PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Conquistare il bagliore delle superfici in acciaio inossidabile

Pubblicato il: 22/04/2019

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Lane, di Topeka, KS scrive:

Non sembra importare quanto tenti di farlo bene, i miei scatti in cucina vengono uccisi dai riflessi luminosi e dall'abbagliamento degli elettrodomestici in acciaio inossidabile. Questo diventa davvero brutto con il frigorifero, che finisce per sembrare uno specchio da circo! Cosa posso fare?

Non ci sono dubbi, Lane; gli elettrodomestici in acciaio inossidabile possono essere una sfida, per dirla educatamente! Anche acciaio inossidabile nero può avere una luce abbagliante e, naturalmente, necessita di una pulizia regolare proprio come qualsiasi altro materiale. Il più delle volte nel settore immobiliare fotografia, posso contare su soluzioni rapide per certe riflessioni. Ad esempio, se hai un riflesso sul vetro di una stampa incorniciata, usa il trucco che molti di noi hanno imparato da Scott Hargis libro e video: arrotolare un po' di tovagliolo di carta e posizionarlo dietro la cornice, in modo da modificare l'inclinazione del vetro e quindi il riflesso. Tuttavia, l'acciaio inossidabile è un animale completamente diverso!

La maggior parte dei metalli con cui le persone hanno un certo livello di familiarità - come ghisa, alluminio, rame, ecc. - tendono ad avere rivestimenti di ossido che sono ottimi per assorbire la luce e quindi hanno ciò che i metallurgisti chiamano "bassa riflettività solare". L'acciaio inossidabile, invece, non si comporta come questi comuni metalli, in quanto ha un'altissima riflettività solare. A peggiorare le cose, c'è qualcosa nella finitura dei frigoriferi in acciaio inossidabile che fa sembrare che i riflessi vengano via da loro senza rima o motivo. Tanto che anche se si posiziona un flash ad angolo obliquo rispetto all'apparecchio, potrebbe rimbalzare con un angolo molto acuto sulla fotocamera. Ciò si traduce spesso in quelle strisce di luce bianche lunghe, verticali e luminose che attirano l'attenzione dello spettatore sull'apparecchio, piuttosto che sul resto della scena. E non farmi iniziare su cosa succede quando c'è una grande finestra nelle vicinanze!

Il modo più efficace per affrontare i riflessi luminosi dell'acciaio inossidabile è sfruttare quanta più luce ambientale possibile. Se è necessaria più luce, sarà utile un rimbalzo del soffitto con il flash leggermente angolato rispetto agli apparecchi. Indipendentemente da ciò, è probabile che gli apparecchi richiedano ancora del tempo in post. Ci sono diversi modi per farlo. Uno dei miei metodi preferiti è fare una selezione davvero accurata intorno all'apparecchio e, usando uno strumento pennello impostato sulla modalità Scurisci, campione una sfumatura di grigio che si trova molto vicino al riflesso luminoso. Quindi dipingo l'intero apparecchio. Da lì, riduco semplicemente il cursore dell'opacità per quel livello a piacere (per il mio occhio, questo di solito finisce nell'intervallo del 20-35%). Personalmente, non mi piace l'idea di togliere completamente il bagliore perché in un modo strano, quella luminosità aggiunge una certa dimensionalità che semplicemente "sembra reale". Tieni presente che ogni volta che dipingi, in Photoshop, è consigliabile aggiungere un po' di "rumore" per rendere l'apparecchio un po' più realistico (ad esempio, Modifica > Disturbo > Aggiungi disturbo... quindi aggiungi 0.5-2.0% a piacere.) Se preferiresti occupartene in loco, puoi utilizzare una tela di qualche tipo per bloccare la fonte di luce che sta causando la "striscia di luce" offensiva sull'apparecchio. Impostare la fotocamera su un ritardo di 10 secondi ti darà il tempo di raggiungere la tua fotocamera e posizionare la tela in modo appropriato, prima che il grilletto della fotocamera venga rilasciato. Quando arrivi a casa, usa semplicemente il frigorifero in quella cattura strizzata per spazzolare semplicemente l'esposizione di base.

Immagino che ci siano molti altri modi per affrontare i punti caldi e luminosi che si staccano dall'acciaio inossidabile. Quindi, se li hai, sono sicuro che Lane apprezzerebbe le tue idee nella sezione commenti!

Toni Colangelo

3 commenti su “Conquistare il bagliore delle superfici in acciaio inossidabile”

  1. Questo è uno dei motivi per cui non uso il flash, ci sono abbastanza riflessi senza aggiungerne altri. Ma porto sempre una bomboletta di spray opacizzante per riflessi orribili. Anche questo è un compromesso poiché tende a rendere la superficie opaca, che sorpresa! Ma in extremis può essere un salvavita. Un filtro polarizzatore può anche aiutare, ma può eliminare un paio di stop dall'esposizione. È qui che il tanto diffamato HDR può aiutare. Dico “può” perché ci saranno sempre delle riflessioni. Ma l'HDR può ridurre le luci bruciate e riempire le ombre anche quando si inserisce un flash nel mix. Personalmente evito i flash come la peste a meno che non abbia una situazione che lo richiede davvero. Ma preferisco usare il LED continuo invece del flash poiché puoi vedere cosa stai ottenendo in tempo reale. Noi Crendo finisco con tutto quanto sopra. Ma è bello avere un sacco di strumenti nella tua cassetta degli attrezzi.

  2. Nella maggior parte delle case che faccio e nella maggior parte dei clienti che servo, non c'è molto da fare per ottenere la perfetta finitura satinata sugli elettrodomestici in acciaio inossidabile. Quando è un fattore, utilizzo il mio riflettore a scomparsa più grande (5 in 1) per contrassegnare o modificare la luce. A volte è una combinazione di contrassegnare (bloccare) una fonte di luce che non voglio come il sole e utilizzare un'esposizione ambientale o un flash riflesso per ottenere il livello di cui ho bisogno per sovrapporre l'appliance in Photoshop. Non scelgo una finitura completamente satinata poiché lo sento troppo finto, quindi l'opacità del mio strato di luce morbida è variata per far trasparire un po' dei punti salienti. È sempre una buona idea lavorare con tutta l'illuminazione della casa spenta, quindi conquistare i punti salienti estremi sull'acciaio inossidabile non è qualcosa che puoi fare molto bene con un flusso di lavoro HDR.

    Un'altra tecnica consiste nell'aggiungere diffusione alle finestre della casa per ottenere una luce ambientale molto morbida e quindi rimuovere le strisce per creare cornici per le finestre con qualcosa come una tecnica di estrazione finestra in modalità Darken. La domanda diventa quanto sia grande il budget del cliente, quanto tempo devi dedicare e quanto devono essere perfette le immagini per l'utilizzo. Il più complesso in cui sono andato è il mio riflettore a scomparsa più grande (30 "x40" o qualcosa di simile). È abbastanza veloce. Non l'ho usato da quando ho ricevuto il mio Camranger, ma essere in grado di spostare il riflettore/bandiera/diffusione e vedere cosa sta vedendo la fotocamera dovrebbe renderlo davvero veloce.

  3. Il mio vero e provato: abbattere l'ambiente uno o due stop (nella fotocamera) fino a quando il brutto riflesso offensivo non scompare. Fai rimbalzare una luce (luminosa!) dal soffitto o un riflettore bianco sul lato opposto dell'acciaio inossidabile. Questo ti darà un bel riflesso pulito. Mascheralo. E la cosa buona dell'acciaio inossidabile è che non devi essere perfetto con la tua maschera, basta sfumarla di pochi pixel. Super veloce e facile.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato