PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Gli SOLO 7 Famosi Fotografi Che Devi Conoscere

In: 
Pubblicato il: 16/11/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

I fotografi immobiliari professionisti hanno bisogno di competenze elevate per catturare foto di interni ed esterni attraenti e accattivanti. Fortunatamente, l'apprendimento di abilità artistiche, composizione e tecniche di inquadratura da fotografi famosi può aiutarti a catturare foto esteticamente gradevoli e migliorare il tuo aspetto generale fotografia abilità.

I migliori fotografi famosi

I fotografi famosi non catturano necessariamente foto attraenti utilizzando fotocamere moderne dotate di autofocus avanzato, sensibilità ISO e meccanismi di stabilizzazione dell'immagine. Nella maggior parte dei casi, sono intervenuti fotografi famosi fotografia e ha contribuito alla sua evoluzione e sviluppo.

Combinano le abilità apprese con le innovazioni per sviluppare nuove tecniche per maggiore nitidezza dell'immagine e messa a fuoco, anche quando si lavora con attrezzature fotografiche di fascia bassa. I seguenti sono alcuni famosi fotografi che hanno usato le loro capacità artistiche per catturare foto con una composizione e un'inquadratura eccezionali.

Un'immagine in bianco e nero di Ansel Adams mentre utilizza una fotocamera

1. Ansel Adams

Ansel Adams è uno dei fotografi più famosi, nato a San Francisco, in California, il 20 febbraio 1902. Ansel Adams era più un ambientalista, e il suo fotografia presentava la natura selvaggia incontaminata, principalmente i paesaggi e i parchi nazionali della costa occidentale americana.

Adams ricevette la sua prima macchina fotografica nel 1916 e iniziò a creare fotografie di paesaggi esteticamente gradevoli della Yosemite Valley e dell'High Sierra. Nel 1932, Ansel fondò la West Coast Photographers Association, che si concentrava sulla messa a fuoco nitida e sul uso della scala di grigi dal nero al bianco.

Nel 1946 fondò la California School of Fine Arts, attualmente nota come San Francisco Art Institute, come accademia per la formazione fotografia come professione. Con il suo collega, Adams ha anche sviluppato il sistema a zone che aiuta a esporre correttamente una foto e a migliorare la regolazione del contrasto.

Un'immagine in bianco e nero di Dorothea Lange seduta sul tetto di un'auto

2. Dorothea Lange

Dorothea Lange è una rinomata fotografa documentarista americana nata il 26 maggio 1895 a Hoboken, nel New Jersey. Lei ha studiato fotografia come professione alla Columbia University e ha ottenuto apprendistati informali in un paio di New York fotografia monolocali. Nel 1918 iniziò a viaggiare per il mondo, vendendo le sue fotografie.

Successivamente si stabilì di nuovo a San Francisco e iniziò a scattare ritratti di uomini senza lavoro che vagavano per le strade di San Francisco durante la Grande Depressione. Esce dal suo studio per andare a documentare il Sconvolgimento economico e sociale della Grande Depressione per le strade ha portato allo sviluppo del documentario fotografia.

Queste fotografie le fecero ricevere riconoscimenti da altri fotografi e dal pubblico in generale, e nel 1941 le fu conferita la Guggenheim Fellowship. Fu invitata da Ansel Adams a insegnare fotografia alla California School of Fine Arts nel 1945 e in seguito ha co-fondato l'Aperture fotografia rivista in 1952.

3. Mary Ellen Mark

Mary Ellen Mark è nata a Elkins Park, Pennsylvania, il 20 marzo 1940. È una delle fotografe americane che ha coperto una vasta gamma di fotografia, che vanno dalla pubblicità, ritratti e documentari al fotogiornalismo. Suo fotografia è stata guidata da un senso di cura e vicinanza ai soggetti che ha fotografato.

Il suo fotografia focalizzato principalmente su questioni sociali come la prostituzione, la tossicodipendenza, la solitudine e i senzatetto. Credeva che come fotografo, la tua mente e le tue emozioni dovessero essere coinvolte nella tua composizione. Mary Ellen Mark aveva imparato l'arte della composizione e dell'inquadratura in modo tale da non ritagliare mai le sue foto.

In genere, questa è una delle migliori tecniche che puoi prendere in prestito da Mary Ellen Mark migliorare i risultati della tua fotografia immobiliare. Puoi usare la sua tecnica per far sentire gli spettatori connessi alla proprietà immobiliare nella foto senza ritagliare e perdere la qualità dell'immagine.

Un'immagine in bianco e nero di Robert Capa che indossa una maglia a maniche lunghe mentre tiene in mano una macchina fotografica

4. Roberto Capa

Come Endre Friedmann, Robert Capa è nato a Budapest, in Austria-Ungheria, il 22 ottobre 1913. A differenza di altri fotografi della nostra lista, Robert era un fotoreporter americano-ungherese e fotografo di guerra che ha trascorso la maggior parte del suo fotografia carriera fotografare la guerra. Alcune delle guerre fotografate da Robert includono:

  • La guerra civile spagnola: Durante questa guerra fotografia, Capa mostra l'impatto devastante della guerra sulle case e sulla vita delle persone. Mostra i volti tristi delle persone colpite dalla guerra per personalizzare la guerra ei suoi effetti.
  • Seconda guerra mondiale: Le fotografie che realizza di questa guerra mostrano il suo desiderio di catturare in situazioni difficili, come può catturare un soldato americano che viene colpito da un cecchino tedesco mentre gli altri soldati corrono a nascondersi negli appartamenti.
  • La guerra arabo-israeliana del 1948: Nelle sue fotografie durante questa guerra, Capa mostra le lotte dei rifugiati prima che vengano reinsediati nelle loro nuove case.
  • La prima guerra in Indocina: Ha fotografato questo guerra in Indocina Thai-Binh nel 1954 ed è stato ucciso quando ha calpestato una mina antiuomo in Vietnam.
Richard Avedon indossava un abito nero con cravatta nera accanto a fotografie incorniciate su una parete color crema

5.Riccardo Avedon

Richard Avedon è nato a New York City il 15 maggio 1953. Ha sviluppato il suo interesse per il mondo della moda poiché suo padre possedeva un negozio di abbigliamento e sua madre proveniva da una famiglia di produttori di abbigliamento.

Sebbene abbia lavorato come fotografo nella marina mercantile per due anni scattando ritratti identificativi di marinai, il suo più grande interesse era per la moda fotografia mentre lavorava con il direttore di Harper's Bazaar, una popolare rivista di moda femminile.

Il suo compito principale era fotografare modelle vestite all'ultima moda in città. Richard è famoso per le sue eleganti foto in bianco e nero che mostrano la nuova moda in ambienti reali come cabaret, caffè pittoreschi e tram.

Harry Lim indossa un abito nero e una camicia blu a maniche lunghe mentre sorride vicino a piante e fiori freschi

6. Harry Lima

Harry Lim ha lavorato come videografo di notizie fino al 2010, quando è stato assunto come fotografo personale in una casa vacanza. Il suo background nel campo delle trasmissioni gli aveva fornito elevate capacità di ripresa e una buona visibilità, che hanno reso il suo passaggio al settore immobiliare fotografia senza sforzo.

Anche se Harry ha stabilito il suo fotografia studio di Orlando, in Florida, è un famoso fotografo immobiliare che viaggia in tutti gli Stati Uniti, scattando foto di immobili commerciali. Una delle cose che rende eccezionale il lavoro di Harry è la sua capacità di catturare foto ben bilanciate, nitide e luminose.

Inoltre, Harry è un pilota di droni certificato e membro dell'AIA Orlando. Questa certificazione e le competenze gli consentono di scattare fantastiche foto aeree dei cortili o della posizione generale e dell'ambiente della proprietà.

Immagine in bianco e nero di Scott Basile con berretto e occhiali

7. Scott Basile

Scott Basile è un fotografo immobiliare professionista di Upstate New York. Spinto dalla sua passione per l'arte e fotografia, ha lavorato sull'arte tridimensionale prima di entrare al college. Successivamente ha ottenuto una borsa di studio per l'arte ed è entrato a far parte della San Diego State University, dove si è laureato con un Bachelor of Arts.

Ha lavorato come grafico per la rivista Dream Homes per circa due anni. Una volta che il fotografo dello staff è andato a fare surf in Costa Rica, Scott ha avuto un'opportunità nella sua posizione. All'editore piacevano le sue capacità e finì per entrare nel settore immobiliare fotografia.

Con una buona comprensione dell'impatto del settore immobiliare fotografia nel mercato digitale, ha aperto il suo studio a San Diego, specializzato in architettura e interni fotografia. Il lavoro di Scott Basile è stato pubblicato su San Diego Magazine, Dream Homes Magazine, The New York Times e The Wall Street Journal.

Un fotografo che indossa un top a maniche lunghe in denim mentre punta una fotocamera SLR nera in un cielo blu chiaro

Domande frequenti

I fotografi famosi imparano la fotografia come professione?

I fotografi più famosi hanno preso la fotografia come carriera e hanno persino appreso le abilità nei college e nelle università. La maggior parte di questi fotografi ha anche talento e si tuffa nella fotografia per passione, non per soldi. 

Perché i fotografi più famosi sono anche artisti?

I fotografi più famosi sono anche artisti perché ci vogliono abilità, esperienza e talento per creare disegni e dipinti artistici. Di conseguenza, questi fotografi possono scattare foto da angolazioni uniche con composizioni e inquadrature interessanti, rendendoli famosi.

Considerazioni finali

Conoscere fotografi famosi e imparare cosa ha contribuito al loro successo può aiutarti a prendere in prestito e applicare alcune delle loro tecniche nel tuo settore immobiliare fotografia. Questo può aiutarti a scattare foto uniche e ben composte, facendo sentire gli spettatori collegati alla proprietà nella foto.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato