PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come invertire i colori su Photoshop

Pubblicato il: 10/06/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Quando modifichi o trasformi l'aspetto di un'immagine, vuoi che sia esteticamente più gradevole. Un modo per creare un'immagine unica e impressionante è invertire i suoi colori. Impariamo come invertire i colori in Photoshop. Qui spiegherò diversi metodi per produrre risultati diversi con l'inversione dei colori.

Come invertire i colori in Photoshop usando diverse tecniche

L'inversione dei colori può produrre risultati diversi in modo da poter creare immagini in base alle proprie esigenze. Può rendere la tua immagine più attraente, può rendere una parte più prominente delle altre o mostrare la tua immagine come se fosse presa da un'altra dimensione. 

Quando inverti i colori in un'immagine, prendi i colori originali di quella particolare immagine e quindi applichi i colori esattamente opposti. In altre parole, l'inversione del colore crea un negativo dell'immagine portando il colore originale allo spettro più lontano possibile.

L'inversione del colore in Photoshop è molto semplice. Pochi semplici clic possono darti un'immagine completamente trasformata. Ti consente di invertire i colori di un'intera immagine, di un'area mirata di un'immagine o anche di più immagini contemporaneamente. Qui, tratterò tutti e tre questi metodi. 

Inversione dei colori di un'intera immagine

Se desideri invertire i colori di un'intera immagine in Photoshop, puoi utilizzare uno dei seguenti modi:

Attraverso la barra dei menu

  1. Avvia Photoshop e apri la tua immagine. Per aprire l'immagine, puoi:
  • Apri direttamente dalla homepage,
  • Vai su File > Apri e seleziona l'immagine che desideri utilizzare.
  • Premi CTRL + O e quindi seleziona l'immagine che desideri utilizzare.
  1. Una volta aperta l'immagine in Photoshop, vai alla barra dei menu presente nella parte superiore dell'interfaccia di Photoshop.
  2. Dalla barra dei menu, seleziona "Immagine". Si aprirà un menu a discesa.
  3. Dal menu a discesa, vai su Regolazioni > Inverti. 
Inversione dei colori di un'intera immagine tramite l'opzione Regolazioni
  1. Per un facile utilizzo, Photoshop offre anche molte scorciatoie da tastiera accessibili. Quindi, puoi anche premere CTRL + I (per Windows) o Comando + I (per Mac).
  2. Ora dovresti avere i colori nella tua immagine invertiti.
  3. Qui, vorrei aggiungere un consiglio per te. Prima di iniziare a invertire i colori, è meglio fare a copia del livello di sfondo. In questo modo, la tua immagine originale rimarrà al sicuro nel livello di sfondo bloccato mentre apporti le modifiche sull'altro livello. Ti permetterà di tornare all'immagine originale ogni volta che vuoi.

Attraverso il pannello Livelli

  1. Vai al pannello Livelli che è presente nell'angolo in basso a destra dell'interfaccia di Photoshop. Nel caso in cui il tuo pannello dei livelli non sia visibile, vai su Windows> Livelli.
  2. Fai clic sull'icona "Crea nuovo livello di regolazione" presente nella parte inferiore del pannello dei livelli. Questa icona ha l'aspetto di un cerchio riempito a metà.
  3. Quando fai clic su questa icona, vedrai un menu a comparsa. Dal menu, fare clic su "Inverti".
Invertire i colori attraverso il pannello Livelli
  1. Questo invertirà immediatamente i colori della tua immagine.

Inversione dei colori di un'area selezionata

A volte, potresti voler invertire i colori solo di un'area selezionata dell'immagine invece di invertire l'intera immagine. Photoshop ti consente di farlo anche tu. Puoi facilmente invertire i colori di un'area mirata mentre il resto dell'immagine rimane lo stesso.

Per farlo in Photoshop, segui i passaggi seguenti:

  1. Avvia Photoshop e apri la tua immagine in uno dei modi spiegati sopra.
  2. Adesso, vai alla barra degli strumenti presente sul lato sinistro dell'interfaccia di Photoshop e prendi anche la "Selezione rapida".l.' 
  3. Con lo strumento di selezione in mano, seleziona l'area dell'immagine che desideri invertire. Nell'immagine qui sotto, puoi vedere che ho selezionato la parte centrale della mia immagine.
Selezione di un'area in un'immagine per invertire i colori
  1. Dopo aver evidenziato l'area, vai alla barra dei menu nella parte superiore dell'interfaccia di Photoshop e fai clic su "Immagine". Questo aprirà un menu a discesa per te. 
  2. Dal menu a discesa, vai su Regolazioni>Inverti.
  3. Ora dovresti vedere che l'area che hai selezionato ha i colori invertiti. L'immagine seguente mostra i colori invertiti nell'area che ho selezionato.
Area selezionata di un'immagine con colori invertiti

Inversione dei colori di più immagini contemporaneamente

Photoshop ti consente anche di invertire i colori di più di un'immagine contemporaneamente attraverso la sua funzione Azione. Questa funzione diventa davvero utile quando si desidera applicare lo stesso effetto di inversione su più immagini. Per fare ciò, segui i passaggi seguenti:

  1. Innanzitutto, crea una nuova cartella, preferibilmente sul desktop, e chiamala "Immagini originali".
  2. Trova tutte le foto che vuoi invertire e copiale tutte in questa cartella.
  3. Ora, crea un'altra cartella nella stessa posizione e chiamala "Immagini invertite". Questa cartella conterrà in seguito tutte le immagini risultanti.
  4. Avvia Photoshop e carica l'immagine che desideri utilizzare.
  5. Ora vai al tuo pannello Azioni, che di solito è presente nella parte in alto a destra dell'interfaccia di Photoshop. Nel caso in cui il tuo pannello delle azioni non sia visibile, vai alla barra dei menu e vai a Finestra> Azioni per abilitare il pannello delle azioni.
  6. Nel pannello Azioni, fai clic sull'icona "Crea nuova azione". Questo sembra un segno di addizione posizionato all'interno di un quadrato.
Crea nuova opzione di azione in Photoshop
  1. Quando fai clic sull'icona, vedrai una finestra di dialogo. Qui, inserisci un nome per la tua azione e quindi fai clic su record. Ora, il passaggio successivo verrà registrato sotto forma di azione nel tuo Photoshop.
  2. Passa il cursore sulla barra dei menu e vai a Immagine> Regolazioni> Inverti.
  3. Una volta invertiti i colori, vai su File> Salva con nome. Invece di inserire un nome, seleziona la cartella "Foto invertite" precedentemente creata. Fare clic su Salva.
  4. Ora, fai clic sull'icona "Stop" presente nella parte inferiore del tuo pannello Azioni. Ciò interromperà la registrazione dell'azione.
  5. Ora vai su File> Automatizza> Batch. Questo aprirà una finestra di dialogo.
  6. Nel campo Azione, scegli l'azione appena creata dal menu a discesa. Nel campo Sorgente, seleziona Cartella, quindi scegli la cartella "Immagini originali" che hai creato in precedenza. Fare clic su OK.
Inversione dei colori di più immagini utilizzando l'opzione Batch in Photoshop
  1. Ora Photoshop inizierà a invertire i colori di tutte le tue foto nella cartella "Immagini originali". Tutte le immagini risultanti verranno salvate nella cartella "Immagini invertite" sul desktop.

In conclusione

Quando si tratta di modificare o ritoccare le tue immagini, Photoshop è il campione indiscusso. Esso ha vari potenti strumenti, consentendoti di apportare notevoli modifiche alle foto. Una di queste caratteristiche è l'inversione del colore. Con tutti i metodi spiegati sopra, puoi trasformare le tue normali immagini in un capolavoro con pochi semplici clic.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato