PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Un flusso di lavoro digitale infallibile per il fotografo immobiliare professionista

Pubblicato il: 29/04/2017

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Questo è un ospite post da Marc Weisberg di Irvine, CA. Marc terrà un workshop a New York, il 5 e 6 giugno.

Avere un sistema di backup di post produzione digitale infallibile per i fotografi di architettura e immobiliari è essenziale. Di seguito, è uno sguardo dettagliato al flusso di lavoro e al sistema di post produzione che utilizzo nel mio studio. Lo faccio allo stesso modo da circa 10 anni ormai. Richiede una quantità minima di preparazione con un grande vantaggio in termini di risparmio di tempo e ridondanza di backup off-site.

Sono un grande sostenitore nel farlo bene alla cattura. Mi ci sono voluti alcuni anni per sintonizzarmi davvero sulla quantità e qualità della luce, sia disponibile che additiva. Dopotutto, fotografia sta scrivendo con la luce. Puramente dal punto di vista dell'acquisizione, se la tua esposizione è perfetta, non c'è molto da ritoccare. L'acquisizione quasi perfetta equivale a meno tempo trascorso in Adobe Lightroom e Photoshop. Detto questo, ci sono voluti alcuni anni di prove ed errori per creare questo sistema di flusso di lavoro. Periodicamente viene leggermente modificato, ma non è cambiato molto, ad eccezione degli aggiornamenti di PhotoMechanic e Adobe e dei progressi dell'archiviazione cloud off-site.

Calibrazione del monitor
Nessun sistema di flusso di lavoro sarebbe completo se si utilizza il colore predefinito e non si calibra il proprio monitor di fotoritocco. Nel mio studio, utilizzo un display Munki a colori di X-Rite per calibrare un laptop MacBookPro 15 e un desktop iMac I7, 27", in modo da evitare trasferire il tuo software inutilmente. Se non stai utilizzando un monitor calibrato, molto probabilmente avrai problemi a ottenere colori e densità corretti per i tuoi clienti, specialmente quando il tuo lavoro va in stampa. Le persone spesso mi chiedono come ottengo colori così belli nelle mie fotografie. La mia risposta è: inizia con un monitor calibrato correttamente. È fantastico lavorare con le persone di XRite e il loro servizio clienti è fenomenale.

Sistema di gerarchia delle cartelle
Crea una cartella principale. Presso il mio studio ho realizzato cartelle anagrafiche per immobili architettonici e di lusso fotografia. Ogni volta che uno scatto viene scaricato su una macchina, la cartella viene duplicata e rietichettata con prima la data e poi il nome del cliente: 2017.04.25 Westfield_ Century City.

Organizzare i tuoi scatti con quattro backup 
Durante un determinato anno, 2015, 2016, 2017, viene impostata una cartella principale per ogni anno con cartelle nidificate organizzate all'interno che denotano la data dello scatto e il nome del cliente. Guarda la schermata qui sotto. Come misura ridondante, utilizzo le unità G-Tech in studio per eseguire il backup di tutto il mio lavoro. Uso unità da 2 TB e unità Thunderbolt Raid da 8 TB. Queste unità rimangono nel mio studio, sono unità a prova di proiettile. Altamente affidabile, silenzioso e facilmente rimovibile e riposto nel mio garage fuori sede quando è pieno. Costano più di un'unità LaCie, ma secondo me ne vale la pena. La tranquillità e l'affidabilità prevalgono sul prezzo. Per le unità di backup portatili, utilizzo unità G-Tech portatili da 2 TB. Uso le loro unità da oltre 10 anni e non ho mai avuto problemi con me.

Viene inoltre eseguito il backup di tutte le riprese su due servizi Cloud: Backblaze e DropBox. Il metodo sopra descritto genera quattro copie. Uno sul disco rigido del desktop locale. La seconda copia su G-Tech Thunderbolt. La terza copia su DropBox. Una quarta copia viene salvata durante la notte su Backblaze. Questo metodo è un sistema infallibile che crea 4 copie di backup affidabili per ogni ripresa. Se uno fallisce, hai ancora tre backup su cui fare affidamento.

Ingerire le tue immagini
Per l'importazione delle immagini, utilizzo una Lexar USB 3.0 Lettore di schede SD/CF. Tutte le acquisizioni sono RAW e il processo di acquisizione si muove in modo sorprendentemente rapido.

Eliminazione con PhotoMechanic
Fotomeccanico è l'ultimo strumento di flusso di lavoro professionale sul pianeta!

Eliminare le immagini è facile e veloce con Photo Mechanic. Questo programma è fantastico. Trascina e rilascia un singolo file o una cartella di file sull'icona e Photo Mechanic crea un catalogo temporaneo di immagini. PhotoMechanic è specifico per la cartella e estrarrà tutte le immagini da una singola cartella e creerà un catalogo visivo. Una delle caratteristiche che mi piacciono di più di PhotoMechanic è la sua capacità di visualizzare e inviare tramite e-mail quasi tutti i tipi di file, file RAW, JPEG e PSD con grande velocità. Se potessi cambiare una cosa su PhotoMechanic sarebbe che un catalogo potrebbe essere salvato.

Altre caratteristiche rendono questo il mio software preferito per l'abbattimento sono:

  1. È specifico dello spazio colore. Ciò significa che PhotoMechanic ti mostrerà il vero colore del profilo del monitor e potrai correre all'interno dello spazio colore o dello spazio di calibrazione che hai specificato per il tuo monitor.
  2. PhotoMechanic consente di inviare facilmente tramite e-mail qualsiasi tipo di file in modo rapido e semplice, uno alla volta o più alla volta, in una gamma di dimensioni e include anche la capacità di filigrana le tue immagini. Ottimo per la prova di approvazione della copia cartacea del cliente.
  3. I trasferimenti di file, da una cartella all'altra, sono trascinabili e velocissimi.
  4. L'eliminazione è semplice e realizzata mediante una codifica a colori con tasti numerici e/o un sistema stellare.
  5. La documentazione in linea è di facile comprensione.
  6. Parole chiave e metadati sono semplici e veloci.
  7. La funzione di ridenominazione dei file è velocissima e può essere applicata a uno o più file contemporaneamente.
  8. PhotoMechanic consente la visualizzazione a schede, semplificando l'eliminazione, la visualizzazione o l'ordinamento di più lavori. Onestamente, ci sono oltre un centinaio di funzionalità che lo rendono il software di navigazione delle immagini migliore, più veloce e più affidabile del pianeta. Nel mio studio Photo Mechanic viene utilizzato tutti i giorni, per ogni lavoro che scatto. È una parte essenziale del mio flusso di lavoro.

Preparativi per Adobe Lightroom CC per l'importazione di immagini
Dopo aver selezionato le immagini e rinominato in Photo Mechanic, sono pronte per importare in Adobe Lightroom CC. A questo punto, puoi applicare un modulo di sviluppo predefinito alle tue immagini o decidere di importarle così come sono. Ho un preset "Base Layer" che aumenta il colore e la saturazione, la chiarezza e i neri. Ho anche creato un "Base Layer V2" che applica il già citato Base Layer Preset più un profilo obiettivo.

Importazione di una cartella di file RAW in Adobe Lightroom CC
Quando si importa una ripresa in Lightroom CC applico un predefinito di sviluppo specifico alle riprese. Applicazione di un determinato preset darà un "ritocco automatico" generale alle immagini RAW importate. Allo stesso tempo, il I file RAW vengono importati in Lightroom CC, i file collaterali XMP (questi sono i file di dati che memorizzano tutte le piccole modifiche visive che apporterai ai tuoi file RAW) vengono generati automaticamente nella stessa cartella dei file RAW. Troverai questa impostazione in Lightroom all'estrema sinistra, in cima alla barra dei menu con l'etichetta Lightroom -> Impostazioni catalogo -> Metadati -> tutte le caselle sotto Modifica sono selezionate. La generazione dei file XMP mi consente di spostare la cartella RAW su qualsiasi unità mantenendo tutte le modifiche ai metadati con essa: esposizione, densità, bilanciamento del bianco ecc. A causa delle dimensioni delle cartelle RAW (in gigabyte ovunque da 1 GB a 60 GB) , dopo che le riprese sono state completamente elaborate ed è stato eseguito il backup almeno tre volte su unità esterne e Cloud storage, i file RAW vengono rimossi dal mio computer locale.

Adobe Esportazione CC di Lightroom
Dopo la modifica, l'esposizione, il bilanciamento del bianco e la densità, la nitidezza minima e la messa a punto generale delle immagini RAW in Lightroom CC (i file vengono rinominati se necessario) iniziando con il nome del cliente, uno spazio e un numero che inizia da 0001, per la seconda volta per creare un ordine sequenziale. In genere, alcune immagini sono state eliminate durante il processo di modifica, quindi la ridenominazione. Le immagini vengono quindi esportate. Una serie di immagini a 20? A 180 DPI sul lato più lungo nello spazio colore Adobe 1998, ottimizzato per la stampa. Un altro set viene inviato alla cartella web ottimizzata. Le immagini ottimizzate per il web vengono emesse a 2000 pixel e 100 DPI nello spazio colore sRGB con nitidezza minima per il web. Per il mio flusso di lavoro, funziona perfettamente per alcuni motivi. A meno che non lo sia stampa davvero grande, il 20" x 20" è perfetto per una stampa fino a 16" x 20". Se ho bisogno di un output più grande, tornerò al file RAW originale e produrrò il più vicino possibile alla dimensione di stampa. Alcuni laboratori richiederanno spazio colore sRGB invece di Adobe 1998 spazio colore. Questo è facilmente risolvibile quando esportazione da Adobe Lightroom CC. Scegli semplicemente sRGB: in Adobe Lightroom CC, vai su File -> Esporta -> Impostazioni file -> Spazio colore -> scegli il menu a discesa e scegli lo spazio colore desiderato.
Lightroom ti consente di creare i tuoi preset, visualizzati sul lato sinistro della finestra di dialogo.

Bonus aggiunto: JPEGmini Pro
JPEGmini Pro riduce le dimensioni dei file senza perdite visibili, risparmia spazio sull'unità e accelera le velocità di trasferimento dei file.

Nell'ultimo anno, ho usato JPEG MiniPro. Il software è fantastico. In poche parole. Trascina e rilascia le tue immagini finali in JPEGmini Pro e il software ridurrà le dimensioni dei tuoi file quasi della metà senza alcuna perdita di dati visivi. Non credermi sulla parola. Scarica il software e fai un giro di prova. È stato testato con file di immagine stampati fianco a fianco e non c'è alcuna differenza distinguibile. Come lo fanno? Al diavolo se lo so. Ma funziona e funziona bene.

Perché farlo? Qual è il vantaggio?

Meno dati, velocità di trasferimento del caricamento più rapida sul cloud. Velocità di trasferimento dei download più rapida per i tuoi clienti. Avvertenza/Avvertenza: tieni presente che JPEGmini Pro sostituirà i tuoi file originali. Assicurati di fare una copia dei tuoi originali {duplica semplicemente la cartella dei file o le immagini finite} e usa quindi esegui la cartella duplicata tramite JPEGmini Pro. In questo modo sarai in grado di archiviare sia le immagini originali che la cartella dei file duplicati con JPEGmini Pro.

Sii religioso riguardo al backup del tuo lavoro
"Non illuderti nel pensare che la tua unità sia nuova e non morderà la polvere."

Dopo che ogni scatto è stato eseguito attraverso l'intero processo di produzione {Ingesting/Photo Mechanic/LR-CC}, eseguo un doppio backup. Una copia completa viene archiviata su un'unità G-Tech Thunderbolt locale, un'altra su DropBox e una terza di cui è stato eseguito il backup durante la notte su Backblaze. Non illuderti pensando che la tua unità sia nuova e non morda la polvere. Gli azionamenti sono meccanici, mordono tutti la polvere! Anche se hai un'unità SSD, può comunque morire su di te. Meglio prevenire che curare. Le schede SD non vengono mai riformattate finché non viene eseguito un doppio backup fuori sede. A questo punto, ci sono tre copie. Uno sul laptop o desktop, un altro sull'unità Thunderbolt e un terzo su DropBox. Dopo averne tre copie, i file RAW e i file di dati XMP vengono eliminati dal computer locale. La ragione di ciò è preservare lo spazio sul disco rigido. Sono molto a mio agio con 2 copie complete di file RAW e XMP.

Considerazioni finali
I sistemi di flusso di lavoro sono come opinioni e gomiti, tutti ne hanno uno, o almeno spero che ne abbiano. È più probabile che non dispongano di un flusso di lavoro ripetibile e infallibile: post produzione e sistema di backup. Sento che i fotografi si lamentano continuamente di non avere un sistema ottimizzato. Troppo spesso sento storie di fotografi che hanno perso il lavoro di un cliente o una vita intera di lavoro perché non disponevano di un sistema di backup infallibile. Penso che ciò che ha reso il mio flusso di lavoro un po' diverso sia che è stato provato, testato e perfezionato nel corso di diversi anni. Nel 2007 sono stato uno dei primi ad adottare Adobe Lightroom. LR ha facilitato il flusso di lavoro dello studio, ha semplificato la post produzione e mi ha fatto risparmiare centinaia di ore di tempo davanti al computer. Vedo ancora molti fotografi che lavorano in Adobe Camera RAW invece che in Lightroom. Il sistema Fool Proof Workflow è un sistema altamente organizzato che è facile da implementare e può essere facilmente insegnato a un manager di studio o stagista. Ha ridondanza e protezioni integrate. È un sistema facilmente ripetibile. Per iniziare un nuovo lavoro è sufficiente duplicare la cartella Master con i suoi contenuti nidificati in un determinato anno di produzione, rinominare la cartella con la data e il nome del cliente e sei pronto per partire.

Larry Lohrmann

11 commenti su "Un flusso di lavoro digitale infallibile per il fotografo immobiliare professionista"

  1. Sembra tutto un po' esagerato, non è un matrimonio se il peggio arriva al peggio vai a rifare le riprese... la proprietà sarà ancora lì!

  2. Ciao Mattia, grazie per il tuo commento. Sì, la proprietà sarà ancora lì. Molti dei miei scatti sono come un matrimonio. Ecco lo scenario: a) Riprese pubblicitarie: AD: Art Director, Assistente del fotografo, Talent: 5 modelle, addetti alle pulizie, permessi. Questa ripresa commerciale è per uno dei più grandi proprietari terrieri e del gruppo RE del paese. Scenario b) Cliente in vincolo - Costruttore di casa: Asset- Casa occupata, personale addetto alle pulizie, designer d'interni, responsabile marketing, proprietario di casa, prendersi una pausa dalla loro giornata impegnativa e aprire la propria casa per l'equipaggio. Scenario c) Un imminente servizio immobiliare in vendita: un capovolgimento, mercoledì in arrivo, prezzo della casa $ 1.2 milioni. L'agente immobiliare è uno dei due investitori nella proprietà. Sono stato assunto per fotografare la casa che è appena finita, l'abbellimento, l'allestimento ecc. Deve essere portato sul mercato ed elencato immediatamente su MLS. L'agente RE lavora per una delle migliori aziende della mia zona.

    In ogni scenario sopra sì, la proprietà immobiliare sarà ancora lì. Tuttavia, è la reputazione di ogni cliente che viene protetta e la mia reputazione viene protetta assicurandomi che i file digitali / il lavoro venga eseguito il backup in sede e fuori sede. SE dovessi chiedere di ripetere le riprese e l'intero lavoro, molto probabilmente perderei il mio cliente. Non solo, il mio cliente perderebbe soldi nel processo. E sarebbero infastiditi. Anche i proprietari di case sarebbero disturbati. Non sto solo proteggendo me stesso, ma sto anche proteggendo la reputazione dei miei clienti. Ho lavorato troppo duramente nel tempo per costruire la mia attività e conquistare una clientela di fascia alta per farla incazzare non prendendo il tempo per avere un sistema infallibile per eseguire correttamente il backup dei miei file. IMHO questo è ciò che fanno i professionisti. Ti invito a riconsiderare la tua affermazione. Ci saranno ancora anche gli sposi... puoi girare di nuovo.

    ps Ho iniziato con la fotografia di matrimonio. Ho fotografato oltre 600 matrimoni in 14 anni. Ho pensato ai matrimoni nello stesso modo in cui penso al backup delle mie risorse digitali immobiliari. Il mio lavoro è proteggere la fiducia e l'investimento del mio cliente in me.

    pps Word gira velocemente con i professionisti. Se fai un lavoro eccezionale verrai indirizzato. Se perdi tutti i file a causa di un guasto del disco rigido o di una negligenza da parte tua e devi tornare indietro e ripristinare la proprietà ... le cattive notizie viaggiano velocemente. Al tuo cliente non importerà come i dati vengono persi. Con la tecnologia e le soluzioni di backup disponibili oggi (con memoria e storage ai minimi storici $$) non ci sono scuse per la perdita di dati a meno di un guasto alla scheda. Molto probabilmente perderai il cliente. Quindi hai sprecato il tuo tempo e il tempo del tuo cliente. Non ne vale la pena. Il sistema che ho sviluppato è facile da incorporare. Anche se non viene utilizzato per intero, spero che tu stia eseguendo il backup almeno due volte sul sito e una volta fuori dal sito.

  3. Sto lontano dai backup su Cloud. È facile caricare i file in modo incrementale, ma se il letame ha un impatto sul mulino a vento, il download di 2-4 TB richiederà la maggior parte della settimana e potrebbe attivare una lettera di avviso da parte dell'ISP sull'utilizzo della larghezza di banda (definiscono "illimitato" in modo diverso da Merriam -Webster). Se sei connesso tramite un servizio satellitare, il ripristino sarà costoso in termini di costi di larghezza di banda in eccesso.

    I dischi rigidi sono abbastanza affidabili. Avere una copia su un'unità funzionante del computer, un'altra su un'unità separata per il backup in loco e una terza unità di backup prelevata o spedita da qualche parte lontano dall'ufficio in caso di incendio, furto o altre calamità. Uso due backup fuori sede. Mando un'unità di backup a un membro della famiglia e quando lo ricevono, usano l'etichetta di reso che fornisco per rispedire quella che hanno a portata di mano. Sto facendo la stessa cosa per loro. Se ne ho bisogno, posso salire in macchina e guidare per 6-8 ore andata e ritorno per recuperare il disco se non vedo l'ora che venga rispedito indietro. È molto più veloce di un servizio Cloud ed è più economico. Avevo un accordo con una società di web hosting locale per eseguire il backup dei dati online su una delle sue macchine, ma ha riconfigurato l'intero rig e non l'abbiamo ancora rimesso a posto (i dati sono ancora lì, l'account ha bisogno essere rejiggered in modo da poter accedere nuovamente online). La sua attrezzatura è a circa un'ora di distanza, quindi potrei prendere un disco e collegarlo direttamente per ripristinare i dati.

    Uso LR per selezionare foto e creare gallerie. Uso il minor numero possibile di pacchetti software.

    I preset sono un enorme risparmio di tempo. Assorbo le foto in LR con le correzioni dell'obiettivo applicate, la conversione in .dng e un po' di nitidezza e regolazioni del rumore e un tocco di chiarezza. Tutto questo (tranne il .dng) cambia durante la modifica, ma è il minimo che di solito applico a ogni foto. Ho altre preimpostazioni che utilizzo per foto specifiche come esterni alla luce del giorno e al crepuscolo. È così facile fare clic su un pulsante e quindi regolare uno o due dispositivi di scorrimento per completare la maggior parte di un'immagine. Tutte le gallerie che invio ai clienti sono preimpostate. Se Zillow cambia la dimensione dell'immagine, cambio semplicemente l'impostazione predefinita e non devo preoccuparmene di nuovo per un po'. I clienti che desiderano immagini dimensionate per i propri siti Web sono facili da accontentare e ho una preimpostazione per una stampante locale che molti agenti usano per i volantini. Se automatizzi tutto ciò che fai di frequente, risparmierai un sacco di tempo nel corso di una settimana. Anche se il computer impiega più tempo per regolare le foto mentre le ingero (rilevo dopo), il computer può farlo mentre inserisco le batterie sui caricabatterie, pulisco e resetta l'attrezzatura e guardo il programma per il giorno successivo. Preparo anche una tazza di tè per il montaggio. Ci sono molte altre cose da fare mentre il computer elabora i file.

  4. Grazie Mark, questo è un buon schema di un solido flusso di lavoro.

    Come te, ho avuto un flusso di lavoro che ha resistito a lungo alla prova del tempo con oltre 25 anni di lavoro con risorse digitali, ma sono sempre aperto a nuove idee e processi.

    Nel corso degli anni sono sempre stato diffidente nei confronti delle soluzioni software proprietarie, ho visto troppi grandi giocatori andare e venire per rendersi conto che non è sicuro mettere tutte le uova nello stesso paniere.

    Avendo lavorato come grafico, posso recuperare un file di Freehand o Quark Xpress in pochi minuti di 25 anni fa, ma aprirli non è così semplice. Anche alcuni semplici documenti di elaborazione testi potrebbero non essere così facili da ottenere con tutta la formattazione completata. Per i fotografi è stato molto facile in confronto perché posso ancora aprire un file PSD di 25 anni fa senza problemi con Photoshop di oggi.

    Un tempestivo promemoria del perché rinchiudersi in un sistema è questo articolo che ho visto anche solo pochi giorni fa:

    https://petapixel.com/2015/07/16/why-i-stopped-using-the-dng-file-format/

    Ho dato un'occhiata a Capture One e Photo Mechanic negli ultimi giorni e sembra una soluzione promettente per un flusso di lavoro rapido per il mio metodo di scatto.

    Ho guardato Capture One alcuni anni fa, quando era abbastanza inutile a meno che tu non stessi usando la fotocamera Phase One, ma gli obiettivi attuali e i sistemi di fotocamere che supporta ora sono piuttosto estesi. Anche se il mio Tokina 11-16 non è nel loro database, il profilo generico fa un ottimo lavoro con esso.

    Anche provare la versione demo di Photo Mechanical questo fine settimana sembra abbastanza buono: un prodotto molto veloce.

  5. Penso che la maggior parte dei fotografi RE abbia un flusso di lavoro piuttosto standard che funziona per loro. Ho sviluppato il mio nel corso degli anni e mi adeguo continuamente a seconda dei metodi nuovi o aggiornati che aggiungo, sottraggo o provo. Eseguo il backup delle mie foto RE in due modi: un disco rigido locale rimovibile con le foto ad alta risoluzione che invio ai clienti. Dato che uso Smugmug per il mio sito Web, carico anche tutto lì. Hanno spazio di archiviazione illimitato. Immagino di non dover salvare per sempre le fotografie immobiliari come faccio con le mie foto personali, quindi non le includo nei miei backup standard su un NAS. Ho tutto quello che voglio tenere su Smugmug in jpg. Salvo i file raw delle mie foto personali in locale.

  6. Un paio di note:

    La calibrazione di un monitor è importante per le cose che devono essere stampate perché è probabile che l'art director e/o la tipografia dispongano di un monitor ben calibrato, ma la maggior parte degli uffici immobiliari non lo fa, quindi non farà molto bene.

    Per le immagini destinate alla visualizzazione sul Web, DPI non ha significato. Solo le dimensioni dei pixel contano. DPI interessa solo alla tua stampante. (È come un post-it memorizzato nella tua immagine. Solo una stampante lo leggerà.)

    La caratteristica più potente di Lightroom è quella che viene spesso trascurata: la possibilità di inserire qualsiasi immagine in più raccolte. Ad esempio, potrei avere una foto di una bella casa vittoriana che ho scattato per un incarico a una rivista. Esso, e tutti gli altri "custodi" a cui ho sparato per il lavoro, vanno in una raccolta intitolata a quello per il lavoro. Ma potrei anche includerlo nella mia collezione "City Scape" e, se ha un lavoro di pittura stravagante, nella mia collezione "Color Junky", e se fosse stata una ripresa con un drone, potrebbe andare in "Drone Stuff" o " anche antenne". Il punto è che c'è solo una copia dell'immagine, che consente di risparmiare spazio e tempo di backup, e può essere trovata facilmente a seconda delle mie preoccupazioni al momento.

  7. @GregPeterson,
    Faccio la stessa condivisione tra le raccolte per le mie gallerie del cielo e del paesaggio, quindi sono sempre a portata di mano. Posso anche avere una foto nella mia collezione di portfolio e nella galleria dei lavori. Un'altra caratteristica utile è Copie virtuali. A volte ho bisogno di apportare strane modifiche in LR per usare un pezzo di un'immagine in PS, ma non voglio che quelle regolazioni vengano visualizzate come l'unica versione dell'immagine nel caso in cui dimentico e butto via l'immagine come perdente.

  8. Questo scenario di backup ha perfettamente senso. Eseguo backup locali ogni notte utilizzando Carbon Copy Cloner (su Mac). Super facile da usare. Poi ho un servizio cloud chiamato "CrashPlan" che NON ha limiti di archiviazione per un piccolo canone mensile. Il consiglio di Marc dovrebbe essere ascoltato dagli oppositori che potrebbero altrimenti ottenere la punizione se non riescono a salvaguardare i propri dati.

  9. @Greg Peterson: lavoro con molti agenti immobiliari di fascia alta che stampano ancora immagini su offerte di stile di presentazione eleganti. Il che è tipico nel mio mercato, specialmente con case che vanno oltre i $ 2 milioni e spesso tra $ 5 e $ 7 milioni. Concordo pienamente con te sulla potenza delle raccolte e sulla condivisione di tali immagini tra diverse raccolte in LR.
    @Charles Lynch: ti sento forte e chiaro sul software. Fortunatamente tutto il software che uso è in circolazione da molto tempo ed è un pilastro del mercato. Penso che rimarrai piacevolmente sorpreso dalla funzionalità odierna di Capture One. Puoi scaricare una versione di prova gratuita di 30 giorni completamente funzionante.
    @Ken Brown: fai dei grandi punti. Alcuni servizi cloud offrono la possibilità di inviare un'unità fisica per recuperare i dati di backup. Questo è il motivo per cui uso BackBlaze. Puoi inviare loro un disco. Trasferiranno i dati e te li rispediranno.
    @Lee Miller: grazie per il tuo voto di fiducia.

  10. contrassegno
    Penso che quello che sta dicendo Greg (o quello che dovrebbe dire) è che "DPI" è un numero assolutamente privo di significato a meno che il tuo file non sia letteralmente SU una stampante, essendo RIP-ed. Non ci sono punti in un'immagine digitale - non esistono - e i pixel in un file digitale non equivalgono a "punti" su una stampante.
    Stai dicendo che esporti da Lightroom con "DPI" specifici, ma in realtà Lightroom non fa una cosa del genere. I file vengono emessi con dimensioni in pixel e capire la differenza è fondamentale se intendi provare a gestire un flusso di lavoro di stampa.

    So che probabilmente sentite continuamente dai clienti di volere immagini a un particolare "DPI", ma ancora una volta, è un numero totalmente privo di significato finché non conosci le dimensioni fisiche della stampa che vogliono fare - e a quel punto, vorresti devo ancora lavorare all'indietro per determinare cosa significhi veramente in termini di pixel. Pertanto, Lightroom utilizza solo le dimensioni dei pixel. Una grande risorsa per conoscere queste cose è "The Digital Print" di Jeff Schewe.

    Sono sicuro che il tuo sistema funziona per te, ma penso che troveresti utile imparare Lightroom in modo più completo e leggere "The DAM Book" di Peter Krogh. Sembra che tu stia facendo un sacco di lavoro ridondante, in particolare per quanto riguarda la creazione di cartelle duplicate sullo stesso disco rigido (è un backup specioso, devono essere su unità separate e non collegate) e l'utilizzo di PhotoMechanic per cose che Lightroom può fare nativamente. Molti, molti passaggi (tutta quella roba delle cartelle gerarchiche!) possono essere eliminati pur mantenendo più backup e avendo ogni foto rapidamente trovata quando ne hai bisogno.

    Un ultimo punto, potrebbe sembrare un nit-pick ma si presenta (per me) tutto il tempo: rinominare i file per la consegna crea una disconnessione quando i clienti hanno bisogno di uno scatto specifico in seguito. Il nome del file che hanno non corrisponderà al nome del file nel tuo archivio. Questo è uno dei grandi punti di forza di Lightroom: mantieni sempre un singolo file "master" e tutto il resto viene generato da quello. Se stai rinominando le cose, il tuo cliente ti chiamerà e ti chiederà qualcosa che non riesci a identificare, e sarai ridotto a capire quale scatto in soggiorno, o in piscina, o altro, sono parlarne descrivendolo. Ma se tutti hanno lo stesso nome di file, non c'è confusione.

  11. Ciao @Scott Hargis, grande fan. Sono sicuro che le nostre strade si incroceranno un giorno.
    Grazie per aver letto e commentato.
    Indagherò di più sui DPI. Detto questo, ho posseduto una Epson 9000, una Epson 3800 e ho stampato una gamma di immagini stampate di grande formato per i clienti e per la mia casa... quello che sto facendo con l'output DPI di LR funziona con risultati impressionanti PER ME e i miei laboratori professionali che uso. Lightroom esegue l'output a un DPI impostato. Non ero consapevole che fosse privo di significato. I miei clienti in genere non richiedono un DPI impostato... solo una dimensione fisica della stampa. Come ho detto, lo esaminerò più a fondo per capire cosa intendi. Sempre qualcosa da imparare.

    Personalmente, non mi interessa usare Lightroom per l'eliminazione. Conosco molte persone e fotografi che lo fanno. Tuttavia, preferisco di gran lunga la velocità e la facilità d'uso di Photomechanic e la possibilità di rinominare i RAW da Photomechanic prima di importarli anche in LR.

    Per quanto riguarda i backup, sono tutti su unità separate, mai uguali. Che le unità siano esterne e collegate, a parte una folle scarica elettrica - e io uso un limitatore di sovratensione - non citare in giudizio perché pensi che sia una cattiva idea?

    Per quanto riguarda la ridenominazione dei file, sono d'accordo che è molto più facile da fare dall'inizio e modificherò quella parte dell'articolo. Quando so che un client utilizzerà i file a una determinata dimensione massima, lo eseguo da Lightroom a quella dimensione e conservo la cartella Jpeg Master, oltre a fornire loro una copia anche di quella cartella. In questo modo abbiamo entrambi la stessa sequenza di numeri di file. Non ho mai avuto un cliente che torna e dice che aveva bisogno di un file di dimensioni maggiori.

    Sistema gerarchico in LR: utilizzo i cataloghi Lightroom -> Raccolte, elencando i client in base alle stesse date che si trovano nelle cartelle master di cui eseguo il backup sui miei dischi. Ad esempio 2017.05.15_Client_Name. In questo modo vengono visualizzati tutti nel Catalogo in ordine sequenziale.

    Una domanda per te. Hai avuto un catalogo LR danneggiato? Cosa fai per proteggerti da esso?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato