PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come impari la composizione per la fotografia di interni?

Pubblicato il: 20/01/2015

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Composizione Per InterniQualche tempo fa Sandy ha sollevato un'ottima domanda:

Ci sono libri là fuori che sarebbero utili per imparare le tecniche di composizione per RE fotografia? Penso che mi servirebbe un piccolo aiuto con le basi.

La mia risposta iniziale è stata no, non conosco libri che parlino specificamente di composizione fotografica d'interni, e le ho consigliato di seguire le discussioni sulla PFR Flickr gruppo e la PFRE mensili ancora concorsi. Inoltre, leggi L'analisi di Scott Hargis delle voci nel 2014 fotografo dell'anno

Aggiorna 1 / 20: Scott mi ha ricordato il suo video di composizione di 12 minuti di circa 3 anni fa. È il miglior riassunto che troverai per la composizione degli interni. Scott fa notare nel video, sta solo grattando la superficie di questo grande soggetto.

Ma più ci pensavo, più questa non era la risposta completa. Tutte le dinamiche visive che si verificano nelle foto immobiliari, sono all'opera in tutte le immagini bidimensionali. Alcune delle stesse cose di cui parlava il mio professore di storia dell'arte quando parlava di composizione si applicano anche alle foto immobiliari. Certo, ci sono un sacco di considerazioni speciali che emergono dalla tecnologia che uso per riprendere gli immobili con cui i maestri del Rinascimento non avevano a che fare, ma la dinamica visiva di base funziona allo stesso modo.

Purtroppo so di n libri che affrontano specificamente il tema della moderna fotografia d'interni, in particolare per lo scopo che Sandy sta cercando, ma ecco alcuni libri che trattano l'argomento generale di fotografare l'architettura e composizione in generale:

  1. Fotografare Architettura E Interni, di Giulio Shulman.
  2. Fotografare l'architettura: tecniche di illuminazione, composizione, postproduzione e marketing, di John Lucherino
  3. L'occhio del fotografo: una guida grafica, di Michael Freeman.
  4. L'arte della fotografia: abitudini essenziali per composizioni più forti, di Art Wolf e Rob Sheppard.

Non esiste un elenco conciso di regole di composizione che porti a una composizione potente ed efficace, ma le risorse di cui sopra insieme alla visualizzazione di molte immagini ti porteranno nella giusta direzione. Qualcuno ha altre risorse per imparare la composizione?

Larry Lohrmann

19 commenti su "Come impari la composizione per la fotografia di interni?"

  1. Sono stato un artista fin da quando ho memoria. Da 51 anni sono un fotografo professionista, nel ritratto, matrimonio, pubblicità e fotogiornalismo. Inoltre il mio cervello pensa per immagini. In altre parole, è tutto naturale.

  2. La fotografia di interni è così diversa? Non rientra anche nella categoria delle arti pittoriche come altri generi di fotografia? Va bene, forse ci sono alcune differenze rispetto alle arti pure, a causa del suo scopo. Può avere una forte tendenza alla documentazione o addirittura al giornalismo. Alla fine ci sono le normali regole di composizione che valgono anche per qualsiasi altra fotografia estetica.

    Dal momento che ci sono molte linee dovute alla natura della nostra architettura, il tema delle linee guida deve ricevere un'attenzione speciale. E la regola dei terzi. E la domanda anteriore, centrale e di fondo. A proposito: nella scena dei fotografi tedeschi ogni foto che riprende più oggetti in un fotogramma (come paesaggio, paesaggio urbano, interni, esterni) prima o poi si confronta con un mantra in rima che dice tradotto "Il primo piano cura l'immagine" (Vordergrund macht Bild gesund - non so se esiste un equivalente in inglese).

    Sulla questione delle linee e della composizione può essere utile seguire Scott Hargis che parla di angoli in una stanza e pareti parallele o di mobili in movimento. Sulla regola dei terzi ho recentemente scritto un articolo sul mio blog (purtroppo solo in tedesco ma con l'aiuto di Google potrebbe essere disponibile anche per altri): http://www.primephoto.de/bildgestaltung-goldener-schnitt-oder-drittelregel/ (tieni presente che queste informazioni sono per gli agenti non per i fotografi 😉)

    È difficile trovare libri diversi da quelli già nominati, ma ci sono molte informazioni su interweb.

  3. Interessante sfogliare il libro di Siskin tramite l'anteprima Kindle. Le immagini, almeno nelle pagine di anteprima, non sono particolarmente forti. Non ho letto il testo e, dato che si tratta di una domanda di composizione, potrebbe davvero colpire quel chiodo in testa.

    Larry, forse è ora di un altro libro PFRE!

  4. Ho studiato progettazione architettonica in HS, ma mi sono innamorato della fotografia in Marina. Successivamente, ho frequentato la scuola di fotografia per diventare un fotografo di studio commerciale.

    Ma guarderei sempre tutte le riviste domestiche di lusso, in particolare Architectural digest. Volevo unire la mia formazione architettonica con la fotografia. Architectural Digest è ancora una pubblicazione meravigliosa e mostra interni girati sia per documentari che per esposizioni artistiche. in Film days, c'era un'azienda di fotocamere tedesca di fascia alta (Linhof) che pubblicava una rivista specializzata in fotografia di grande formato che usavo come un'ottima guida per la fotografia di interni.

    A seconda della tua posizione, ci sono riviste domestiche di lusso specializzate in case nella tua zona. Abbiamo case di Sarasota, Case di FL, Case e case di Miami. tutti mostrano immagini documentarie e viste molto artistiche (che il più delle volte sarebbe troppo drastico per un tour virtuale, ma comunque angoli molto interessanti).

    Ma, durante i miei viaggi, ho visto Homes of Seattle, case dell'Arizona, case di Sana fe country homes ecc. alcune belle riviste di casa di campagna.
    Penso che questi siano ottimi posti per vedere le immagini dei fotografi che lavorano e le immagini che vengono pubblicate. ti aiuterà a portare la tua fotografia a un altro livello e a riprendere angoli a cui potresti anche non pensare.

  5. In cima alla mia testa, due consigli per la composizione nella fotografia architettonica e d'interni...

    PROSPETTIVA - Impara le basi delle prospettive a 1, 2 e 3 punti. Proprio come le lenti, esiste anche una regola del Cerchio di confusione che si applica a ciascuna data composizione. Una volta che hai imparato la prospettiva a 3 punti, c'è una quantità illimitata di prospettive aggiuntive che puoi esplorare e utilizzare nelle tue composizioni.

    CHIUSURA - potresti non trovare molto su questo, ma è una regola che può essere utilizzata in così tanti modi che a volte sembra barare. Puoi far sembrare finestre, porte, aperture, luci, ecc. più grandi, più piccole, più larghe, più alte, e così via. Salva le composizioni che normalmente non funzionerebbero, pulisce le viste disordinate e generalmente ti consente di perfezionare ogni bordo incorniciato.

    Speriamo che questi due suggerimenti di base aiutino alcuni a scavare ulteriormente!

  6. In particolare per gli interni, imparo guardando le riviste RE di fascia alta (Luxe, Distinctive Homes, Tatler, ecc.) e scompongo le immagini che mi attirano. Provo a fare uno schizzo della stanza come può essere vista e annoto la posizione della telecamera e faccio la mia ipotesi migliore per quanto riguarda l'illuminazione. Scompongo anche le immagini che non mi piacciono per identificare i componenti che mi stanno spegnendo. Leggere le critiche al gruppo Flickr è utile per identificare il motivo per cui un'immagine non funziona quando non riesco a individuare il problema, anche se so che c'è qualcosa che non va.

    A volte è come se Scott predicasse costantemente. Rallenta e pensa. Quali caratteristiche di una data stanza saranno importanti? Girare l'angolo di una piccola camera da letto vuota non trasmette quasi nessuna informazione, quindi perché perdere tempo?

    A volte aiuta a "scrivere" nella propria testa la descrizione dell'immobile e realizzare le immagini che supportano il testo.

  7. Anche se penso che sia importante studiare immagini architettoniche di alta qualità, dipinti e rendering, nonché foto, penso che le immagini di marketing di alta qualità per il settore dell'ospitalità potrebbero essere più applicabili alla fotografia immobiliare rispetto alla fotografia di interior design. Suggerirei di fare attenzione a cercare di trarre troppe indicazioni dalla fotografia di interior design, poiché una quantità significativa di quel tipo di fotografia comporterà composizioni più strette che enfatizzano gli arredi, le superfici e gli infissi piuttosto che gli spazi, che sono principalmente ciò che gli agenti immobiliari e gli acquirenti di case sono interessati. Anche le viste interne destinate a enfatizzare il design architettonico potrebbero non essere sufficientemente ampie per molti agenti immobiliari e proprietari di case

    Questo non vuol dire, tuttavia, che composizioni più strette e inquadrature di dettaglio potrebbero non essere utili ad alcuni agenti immobiliari, solo che questo tipo di inquadrature tenderebbe a supportare le inquadrature principali delle stanze, con la possibile eccezione delle abitazioni che sono di eccezionale qualità architettonica. Né sto necessariamente sostenendo visioni estremamente ampie per il marketing immobiliare. È solo che, in media, per i clienti immobiliari, molte delle viste potrebbero dover essere più ampie del tipo di viste che verrebbero comunemente utilizzate per enfatizzare l'architettura o il design degli interni.

  8. Bruce Barnbaum, fotografo paesaggista in bianco e nero di Washington, ha scritto un libro intitolato "The Art of Photography". Aveva avuto un capitolo sulla composizione.
    Sì, è un paesaggio ma ti farà pensare. Non sono un grande fan delle regole di composizione, ma all'inizio aiutano. Inizia prendendo la tua composizione iniziale
    poi inizia a cercare di semplificarlo, non limitarti a guardarlo, studialo.

  9. I libri elencati e il video di Scott sono fantastici, ma non c'è niente come l'esperienza e "avere un occhio". Consiglio di frequentare un corso di interior design o architettura in un college comunitario per conoscere la composizione e il design. Brad ha un master in architettura e questo, unito alla sua formazione tecnica nella fotografia, lo aiuta a creare composizioni che il cliente ama davvero.

    Photoshop e Lightroom, ecc. possono darti colori fantastici, correggere l'immagine, ma se la composizione non è buona, non è una foto eccezionale. Penso che la distorsione prospettica sia dovuta al fatto che la composizione sulle immagini non è sempre stata la migliore e questa funzionalità di Photoshop consente un cambiamento: può effettivamente trasformare un edificio e riposizionare gli angoli.

    A volte un cliente desidera avere una fotografia di una stanza da quello che percepisce essere l'angolazione o il punto di vista migliore. Se non sei d'accordo con questo, puoi sempre scattare l'immagine nel modo in cui ritieni rappresenti meglio la stanza dal punto di vista della composizione. Se hai un monitor esterno, puoi usarlo per convincere il cliente del tuo punto di vista prima di impostare l'illuminazione per l'immagine.

    Infine, porta un architetto o un designer d'interni o uno scenografo a pranzo o per una tazza di caffè. Discuti cosa cercano in un'immagine. Mostra loro il tuo portfolio e chiedi suggerimenti. Chissà - forse a loro piace quello che stai già facendo e ti sceglieranno per la fotografia la prossima volta - anche se lo scopo dell'esercizio è quello di ottenere una revisione del portfolio.

    Ah - revisioni del portafoglio - forse Larry dovremmo impostare un programma di revisione del portafoglio. So che hai i concorsi, ma a giudicare dal tuo pubblico, le voci rappresentano solo una piccola parte della portata del tuo blog. Effettuiamo revisioni del portfolio per i neolaureati dell'Art Institute of Phoenix (Brad insegna fotografia architettonica lì nel programma di Bachelor) e offre davvero agli studenti un input di visione reale.

  10. Ecco il mio consiglio:
    1. Abbonati alla rivista Architectural Digest. In ogni numero, esamina attentamente ogni immagine e prova a decostruirla per l'illuminazione, l'altezza della fotocamera, la posizione della fotocamera, l'angolazione, l'allestimento della stanza, ecc. . Non farti prendere da lavori "di volume" a basso prezzo. Stabilisci un prezzo equo e prenditi il ​​tuo tempo per fare il miglior lavoro possibile. La velocità arriverà con molta esperienza. Fare 1-2 lavori al giorno dovrebbe essere sufficiente per sviluppare le tue abilità. Se sviluppi la reputazione di un fotografo "gun and run" con prezzi bassi, non stai facendo alcun favore a te stesso oa nessun altro. Sii professionale!
    2. Per informazioni sulla composizione delle immagini, controlla http://www.TipsForRealEstatePhotography.com. Guarda il video che ha lì per il compositing usando il plug-in di Lightrooms enfuse. Ha anche un collegamento a un plug-in di esportazione di immagini per Lightroom. Personalmente, avendo 71 anni ho dovuto vedere il video e fermarlo e avviarlo mentre scrivevo due pagine di istruzioni tipo scritte e poi dovevo tornare indietro due volte dopo aver provato a fare quello che faceva lui. Una volta scaricato e impostato i preset di esportazione, ho girato un lavoro ed è andato come un mago!
    Fondamentalmente ho finalmente ottenuto, quindi blocco il mio ISO a 800 (Nikon D800) e il mio f/stop a 5.6 o f/8.0 per il mio obiettivo full frame 14-24 mm. Uso solo due obiettivi, 14-24 e 24-120 e la maggior parte arriva a circa 16-20 mm che mi danno spazio per ritagliare e scatto tutta la luce disponibile. Controlla un'app o un grafico della profondità di campo scaricabile per vedere dove mettere a fuoco la tua ripresa per massimizzare la profondità di campo. La mia prima esposizione è lo spot di Windows misurato con una buona esposizione in modalità manuale, quindi inserisco altri 1 stop più luminosi a 6 stop ciascuno, solo con la velocità dell'otturatore, (autoscatto e bracketing automatico per sette scatti) e questo normalmente mi fa una buona immagine troppo luminosa per l'interno in cui le finestre sono completamente spente ma ho buone aree d'ombra.
    3. Le informazioni di Scott Hargis sono buone se si desidera utilizzare il flash, ma è raro che non riesca a ottenere una grande immagine di luce disponibile senza flash. Tuttavia, ci sono occasioni in cui aggiungo un flash in un'altra stanza sullo sfondo per aumentare il livello di luce o lampeggiarne uno a bassa potenza in un angolo buio. In questo momento, non posso giustificare il tempo necessario per impostare 1-3 flash e apportare modifiche per ottenere una buona esposizione poiché uno scatto da $ 150 - $ 200.00 non lo garantisce.
    Ora, dammi una casa di lusso su misura in cui l'agente immobiliare è disposto a pagare $ 1,000 e oltre e io spezzerò le luci e i gel colorati rosco e creerò immagini come Mike Kelly.
    Bene, divertiti e continua a sparare.

  11. Ciao Olivier MZ

    Ho appena tradotto il tuo articolo sulla composizione tramite Google Translate. Grazie mille. Adoro il sottile cambiamento tra la regola dei terzi e la sezione aurea.

    Molto utile, grazie.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato