PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come preparare le foto per l'MLS e perché ti interessa

Pubblicato il: 24/08/2011

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Proprio ieri sono stato accusato di non avere nulla sul blog o nel mio libro sulla preparazione delle foto per la MLS. Questo post risolverà la parte del blog e mi assicurerò di avere materiale simile nel mio libro nell'aggiornamento che arriverà presto.

Ci sono un sacco di discussioni su questo argomento nel gruppo Flickr. Per esempio eccone uno che dà molte opinioni. Non tutti sono precisi tra l'altro.

Ecco il problema:

  1. Come agente di quotazione o fotografo immobiliare ti interessa l'aspetto delle tue foto su MLS perché i siti MLS inviano (sindacano) foto a siti immobiliari regionali e nazionali.
  2. È impossibile fare molte affermazioni generali sulle specifiche delle foto MLS. Tutti hanno le proprie esigenze e stranezze.
  3. Gli MLS distorceranno le foto in qualche modo perché hanno un software che si assicura che le foto non siano troppo grandi e lo siano giusta proporzione ecc.
Quindi cosa si può fare per ridurre al minimo i danni?
  1. Prenditi del tempo per scoprire quali sono le specifiche di caricamento suggerite per il tuo MLS locale.
  2. Prenditi il ​​tempo per vedere come appaiono le tue foto sulla MLS e sui siti immobiliari regionali.
  3. I fotografi immobiliari dovrebbero fornire una serie di foto specificamente ottimizzate per il caricamento MLS.
  4. La mia esperienza è questa foto di dimensioni 800x600x72 con una dimensione del file di circa 80K funziona meglio per me. Questo non significa che funzionerà bene sul tuo MLS.
Sfortunatamente non esiste una risposta semplice che funzioni ovunque. Devi parlare con il tuo MLS locale, sperimentare e vedere cosa funziona meglio.
Larry Lohrmann

6 commenti su "Come preparare le foto per la MLS e perché ti interessa"

  1. Sfortunatamente niente di tutto questo sostituirà il fattore di errore dell'agente immobiliare. Nonostante la meticolosa preparazione dei file, prevedo la fine della telefonata in tarda serata, chiedendo perché l'immagine a tutta pagina sui volantini è pixelata perché l'agente immobiliare ha inviato il file sbagliato alla stampante, NONOSTANTE aver rinominato i file con "print" o "mls" come la prima parte del nome del file (e l'inserimento in cartelle separate sul CD con lo stesso nome appropriato!) e devo pagare per una nuova tiratura di materiale, o il mio preferito, "Hai incasinato le foto, queste non verranno caricate !" quando stanno cercando di inviare un jpg da 8mb all'MLS.

    Vorrei poter dire che non era comune, ma (nella mia esperienza) sembra che non ci sia una via di mezzo con questo, o l'agente immobiliare "capisce" o non "capisce MAI"! Inoltre, nella mia zona, entrambi quei camion avrebbero bisogno anche di pneumatici sgonfi e batterie scariche (a meno che il proprietario della casa non fosse affatto a casa per spostarli!) affinché quella casa fosse "pronta per le foto" il giorno delle riprese programmate. Non avevo idea di quante volte potesse succedermi durante uno scatto!

  2. Larry, stamattina ho inviato un'e-mail al manager MLS locale chiedendo che dimensioni dell'immagine richiedono e la risoluzione. Di seguito la sua risposta.

    · La larghezza per le immagini degli immobili è di 767 pixel.
    · La larghezza massima per le immagini personali (dell'agente) è di 200 pixel.
    · L'altezza dell'immagine non è limitata; tuttavia si raccomanda che l'altezza dell'immagine non superi i 300 pixel.
    · Le immagini devono essere in formato JPEG.

    Tuttavia, quando guardo ogni immagine sull'MLS locale, la dimensione dell'immagine è 460 x 307 @ 72ppi. Ho risposto alla sua risposta chiedendo qual è la differenza tra "immagini di proprietà" e "immagini personali (di agenti)". Curioso di vedere quale sia la sua risposta. Comincio a credere, quello che molti altri qui hanno affermato, non hanno la più pallida idea delle dimensioni e della risoluzione dell'immagine.

  3. La foto dell'agente è un primo piano. Ci sono alcune funzioni secondarie su MLS che includono foto, come quando si inviano elenchi tramite e-mail ai clienti, quindi ogni agente immobiliare dovrebbe avere un colpo alla testa in archivio.

    Out MLS aveva una dimensione non standard. Specificano 512 x 400. Fornisco a 600 di larghezza che è di circa 400. Significa solo che è un po' più stretto della dimensione consentita. Non so come sono venuti con 512... foto del cellulare?

  4. Aggiungo che spesso le foto che sono sindacate ad altri portali MLS subiranno un altro passaggio di compressione che riduce ulteriormente la qualità dell'immagine MLS già alterata. Sostituisco le foto sui siti a cui tengo di più (Zillow, Trulia, Realtor.com) per le mie inserzioni e incoraggio i clienti dei miei agenti a fare lo stesso. Il file originale che ho fornito per l'MLS funziona perfettamente e in alcuni casi, se la dimensione del file è sufficientemente piccola, potresti semplicemente ignorare del tutto la compressione del caricamento dei siti.

    In una nota a margine, è davvero un peccato vedere immagini che un tempo erano maestose in tutta la loro gloria ad alta risoluzione ridotte a un solo guscio pixelato di loro stessi ex. Un motivo in più per trovare un modo per assicurarsi che l'agente o il venditore riceva un tour/presentazione ad alta risoluzione per vedere le immagini come erano realmente destinate a essere visualizzate...

  5. Posso ottimizzare le dimensioni delle mie immagini a 600x400x72 per il mio sito web. La dimensione starà bene con il modello del mio sito.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato