PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Dovrei scattare di più in modalità verticale poiché i dispositivi mobili sono utilizzati così ampiamente?

Pubblicato il: 07/08/2015

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

oriente verticaleBilly ha posto di recente la seguente domanda:

Con così tanto traffico mobile al giorno d'oggi e le loro risoluzioni native sono in un orientamento verticale/verticale rispetto al paesaggio, tu o altri fotografi avete considerato di inquadrare più scatti in questo modo? Devo ancora imbattermi in un sito Web specifico per immobili che ridimensionerà automaticamente e visualizzerà correttamente le foto orientate al ritratto senza semplicemente aggiungere spazio per metterle in quadratura, ma su siti Web più specializzati o specifici di proprietà posso vedere che questo è un vantaggio.

Ho sempre trovato inefficace scattare foto di immobili in modalità ritratto in quanto la maggior parte degli spazi interni sono più ampi che alti. Quindi evito completamente la modalità ritratto a meno che non stia facendo uno scatto che so essere per una rivista o un volantino in modalità ritratto.

Un altro grande motivo per cui non devo fotografare immobili in modalità ritratto è che la maggior parte dei siti immobiliari, come dici tu, non gestisce bene la modalità ritratto. Trovo una serie di foto di interni che alternano avanti e indietro da ritratto a paesaggio essere estremamente fastidioso.

Hai ragione sulle app mobili, come l'app Zillow, che gestiscono il passaggio avanti e indietro dal verticale al paesaggio in modo fluido e semplice. Basta ruotare il dispositivo e entrambe le modalità sembrano buone.

Preferirei comunque guardare gli interni in modalità orizzontale a meno che non ci sia qualche motivo convincente per inquadrarlo verticalmente. Sembra più naturale. A conferma di ciò, guardate tutti i vincitori del concorso di foto fisse. Una foto in modalità ritratto non ha mai vinto il concorso mensile, sebbene siano state iscritte molte foto in modalità ritratto.

Raccomando di scattare solo in modalità ritratto solo se così facendo si ottiene un'immagine più forte o sai che utilizzerai l'immagine in verticale. Cosa ne pensano gli altri?

Larry Lohrmann

18 commenti su "Dovrei scattare di più in modalità verticale visto che i dispositivi mobili sono così ampiamente utilizzati?"

  1. OK... forse sono solo io, ma giro il telefono o il tablet per visualizzare l'immagine in verticale o in orizzontale.
    Forse non è la norma, ma il mls qui intorno soddisfa entrambi i formati e non è un problema

  2. Una delle aziende per cui scatto non vuole fotografie con aspetto ritratto. Hanno standard più severi di qualsiasi altro per cui ho lavorato. Alcuni agenti specificano di volere alcuni verticali per volantini e materiali promozionali. Ho usato per fotografare tutti i bagni (a meno che non siano grandi) in verticale, ma ho iniziato ad allontanarmi da quello. A volte c'è uno scatto che urla solo per un aspetto verticale, però, e lo scatto sempre.

    Sicuramente penso che il settore immobiliare si presti a una modalità più orizzontale.

  3. Paesaggio. Sempre.

    In verticale, ti ritrovi con una quantità fastidiosa di pavimento e soffitto su scatti più ampi. La maggior parte dei siti Web è impostata per l'orientamento orizzontale e le immagini in verticale non utilizzano molto bene lo "spazio immobiliare". Oggi avevo un bagno magro e profondo per il quale ho realizzato due immagini invece di cambiare orientamento. Il ritratto probabilmente non avrebbe funzionato visto come è stato progettato il bagno comunque.

    Registriamo cose diverse dalle persone più larghe e più basse. C'è un sacco di studi su come il nostro cervello elabora le immagini che è fantastico per i fotografi esaminare. Sappiamo già che ottenere le verticali, la verticale è importante. L'altezza del punto di vista è importante per RE poiché siamo abituati a vedere gli interni in piedi. Quando siamo seduti, generalmente guardiamo altre persone o la TV, quindi girare una casa all'altezza della maniglia della porta sembra strano. Nei paesi in cui l'altezza media degli adulti è inferiore rispetto agli Stati Uniti, sarebbe opportuno abbassare un po' il treppiede.

    Non ho mai avuto un agente che chiedesse immagini con orientamento verticale. Un agente per cui ho iniziato a fare immagini questa settimana ha ricevuto offerte in un giorno per le case fotografate lunedì e martedì. Ne ho appena fatto un altro oggi (giovedì) per lei e giura ciecamente che li sta valutando all'estremità più alta delle composizioni. Forse è una fortuna, ma ho fatto un altro convertito. Entrambi i proprietari le hanno detto che adoravano le foto. Fai un buon lavoro e controlla che i risultati siano buoni online. Non lasciare nessuna tela inutilizzata o le tue immagini sembreranno più piccole di quelle di tutti gli altri.

  4. Prendo sempre paesaggio a meno che non venga espressamente richiesto per la pubblicazione. Il ritratto non si vede bene sul web con le bande laterali. Con elenchi scaduti dove già arrabbiato con il loro ex agente immobiliare per non aver venduto la casa, hanno usato le foto dei ritratti come opportunità spietata / sale sulla ferita "nube amatoriale che non sapeva cosa stavano facendo" insieme a fotografie amatoriali oscure per il marketing . AHIA!

    Guardando la foto in alto, anche se non ha un gabinetto, questo è ciò che si mostra nelle riprese dal pavimento al soffitto, rispetto a una parte del serbatoio che suggerisce il resto quando si guarda il paesaggio. Più specificamente a quella foto, sembrava tagliare una doppia vanità - ma aveva un'ombra sulla testa???? Inoltre, un punto di vista migliore potrebbe essere stato spostato sul lato dei cardini della porta con un abbattimento della vanità, usando lo specchio per mostrare cosa c'è di fronte. La porta centrale potrebbe anche essere migliore, in grado di includere un angolo piacevole sulla vanità che mostra parte della parte anteriore, pur utilizzando lo specchio a vantaggio.

  5. D'accordo con Dan B. Anch'io fotografo la stragrande maggioranza dei miei bagni (quelli piccoli) in verticale, ma grazie a un consiglio di Kate Benjamin, taglio tutti i miei verticali a un rapporto 4x5. Non ho mai avuto una denuncia.

  6. Non credo che dovremmo lasciare che i dispositivi mobili dettino le nostre composizioni, in particolare non essendo la rotazione della cosa che richiede mezzo secondo!

  7. @Larry Gray - Non intendevo che l'immagine del ritratto con questo post fosse rappresentativa di qualcosa di diverso da una foto di ritratto... ma ho fatto delle ricerche sulla provenienza e si scopre che è del 2000 scattata con una Nikon CoolPix 995 con un convertitore grandangolare e scattata con il flash incorporato. L'ombra verso il basso proviene dal convertitore grandangolare. Questo è chiaramente un esempio di come NON fotografare un piccolo bagno!

  8. Prima di tutto, QUESTO è un paesaggio:
    http://www.davidpalermo.com/-/galleries/landscapes/-/medias/9a9b78f7-e4fa-4fc3-837c-83515aa37dd0-point-sur-big-sur-california

    E QUESTO è un ritratto:
    https://www.scotthargisphoto.com/PORTFOLIOS/Lifestyle/18

    Le fotografie, d'altra parte, sono disponibili in due varietà: verticale e orizzontale.

    @ Ken Brown - Ho problemi con la maggior parte di quello che hai detto.
    "Paesaggio. Sempre." -- è un po' come dire, quando si guida un'auto, "Terza marcia. Sempre". Ogni foto è diversa.
    "In verticale, ti ritrovi con una quantità fastidiosa di pavimento e soffitto su scatti più ampi". - Questo è vero solo se componi male lo scatto. Ricorda che non devi girare tutto a 10 mm. Guarda attentamente attraverso il mirino, decidi cosa includere nella foto e cosa non includere.
    https://www.scotthargisphoto.com/PORTFOLIOS/Residential-Interiors/29

    Ti garantisco che per la maggior parte (ma non tutti) gli scopi immobiliari gli scatti orizzontali sono migliori, ma molto dipende dal mercato in cui operi. Da queste parti, i siti Web non hanno problemi con le foto verticali e gli agenti lo sono molto investito in eleganti opuscoli in stile rivista che richiedono proporzioni verticali, quadrati e persino "banner". Come mi disse una volta un saggio amico, "Se vuoi iniziare a fotografare le copertine delle riviste... inizia a fotografare le copertine delle riviste".

    "Registriamo cose diverse dalle persone più larghe e più basse. C'è un sacco di studi su come il nostro cervello elabora le immagini che è fantastico per i fotografi guardare. L'altezza del punto di vista è importante per RE poiché siamo abituati a vedere gli interni in piedi.. .quindi girare una casa all'altezza della maniglia della porta sembra strano."

    Fonte, per favore. Hai ragione sul fatto che esiste un solido corpo di neuroscienze che offre un'incredibile visione di come il cervello "registra" oggetti tridimensionali e traduce i dati dalla visione binoculare in qualunque cosa costituisca un'immagine nella nostra testa. Ecco una buona lettura:
    http://www.amazon.com/Art-Representation-Principles-Analysis-Pictures/dp/0691087377

    Ma questo è esattamente il motivo per cui quasi tutte le foto di interni "buoni" che vedrai saranno prese da qualcosa MOLTO INFERIORE all'altezza "in piedi" (qualunque cosa sia). Ancora una volta, ogni foto è diversa, ma se mai c'è stata una regola pratica che funziona, è che NON dovresti avere il POV all'altezza dei tuoi occhi. Rispondiamo molto meglio a una foto scattata molto più in basso, spesso da 12" a 24" sopra una superficie dominante nel mezzo del terreno. A meno che tu non stia lavorando in una stanza estremamente grande (più grande di quella che si trova generalmente nel lavoro residenziale), avere la fotocamera troppo alta, anche quando "spostata" all'indietro, produce un risultato molto imbarazzante.

  9. Sono con Scott.

    Non ho mai girato un compito senza includere diverse varianti verticali in quanto sono destinate ad essere necessarie se considerate per l'editoria di riviste. Il problema con troppo pavimento o soffitto può essere risolto facilmente con l'altezza della fotocamera, l'inquadratura e l'uso di obiettivi TS adeguati.

    i miei centesimi 2

  10. Ho rinunciato a provare a fare verticali per il settore immobiliare perché il 99% degli agenti ha in testa l'idea che i verticali siano solo per i ritratti o che non "si mostreranno bene" online. È un peccato perché ci sono TANTE opportunità per una forte ripresa verticale in architettura, ma ecco qua. Se DEVO assolutamente scattare una verticale perché è l'unica inquadratura che ha senso, farò un dittico per soddisfare il bisogno di orizzontalità dell'agente immobiliare. Stai zitto, controllo ortografico, è una parola.

    Eseguo ancora le verticali abbastanza spesso per TUTTI gli altri miei scatti (ritratti, paesaggi, viaggi, tutti gli altri scatti architettonici).

  11. In una nota quasi correlata, perché la mia sofisticata testa a ingranaggi Manfrotto non ha una livella a bolla per i verticali?

  12. @Scott, dove mi trovo, l'MLS gestisce male le FOTO e le foto verticali anche peggio. Siamo anche in due mercati molto diversi. Il 99.9999% delle case che fotografo, una percentuale derivata dal nulla, non verrà mai presa in considerazione per l'impaginazione di una rivista, non importa quanto bene svolga il mio lavoro. Sono beige, noiosi e hanno bisogno di un serio lavoro di interior design (o di una partita). I pochissimi che sono simpatici, cerco di dedicare un po' di tempo in più per riportare le migliori immagini che posso in modo da poter almeno aggiornare il mio portfolio.

    Quando dico "Paesaggio. Sempre". Sto esprimendo la MIA opinione. Puoi non essere d'accordo con esso, ma non puoi dire che mi sbaglio perché questa è solo la TUA opinione. È molto simile alla REGOLA dei terzi. È un buon punto di partenza e una buona idea sapere perché lo stai ignorando quando scegli di farlo.

    I miei clienti non producono materiali stampati o inviano proprietà da pubblicare su riviste. Stanno pubblicando immagini online tramite il loro MLS e su siti di annunci immobiliari che sono disposti per visualizzare le immagini orizzontalmente con un rapporto di aspetto 3:2. Componendo le mie immagini per quello spazio sembrano molto più grandi di quelle degli agenti che tendono a fotografare gli interni con il telefono orientato verticalmente. Quindi, ci sono alcune ipotesi non dichiarate che vanno con la mia opinione. Se mi viene fornito un layout per cui creare immagini, ruoterò la fotocamera di 90° senza pensarci due volte.

    Scatto il più possibile gli interni di una casa con il mio 17-40 mm su una fotocamera con sensore crop frame. Il mio UFWA da 10-20 mm esce solo per piccoli spazi che non posso ignorare. Con alcune delle case vintage della zona con soffitti bassi forse dovrei provare il mio 70-200 mm attraverso una finestra aperta dal cortile del vicino, ma andare in verticale sarebbe un grave errore. Quindi….. non scatto nulla a 10 mm e un numero incredibilmente piccolo di immagini larghe fino a 12 mm. In questi giorni guardo molto di più attraverso il mirino e molto meno premendo il pulsante di scatto. Potrei anche, sussultare, spostare la fotocamera in una posizione diversa senza scattare alcuna foto.

    Inoltre, non mi interessa come scorre una galleria quando le immagini cambiano da orizzontale a verticale e viceversa mentre faccio clic sull'elenco delle immagini su una pagina web. Visualizzato su carta (rivista, libro, brochure) o su una parete, non mi darebbe molto fastidio. Ci sarebbe ancora una certa simmetria e/o equilibrio nella presentazione che non c'è con un mazzo di diapositive.

    Per quanto riguarda la psicologia della vista e il modo in cui percepiamo le cose, lascio trovare le fonti come esercizio per lo studente. Ho letto un sacco di articoli da molte fonti diverse e poiché sono passati secoli da quando ho dovuto elencare quelle fonti alla fine di un articolo, semplicemente non ne tengo più traccia. Se mai dovessi tornare per una laurea, dovrò reimparare la pratica di tenere traccia di ciò che leggo.

  13. @Scott, il libro The Willats sembra molto interessante. Grazie per la guida. L'ho messo nella mia wishlist di Amazon. Lo comprerei ora, ma ho una casa usata che ho appena comprato che sta divorando ogni centesimo.

  14. Dato che ho finalmente acquistato una staffa a L un paio di settimane fa, mi sto aprendo al mondo dei ritratti quando scatto RE. Sfortunatamente, ho alcuni agenti che hanno insistito sul fatto che non li riprendessi, perché il software per i loro tour virtuali allunga o distorce l'immagine e sembrano scadenti. A molti altri agenti non interessa, quindi sono stato molto più disposto a sparargli. Può succedere solo una o due volte durante le riprese, ma trovo che i bagni più piccoli siano molto migliori come verticali.

  15. Sono d'accordo con la maggior parte dei post sopra. Ho alcuni clienti che acquistano copertine di riviste immobiliari stampate locali, quindi ho bisogno di alcune riprese verticali per questo motivo. Occasionalmente, trovo che sia necessario riprendere un'orizzontale per un bagno, ma poi anche riprendere una verticale di una doccia in genere per bagni piccoli o corridoi interessanti. Ma recentemente per quei bagni problematici o le cabine armadio (che in realtà sono abbastanza pulite da poter girare) ho impostato la mia fotocamera sul video e faccio una panoramica delicata nel video. Non utile per MLS ma molto applicabile ai tour virtuali di Tourbuzz.net. A volte, se un singolo scatto non cattura un soffitto interessante e il pavimento interessante, farò anche una panoramica su/giù come copertura aggiuntiva come la situazione del bagno. Altrimenti, vado completamente in orizzontale che funziona bene con desktop, laptop e tablet che i miei clienti usano per mostrare le proprietà ai clienti.

  16. NOOOOO! Non mai. NON usare MAI il ritratto per le foto di immobili. Vedo sempre brutti ritratti nell'MLS e quello che ottieni è una foto sottile con un enorme spazio bianco su entrambi i lati (quindi hai sprecato il 60-70% della tua tela). Quella foto magra viene espulsa ovunque. Ho visto siti Web ritagliare le tue foto di ritratti e non ho mai pensato ai siti Web che si estendono, sarebbe schifo. peggio è una foto ritratto di un corridoio o di un bagno e sembrano angusti?
    I tuoi clienti non si lamenteranno di 1 brutta foto magra, se 20 foto di paesaggi hanno un bell'aspetto ma le foto magre sono un pessimo servizio. Se tutte le tue foto vanno online, tutti i siti web immobiliari sono ottimizzati per il paesaggio. Forse c'è 1 volta che vorrai fare una foto ritratto, ma sembrerà davvero una schifezza sulla MLS e sulla maggior parte dei siti Web. Impara a prendere il paesaggio, guarda i campioni su Flickr.
    Per opuscoli o volantini stampati, il ritratto sembra molto meglio (come mezza casa) ma puoi ritagliare le tue foto per quello.
    Scusa, sì, è una REGOLA MLS e il mio animale domestico irrita (odio le foto magre e nessuna descrizione)

  17. Daniel...non tutte le MLS sono uguali alle tue. Non tutti i mercati della fotografia immobiliare sono uguali al tuo. E comunque non tutte le foto immobiliari vengono utilizzate per MLS. Molti agenti immobiliari realizzano opuscoli personalizzati, siti Web personalizzati e persino blog in cui le foto verticali non solo vanno bene, ma sono obbligatorie. Quelle foto possono, o meno, essere pubblicate sull'MLS, ma verranno utilizzate in modo massiccio altrove.

    Se riscontri problemi con una foto orientata in verticale che non funziona bene per un sito Web o un particolare MLS, crea un dittico su 2 verticali in modo da fornire un JPG orizzontale composto da 2 foto (assicurati che ci sia un bel bianco o linea di separazione nera tra di loro). Funziona a meraviglia!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato