PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Photomatix vs Enfuse: due modi per fare HDR

Pubblicato il: 25/03/2008

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Questo fine settimana ho fatto una ripresa di un nuovo elenco che ho e ho deciso di utilizzare sia la mia solita tecnica di illuminazione (principalmente con il flash della fotocamera) che Enfuse e utilizzare ciò che ha funzionato meglio. Si è rivelato non essere molto contestato; Mi piacciono di più i risultati di Enfuse. Ecco una sequenza di foto che ho utilizzato Enfuse per ottenere. Per tutti questi scatti ho effettuato 7 scatti (+3EV,+2EV, +1EV, 0EV, -1EV, -2EV, -3EV). io poi Li ha infusi da Lightroom con LR/Enfuse.

La luce fuori la domenica era piuttosto intensa (perché Issaquah e la casa erano in alto su una collina in un nuovo sviluppo senza alberi, quindi tutte le finestre erano più luminose del solito in questo periodo dell'anno.

Ho usato Applicazione Photomatix su molti di questi e trovo che posso arrivare abbastanza vicino allo stesso punto con Photomatrix, ma devo dedicare più tempo a far sì che la mappatura dei toni abbia un bell'aspetto. La cosa che mi piace di Enfuse è che puoi arrivare quasi allo stesso posto più velocemente.

Fotomatix Pro 6
4.2
PRO:
  • Photomatix può fungere da applicazione o plug-in standalone
  • Questo software di fotoritocco utilizza la modalità di elaborazione batch per fondere le esposizioni e cambiare i colori per foto e video in modo selettivo
Contro:
  • L'interfaccia di Photomatix Pro non è intuitiva come altri editor di foto immobiliari e tende a rallentare quando non viene aggiornata
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Ecco perché Enfuse è più veloce: fare HDR con Photomatix è un processo in due fasi:

  1. Si utilizza una serie di immagini LDR (Low Dynamic Range) per creare a Immagine HDR (High Dynamic Range).. È possibile visualizzare o stampare con precisione l'immagine HDR perché i monitor e le stampanti non possono visualizzare la gamma dinamica in un'immagine HDR.
  2. Quindi mappi i toni nel file Immagine HDR di nuovo in un'immagine LDR stampabile/visualizzabile.

Considerando che Enfuse è un processo in una fase che utilizza una tecnica chiamata Exposure Fusion (ecco il loro articolo su Exposure Fusion) inventato da Tom Mertens, Jan Kautz e Frank Van Reeth che fonde una sequenza di esposizione a scatti in un'immagine di alta qualità, senza prima convertirla in HDR. Saltare la fase di assemblaggio HDR basata sulla fisica semplifica il processo, è efficiente dal punto di vista computazionale e consente l'inclusione di immagini flash nella sequenza. Il loro articolo fornisce tutti i dettagli cruenti e molti ottimi esempi di come funziona Exposure Fusion e fornisce alcuni esempi.

Enfuse è un software open source implementato da Andrew Mihal (sviluppatore di unire, software bene noto a 360 panografi). Ma Enfuse è un software da riga di comando che necessita di una GUI. Alcune GUI sono Lightroom (vedi LR/Enfuse ) e Staffetta per PC, Infondi Gui per PC e x Fusibile per Mac. Mi piace LR/Enfuse perché si adatta perfettamente al flusso di lavoro di Lightroom.

Davide Palermo segnala che Enfuse sarà incluso nella versione 3 di Photomatix che ora è in beta.

Larry Lohrmann

31 commenti su "Photomatix vs Enfuse: due modi per fare HDR"

  1. La nuova beta di PTGui Pro ha un'opzione di fusione con un dispositivo di scorrimento delle luci che recupera davvero molti dei momenti salienti esplosi all'esterno.

  2. ACDsee Pro 2 ha un pannello "Light EQ" all'interno del Raw Processor che elimina abbastanza bene gli alti più alti e i bassi più bassi.

  3. Sto usando Photomatix un po 'e mi piace, anche se ci vuole del tempo per rimuovere parte dell'aspetto morbido e farlo sembrare più reale. Probabilmente lo userò solo per stanze con viste luminose fuori dalle finestre e forse per alcuni esterni. La maggior parte delle altre stanze interne può essere fotografata senza di essa. Tuttavia, posso vedere l'HDR, in particolare l'"HDR dall'aspetto realistico" come molto attraente per quei fotografi RE che scattano prevalentemente solo con la luce ambientale. desidera combinare un'esposizione con flash in aggiunta alle esposizioni di luce ambientale e scarsa illuminazione.

  4. Enfuse sfortunatamente non ha funzionalità haloless complete in confronto
    con l'ultima versione di Photomatix Pro 3 Beta 15. È un fatto.

  5. Anche se devo ancora provare Enfuse, ho utilizzato la versione beta di PhotoMatix Pro nell'ultima settimana circa e NEUH è abbastanza vicino: l'algoritmo di fusione dell'esposizione è notevolmente migliorato. Mi piace molto quello che ho visto finora.

    Il che mi porta a chiedermi perché Enfuse non fornisca gli stessi risultati. Non sono basati sullo stesso algoritmo?

  6. David: Dubito che siano lo stesso esatto algoritmo. L'algoritmo di base è probabilmente lo stesso, ma sono sicuro che anche loro stanno modificando le cose.

    Finora ho usato sia Enfuse che Phhotomatix beta e mi sono piaciuti entrambi.

    David

  7. David P, dato che hai esperienza con entrambi i programmi, ti dispiacerebbe dirmi quale preferisci finora?

    Secondo te, ci sarebbe un reale vantaggio nel incorporarli entrambi nel mio flusso di lavoro o ritieni che entrambi realizzino (alla fine) la stessa cosa?

    Grazie in anticipo,

    David

  8. @Davide T,
    Mi interessa sentire cosa direbbe anche David P...

    La mia risposta (dato che ho anche usato Photomatix 3 beta ed Enfuse) è che dipende se usi Lightroom. Sono riuscito ad arrivare più o meno nello stesso posto con entrambi i programmi.. tuttavia, uso Lightroom e trovo Enfuse molto più veloce perché è integrato in Lightroom dove Photomatix è completamente al di fuori di Lightroom. SE non usi lightroom Photomatix è probabilmente il percorso migliore.

  9. Lavoro negli ultimi giorni con Enfuse+GUI (programmatore Ingebar Bergmark), TuFusion GUI (entropy as nik-name)+ Tufuse (programmatore Max Lyons) e Photomatix Pro 3Beta 15.
    Il confronto come haloless sarebbe il prossimo:
    PMatix al primo posto e Tufuse,Enfuse solo al secondo.
    La velocità di lavoro Tufuse, Enfuse come razzo ovviamente.
    Ma cosa vuoi? Velocità o qualità?

    L'alone è un problema irremovibile, un algoritmo del programma simile a Enfuse. Guarda in alto per l'immagine della stanza.
    Puoi vedere le aree bianche sul divano bianco e l'area chiara sopra un tavolo marrone vecchio stile (?) a sinistra dell'immagine.
    È un alone.

  10. La cosa che mi imbatto in quando uso Enfuse o Photomatix è che non riesco a far attenuare molto bene i toni delle finestre esterne molto luminose. Sembra sempre troppo luminoso e ho abbastanza scatti sottoesposti per coprirlo. sospiro...

  11. Lo stesso qui David. Trovo che sia qui che i limiti di PhotoMatix iniziano davvero a mostrarsi. Quando devi assolutamente avere quella vista esterna equilibrata, devi spingere PhotoMatix molto forte verso l'estremità scura della fusione, che invariabilmente produce elementi di rivestimento dei finestrini scuri e un aspetto complessivamente sottoesposto all'interno del tutto. Ecco perché di solito faccio ancora il passo in più per combinare ancora una volta la migliore miscela HDR con la migliore esposizione esterna per ottenere qualcosa che sia meno tecnicamente corretto ma più piacevole per i miei occhi. Il problema che sto incontrando ora è trovare un modo per facilitare la transizione (rapidamente) tra le due scene drasticamente diverse. Gli elementi decorativi sovraesposti sono il minore dei due mali per me, ma sono comunque cattivi!

    Sto ancora lottando con la tecnica, cercando di trovare un equilibrio appropriato tra efficienza e qualità. Qualcosa che ovviamente hai già imparato!

    http://www.viewings.ca/samples_photo.html
    (si prega di ignorare la distorsione e la scarsa composizione in questi, sono ritagli da un VR a 360º)

    È anche il motivo per cui stavo chiedendo la tua opinione su Enfuse. Mi chiedevo se gestisse questo tipo di DR meglio di PhotoMatix.

    David

  12. Larry T, grazie. Sto appena cominciando a riprendermi dopo un anno e mezzo di assenza. Ho un po' di tempo da recuperare. Solo di recente ho appreso di Lightroom ed Enfuse (da questo forum) e mi chiedevo se valesse la pena acquistare i moduli LR ed Enfuse o semplicemente restare con PhotoMatix e PS.

    Penso che tu abbia risposto alla mia domanda!

    David

  13. Brutta foto di MLS venerdì...

    Tony MeierEastside Realtor Ecco la puntata di questa settimana con le patetiche capacità fotografiche dei miei college qui nel nord-ovest. Da dove comincio?!? Ok, che ne dici della cattiva elaborazione HDR (High Dynamic Range). Le macchie chiare e scure tutte...

  14. Ciao a tutti,

    Sto usando Enfuse da alcuni giorni e ho imparato a farlo. Mi piacciono molto i risultati e l'integrazione LR. Una domanda, stai riscontrando tempi di elaborazione molto lunghi? La combinazione di 3 immagini richiede circa 5 minuti per l'esecuzione in Enfuse. I file provengono da 1DsMkII e vengono salvati come TIFF; in esecuzione su MBP 2.6 GHz, 4 GB di RAM, unità 7200 RPM.

    Grazie per eventuali suggerimenti o semplicemente per farmi sapere che è normale.

    Conto

  15. @Bill- Sulle immagini fuse nella presentazione sopra ho elaborato 7 immagini RAW dal mio 1D (il vecchio tipo che è solo 11 mp) sul mio Mac Book Pro (2.4 Mz) e impiegavano meno di un minuto. 5 minuti sembrano lunghi ma i file RAW della tua 1Ds-MKII sono più grandi, credo.

  16. Grazie Larry,
    Ho fuso 7 da una 1D MkIII e sembrava impiegare più o meno lo stesso tempo. Potrebbe essere solo la dimensione dei file sul Ds, sono compresi tra 15-17 MB per.

  17. Leggi il tuo articolo con grande interesse.
    Sto cercando di far funzionare Enfuse ma non ci riesco.
    Ho scaricato goccioline, Enfusegui, hugin, niente sembra funzionare.

    Sono riuscito a ottenere un panorama HDR selvaggiamente curvo da Hugin, ma le immagini erano identiche tranne che per l'esposizione.

    Qualcuno può indicarmi come far funzionare Enfuse?

    Grazie, Bob

  18. Photomatix può eseguire la fusione della messa a fuoco? Come si confronta con Enfuse in quell'area?

  19. Ho ricevuto questa e-mail dai ragazzi di Photomatix:

    Domanda: stai pianificando una versione di photomatix che funzioni più come l'interfaccia di enfuse lightroom?

    Risposta: Cara Jessica,

    Il plug-in Enfuse non fornisce un'anteprima decente dell'immagine risultante perché la versione corrente di Lightroom non consente di creare plug-in come purtroppo è possibile con Photoshop. Riteniamo che offrire una buona anteprima dell'effetto di fusione o mappatura dei toni sia molto importante, motivo per cui utilizziamo le finestre di dialogo di Photomatix Pro.

    La prossima versione del nostro plug-in Lightroom renderà più stretta l'integrazione con Lightroom offrendo di impostare l'allineamento e le opzioni di generazione HDR direttamente da Lightroom e consentirà inoltre di reimportare automaticamente l'immagine miscelata o mappata in tonalità nella libreria di Lightroom. Tuttavia, continueremo a utilizzare Photomatix Pro per la mappatura dei toni e le finestre di dialogo di fusione grazie alla disponibilità di un'anteprima e di un istogramma.

    Cordiali saluti,

    Geraldine Joffre
    Immagini HDR per la fotografia
    http://www.hdrsoft.com

  20. La mia domanda principale con l'HDR è questa: in una situazione di luce mista quando hai sia l'illuminazione al tungsteno in una stanza che la luce del giorno che arriva attraverso grandi distese di finestre, cosa usi per l'impostazione del bilanciamento del bianco. Se scegli il bilanciamento del bianco al tungsteno, come fai a evitare che le aree illuminate dalla luce diurna diventino blu. Se scegli il bilanciamento del bianco diurno, come fai a evitare che le aree illuminate al tungsteno diventino gialle/marroni?

  21. Ho trovato un software HDR molto completo chiamato Dynamic Photo HDR su http://www.mediachance.com/hdri/index.html
    Sono solo pochi giorni che sto sperimentando la versione di prova e sono rimasto colpito dalle sue numerose caratteristiche e dal risultato finale.
    Nella mia mente, questo è probabilmente il miglior pkg che ho trovato per un flusso di lavoro ininterrotto. Non devi davvero mai uscirne
    da grezzo a tiff a 16 bit finito, psd o semplicemente jpeg normale per il web.
    Ha il trasferimento automatico dall'HDR elaborato al proprio editor di foto. Cerca persino nel tuo disco rigido tutti i plug-in Adobe compatibili e fa un
    installazione automatica di loro nel proprio editor. Inoltre ha un prezzo molto ragionevole.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato