PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior obiettivo per la fotografia immobiliare [Recensione 2023]

Pubblicato il: 13/03/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Un fotografo immobiliare deve avere l'attrezzatura adeguata, in particolare gli obiettivi migliori, per riprendere gli annunci immobiliari nel modo più accurato possibile. Ma quale lente è la migliore per il settore immobiliare fotografia? Sto raccogliendo le opzioni per il miglior obiettivo per il settore immobiliare fotografia per produrre foto immobiliari nitide e di qualità per aiutare i clienti e gli agenti immobiliari nell'acquisto e nella vendita di proprietà.

Il mio miglior immobile Fotografia Raccomandazioni sulle lenti 

La Canon EF 11-24mm f / 4L USM è l'obiettivo migliore per il settore immobiliare fotografia grazie all'ampia lunghezza focale, all'ampia apertura, alla qualità costruttiva, alla qualità dell'immagine e al motore Ultra Sonic per una messa a fuoco automatica rapida e precisa.

Poiché i fotografi immobiliari hanno stili diversi, ho messo insieme recensioni e confronti completi di altri contendenti per il miglior obiettivo per il settore immobiliare fotografia.

 
Marca:
Canon EF 11-24mm f / 4L
 
Marca:
Obiettivo Canon EF 16–35 mm f/2.8L
 
Marca:
Tokina ATX-i 11-16mm f/2.8
Tipo di lente:
Wide Angle
Tipo di lente:
Wide Angle
Tipo di lente:
Wide Angle
Peso:
2.6 libra
Peso:
1.74 libra
Peso:
1.22 libra
4.5
4.6
4.4
Marca:
Canon EF 11-24mm f / 4L
Tipo di lente:
Wide Angle
Peso:
2.6 libra
4.5
Marca:
Obiettivo Canon EF 16–35 mm f/2.8L
Tipo di lente:
Wide Angle
Peso:
1.74 libra
4.6
Marca:
Tokina ATX-i 11-16mm f/2.8
Tipo di lente:
Wide Angle
Peso:
1.22 libra
4.4

Obiettivo Canon EF 11-24mm f / 4L USM

La Canon EF 11-24mm f / 4L USM l'obiettivo grandangolare è l'obiettivo migliore per i fotografi immobiliari che cercano un equilibrio tra gamma focale, apertura, design ottico e prezzo. La sua lunghezza focale iniziale di 11 mm rende questo obiettivo Canon senza dubbio il miglior obiettivo Canon per il settore immobiliare fotografia e produce un po' di prospettiva compressa ma ampia per fotografare uno spazio in un unico scatto.

Canon EF 11-24mm f / 4L

L'apertura f/4L di questo obiettivo Canon è solo moderatamente ampia, ma puoi comunque ottenere un punto di messa a fuoco prezioso per ampi spazi. In confronto, f/4L è un'apertura massima più piccola di quella del Obiettivo Nikon 12-24 mm. Sebbene sia possibile utilizzare flash esterni e modificatori di luce con questo obiettivo grandangolare per aumentare l'illuminazione in ambienti scarsamente illuminati.

La lunghezza focale ha una distanza minima di messa a fuoco di 11 pollici. Quindi, anche se i fotografi immobiliari stanno scattando in una piccola stanza, questo grandangolo Canon per immobili fotografia utilizza un'apertura f/4 costante per mettere a fuoco uniformemente l'intera stanza.

Come il Canon EF 16–35mm, l'obiettivo grandangolare Canon 11-24mm f/4L fa parte della serie Canon L, alcuni dei migliori obiettivi per interni fotografia e immobiliare fotografia. Questi obiettivi grandangolari contengono lenti asferiche ad alta precisione, con conseguente migliore ottica e controllo della messa a fuoco automatica. 

Sebbene i fotografi di immobili probabilmente non ritraggano soggetti in rapido movimento con questo obiettivo grandangolare, l'anello USM ti fa risparmiare secondi preziosi nell'impostazione dell'autofocus per foto e video professionali di immobili. Questo obiettivo Canon è utile durante il tramonto e l'alba quando hai solo pochi minuti di margine di manovra. Tuttavia, la migliore lente per interni immobiliari fotografia consente comunque la regolazione della messa a fuoco manuale a tempo pieno.

Canon EF 11-24mm f / 4L
4.5
PRO:
  • Ha un campo visivo eccezionalmente ampio, ideale per la fotografia immobiliare
  • È rivestito per prevenire le immagini fantasma e il riflesso dell'obiettivo
  • Mantiene f/4 quando viene ingrandito consentendo più luce in scenari con scarsa illuminazione
Contro:
  • Mostra alcune distorsioni a barilotto specialmente a 11 mm
  • Manca la stabilizzazione dell'immagine che previene la sfocatura nelle immagini rispetto a Canon 100mm f/2.8 Macro che non ha questa funzione
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Canon EF 16–35 mm f/2.8L III USM

La Obiettivo Canon EF 16-35 mm f/2.8L III USM è un'altra opzione premium per il miglior obiettivo per la fotografia immobiliare. La sua massima apertura e gamma focale ti consentono di lavorare in esterni e interni con scarsa illuminazione.

Canon EF 16-35mm f / 2.8L

La lunghezza focale aiuta i fotografi immobiliari a comporre facilmente scatti di interni, soprattutto quando lo spazio per le riprese è limitato. Tuttavia, come il Nikon 17-35mm f/28, puoi ingrandire fino a 35 mm se hai bisogno di uno spazio più stretto fotografia composizioni, rendendo questo obiettivo immobiliare Canon probabilmente il miglior obiettivo per le foto di immobili e interni domestici. 

Servendo come una migliore alternativa al Canon 16-35mm f/4G, questo obiettivo ad alte prestazioni utilizza un'apertura costante di f/2.8 che fornisce un controllo superiore sulla profondità di campo e potrebbe essere il miglior obiettivo Canon per interni fotografia

Poiché i fotografi immobiliari possono mantenere questa apertura per tutta la gamma focale dello zoom, non sarà difficile mantenere un'esposizione uniforme. Questa è una caratteristica preziosa quando i fotografi immobiliari devono scattare in stanze scarsamente illuminate o durante il tempo inclemente. 

Il design ottico del 16-35 mm f/2.8 migliora la nitidezza dei bordi per combattere la distorsione dell'obiettivo grazie all'angolo di visione più ampio. Il pacchetto include anche un filtro di protezione UV per rimuovere la dominante bluastra nelle immagini, rendendo le immagini immobiliari vivaci come nella vita reale. 

Canon EF 16-35mm f / 2.8L
4.6
PRO:
  • Le sue prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione sono più impressionanti del Canon EF 17-40mm f/4.
  • Il diaframma migliora la produzione di un bokeh di alta qualità e l'applicazione di tecniche di messa a fuoco selettiva.
  • L'override manuale consente il controllo completo sulle prestazioni di messa a fuoco, soprattutto quando si riprendono soggetti piccoli che richiedono precisione.
Contro:
  • Manca il meccanismo di stabilizzazione dell'immagine che aumenta le possibilità di sfocatura dell'immagine
  • Sebbene più leggero del Canon EF 85mm f/1.4, non può essere utilizzato per un periodo di ripresa prolungato.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Tokina ATX-i 11-16mm f/2.8 

Supponiamo che tu stia cercando la migliore lente per il settore immobiliare fotografia ad un prezzo ragionevole. In tal caso, il Tokina ATX-i 11-16mm f/2.8 può essere il tuo obiettivo preferito grazie alla sua nitidezza su tutta la gamma focale e alla distorsione dell'immagine limitata.

Tokina ATX-i 11-16mm F2.8

La lunghezza focale è più limitata rispetto al Canon EF 11-24mm f/4L. Tuttavia, la lunghezza focale di Tokina può addestrare il tuo immobile fotografia occhio per vedere cose e soggetti da una prospettiva ampia, a differenza di un obiettivo a focale fissa. Ad esempio, impareresti come includere un tramonto drammatico come sfondo per i tuoi scatti esterni con questa lunghezza focale, qualcosa che è più difficile da fare con un obiettivo a focale fissa.

Nel frattempo, ha un'apertura costante, simile al Canon 16-35mm f/2.8. Di conseguenza, fornisce molta luce al sensore per aiutarti a scattare anche di notte. Di conseguenza, non dovrai utilizzare valori ISO elevati, evitando il rumore dell'immagine. 

Lo svantaggio è che questo Tokina è il miglior immobile fotografia l'obiettivo ha un effetto flare e ghosting peggiore rispetto al Sigma 12-24mm f/4. La distorsione a barilotto è evidente anche quando si fotografano immobili a 11 mm, sebbene sia possibile utilizzare un filtro per risolvere questo problema.

Tokina ATX-i 11-16mm F2.8
4.4
PRO:
  • La prospettiva ultra grandangolare consente di catturare intere stanze o piccoli appartamenti da una distanza limitata del soggetto
  • Le costruzioni interamente in metallo garantiscono robustezza e durata
Contro:
  • L'obiettivo è compatibile solo con le fotocamere APS-C
  • L'obiettivo è soggetto a vignettatura e distorsioni grandangolari quando si utilizza la lunghezza focale minima di 11 mm
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Tamron SP 15-30mm f/2.8 

Le fotocamere full-frame offrono un campo visivo più completo e migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Con tali vantaggi, è giusto abbinarlo al miglior obiettivo per il settore immobiliare fotografia, come il Obiettivo Tamron SP 15-30mm f/2.8. È compatibile con la maggior parte delle principali marche di fotocamere con sensore di ritaglio, tra cui Sony, Canon e Nikon. 

Obiettivo Tamron SP 15-30mm F/2.8

Uno dei suoi punti salienti è un'impressionante gamma focale con un angolo di campo ultra grandangolare. Questa gamma focale consente di acquisire immagini chiare e ben definite di spazi più ampi.  

Questo obiettivo grandangolare ha un'apertura massima di f/2.8, che rimane costante per tutta la gamma focale dello zoom. Questa funzione fornisce una qualità dell'immagine eccezionale anche in spazi con condizioni di scarsa illuminazione.

Sia lo zoom che gli anelli di messa a fuoco funzionano con una precisione uniforme per la massima precisione durante le riprese. Proprio come l'USM di Canon 11-24mm, il motore silenzioso a ultrasuoni Tamron consente al miglior obiettivo della fotocamera di mettere a fuoco in modo rapido e silenzioso.

Simile al Canon EF 16-35mm, questo immobile fotografia L'obiettivo è inoltre dotato della funzione di stabilizzazione dell'immagine per ridurre le vibrazioni indesiderate. Ciò consente a un fotografo professionista di ottenere immagini nitide e prive di sfocature senza necessariamente utilizzare un treppiede.

Obiettivo Tamron SP 15-30mm F/2.8
4.5
PRO:
  • Attacca la messa a fuoco automatica nitida e coerente grazie all'apertura massima
  • Buona gamma focale per scattare immagini nitide e ben definite di spazi più ampi.
  • Ha una tecnologia antiriflesso proprietaria per controllare meglio i riflessi
Contro:
  • Un po' di distorsione dei bordi a 15 mm e un po' di morbidezza a 30 mm
  • Ha un elemento frontale bulboso a causa dell'ampia lunghezza focale
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Nikon AF-S FX NIKKOR 17-35mm f/2.8D

Con un eccezionale sistema di messa a fuoco automatica e riproduzione del colore, il Obiettivo Nikon AF-S X NIKKOR 17-35mm f/2.8D è l'ideale per un fotografo immobiliare che utilizza fotocamere APS-C. Le sue funzioni in condizioni di scarsa illuminazione si rivolgono anche al crepuscolo, all'architettura e agli immobili interni fotografia, rendendolo uno dei migliori contendenti per obiettivi immobiliari.

Obiettivo Nikon AF-S FX NIKKOR 17-35mm f/2.8D

La lunghezza focale dell'obiettivo Nikon 17-35 mm f/2.8 è quasi simile a quella del Canon EF 16–35 mm f/4G. Tuttavia, questo ha una migliore capacità di raccolta della luce. L'estremità da 17 mm è molto utile, soprattutto quando si riprendono immobili, angoli, dispense e bagni.

Mentre il NIKKOR 17-35mm f/2.8 è principalmente un obiettivo a pieno formato per immobili fotografia, il suo innesto dell'obiettivo è compatibile con i modelli di fotocamera APS-C o con sensore di ritaglio. Questo è il miglior obiettivo per il settore immobiliare fotografia se vuoi una prospettiva della fotocamera a pieno formato garantisce meno ritagli da una fotocamera con sensore di ritaglio più piccolo

Ha un'apertura maggiore rispetto al Nikon 12-24 mm, rendendo le tue foto immobiliari nitide in quasi ogni f-stop. Puoi persino scattare fino a f/8 e otterresti comunque immagini nitidissime. Tuttavia, sarebbe meglio aprire fino a f/2.8 per aumentare l'esposizione.

Questo obiettivo Nikon per il settore immobiliare fotografia contiene ottiche a diaframma arrotondato a 9 lamelle per aggiungere sfocatura naturale ed effetti sfocati per scatti interni creativi. Inoltre, utilizza un motore Silent Wave per una messa a fuoco automatica ad alta velocità ma precisa, garantendo la nitidezza dell'immagine su tutto il fotogramma.

Obiettivo Nikon AF-S FX NIKKOR 17-35mm f/2.8D
4.1
PRO:
  • Gli occhiali a bassa dispersione riducono l'aberrazione cromatica per conservare il maggior numero possibile di dettagli dell'immagine
  • Attacco dell'obiettivo compatibile sia con la fotocamera full frame che con i modelli di fotocamera con sensore di ritaglio
  • Probabilmente uno dei migliori obiettivi Nikon per la fotografia immobiliare
Contro:
  • Nessuna stabilizzazione e caratteristiche di tenuta agli agenti atmosferici
  • Angoli più morbidi a 17 mm
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Rokinon TSL24M-C 24mm

Lenti decentrabili per immobili professionali fotografia può modificare il centro del cerchio dell'immagine, raddrizzando le linee che potrebbero sembrare convergenti negli obiettivi grandangolari. Per questo il Rokinon TSL24M-C 24mm è uno dei migliori obiettivi per il settore immobiliare fotografia. L'obiettivo per il settore immobiliare fotografia può controllare la distorsione prospettica, specialmente per lunghe file e alte colonne.

Rokinon TSL24M-C 24mm

Nonostante sia un'alternativa all'obiettivo più conveniente rispetto al Canon TS-E 24mm, questo obiettivo Rokinon ha caratteristiche di inclinazione ottica altrettanto eccellenti. Come la maggior parte dei migliori obiettivi, l'obiettivo Rokinon consente a un fotografo immobiliare di modificare la profondità di campo indipendentemente dalla distanza. 

L'obiettivo tilt-shift Rokinon TSL24M-C da 24 mm può comunque fornire a un fotografo immobiliare lo spostamento parallelo necessario dell'obiettivo ottico per una transizione più fluida nell'angolo del piano focale.

A f/3.5, questo obiettivo tilt-shift ha la stessa apertura del TS-E 24m, ma un f-stop più grande del Canon 17-40mm f/4. Mentre Canon TS-E ha una prospettiva più ampia a 180 gradi, la vista di 90 gradi di questo obiettivo Rokinon è sufficiente per le case di medie dimensioni. 

Inoltre, la lunghezza focale fissa di 24 mm offre al fotografo professionista un maggiore controllo sulla profondità di campo per garantire la nitidezza complessiva dell'immagine. Ha anche meno vignettatura rispetto alla sua controparte Canon TS-E. 

Rokinon TSL24M-C 24mm
4.1
PRO:
  • Elimina la distorsione della linea senza la necessità di spostare fisicamente la fotocamera
  • Design del corpo del pancake per la portabilità
Contro:
  • Manca l'autofocus, quindi dovrai prestare molta attenzione con la messa a fuoco manuale
  • Piccole manopole di regolazione
Controlla il prezzo
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Nikon AF-S DX NIKKOR 12-24mm f/4G

Combinando un grandangolo ultra con un'apertura massima costante di f/4, il Nikon AF-S DX NIKKOR 12-24mm f/4G l'obiettivo ultra grandangolare è un altro contendente come miglior obiettivo per il settore immobiliare fotografia. Il miglior obiettivo Nikon per il settore immobiliare fotografia offre una messa a fuoco automatica uniforme su tutta la gamma di zoom.

Nikon AF-S DX Zoom-Nikkor 12-24mm f/4G

Ha un'ampia gamma di lunghezze focali di 12-24 mm, che è il punto di lunghezza focale perfetto per entrambi gli interni fotografia e immobili esterni fotografia. Questa gamma di zoom è anche un buon sostituto per la prospettiva più ristretta del NIKKOR 16-35mm f/4G ED.

La sua apertura massima di f/4 fornisce una trasmissione della luce uniforme su tutta la gamma dello zoom, consentendo di acquisire immagini di alta qualità. Tuttavia, la sua apertura f/4 è più stretta rispetto al Canon EF 16-35mm f/2.8. 

Questo obiettivo ultra grandangolare f/4 per immobili fotografia presenta un rivestimento super integrato che elimina il riflesso dell'obiettivo, i riflessi interni e le immagini fantasma. Gli obiettivi ultra grandangolari per immobili come questo migliorano il contrasto e il colore dell'immagine, soprattutto quando si riprendono ambienti con condizioni di luce intensa.

Abbastanza simile a Ultrasonic Silent Drive di Tamron e USM di Canon, la Nikon L'obiettivo ultra grandangolare 12-24 mm f/4 utilizza un motore Silent Wave per fornire una messa a fuoco automatica rapida e silenziosa per un funzionamento più semplice.

Nikon AF-S DX Zoom-Nikkor 12-24mm f/4G
4.5
PRO:
  • La nitidezza è eccezionale, soprattutto a 12 mm rispetto al Tokina 11-16 mm f/2.8
  • Il design è leggero e la costruzione è di buona qualità
  • Le prestazioni del flare sono buone e c'è un cappuccio in dotazione
Contro:
  • A 12 mm, la strana firma della distorsione potrebbe essere difficile da riparare nel software a differenza dell'AF-S FX Micro-Nikkor 2177 60 mm f/2.8G ED
  • È il più costoso tra tutti gli obiettivi di partenza, quindi non adatto a fotografi attenti alla spesa
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo zoom grandangolare Sony FE 12-24 mm f/4 G

Fotografare immobili residenziali è piuttosto impegnativo perché devi affrontare spazi enormi, bilanciamento del colore e angoli ristretti. Detto questo, il Obiettivo Sony FE 12-24mm f/4G l'obiettivo zoom può essere il miglior obiettivo grandangolare per il settore immobiliare fotografia se sei nuovo nella nicchia.

Sony FE 12-24mm f / 4

La sua prospettiva ultra-ampia aiuta i fotografi immobiliari a far apparire le proprietà più importanti nelle foto immobiliari, inserendo lo sfondo più in profondità nella composizione. Una fotocamera con un obiettivo grandangolare per immobili con questo angolo di campo rende anche i tuoi scatti interni come procedure dettagliate realistiche.

I suoi pulsanti intuitivi ti consentono di personalizzare le funzioni che possono aiutarti a ricomporre più velocemente, soprattutto quando si applica l'autofocus. In effetti, ottieni immagini immobiliari dall'aspetto pulito con dettagli nitidi, contrasto eccezionale e messa a fuoco uniforme.

Anche l'obiettivo grandangolare Sony 12-24mm f/4G ha la stessa apertura f/4, che non è così ampia come gli altri obiettivi grandangolari. Tuttavia, il punto debole di questo obiettivo grandangolare Sony per il settore immobiliare fotografia è di almeno 2 gradini più in basso, ovvero circa f/8 o f/11. 

Inoltre, questo obiettivo grandangolare è impermeabile come il NIKKOR DX 12-24 mm, quindi è sicuro da usare per esterni, architettura e immobili fotografia

Tuttavia, come il Sigma 12-24mm f/4, l'obiettivo ultra grandangolare Sony 12-24mm f/4 manca di stabilizzazione dell'immagine. Pertanto, assicurati di portare un treppiede quando utilizzi questo immobile fotografia lente. Se possiedi questo marchio, allora ti consigliamo di leggere la mia recensione di miglior obiettivo Sony per la fotografia immobiliare.

Sony FE 12-24mm f / 4
4.5
PRO:
  • Il design robusto lo rende adatto all'uso anche nei deserti.
  • Ha una gamma di zoom accattivante, che lo rende adatto per la fotografia all'aperto.
Contro:
  • Il suo peso non è l'ideale per il trasporto in una borsa fotografica.
  • A differenza del Sony FE 24mm f/1.4, l'apertura f/4 non è adatta per situazioni di scarsa illuminazione.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sigma 12-24mm f/4 DG HSM Obiettivo artistico

Stai cercando la migliore lente per il settore immobiliare fotografia che puoi montare su Sony, Canon e Fotocamere Nikon? Il Sigma 12-24mm f/4 DG HSM Obiettivo artistico è un altro obiettivo di terze parti per il settore immobiliare fotografia che fornisce un'eccellente qualità dell'immagine.

Sigma 12-24mm f / 4

La gamma di lunghezze focali di 12-24 mm consente di riprendere ampi spazi mantenendo a fuoco lo sfondo e altri oggetti lontani all'interno dell'inquadratura. Inoltre, questo obiettivo consente anche di riprendere immagini nitide e ben definite di spazi ristretti. 

Come l'obiettivo NIKKOR 16-35mm f/4G ED VR, questo obiettivo Sigma ha un'apertura massima costante di f/4 moderatamente ampia che consente alla luce adeguata di raggiungere il sensore. Tempi di posa più brevi impediscono agli oggetti nello spazio di apparire minuscoli nell'inquadratura. 

Inoltre, puoi utilizzare il Sigma 12-24mm f/4 come sostituto del Canon 17-40mm f/4. Tuttavia, mentre produce immagini nitide al centro, tende a cadere agli angoli.

Sigma 12-24mm f / 4
4.5
PRO:
  • Gli occhiali di precisione gestiscono bene la retroilluminazione e i bagliori
  • Eccellente risoluzione centrale intorno a f/4 e f/5.6
Contro:
  • Lo zoom ad estensione esterna non è sigillato da polvere e umidità
  • Oscuramento degli angoli a 24 mm
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare per la migliore lente per immobili Fotografia

Le migliori lenti per il settore immobiliare fotografia deve avere una buona combinazione di tipo di obiettivo della fotocamera immobiliare, lunghezza focale e apertura. In questo modo, i tuoi migliori obiettivi possono aiutarti a catturare gli angoli giusti, sia in case anguste che in elenchi enormi. Di seguito sono riportate le caratteristiche importanti che un fotografo immobiliare dovrebbe considerare quando decide quale obiettivo utilizzare per il settore immobiliare fotografia.

Confronto tra lenti per immobili Fotografia

ProdottoApertura massimaSigillatura alle intemperieCompatibilità formato
Canon EF 11-24 mm USM f / 4Sensore Full Frame e Crop
Canon EF 16–35 mm USM f / 2.8Sensore Full Frame e Crop
Tokina ATX-i 11-16 mm f / 2.8NonFotocamere con sensore di ritaglio
Tamron A012E SP15-30mm f / 2.8Fotocamere full frame
NIKKOR FX 17-35 mm f / 2.8NonSensore Full Frame e Crop
Rokinon TSL24M-C 24mm f / 3.5NonSensore Full Frame e Crop
NIKKOR DX 12-24 mm f / 4Sensore di raccolto
Sony FE 12-24 mm f / 4Fotogramma intero
Sigma 12-24mm DG HSM f / 4NonFotogramma intero

Lunghezza focale

Le lunghezze focali determinano la quantità di una scena il miglior obiettivo della fotocamera per il settore immobiliare fotografia può adattarsi alla cornice e catturare. In particolare per fotografia di interni di immobili, in genere è meglio utilizzare lunghezze focali più ampie o numeri inferiori per fornire una visione ampia e chiara degli spazi. 

Per esempio, la Canon EF 11-24 mm e Tokina ATX-i 11-16 mm hanno gli angoli di focale più ampi a 11 mm, perfetti per fotografare immobili con piccoli spazi come i bagni. Il Canon EF 16–35 mm e Nikon 17-35mm presentano l'angolo di campo più stretto a 35 mm, ma anche questa lunghezza focale è sufficientemente ampia per fotografare gli spazi.

Tipo di lente 

Qual è l'obiettivo migliore per il settore immobiliare fotografia? Scegliere l'obiettivo migliore per il settore immobiliare fotografia dipende in gran parte dalle tue preferenze e obiettivi. Diamo un'occhiata al motivo per cui diversi tipi di lenti versatili hanno vari vantaggi per il settore immobiliare fotografia quindi puoi scegliere quale obiettivo per il settore immobiliare fotografia è la lente giusta per te. 

  • Obiettivi grandangolari: Gli obiettivi grandangolari sono tra i migliori obiettivi per il settore immobiliare fotografia perché obiettivi grandangolari come Canon può catturare tutto in quello spazio in un colpo solo. Il suo campo visivo può far sembrare le stanze il più ampie e aperte possibile. Questo è il motivo per cui la maggior parte degli immobili fotografia gli obiettivi che ho recensito rientrano in questa categoria.
  • Lenti inclinabili: Gli obiettivi tilt-shift prevengono la distorsione durante le riprese di immobili con un obiettivo grandangolare consentendo a un fotografo immobiliare di riprendere la proprietà mantenendo le linee completamente verticali. Come il Rokinon TSL24M-C 24mm, questo obiettivo immobiliare può far apparire le strutture il più realistiche e professionali possibile nelle foto immobiliari.
  • Obiettivi zoom: Questi obiettivi a focale fissa consentono a un fotografo immobiliare di scattare più tipi di scatti con un obiettivo immobiliare poiché puoi ingrandire e rimpicciolire rapidamente. Mentre il Tamron 15-30 mm e Sony FE 12-24 mm sono principalmente obiettivi grandangolari, questi obiettivi fotografici per il settore immobiliare fotografia sono anche considerati obiettivi zoom a causa delle loro lunghezze focali più lunghe.
Gli obiettivi della fotocamera sono tutti allineati su un tavolo

Apertura

L'apertura si riferisce a quanto rimane aperta quando si scatta una foto. Quindi, più ampia è l'apertura dell'obiettivo immobiliare, minore è il valore di apertura. Quando si sceglie l'obiettivo migliore per il settore immobiliare fotografia, scegline uno che abbia un valore di apertura massima relativamente basso piuttosto che obiettivi a focale fissa.

Questo perché le lenti migliori saranno abbastanza aperte da consentire a più luce di colpire il sensore. In effetti, puoi scattare foto di alta qualità degli spazi anche in condizioni di scarsa illuminazione. 

La Canone 16–35 mm, Tokina 11-16 mm, Nikon 17-35mme Tamron 15-30 mm hanno il valore maggiore a f/2.8. Ciò si traduce in una profondità inferiore e una maggiore messa a fuoco. I valori f/3.5 e f/4 possono anche raccogliere molta luce per aumentare l'esposizione e migliorare la qualità dell'immagine.

Domande frequenti

Puoi usare un obiettivo da 50 mm per la fotografia immobiliare?

Sì, puoi utilizzare l'obiettivo da 50 mm per la fotografia immobiliare, a seconda delle dimensioni della tua proprietà. Normalmente, per una proprietà di dimensioni normali, potrebbe essere necessario utilizzare un obiettivo di circa 24-70 mm. Se desideri un obiettivo principale, l'obiettivo da 50 mm si trova nel mezzo di questa gamma.

Come posso far sembrare professionali le mie foto immobiliari?

È essenziale scegliere l'obiettivo, il corpo macchina e la fotocamera migliori altri accessori come guanti per scattare immagini immobiliari professionali. Dovrai anche considerare composizioni e angoli a seconda del tempo, dello spazio e delle caratteristiche della proprietà. Utilizza un software di post-elaborazione appropriato per migliorare la nitidezza e la vivacità delle tue foto immobiliari.

Quali sono i migliori marchi per obiettivi fotografici immobiliari?

La migliore marca di obiettivi dipenderà dalla sua compatibilità con il corpo della fotocamera, la lunghezza focale e l'apertura per riprendere correttamente i soggetti. Tuttavia, Sony, Canon e Nikon sono i principali marchi che producono obiettivi di prim'ordine. Nel frattempo, Tamron, Tokina, Sigma e Rokinon sono marchi affidabili di terze parti.

Conclusione

Speriamo che questa guida dettagliata ti aiuti a scegliere l'obiettivo migliore per il settore immobiliare fotografia. Ci sono alcuni dei migliori obiettivi per il settore immobiliare fotografia disponibili sul mercato. Tuttavia, assicurati di farlo considerare la lunghezza focale, il miglior tipo di obiettivo, apertura e prezzo che possono farti vendere foto immobiliari di qualità.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato