PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

In che modo i fotografi immobiliari gestiscono le tapparelle?

Pubblicato il: 25/02/2015

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

WindowBlindsOggi Kelly mi ha chiesto:

In che modo la maggior parte dei fotografi immobiliari gestisce le tapparelle? Li sollevano completamente per far entrare più luce e mostrare la vista? Aprirli ad angolo? Aprirli completamente ma non alzarli?

Penso che sia impossibile fare una dichiarazione generale su cosa fare con i ciechi. Piuttosto, sii creativo e usa le persiane per creare la tua immagine e controllare la luce ambientale. Presta molta attenzione alle tapparelle perché possono avere un grande impatto sulla quantità e sulla qualità della luce.

Ecco un paio di esempi che illustrano un ottimo uso delle tapparelle:

  1. Usa le tapparelle per controllare la luce nella stanza. Solo oggi Ho notato questo esempio nel gruppo PFRE Flickr in cui il fotografo ha utilizzato le persiane per "bilanciare la luce nella stanza".
  2. Ecco un altro esempio nella piscina PFRE Flickr dove la luce è molto forte e il fotografo stava scattando contro la finestra ed è stato costretto a chiudere le persiane o la finestra sarebbe diventata troppo fastidiosa.

Potrebbero esserci momenti in cui la cosa migliore da fare è alzare le persiane per vedere la vista, se la vista è importante, ma fai attenzione con questa opzione, perché molti tipi di tende più vecchi sembrano insoliti e innaturali quando sono completamente alzate . Ci sono alcuni tipi di tende dal design moderno che hanno un aspetto migliore di altri quando sono completamente alzate.

Qualcun altro ha consigli per Kelly?

Larry Lohrmann

21 commenti su "In che modo i fotografi immobiliari gestiscono le tapparelle?"

  1. Ho scoperto che possono essere un buon strumento, a volte per aiutare a controllare la luce (spesso li angolo verso l'alto ammorbidire/far rimbalzare la luce, ma raramente verso il basso), o per minimizzare le viste indesiderabili, come il tetto o il muro del vicino ( se non lascio andare le finestre), o un riflettore duro, come un muro bianco o una recinzione. Se c'è una vista piacevole, però, li alzo. Gioca con loro in diverse situazioni, te ne accorgerai abbastanza velocemente.

  2. È una buona idea chiedere all'agente se gli piacciono le tende (aperte, chiuse, a metà, ecc.). Alcuni hanno preferenze precise. Pensa anche a cosa fare con il cavo penzolante, nasconderlo o clonarlo? Probabilmente hanno anche una preferenza per la vista. Ottimo modo per far loro sapere che tieni ai dettagli.

  3. Che ne dici di NON TOCCARE NIENTE! Conosco un agente che ha abbassato la tendina ed è caduta. Ha finito per pagarlo. La mia regola è lasciarlo così com'è o chiedere al proprietario o all'agente di modificarli. (nota a margine: ho regolato un soffione doccia a mano e la clip si è rotta. La società non produceva più quel modello, quindi ho dovuto acquistare un'unità completamente nuova.) Non toccare nulla!

  4. Di solito li uso a mio vantaggio ogni volta che posso. Aperte per proiettare luce verso il soffitto e impedire l'ingresso della maggior parte del sole diretto, spalancate nei giorni uggiosi, chiuse quando possono accentuare meglio una stanza, ecc.

  5. Sembra che la metà delle volte le persiane non funzionino e lascio che siano il proprietario della casa e/o l'agente a gestirle. Personalmente non mi piace spostare nulla in una casa, non posso permettermi di rompere nulla e le persiane sono le peggiori di tutte!

  6. Concordo con tutto quanto sopra. Uso i bui per tutto ciò che penso renderà il mio tiro migliore. Molte volte in una stanza piena di persiane ce n'è sempre una che non funziona, o forse bloccata a metà, poi le faccio tutte uguali. Lascerò anche le persiane da sole se sono difficili da regolare o rotte, lascio che il proprietario o l'agente le regolino, non voglio essere io a farle cadere a pezzi nelle mie mani. Ma il mio preferito è controllare la luce che passa per creare la luce del sole sul pavimento, le finestre sono pensate per far entrare la luce tanto quanto per fornire una vista: è un ottimo scatto di una grande stanza con un design a luce solare sul pavimento.

  7. In realtà ho appena modificato la mia lista di controllo per risolvere questo problema. Sembra che ogni casa più piccola in cui mi presento abbia le persiane completamente in alto che mostrano (il più delle volte) una vista meno che desiderabile. Muro di mattoni, un albero mezzo morto, macchine per strada, bidoni della spazzatura, ecc... Rendo solo un po' più difficile il mio lavoro nel bel mezzo della giornata e la luce filtra attraverso le finestre a cui sto sparando. Ho chiesto ad alcuni proprietari di case e clienti se fosse intenzionale e alla fine sono arrivato alla conclusione che pensavano che li avrei voluti per più luce. Qualche anno fa ho chiuso le persiane di una casa e il proprietario si è lamentato con l'agente perché voleva sfoggiare le sue nuove finestre. Immagino che mi abbia reso timido con le pistole, quindi di solito li lascio in pace. Ultimamente ho ricominciato a chiuderne alcuni e finora nessuna lamentela. Tutto dipende dalla stanza, ma per molte delle case che fotografo la vista non è importante. Voglio mostrare un po' di fuori, ma come sempre, ogni situazione è diversa.

  8. I miei due centesimi valgono: l'obiettivo principale dei trattamenti per finestre per i fotografi è la luce. Quanti fotografi non eseguono un'analisi pre-scatto? Far funzionare "l'ora d'oro" per te è nella migliore delle ipotesi discutibile poiché gli affittuari si indignano terribilmente alle 5 del mattino. Anche quando la posizione potenziale è vuota, i vicini tendono a essere curiosi riguardo agli estranei che installano treppiedi e apparecchiature di illuminazione durante le prime ore serali! Poni domande su finestre, persiane e porte scorrevoli e sulla loro operatività. I migliori segnali di pericolo sono quelli che pubblicizzano i tuoi servizi. Il tuo documento di impegno include dichiarazioni di non responsabilità per proteggerti da danni accidentali? La luce è la migliore amica del fotografo ma saper usare la tua migliore amica non è l'unica considerazione.

  9. Sono con la maggior parte delle risposte che ho visto. Anche se una persona che ho visto ha detto "Non toccare niente". Questo fotografo si lamentava perché è andato a spostare qualcosa che si è rotto e ha dovuto pagarlo. Penso che sia una risposta orribile. Non è per questo che hai l'assicurazione. Lasciare semplicemente le ombre, indipendentemente dall'aspetto delle fotografie, sarebbe simile a ciò che farebbe un agente immobiliare. Non separeresti il ​​tuo lavoro da una persona con un iPhone e se fossi il cliente non pagherei per foto come ghat.

  10. Io stesso amo l'aspetto della luce che passa attraverso le persiane e colpisce il pavimento, come nel tuo campione. È un aspetto molto rilassante e rilassante per me. D'altra parte, ho avuto alcuni agenti che vogliono che ritocchi con il photoshop il riflesso dal pavimento o sui copriletti. Penso che sia una preferenza personale di tutti. Un fotografo può anche usare le persiane per ridurre la luce. Ma decisamente NON mi piace quando vengo in una proprietà con persiane in legno e l'agente le ha tirate su! Che schifo - Dico sempre loro che sarebbe meglio mostrare le persiane in legno con le lamelle aperte, dato che si accumulano troppo nella parte superiore, sono sempre d'accordo con me. Non mi piace l'aspetto "raggruppato" con le persiane, non mi piacciono le corde molto lunghe, non mi piacciono le aperture tortuose che sporgono verso l'esterno, E non mi piacciono proprio le sfumature!! È difficile farli combaciare in lunghezza, e non mancano mai le sfumature, o le tende di plastica economiche cadono giù e mi spaventano a morte. Guardo sempre in alto per essere sicuro che la tenda sia ben posizionata nel supporto, altrimenti sto molto attento se sto tirando su quella tenda!

  11. Ho avuto quasi tutte queste esperienze. E, anche se funzionano, sembrano sempre averne uno o due che si impigliano in qualcosa o non contribuiscono a una spaziatura uniforme.

    Anche Wade ha ragione. Un nuovo cliente con cui sto lavorando ha le sue opinioni sull'argomento: Aperto. Lei paga il conto, apre le persiane ;).

    Saluti!

  12. Dipende dallo scopo delle immagini.

    Per le foto RE: sei piuttosto sul lato della documentazione della fotografia. Finché le finestre o le porte sono nel telaio, apri tutte le tende o le persiane per le riprese di esterni e interni, poiché è tutta una questione di struttura. Usa la tecnica o la post produzione per influenzare la luce. Se sono fuori dall'inquadratura, puoi usarli per controllare la luce.

    Per foto architettoniche o di design: fai quello che vuoi, dal momento che sei dal lato artistico del tuo mestiere.

  13. Ecco la mia versione della scienza cieca...

    Cattive persiane - su
    Va bene persiane - su o giù
    Ottime persiane: abbassate o inclinate
    Cattiva visuale: verso il basso o inclinata
    Vista ok - in alto o in basso
    Ottima vista - in alto

    Copre praticamente tutto ciò che ho incontrato 🙂

  14. Se il proprietario è lì alle riprese, gli lascio regolare le persiane. In caso contrario, dico agli agenti di lasciarli giù, quindi cercherò di adattare le lamelle a ciò di cui ho bisogno. In questo modo non devo muovere tutto su o giù e non devo preoccuparmi che si rompa tanto. Le case più nuove non sono un gran problema, ma le case di età compresa tra 30 e 50 anni sembrano essere il luogo in cui mi imbatto in situazioni.

  15. @Jason--UGH!! Uno dei miei più grandi fastidi da compagnia. Se accendo una stanza in due, posso controllarle un po' - qualsiasi ripulitura faccio in PS.

  16. Dipende davvero dalla situazione. Dato che la temperatura del colore provoca scontri con gli Strobo; Li chiuderò, poi scatterò una fotografia, li aprirò e composerò in una visuale esterna ben esposta. Se non c'è vista, lascio parzialmente aperta e punta verso l'alto oa sinistra oa destra, in modo da non ricevere riflessi dai miei flash. Se si rompono, semplicemente non è un mio problema. È ovvio per l'agente immobiliare che non stavo abusando dei bui e non sono mai stato ritenuto responsabile per loro. Ho fotografato più di tremila case adesso. Sono completamente assicurato, nel caso succeda qualcosa di catastrofico. Sono in procinto di creare un contratto, che mi esonera dai danni di base.

  17. Dipende dalla situazione, dall'ora del giorno, dalla vista e talvolta dallo stato delle finestre. Una volta ho fatto una ripresa in cui c'erano finestre danneggiate. Il vetro era nebbioso. In nessun modo li avrei girati a titolo definitivo se fossi riuscito a trovare un'alternativa. Alla fine, ho semichiuso le persiane verticali che hanno lasciato entrare un po' di luce ma hanno nascosto il problema. In altri casi, per esempio, quando la finestra si affaccia su un muro di mattoni o sui secchi dei rifiuti dei vicini... chiuderli almeno parzialmente è probabilmente una buona cosa. Le velature possono anche far entrare la luce, ma devi stare attento con loro. Ho avuto casi in cui i trasparenti hanno reso le cose troppo luminose e viceversa.

    Personalmente, non vivrò nella paura di avere problemi con le persiane o di "romperle". Se c'è il padrone di casa, chiedo se le tende funzionano prima di giocarci. Puoi davvero farli funzionare per te in tanti modi.

  18. Ah, quindi è così che i fotografi immobiliari gestiscono le tapparelle. Questa è un'informazione eccellente da imparare e ora la condividerò con tutti i miei colleghi. Spero che mi apprezzeranno per averlo fatto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato