PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

In che modo i fotografi immobiliari si occupano di pareti di colore scuro e lucide?

Pubblicato il: 08/04/2017
Come illuminare e modificare una stanza con un soffitto a volta tutto in legno

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

in South Carolina ha chiesto:

L'altro giorno ho sparato a una casa di fascia alta e ho incontrato uno scenario difficile: pareti nere, legno scuro, molte finestre. Qualche consiglio o trucco per sparare ai muri neri? I flash funzionavano molto poco a piena potenza.

Anche nella stessa casa, vernice rossa lucida! Ho lasciato i flash nella borsa per quello spazio e sono tornato al lavoro di tipo HDR. Qualche idea sulle finiture lucide?

Probabilmente non esiste un'unica soluzione per queste due sfide. Penso che ci siano diverse opzioni. Alcuni potrebbero essere migliori di altri a seconda della situazione particolare:

Pareti nere o scure: As Rich Baum illustra in questo tutorial sullo scatto di una stanza con un soffitto a volta interamente in legno utilizzando un flash più potente come il Godox AD400, Godox AD600 o N-Flash possono dare risultati migliori rispetto a flash più piccoli.

Vernice lucida: un modo per affrontare i riflessi delle superfici lucide è sperimentare dove posizioni l'illuminazione del flash. Sposta le luci per trovare un angolo che crei riflessi minimi. Un altro approccio sarebbe quello di riprendere uno o più scatti ambientali e quindi sfumare a mano in Photoshop per rimuovere i riflessi indesiderati.

Qualcun altro ha suggerimenti per Rich per affrontare questi problemi?

Larry Lohrmann

7 commenti su "Come si comportano i fotografi immobiliari con pareti di colore scuro e lucide?"

  1. Spingo per il crepuscolo usando l'HDR, è l'unico metodo che ho trovato che produce risultati coerenti ed è particolarmente lusinghiero per il legno scuro.

  2. Sto ancora aspettando che qualcuno con più esperienza pubblichi un tutorial, ma ci sono alcune cose che faccio ora che mi fanno tirare avanti. Trovo che le superfici scure di solito siano anche lucide, aggravando il problema di ottenere una composizione ben illuminata. Non sono mai stato in grado di completare uno di questi interni problematici nella fotocamera, quindi scatto sempre per il post. Se c'è luce solare diretta proveniente dalle finestre, l'approccio migliore è determinare se il sole si sposterà abbastanza durante il tempo in cui sarai sul posto da non entrare nella stanza e nel frattempo puoi fotografare altre stanze della casa . La luce solare in streaming aggrava davvero il problema della gamma dinamica. Voglio essere in grado di ottenere l'esposizione più lunga possibile senza enormi quantità di fiori intorno alle finestre. Userò la tecnica della "modalità oscura" per ottenere la vista attraverso la finestra o per domare la luce all'esposizione che desidero. Uno stroboscopio può aiutare a mettere la quantità di luce necessaria nella stanza, ma vuoi anche che la fonte di luce sia il più grande possibile. È qui che può tornare molto utile avere un grande telo bianco e un'asta a croce per coprire due stativi. Puoi eseguire lo stroboscopio attraverso il materiale o usarlo per far rimbalzare lo stroboscopio a seconda di ciò che funziona meglio. Anche in questo caso, potresti non essere in grado di ottenere l'immagine completa nella fotocamera e devi dividere la stanza a metà o in quarti per illuminarla separatamente. Una tecnica che non ho provato è "strisciare" le finestre per abbassare la gamma dinamica che devi conquistare e utilizzare un'esposizione più lunga. L'uso di una tela può richiedere un sacco di tempo e scale per arrivare al suo posto. Se ti trovi di fronte a grandi finestre con vista a due piani, il tempo e il costo saranno troppo alti per un lavoro RE. Non ci sarà una tecnica Silver Bullet per gestire ogni scenario, quindi avere alcuni strumenti diversi nella tua scatola è qualcosa su cui lavorare.

    Le luci speculari di oggetti lucenti possono essere controllate disponendo di una bella fonte di luce grande e trascorrendo un po' di tempo a posizionare le luci. Uno dei video di Scott Hargis lo vede mostrare come è stato in grado di mettere un punto caldo in un posto che era semplice da spazzare via in post. Crea la tua immagine e annota dove stai ricevendo un punto caldo negativo, quindi sposta leggermente la luce in modo da avere un'esposizione corrispondente con il punto caldo da qualche altra parte.

    Assicurati di discutere sempre di problemi come interni scuri e lucidi con gli agenti con cui lavori in modo che ti parlino automaticamente di una cucina con ripiani in granito nero e armadi in ciliegio scuro o di interni in legno scuro che aspirano semplicemente la luce. Se possibile, visita la proprietà in anticipo per fare un po' di scouting e per concederti un po' di tempo per pensare a ciò di cui avrai bisogno e come potresti voler avvicinarti alle riprese. Google Maps e Street View sono ottimi strumenti per fare uno scout virtuale, ma potresti non essere in grado di vedere quella grande stanza davanti alla finestra a due piani. Il Photographer's Ephemeris (TPE) è utile per tracciare dove sarà il sole durante il giorno e ci sono molte app disponibili per IOS e Android che possono essere utilizzate in loco. Considera la possibilità di dividere il lavoro, se necessario. Effettuare gli esterni e le camere/bagni al mattino e tornare più tardi nel pomeriggio per occuparsi degli spazi comuni o viceversa. Se la tua area di servizio non è troppo grande, potresti anche suggerire di fotografare la proprietà nell'arco di un paio di giorni. Alcuni agenti apprezzeranno il fatto che ti dedichi così tanto a rendere bella la casa che guadagnerai punti e altri si sentiranno frustrati dal dover visitare la casa due volte per portare a termine il lavoro. Se il tuo cliente è più di quest'ultimo, prova per un momento che è meglio per le aree comuni e fai il possibile per le altre stanze.

  3. Penso in base alla mia esperienza che non puoi sbagliare avendo una grande luce, uno stroboscopio o altri che Larry ha menzionato nel tuo arsenale (uso solo uno stroboscopio wireless ora per tutto).

    ENFUSE o HDR è l'ultima cosa che voglio fare nello scenario descritto. Più ho iniziato a usare le luci, più non potevo sopportare i sottoprodotti che accompagnano le tecniche Enfuse o HDR, anche con il lavoro extra aggiunto in post che richiede per avere un prodotto finito realistico oltre a vedere come le immagini sono più nitide e più pulito che con la fusione. Il motivo principale per cui starei lontano dal fondere una stanza buia con finestre luminose è che il processo di fusione include sempre un'immagine sovraesposta nella parentesi, e con ciò il tuo prodotto finale sarà molto più sbiadito e "fangoso" che se avessi esposto correttamente con le luci. Ci sono molti modi per risolverlo in post, ma nella mia successiva esperienza con l'uso della luce (uso NFlash) non ho mai avuto questo problema, non importa quanto sia contrastato o riflettente lo spazio ... e con i tuoi piccoli lampeggiatori, usandoli all'interno delle immagini tra parentesi non sarebbe stato comunque di grande aiuto poiché è necessaria una maggiore potenza complessiva e una maggiore diffusione della luce.

    L'altra cosa che penso sia importante e che vedo sempre nella mia zona è l'incapacità di controllare come viene eseguito il trattamento successivo di uno spazio... in pratica, agli agenti RE piacciono le immagini "Light and Bright" ma questo non lo fa Ciò significa che lo spazio deve essere più luminoso di quanto non sia in realtà... Il mio principio di base è riprodurre accuratamente lo spazio così come è sotto il mio controllo e il mio tempo... quindi gli spazi scuri, le finiture scure dovrebbero rimanere scure... non troppo scure per la fotografia (dovrebbero avere dati puliti presenti) ma realistica.. lo stroboscopio wireless aiuta a facilitare questo facilmente... ora sono in grado di avere una grande quantità di controllo sugli spazi bui senza preoccuparmi dei bagliori della finestra o delle finiture sbiadite, posso riprodurre lo spazio fedelmente a come è nella vita reale. (Non sono sempre perfetto lol ma ci provo) Le finiture scure rimangono scure ma pulite. L'uso di luce sufficiente (e lo stroboscopio funziona bene anche in piccoli spazi, scenderà a 1/64 di potenza) ti consentirà di mantenere le immagini scattanti ma di mantenere una riproduzione complessivamente realistica.

    Ho visto delle ottime miscele su questo sito, ma non importa cosa, in una situazione contrastata che ha finiture delicate da trattare così come le finiture scure, la tecnica di fusione funziona contro la situazione.

  4. Fortunatamente non affronto questa situazione molto spesso. Ma trovo che l'aggiunta di flash possa semplicemente aumentare i problemi con le superfici lucide. Le superfici lucide richiedono un'illuminazione molto morbida se la si aggiunge. Ma dal momento che puoi vedere cosa sta facendo il flash solo scattando immagini e poi vedendo cosa stai ricevendo, suggerirei invece alcune barre luminose a LED diurne in modo da poter vedere cosa otterrai in tempo reale. Ma poi vengo dall'approccio HDR che viene ridicolizzato e cestinato da coloro che giurano usando il flash. Ma HDR con finitura in Photoshop non solo per correggere verticali e orizzontali, ma anche per regolare gli effetti "fangosi" e "sfocati" che il software HDR tende ad aggiungere a un'immagine, ma funziona per me e i miei clienti lo adorano, quindi ognuno per conto suo .

    No, in questa situazione userei l'HDR e un filtro polarizzatore rotante (puoi trovarli su Amazon prodotti da Tiffen e Altura per meno di $ 20). Questi filtri aiuteranno anche a ottenere cieli azzurri più ricchi, a ridurre i riflessi nelle piscine se il rivestimento di ciottoli è un articolo di marketing, a tagliare i riflessi nelle finestre/porte del patio per vedere all'interno, i riflessi dalle finestre su quei ripiani lucidi, ecc. effetti attraverso l'obiettivo e ruotarlo fino a eliminare i riflessi lucidi che causano il problema. Riduce l'esposizione, ma se sei su un treppiede, riduci semplicemente la velocità dell'otturatore. Quindi parentesi abbastanza per ottenere l'esposizione in tutte le aree dell'immagine. Sì, le finestre esploderanno. Ma poi in Photoshop posiziono un livello dalla migliore esposizione RAW per la finestra, lo metto sotto l'immagine regolata dall'HDR e cancello la finestra e l'area intorno all'immagine HDR per eventuali artefatti per ottenere un'esposizione dall'aspetto corretto.

    Ci vuole più tempo? Ebbene sì, così come si presenterà qualsiasi stanza particolarmente difficile. E sono d'accordo sul fatto che dovresti sempre fare una passeggiata prima, preferibilmente con l'agente immobiliare, non solo per consigliare il declutter e altri problemi per un servizio fotografico (odio dover avvolgere tubi da giardino verde brillante!), ma anche per indicare all'agente immobiliare proprio un tale problema fotografico e spiega che richiederà un'elaborazione "estrema" in post e/o installazioni di luci speciali, se questa è la tua preferenza, il che si aggiunge al tempo e quindi al costo. Per i clienti buoni, regolari e ben pagati non addebito extra ma spiego il lavoro coinvolto. Con loro ci sono sempre altri scatti che richiedono meno tempo del normale, quindi si bilancia.

    Una procedura dettagliata di pre-produzione ti consente anche di identificare gli animali domestici erranti ed esprimere la speranza che gli animali domestici possano essere contenuti durante le riprese. L'ultima cosa che vuoi soprattutto in una situazione così difficile come la causa di questo post è dedicare molto tempo e problemi a risolvere i problemi fotografici solo per scoprire in post che il cane di famiglia sta leccando varie parti del corpo strategiche riflesse nello specchio o visto attraverso una porta. E sì, di recente ho avuto diversi scatti che hanno richiesto più tempo del previsto, dovendo attirare il cane di famiglia fuori dai miei scatti. E non vedi sempre una testa che sbircia da una porta in lontananza. Almeno nelle foto potremmo essere in grado di utilizzare Photoshop Fido ma non con il video. E qualcuno si è imbattuto nella situazione in cui il proprietario ha programmato la squadra di pulizia del cantiere e la squadra di pulizie nello stesso momento delle riprese? Mi è successo più volte nelle ultime due settimane. Devono spostare mop, scope e aspirapolvere, per non parlare dei sacchi della spazzatura quasi nascosti ma non del tutto nascosti. E i cingoli della piscina che non sono stati rimossi prima delle riprese. L'acqua gocciolante lascia l'olio come macchie sul bordo della piscina e impiega un po' di tempo per asciugarsi. Mi dispiace fuori tema, ma molto può essere trattato in quella procedura preliminare alle riprese, inclusa la gestione della pianificazione per l'argomento del post..

  5. A volte è facile dimenticare gli strumenti e i trucchi disponibili prima della trasformazione digitale della fotografia. In una situazione del genere, la prima cosa che proverei è un filtro polarizzatore circolare. Nella maggior parte dei casi, è possibile eliminare o ridurre sostanzialmente i riflessi discutibili.

    Questo è solo uno dei tanti strumenti, ma è sempre meglio ripararlo nella fotocamera che in post.

    Per le stanze problematiche come quelle che descrivi, spesso scatterò in diversi modi e poi deciderò in post quale funziona meglio.
    cioè, bracketing e HDR, fill flash, polarizzatore, tapparelle aperte, tapparelle chiuse (a volte le tapparelle chiuse sono le migliori per la stanza, ma vuoi comunque quella vista. Scatta in entrambi i modi e poi sostituisci la finestra in Photoshop).

    Cordiali saluti, i polarizzatori circolari economici non sono un buon investimento, prendine uno decente in vetro e assicurati che abbia un rivestimento repellente per le impronte digitali. Fa davvero la differenza.

  6. @Bill Jones.
    Questa è la cosa più pazza che abbia mai visto! Grazie mille per aver mostrato questo. Dovresti vincere ogni prezzo con quelle foto, venderle nelle gallerie o altro..

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato