PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Il caso delle composizioni verticali nella fotografia immobiliare

Pubblicato il: 10/07/2019

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Autore: Pierre Galante

Alcuni dei miei clienti immobiliari insistono nel non fare scatti verticali. Il loro ragionamento è che non vengono visualizzati bene sui tradizionali punti vendita immobiliari come MLS e siti sindacati.

Questo ha senso in una certa misura, tuttavia, credo che questa sia una prospettiva miope. Mentre quei siti vanno bene per vendere la casa stessa, fanno molto poco per costruire l'immagine del tuo marchio nella comunità. In effetti, e questa è una lamentela di molti agenti immobiliari, quei siti mirano a ridurre al minimo l'esposizione dell'agente di quotazione spesso accreditando l'agente di quotazione in basso nella stampa fine.

Questo è il modo in cui Trulia visualizza le informazioni sugli agenti in elenco. Questo dopo molto scorrere statistiche di quartiere e mercato.

La schermata qui è di Trulia.com e, come puoi vedere, il credito viene visualizzato sotto la concorrenza che sta pagando per visualizzare le proprie informazioni proprio sopra il tuo nome! Nonostante sei quello che ha pagato per le immagini che stanno portando il traffico lì in primo luogo!

In risposta a ciò, molti agenti immobiliari stanno cercando di controllare i propri sforzi di marketing utilizzando piattaforme social come Instagram. È qui che entrano in gioco le riprese di dettaglio e le riprese verticali.

Vedete, Instagram è una piattaforma creata appositamente per essere utilizzata su un dispositivo mobile. All'inizio, l'unico modo per pubblicare le immagini era nel formato quadrato in modo che non importasse in quale direzione fosse tenuto il dispositivo.

Ora che Instagram consente anche entrambi i paesaggi e immagini ritratto, sono in grado di misurare l'effetto dell'orientamento sul livello di coinvolgimento dell'utente. A quanto pare, le immagini verticali o verticali hanno un coinvolgimento dell'utente molto più elevato rispetto ai post quadrati e un coinvolgimento molto più elevato rispetto alle immagini orizzontali o orizzontali. Questo perché un'immagine verticale viene visualizzata su Instagram molto più grande rispetto alle loro controparti orizzontali, catturando così l'attenzione dello spettatore in modo molto più efficace.

Come puoi vedere, non solo l'immagine verticale è molto più coinvolgente e offre un livello di dettaglio molto più elevato senza costringere l'utente a inclinare il proprio dispositivo, ma lo scorrimento verso il basso richiede più tempo, il che significa che il pubblico vede il post per un periodo più lungo di tempo, e nel mondo dei social media, anche frazioni di secondo fanno la differenza.

Pierre Galante
Ultimi messaggi di Pierre Galant (vedere tutte le)

9 commenti su “Il caso delle composizioni verticali nella fotografia immobiliare”

  1. Non vedo più il problema delle disuguaglianze di visualizzazione tanto quanto 9 o dieci anni fa... almeno qui. Sono sicuro che esistono ancora su alcuni siti sindacati e in altre aree.

    Un'idea utile che utilizzo su richiesta del solo orizzontale (che non ricevo da circa 9 anni) è quella di prendere una verticale e poi posizionarla in una cornice orizzontale in modo che venga visualizzata correttamente... quando lo faccio prenderò una verticale aggiuntiva di forse una vista diversa o un dettaglio da aggiungere alla principale e fornire una foto doppia in un formato orizzontale. Supponiamo che tu abbia un piccolo bagno di servizio o un'inquadratura che ha davvero bisogno di essere composta verticalmente per mostrare un contesto sufficiente o per includere elementi importanti come la pavimentazione e un lucernario o apparecchi di illuminazione, nonché cosa c'è al centro - lavabo o simili... lo farò prendi l'inquadratura principale e poi fai anche un primo piano (o semplicemente ritaglia una ripresa di dettaglio dalla principale) oppure prendi il lato del trucco e poi la doccia come cornici separate e includile insieme fianco a fianco in un'unica cornice orizzontale.

    È possibile impostare un modello per Photoshop ma io uso semplicemente una semplice app Frames (penso che sia così che si chiama... cerca solo ce ne sono un sacco là fuori) è davvero un rimedio ma fa il lavoro velocemente e raramente devo farlo usalo.

    Si aggiunge anche al contesto per piccoli spazi per includere entrambi gli elementi nella stessa cornice come in un piccolo bagno dove la doccia non può essere vista dallo specchio e si trova su un lato opposto della stanza o in un'area nascosta separata dal lavandino.. .o anche dove hai una conversazione super e un soggiorno grandioso con molti dettagli sia sul soffitto che sul pavimento. Fornire una verticale dell'intero spazio e quindi scegliere un dettaglio o ritagliare un dettaglio come un camino o un lampadario o un affresco lol! È bello come immagine doppia in quanto comunica di più lo spazio in un singolo scatto senza dover compromettere l'uno dell'altro.

  2. Non credo che importi. Crea ciò che vuoi creare. Daglielo. Possono scegliere di usarlo... oppure no.

    A volte fornisco ritratti. Non spesso, ma succede. L'MLS li prenderà e aggiungerà "ali" bianche sul lato destro e sinistro per trasformarlo in un'immagine orizzontale con rapporto 4x6 come tutto il resto. Non mi interessa. Perché non puoi controllarlo. E quello che non puoi controllare... non dovresti preoccuparti. Innaffia il dorso di un'anatra.

    La cosa di Instagram, però, è un problema più grande. I social media sono un modo terribile per ottenere clienti o agenti immobiliari.

    Alcuni certamente obietteranno. Dicendo di conoscere agenti che lo stanno uccidendo sui social media. Questo non cambia nulla. Prima di tutto... per ogni 1 che ha capito come ottenere QUALSIASI business coerente da Instagram, ci saranno 99 che stanno spendendo sforzi su quella piattaforma e che non ottengono affari da essa.

    Ma più importante è questo...

    Non è ciò che FAI... ma ciò che NON FAI determina il tuo successo.

    In questo caso, ciò significa che cosa accadrebbe se un agente scegliesse di NON perdere tempo a scherzare su Instagram ma piuttosto reindirizzare quella risorsa di tempo a qualche altra attività?

    Molto probabilmente otterrebbero più affari. Perché ci sono attività che si sono rivelate di gran lunga più produttive dei social media.

    Ma tutti vogliono una pallottola d'argento. E attività facile che ci si può impegnare comodamente dal divano. I social media hanno promesso di essere quella cosa per oltre un decennio. In realtà è solo un succhiare il tempo per il 99% degli agenti. Per questo motivo non parlerei mai con i miei agenti dell'utilizzo di Instagram. Non voglio incoraggiarli a saltare in quel pantano se non lo stanno già facendo.

  3. Pierre - Sono d'accordo sul fatto che i verticali mostrino molto meglio alcuni spazi, INOLTRE il tempo più lungo del pubblico in cattività su Insta è ottimo nelle tue schermate di confronto.

    Siamo stati così "addestrati" a scattare orizzontali così spesso che a volte è difficile ricordare di girare la fotocamera per la nuova composizione! Buoni spunti di riflessione per gli agenti che Fanno Instagram. (E in California, questa è assolutamente la piattaforma utilizzata da molti dei nostri clienti....) L'adattamento alle esigenze attuali dei nostri clienti e al cambiamento delle tendenze di marketing è vitale per la nostra continua crescita.

  4. La creazione di un dittico su 2 composizioni verticali (preferibilmente correlate) è un modo semplice per aggirare il problema MLS orizzontale.

    Per quanto riguarda Instagram, se hai 88 anni e hai ancora una linea fissa, allora di sicuro non dovresti provare ad usarlo.
    Tutti gli altri -- è solo una parte del modo in cui fai affari nel 21° secolo. Tre dei miei migliori clienti (fatturazione superiore, lavoro più divertente, killer) mi hanno trovato direttamente tramite i social media. La mia stessa agente immobiliare usa Instagram in modo brillante, non è nemmeno una che perde tempo.

  5. Frank ha scritto: "...Alcuni obietteranno sicuramente... Dire di conoscere agenti che lo stanno uccidendo sui social media. Questo non cambia nulla...."

    Sul serio? Il fatto che le persone stiano dimostrando che hai torto "non cambia nulla"?

  6. booking.com : "Requisiti per le riprese
    Scatta immagini di paesaggi (orizzontali): stanno meglio su Booking.com"

    expedia :"Orientamento della foto
    I siti del gruppo Expedia visualizzano meglio le foto orizzontali, quindi usa le foto più larghe da sinistra a destra che dall'alto verso il basso. Le foto verticali (stile ritratto) sono accettate ma non consigliate, in quanto non utilizzano completamente lo spazio disponibile."

  7. @Brian, sono d'accordo. Instagram non è impostato per trovare immobili come Zillow o Realtor. Ho anche trovato molto più produttivo uscire e incontrare agenti e broker piuttosto che trascorrere infinite ore sui social media. Alcune persone sono state in grado di farlo funzionare per loro, ma molti altri che conosco passano troppo tempo a cercare di farlo funzionare e non vedono molto in cambio. È come la sezione ferramenta del supermercato. Se ti capita di fare la spesa e hai bisogno di alcuni attaccapanni, vale la pena dare un'occhiata per vedere se li immagazzinano. Se stai facendo un viaggio appositamente per ottenere ganci per foto, è meglio andare al negozio di ferramenta.

    Il suggerimento di fare un dittico è buono. Dovrò ricordare che la prossima volta che avrò un piccolo bagno o una cucina in cucina in cui un'immagine orizzontale non sarà la scelta migliore. Raramente realizzo immagini verticali perché sprecano così tanto spazio sui siti di annunci.

    Tengo a mente che molti spettatori utilizzeranno uno schermo minuscolo per guardare le immagini, il che è un buon argomento per non andare UFWA. Se le persone guardano le immagini in coppia o in gruppi più grandi, si troveranno su un tablet o uno schermo più grande dove una galleria di immagini verticali non sarà poi così bella. Poiché percepiamo il mondo visivo in modo più ampio e più che verticale, un rapporto orizzontale è molto più naturale. Le persone gireranno il telefono se sono interessate. Ciò che può perdere la loro attenzione è farli cambiare avanti e indietro.

  8. @Alex Torozerov, se stai realizzando foto per alcune organizzazioni, ci sono anche divieti di inviare immagini verticali poiché non si adattano ai loro layout. È sempre importante conoscere i requisiti dei tuoi clienti e forse anche quelli dei loro clienti. È un cattivo uso del tempo dover tornare in un luogo e riprendere le immagini.

    Non ho mai avuto problemi con i normali clienti immobiliari, ma le società di leasing e gli appaltatori governativi (case HUD, ad esempio) hanno linee guida rigorose su ciò che accetteranno. Alcuni agenti potrebbero anche aver bisogno delle immagini in un certo modo per integrarsi con il loro sito Web, soprattutto se hanno acquistato un modello stock e non possono apportare modifiche.

  9. Ho solo pochi agenti dire che non vogliono verticali. Di solito è quando vedono una verticale che ho scattato per loro.

    È così facile capovolgere una fotocamera con una staffa a L e ricomporre l'immagine che non vale nemmeno la pena chiedere in anticipo.

    In questo modo hanno due opzioni. Sempre meglio di troppo pochi.

    Gli agenti più giovani sembrano essere più sintonizzati sui social media come strumento di marketing. Più spesso il vantaggio è per il layout dell'opuscolo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato