PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come impostare l'illuminazione del softbox

Pubblicato il: 30/08/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Un softbox è un accessorio che aiuta i fotografi a controllare l'illuminazione quando c'è troppa ombra, superfici riflettenti o spazi scarsamente illuminati. Per garantire una corretta esposizione per interni ed esterni spettacolari, sto condividendo suggerimenti su come impostare l'illuminazione softbox per il settore immobiliare fotografia.

Come impostare l'illuminazione del softbox

In primo luogo, assicurarsi che il softbox, il flash esterno e il supporto luminoso siano assemblati correttamente. Considera la distanza tra le luci esterne e il soggetto per determinare la posizione e l'angolazione migliori per il softbox. Il softbox dovrebbe produrre una luce soffusa indipendentemente dal fatto che sia accanto a te, di fronte al soggetto direttamente o verso il soffitto.

Utilizzo di altri accessori per l'illuminazione a parte i flash esterni, all'inizio sembra scoraggiante, ma non sarà così quando avrai compreso appieno come funziona l'illuminazione softbox.

Impostazione dell'illuminazione softbox per foto immobiliari

È possibile che gli apparecchi di illuminazione non lo facciano abbinare la luce della finestra, che può causare una sovraesposizione alla vista esterna. Grandi proprietà con luci mal posizionate possono creare angoli bui. Tuttavia, puoi impostare più softbox, far rimbalzare il flash utilizzando un softbox o utilizzare un softbox come luce secondaria.

Softbox neri

Il globale le dimensioni del mercato dell'illuminazione dovrebbero raggiungere i 163.72 miliardi di dollari entro il 2027. Tra i giocatori chiave qui ci sono fotografia strumenti di illuminazione. La cosa buona è che ci sono diversi immobili fotografia tecniche che puoi usare con l'aiuto di un softbox. 

Luce diffusa per un bagliore morbido

Puoi usare un softbox come il diffusore primario per le tue lampadine, ottenendo una luce di riempimento direzionale sulla scena. Puoi anche includi un ombrello per spruzzare un po' di luce sui mobili o oggetti in primo piano.

Metti un flash esterno su un supporto a sinistra della scena e coprilo con un softbox. In questo modo, puoi anche utilizzare l'installazione come alternativa ai raggi solari che illuminano il patio o la terrazza.

Posizionamento del softbox su un flash per ridurre l'abbagliamento

Una delle cose più complicate nello scattare foto di immobili è quella le case possono avere molte superfici riflettenti come specchi e oggetti metallici. Per evitare l'abbagliamento, usa un softbox per coprire le luci esterne alla fotocamera.

Ad esempio, puoi mettere le luci e la configurazione del softbox dietro di te o vicino allo stipite della porta in modo che non copra completamente un lato della stanza o porti le ombre sull'altro lato.

Fill-Flash singolo rimbalzato per interni o esterni

Uno dei modi più semplici per migliorare l'illuminazione per le foto di interni è utilizzare un singolo flash riflesso. In questo modo, puoi riempire qualsiasi ombra per evidenziare oggetti o caratteristiche particolari.

Metti la luce esterna accanto a te (cioè ETTL), coprilo con un softbox e inclinalo verso il soffitto. Quando fai rimbalzare il flash, questo produrrà una luce soffusa che può prevenire la sovraesposizione.

Più flash wireless con un softbox

Più configurazioni di illuminazione possono richiedere molto tempo, ma è una delle tecniche di illuminazione più affidabili per il settore immobiliare fotografia. L'obiettivo è evidenziare le migliori caratteristiche di una casa e lavorare l'illuminazione attorno ad essa. 

Ad esempio, potresti voler evidenziare i soffitti alti o le squisite modanature una grande stanza. In questi casi, è necessario inclinare il softbox verso la posizione del soggetto per un'illuminazione uniforme.

Modifica del flash per le foto composite e l'editing HDR

È comune per i fotografi immobiliari scattare immagini tra parentesi, che è necessario ricucire un software di fotoritocco per produrre una foto realistica ad alta gamma dinamica (HDR).

Se il riflesso del flash genera macchie bianche sulla scena, puoi posizionare un softbox sopra le luci esterne per ammorbidire la potenza del flash. Da lì, puoi impostare un softbox su ciascun lato della configurazione della fotocamera e dell'obiettivo.

Luce Primaria o Secondaria per Esterni

Scattare all'aperto significa avere diverse fonti di luce, comprese le luci, il sole e gli apparecchi di illuminazione della location. È possibile utilizzare un softbox come luce principale o di riempimento. In ogni caso, può aiutare a bilanciare l'esposizione nonostante la luce solare.

Se sono presenti ombre, puoi posizionare un altro softbox sul lato opposto del primo softbox per riempire le ombre.

Assemblare un Softbox per Fotografia Illuminazione

L'esatto processo di formazione di un softbox varia poiché esistono varie marche, stili, dimensioni e forme. Tuttavia, questi sono i passaggi generali per l'assemblaggio di un softbox.

  • Apri il softbox stendendolo a terra, con il lato riflettente rivolto verso l'alto.
  • Prendi una delle canne. Far scorrere l'estremità più piccola dell'asta nella custodia in tessuto su uno dei quattro angoli del tessuto del softbox.
  • Far scorrere le 3 aste rimanenti sui rispettivi lati per formare un motivo a X.
  • Inserire l'inserto dell'anello di velocità nell'anello di velocità. Utilizzare le viti per bloccare l'anello della velocità. Allentare leggermente le viti in modo da poter ruotare il softbox anche quando è montato.
  • Capovolgere il softbox e prendere l'estremità lunga dell'anello della velocità rivolta verso l'alto.
  • Estendere le alette in velcro insieme per la ventilazione.
  • Monta il softbox sulla tua luce esterna.
Scatto fotografico con illuminazione softbox

Considerazioni sull'utilizzo dell'illuminazione softbox per il settore immobiliare Fotografia

I servizi fotografici globali il mercato prevede un tasso di crescita annuale composto del 10%. entro il 2021. Un modo per assicurarti di poter partecipare alla crescita è rendere il tuo portafoglio unico rispetto ai tuoi concorrenti.

Per farlo, è importante aumentare di livello il tuo fotografia tecniche. Tuttavia, imparare a impostare l'illuminazione softbox per le foto di immobili coinvolge anche vari fattori.

  • Posizionando il softbox vicino al soggetto si genera una luce soffusa. Nel frattempo, posizionare il softbox lontano dal soggetto può creare ombre negli angoli dell'inquadratura.
  • Scegli la dimensione del softbox in base alla copertura e alla qualità della luce diffusa di cui hai bisogno.
  • È comune utilizzare softbox rettangolari nel settore immobiliare fotografia poiché la forma garantisce un'ampia copertura orizzontale.
  • Assicurati che ci sia uno schermo di diffusione anteriore rimovibile o il lato bianco che rilascia la luce.
  • Quando si includono agenti immobiliari o agenti nella foto, sarebbe meglio posizionare il softbox vicino al lato migliore del soggetto per un'illuminazione lusinghiera.
  • Usa i trigger remoti per la tua fotocamera e trigger flash per garantire stabilità.
  • Utilizzare filtri in gel se il bilanciamento del bianco delle luci esterne non corrisponde al colore della luce disponibile.

Conclusione

L'impostazione dell'illuminazione softbox durante l'acquisizione di immagini immobiliari consente di utilizzare una luce diffusa e delicata. Assicurati di assemblare il softbox, le luci esterne e il supporto della luce. Quindi, considera la distanza del soggetto, l'illuminazione disponibile e l'effetto desiderato quando posizioni il softbox.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato