PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

In che modo i fotografi immobiliari possono accelerare l'elaborazione delle parentesi?

Pubblicato il: 20/02/2017

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Tod in Virginia dice:

In passato, ho lavorato principalmente per conto mio, ma lavorerò (come appaltatore) per un piccolo allestimento di boutique e fotografia gruppo. Va tutto bene e la paga è bella, l'unico inconveniente possibile è che faccio tutta la post-elaborazione da solo. Adoro Lightroom, ma per il mio lavoro non scatto tra parentesi.

Non so come procedere! Se eseguo 4-5 scatti al giorno, scattando 3-5 immagini in bracketing per foto, è un sacco di foto da elaborare quando torno a casa. L'esecuzione di 1 immagine HDR tramite LR o NIK HDR EFX può richiedere molto tempo. Ci deve essere qualcosa là fuori di cui non sono a conoscenza?

Qualsiasi suggerimento o consiglio su come accelerare il processo sarebbe molto apprezzato.

Questo è il problema quando lavori per qualcun altro e vogliono che tu usi l'intero processo. Presumo che stiano insistendo nell'usare l'HDR in modo che l'aspetto di tutto il lavoro che offrono sia coerente.

La realtà è che quando scatti tra parentesi, ci vuole più tempo in post-elaborazione rispetto a quando usi un flash piccolo. Impegnati a convincerli a farti scattare con un piccolo flash.

Ma se devi scattare parentesi, ecco alcuni modi per rendere la post-elaborazione il più veloce possibile:

  1. Puoi ottenere per la maggior parte del tempo scattando solo 3 parentesi. Non sparare più parentesi del necessario.
  2. Per l'elaborazione della parentesi usa anche LR/Enfuse o Photomatix per l'elaborazione perché entrambi hanno funzionalità di elaborazione batch. La maggior parte dei fotografi immobiliari che utilizzano il bracketing utilizza LR/Enfuse più un singolo flash per controllare gli effetti cromatici traballanti. Non è possibile elaborare in batch le immagini utilizzando il file Unione HDR di Lightroom funzione o NIK HDR-EFX.
  3. Utilizzare Preset di Lightroom per velocizzare le parti ripetitive del tuo flusso di lavoro.

See Il libro di Simon Maxwell per i dettagli su tutti e tre questi.

non dimenticherò mai Dan Achatz a Seattle, descrivendomi come elabora le sue immagini HDR con la funzione batch Photomatix mentre guida tra uno scatto e l'altro. Me l'ha detto nel 2008 e scommetto che lo sta ancora facendo. Quando torna a casa alla fine della giornata, la sua post-elaborazione è per lo più completata.

Larry Lohrmann

24 commenti su "In che modo i fotografi immobiliari possono accelerare l'elaborazione delle parentesi?"

  1. Divertente: in realtà ho il mio Mac Book Air (collegato alla presa posteriore del mio SUV) (l'Apple Store mi ha detto che questo MAC non è stato creato per quello che faccio con esso, ma funziona) unire le foto in Photomatix mentre guido da una casa all'altra. Aggiungo un flash sulle parentesi per ottenere dominanti e colori migliori. Quindi, quando torno a casa, tutte le foto vengono unite, vado in Photoshop Camera Raw e uso le preimpostazioni che ho creato e faccio solo correzioni di linea ed è fatto. Facendo in media 3 case al giorno 6 giorni alla settimana e video e drone sulla maggior parte, è un enorme salvavita per me poiché modifico tutte le mie foto e la maggior parte dei miei video. Funziona e nella mia zona il prezzo del nostro prodotto e servizio ci fa lavorare e pagare il mutuo, l'università e le bollette!

  2. Non è necessario almeno correggere il bilanciamento del bianco prima dell'elaborazione HER? Come puoi farlo nella tua macchina? Inoltre, inserisco tra parentesi e l'elaborazione di foto da 600 a 1000 (5/foto) può richiedere molto tempo. Ho appena appreso che puoi eseguire 2 sessioni di fotonica alla volta se il tuo computer è in grado di gestire la richiesta della CPU. Ciò ha ridotto i tempi di esecuzione di photmatix di circa il 40%. Questo è un notevole risparmio di tempo per me.

  3. Ciao John, ho appena unito le foto in Photomatix nella mia macchina. A casa uso Photoshop e faccio la correzione del bilanciamento del bianco e altre correzioni a casa.

  4. Per un po' ho usato Photomatix e anche Enfuse. Essendo uno sparatutto Sony, ho scoperto che entrambi richiedevano prima l'esportazione o il salvataggio come TIF perché nessuno di questi programmi elaborerebbe correttamente i file RAW Sony. Poi ho trovato Machinery HDR Effects (http://www.machineryhdr.com/). Non solo questo è un ottimo programma HDR, con tutte le regolazioni disponibili (e la possibilità di salvare i preset), ma, con il suo programma Explorer integrato, eseguirà un'ottima elaborazione batch e salverà i risultati dove e come desideri. Ho anche iniziato a sparare con le antenne dei droni nei miei lavori di fascia alta. Posso impostare rapidamente un lavoro batch in Machinery, farlo funzionare in background per le immagini fisse e passare all'esecuzione del mio programma Magix Movie Edit Pro Plus (ottimo per il video che ottengo con la GoPro sul drone 3DR Solo) per elaborare il video aereo. Quindi finisco le foto in Capture One Pro 10 (che, IMHO, batte sicuramente Lightroom in generale ed è sicuramente il migliore che ho trovato per la correzione trapezoidale, ottimo per i preset, la correzione del colore, ecc.). Inoltre, con Capture One, non mi preoccupo del flash per correggere la dominante di colore. Capture One, con le sue funzionalità di editor di colori, può gestire tutto.

    LR sembra ancora il migliore per elaborare le foto dalla GoPro con la sua correzione dell'obiettivo preimpostata, ma, in caso contrario, scatto 3 scatti in formato RAW, direttamente in Machinery e poi su Capture One. L'uso di Machinery ha ridotto drasticamente il mio tempo di elaborazione (rispetto all'utilizzo di Photomatix o Enfuse) e mi piacciono anche i risultati molto meglio di uno degli altri programmi.

    No, non ho nulla a che fare con Machinery o Capture One. Ma ho imparato molto su questo forum e voglio restituire qualcosa in modo così forte suggerendo che questi programmi potrebbero aiutare qualcuno qui come me, specialmente i tiratori di Sony, ed è una buona cosa.

  5. Quando ho iniziato a fare foto RE dieci anni fa, ho usato l'HDR. Dopo due anni, sono passato a utilizzare un flash di rimbalzo su un muro e un telaio. Ciò ha ridotto il mio tempo da sei ore per casa a tre. Poi ho ricevuto una Sony A6000 nel 2014 e ho tagliato un'ora in più e le immagini sembravano ancora migliori. Uno dei motivi del taglio è che la fotocamera ha un'ottima cattura delle ombre e l'altro motivo è che era molto più facile spostare la fotocamera e il treppiede da una stanza all'altra. Sono sicuro che i nuovi 6000 hanno dettagli delle ombre ancora migliori.

  6. Trovo che mi ci voglia all'incirca la stessa quantità di tempo in un lavoro per utilizzare un flusso di lavoro fusion o un flusso di lavoro flash. La fusione richiede meno tempo sul campo e più tempo in post, dove il flash tende ad essere l'opposto. Dal momento che preferisco l'aspetto delle immagini scattate con il flash, utilizzo quel flusso di lavoro per la maggior parte delle mie composizioni. Ci sono momenti in cui l'utilizzo della fusione dell'esposizione è più semplice, ad esempio con ampi spazi aperti che non hanno buoni posti per nascondere un flash. Trovo anche che sia meglio dal punto di vista aziendale trascorrere più tempo in loco. I clienti si sentono come se stessero guadagnando i loro soldi poiché non mi vedono passare ore al computer per finire le loro immagini.

    Ci sono alcune funzionalità poco conosciute in LR che possono rendere più veloce un flusso di lavoro di fusione. Le immagini possono essere raggruppate per tempo di acquisizione. Se spari rapidamente una parentesi e fai una pausa tra parentesi, puoi impostare LR per inserire automaticamente quelle sequenze in gruppi (con regolazioni). Le preimpostazioni velocizzano qualsiasi flusso di lavoro. Se ti ritrovi a fare sempre la stessa cosa per ogni immagine, come le correzioni dell'obiettivo, crea un preset per applicare tali regolazioni con la semplice pressione di un pulsante. Durante l'importazione, a tutte le mie immagini viene applicata una correzione dell'obiettivo, una riduzione del rumore e un tocco di nitidezza insieme alla conversione in .dng. In una giornata impegnativa, potrei portare con me il mio laptop e lasciare che ingerisca le immagini in un catalogo e applichi le preimpostazioni mentre guido e lavoro al lavoro successivo. Potrei anche raggruppare le immagini tra parentesi, così quando torno in ufficio, tutto ciò che devo fare è copiare i file e iniziare a modificarli.

  7. Enfuse GUI non è solo la più veloce, ma anche la più realistica. Principalmente un fotografo panoramico, è essenziale per il mio flusso di lavoro (come lo è ptgui).

  8. @Blair - Ma nel contesto di questa discussione (fotografia immobiliare), la velocità che è importante è elaborare un intero scatto che può avere 30 o più immagini ciascuna con 3-5 parentesi la possibilità di organizzare tutte le immagini dello scatto e avviare un processo batch che elabora l'intera ripresa mentre stai guidando verso la ripresa successiva è enorme. Non puoi farlo con Enfuse GUI!

  9. @Bob Curioso di sapere quali problemi stai riscontrando con i file Sony? Scatto con un A7ii da 14-15 mesi ormai e non ho mai avuto problemi a eseguire i miei file tramite Enfuse.

  10. @Ken Brown
    Ken - stai dicendo che c'è un modo per fare in modo che LR impili automaticamente le immagini scattate in una sequenza in modo che possano essere poi fuse? In tal caso, puoi condividere i passaggi per automatizzare questo in quanto sarebbe un risparmio di tempo reale.

  11. Sto girando 3-4 case al giorno (come ho fatto oggi)... l'elaborazione in batch di tutte e tre le case in Enfuse richiede 30-40 minuti MAX. Quindi ogni gruppo di casa impiega 20 minuti per apportare le correzioni finali (correzioni del colore, modifiche di Photoshop, ecc.). L'intero processo per modificare 3 case mi richiede un'ora e mezza... due ore in una brutta giornata. Tuttavia, mentre aspetto che Enfuse esegua il processo iniziale, svolgo semplicemente il mio lavoro di amministratore (creare fatture, impostare cartelle e gestione dei file, tenere traccia delle spese e del chilometraggio).

    La differenza per me potrebbe essere che sto utilizzando un MacBook Pro nuovo e veloce (il mio vecchio Macbook del 2011 era così lento) e NON sto usando l'opzione di allineamento automatico nella maggior parte delle situazioni. L'uso di un solido treppiede e della testa senza toccare la fotocamera o camminare durante le riprese aiuta. L'allineamento automatico può facilmente triplicare il tempo di elaborazione.

  12. Sembra strano che l'hack MagicLantern non sia menzionato molto, o forse non ho prestato attenzione. Usando ML e la mia Canon 5DMII in loco, utilizzo 1-2 esposizioni con flash riflesso per finire con le esposizioni ambientali determinate da ML utilizzando il sistema di esposizione della fotocamera. Tuttavia, il numero di esposizioni può variare, il che significa che consentire a LR di eseguire le parentesi in batch non funziona. Ma non sono necessari più di 60 secondi per impilare manualmente ogni set tra parentesi.

    Sono totalmente d'accordo sul fatto che i preset in LR rendano il mio lavoro molto più semplice e veloce. George ha ragione, mentre LR/Enfuse sta elaborando, modifico i miei esterni e altre cose di amministrazione, ma Enfuse in genere finirà un set di 30 foto in 10 minuti o meno. Se scatti con una Canon, ti consiglio vivamente di esaminare MagicLantern in quanto consente di risparmiare un sacco di tempo durante le riprese poiché non sono necessarie regolazioni per esposizioni diverse.

  13. @Terry - Il motivo per cui sei il primo qui a parlare di Magic Lantern è che relativamente pochi fotografi immobiliari sono all'altezza delle sfide tecniche del caricamento di firmware non Canon sulla loro fotocamera con cui si guadagnano da vivere per risparmiare tempo. In 10 anni penso che tu sia la terza o la quarta persona a tirarlo fuori. Sì, fa un sacco di grandi cose, ma l'intero concetto spaventa molti.

  14. @Scott DuBose, grazie per aver scovato quel collegamento.

    @Terry Iverson, ho giocato con Magic Lantern un paio di volte e non ho mai trovato l'interfaccia molto efficiente. Con CamRanger e altre applicazioni remote, Magic Lantern ha perso il suo fascino per me. Come Larry, il mucking con il firmware della fotocamera è spaventoso. Non ho mai avuto problemi e non conosco nessuno che li abbia, ma gli avvertimenti sono inquietanti.

  15. Il fattore più importante per me è stato il passaggio da Enfuse/SNR/Photomatix alle maschere di luminosità. Non solo ho gestito miscele di gran lunga migliori, ma molte possono essere eseguite con pochi clic quando si utilizzano pannelli come Ray Pro. Nessun brutto manufatto attorno ai telai delle finestre, aloni orribili ecc.

    Ha trasformato la mia lavorazione sia in termini di qualità che di tempo.

  16. Un'idea, di Scott DuBose, è che se hai intenzione di scattare tra parentesi, riprendi l'intera proprietà usando la stessa distanza tra parentesi. Se vuoi scattare 5 scatti con parentesi quadre .7ev, esegui ogni scatto con quella configurazione. Quindi raggruppare i gruppi insieme diventa molto più semplice per il raggruppamento LR e per le configurazioni automatiche di Enfuse / Photomatix.

  17. Nella mia alta stagione posso girare 6-7 case al giorno e abbiamo una lista d'attesa di circa 2 settimane. L'anno scorso ho girato oltre 1100 case, quindi cerco sempre di risparmiare tempo. Mi piace l'idea di elaborare mentre guido tra un appuntamento e l'altro. Oggi ho acquistato un laptop per la mia auto e ho intenzione di allestire un centro di elaborazione nella parte posteriore della mia Kia Soul. Proverò a eseguire le foto tramite Photomatix tra un appuntamento e l'altro e poi le caricherò su OneDrive che verrà condiviso con il nostro amministratore. Può fare la modifica di Lightroom prima ancora che io torni in ufficio e poi posso rivedere e inviare agli agenti più tardi quella sera. Ti farò sapere come funziona.

  18. @Wanda Richards, caricare un intero lavoro pieno di composizioni tra parentesi massimizzerà qualsiasi servizio Internet mobile che utilizzi e potrebbe non essere caricato (soprattutto dopo che il tuo collegamento è stato limitato) prima di tornare alla tua base. Se disponi di un SSD esterno in cui puoi scaricare le schede di memoria direttamente o tramite LR, potrebbe essere un ottimo modo per velocizzare le cose. Potrebbe anche essere possibile incontrare il tuo amministratore a un certo punto intorno a mezzogiorno per una consegna del tuo lavoro.

    Non porto il mio laptop con me quasi tutti i giorni a meno che non sappia che sarò particolarmente impegnato. Lo userò quindi per importare foto dalle schede di memoria e applicare il mio preset standard in LR. Una volta tornato in ufficio, posso importare il catalogo utilizzando il laptop configurato come disco rigido esterno (modalità Target su Mac). Questo fa risparmiare un sacco di tempo alla mia elaborazione. Se sto facendo solo un lavoro o due, importerò le foto sul mio desktop mentre inserisco le batterie nei caricabatterie, preparo la mia attrezzatura per il giorno successivo e preparo una tazza di tè.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato