter modificare per i miei usi: http://www.daedalusdroneservices.com/wp-content/uploads/2016/05/Property-Owner-Consent-Form-10-14-15.pdf. Penso che questo potrebbe essere quello a cui si riferiva Larry che richiedeva una quota di iscrizione di $ 350.

    Penso che avrò una liberatoria più complicata per il proprietario della proprietà e una semplice breve per i vicini immediati se le loro proprietà compaiono nell'inquadratura o se devo sorvolare la loro proprietà, indipendentemente dal fatto che sia legalmente richiesto. Ammettiamolo, abbiamo le leggi scritte dalla FAA e dal governo federale, quindi abbiamo ordinanze locali, regole e regolamenti che possono essere o meno in conflitto con la FAA negli Stati Uniti. Ma altri paesi hanno tutti i propri approcci a questo. E al di fuori degli aspetti legali, se quelli con i soldi vogliono rendere la tua vita una miseria con una causa civile, possono anche se non hanno una gamba su cui stare legalmente. Quindi, per autoprotezione, la mia sensazione è che sia saggio proteggersi, nonostante l'ossessione di Scott per le lattine di birra per mancini. Scott divertente ma non molto rilevante.

    Questa è la mia opinione. Non se ne hai bisogno o meno, ma se lo sei o vuoi averne uno, dove puoi trovarne uno che faccia il lavoro.

  22. Quando si pilota un drone, è necessario verificare le normative locali relative all'uso dei droni, in quanto possono variare a seconda della posizione. In generale, è meglio ottenere il permesso da qualsiasi proprietario di proprietà di cui sorvolerai o vicino, come un modo per essere un buon vicino, mostrare rispetto ed evitare malintesi.
    Tuttavia, nella maggior parte dei casi, un rilascio di proprietà non è legalmente richiesto per far volare un drone sopra o vicino a proprietà private, a condizione che voli in modo legale e sicuro e non invada la privacy di nessuno o commetta altre infrazioni legali.
    È anche importante notare che se stai pilotando un drone per scopi commerciali, dovresti verificare con le normative locali in quanto potrebbero avere requisiti più specifici.
    È sempre una buona idea essere rispettosi e informare i vicini del tuo volo con il drone, può evitare qualsiasi situazione indesiderata.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato