PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

In che modo i fotografi immobiliari possono utilizzare i social media per promuovere la propria attività?

Pubblicato il: 25/07/2018

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Daniel ha recentemente chiesto:

Ho una domanda riguardo ai fotografi immobiliari e al social marketing. Sono in attività da 5 anni ormai ma non ho mai fatto ALCUN tipo di pubblicità (a parte forse una manciata di biglietti da visita). Di recente ho creato una pagina FaceBook per la mia attività, ma è costantemente vuota poiché sembra che abbia difficoltà a trovare materiale da pubblicare sul mio sito. Sono curioso di sapere che tipo di contenuto le persone pubblicano sulle loro pagine. Sarebbe accettabile pubblicare un'immagine di una proprietà che ho recentemente scattato con un titolo accattivante e possibilmente un collegamento a Zillow o agente immobiliare?

Fai attenzione a ciò che pubblichi sui social media

continua a imbatterti in fotografi immobiliari principianti che non dispongono di un proprio sito web di portfolio. Voglio iniziare sottolineando quanto sia importante avere il proprio sito web dove puoi creare il tuo marchio e mostrare il tuo lavoro. Essere attivi sui social media non sostituisce un sito web!

Per rispondere alla domanda di Daniel, la mia prima reazione è quella di indicare un fotografo che sta facendo un ottimo lavoro nell'usare i social media per promuovere la propria attività. Penso che Ethan Titti (www.EthanTweedie.com) è un buon esempio di come utilizzare i social media per portare le persone sul tuo sito web. Ethan mi ha detto esplicitamente che i social media stanno lavorando per lui. Puoi vederlo di persona semplicemente cercando su Google "fotografo immobiliare di lusso". Se ti trovi negli Stati Uniti, il nome di Ethan sarà probabilmente sulla prima pagina nella parte superiore dei risultati di ricerca (i risultati di Google dipendono dalla posizione). È chiaro che Ethan sta facendo un buon lavoro in questo i suoi recenti post su Google+ fuori le sue foto sono nel luglio 2015 Architectural Digest per la seconda volta quest'anno.

Quindi penso che sia possibile guardare l'uso da parte di Ethan dei vari siti di social media e vedere come lo usa. Ecco il mio riassunto:

  1. Un sito web portfolio è al centro della tua strategia sui social media: Prima di tutto, il sito Web di Ethan è al centro dei suoi social media. Cioè, il motivo per utilizzare i social media è ottenere traffico sul tuo sito web. Ha un ottimo sito web con un bellissimo design che presenta i suoi portafogli in tutte le aree del suo lavoro. Il sito ha anche un blog in modo che possa pubblicare articoli e storie su ciò che sta facendo. I suoi post sui social media sono concisi e rimandano a un articolo completo sull'argomento nella sezione blog del suo sito. Questo porta il traffico che è attratto dal suo lavoro dai vari siti di social media al suo sito dove possono vedere tutto il suo lavoro.
  2. Un portafoglio forte: la qualità conta: Mette solo le immagini più forti nel suo portfolio e poi pubblica quelle immagini forti sui siti dei social media, anche se quelle immagini potrebbero avere anni. Quando me ne sono accorto per la prima volta, mi ci è voluto un po' per capire cosa stesse facendo. Un'immagine forte è un'immagine forte, non importa quando l'hai scattata. Il punto qui è che le persone sono attratte da immagini fantastiche, proprio come le farfalle dai fiori luminosi.
  3. Una presenza su tutti i principali social: Puoi accedere a tutti i siti di social media di Ethan dai pulsanti in fondo alla prima pagina del suo sito. Facebook, Google+, Twitter, Instagram, Pinterest, Houzz, Vimeo, Linkedin.
  4. I post social per le aziende sono relativamente orientati al business: Non è necessario avere un numero enorme di post su un account di social media aziendale. Basta creare una presenza continua e rispondere agli altri. Non pubblicare una foto ogni giorno. Pubblica solo foto di alta qualità dal tuo portfolio.
  5. Tieni presente che puoi perdere il controllo del tuo copyright quando pubblichi foto sui siti di social media: Il post di Joel Rothman entra nel dettaglio su come funziona. Quindi devi essere selettivo quali foto pubblichi ai social media.
  6. Flickr non è un sito di social media nello stesso senso di Twitter e FaceBook, Instagram e Linkedin sono: Flickr è più un sito di condivisione di foto che non ha meccanismi per indirizzare il traffico al sito Web del tuo portfolio come fanno Twitter, Instagram, Linkedin o FaceBook.
  7. Come il video in alto spiega, non pubblicare cose negative sui social media.

Quindi la strategia dei social media è portare traffico al tuo sito dove i potenziali clienti possono vedere tutta la potenza e l'ampiezza del tuo lavoro.

Ethan è un allenatore PFRE e se sei interessato a entrare in maggiori dettagli su come Ethan utilizza i social media, sarà felice di istruire chiunque su come utilizzare i social media per costruire il tuo fotografia Attività commerciale. Puoi contattarlo tramite il Pagina di coaching PFRE.

Larry Lohrmann

22 commenti su "In che modo i fotografi immobiliari possono utilizzare i social media per promuovere la propria attività?"

  1. Ho dovuto saltare su questo: faccio IG ogni giorno e ho in media 17-18 follower. Ricevo affari sia da IG che da FB poiché IG condivide su FB. Detto questo, il MIGLIORE nel nostro settore che utilizza i social media, in particolare IG, è: https://stallonemedia.com Matt usa questo mezzo per guadagnare affari e promuovere la sua attività e quella dei suoi clienti. Lo fa molto bene ed è cresciuto fino a raggiungere circa 51 follower su IG. IG è gratuito: fare video di storie IG durante le riprese è un ottimo modo per promuovere la tua attività insieme all'elenco più recente di REALTORS e se il tuo REALTOR non sa come fare storie di IG, puoi insegnargli e aiutarlo lungo la strada per il mondo della pubblicità GRATUITA sui social media. Inoltre con Linktree puoi personalizzare il tuo profilo IG per inviare persone in determinati punti del tuo sito Web o altri collegamenti che desideri indirizzarli insieme a YouTube, LinkedIn ecc.... TUTTI dovrebbero farlo prima per promuovere la propria attività e anche promuovere i loro elenchi di clienti. Questo è gratuito e richiede circa 3 minuti per un servizio fotografico.

    I miei due centesimi valgono perché credo nei social media per promuovere la tua attività insieme a quella dei tuoi clienti ed è semplice, divertente, veloce e GRATUITO!

  2. Instagram è il biglietto per la pubblicità dei fotografi. Tutto quello che devi fare è cercare un agente immobiliare e una città locale o un immobile e la città locale. Le immagini che verranno fuori proverranno da agenti immobiliari in quella città. Lo fanno con un hashtag. Quindi segui tutti. Instagram ti limita a 200 follower al giorno, quindi ci vorrà del tempo per ottenerli tutti. Ma circa il 10% ti seguirà. Quindi intona il tuo instagram con il tuo lavoro e le tue informazioni. È pubblicità gratuita e mette il tuo lavoro di fronte a potenziali clienti. Ottengo affari da questa tattica.

  3. I social media NON sono gratuiti. Quando ti iscrivi, accetti di trasferire diritti illimitati su tutti i contenuti che pubblichi su quei siti, incluso il diritto di concedere in sublicenza il tuo lavoro senza credito o compenso. Alcuni come Ethan lo usano per indirizzare le persone al proprio sito web e limitare i media che pubblicano sul sito dei social media per limitare l'esposizione che hanno alla perdita del controllo di quella proprietà. Può essere una tattica che funziona per alcuni e non per altri.

    Non partecipo affatto ai social media. I miei clienti sono locali nella mia zona, non dall'altra parte del mondo. Non posso pagare le bollette con follower e Mi piace. Inoltre, non posso passare il tempo a guadare feedback, posta e messaggi di persone che non saranno mai clienti o colleghi. È molto meglio passare il tempo visitando case aperte nei fine settimana e scrivendo lettere di ringraziamento il lunedì e il martedì se non lavoro. Come fotografo indipendente che lavora in una regione limitata (sebbene ampia), trovo meglio dedicare del tempo a identificare i clienti e fare marketing direttamente per loro piuttosto che affidarmi a qualsiasi tipo di sito Web o servizio per portarmeli. Ho ancora un sito web e ogni fotografo dovrebbe averne uno in questi giorni, ma se non ho il tempo per occuparmene quanto vorrei, non c'è modo che io abbia ore in più ogni giorno per occuparmi dei social media .

  4. Un argomento molto interessante! NON avrò nulla a che fare con FB, WhatsApp, Instagram o qualsiasi altro di questi siti di social media!!
    Alcuni anni fa sono stato avvertito da un avvocato di New York* delle insidie ​​di tali piattaforme. Dopo aver ricevuto le sue informazioni e consigli ho subito rimosso tutte le mie immagini da FB. Comunque le altre piattaforme non le ho mai usate. Ho tenuto aperto il mio account FB solo per comunicare con i miei precedenti colleghi di lavoro nei giorni in cui ero impiegato.
    Dopo il grave incidente di sicurezza con FB di recente, che tra l'altro non è stato un incidente, ho immediatamente CHIUSO i miei account.

    Cosa c'è che non va in FB? Niente rispetto a riunire le persone, ma molte persone non leggono i caratteri piccoli quando aprono un account, nemmeno io!
    Quando ci si iscrive a FB (Instagram, whatsapp appartiene a FB) ACCETTI le seguenti condizioni;

    FB e le loro società affiliate possono utilizzare tutto ciò che pubblichi come ritengono opportuno. Questo include tutte le immagini che pubblichi. ACCONSENTI che possano utilizzare qualsiasi immagine, inclusa l'immagine del tuo profilo, a scopo di pubblicità del prodotto, licenza, ecc. SENZA ALCUN COMPENSO FINANZIARIO PER IL TITOLARE DEL COPYRIGHT!!!!!

    FB NON mettono a disposizione informazioni per bontà di cuore ma LE VENDONO!!!

    Immagina un giorno di guidare lungo una passeggiata quando osservi un gigantesco accaparramento con la tua foto del profilo FB che pubblicizza un detergente per WC o qualche altra morbosità, il che significa che "tu" hai approvato questo prodotto. La tua ricompensa finanziaria? NON UN centesimo!

    Durante il mio tempo su FB NON ho ricevuto una singola richiesta di lavoro - una tale perdita di tempo.

    *Se qualcuno vuole il link alle informazioni che ho menzionato posso fornirlo - ovviamente gratuitamente!

  5. Questo è un ottimo soggetto soprattutto per i nuovi fotografi immobiliari. La scorsa settimana ho ricevuto una telefonata da una compagnia petrolifera della Louisiana che chiedeva a un fotografo di fotografare la loro nuova autotreno da 52 ruote e la nuova struttura in una città vicina. Li ho chiamati, abbiamo parlato del progetto e poi mi ha detto che ero online ovunque, Google, Yelp, Yahoo, Twitter, Facebook, LinkedIn ecc.... È stato bello sentirlo perché pago un SEO ogni mese per mantenere io più in alto nelle liste. Non ho ancora creato un'aggiunta su Google, ma lo sto considerando poiché Google ha annunciato ieri che i loro post con clic sono aumentati del 58%!

    Quando metto le foto dei social media, metto solo quelle con filigrana. Mi rendo conto che ci sono app in grado di rimuoverle, ma poi ho anche una registrazione dell'immagine con la mia filigrana.

    Houzz, quando è uscito per la prima volta, era una grande risorsa per i nuovi clienti. Purtroppo ora è troppo grande e i fotografi sono sepolti sul sito. Penso che tutto abbia a che fare con la quantità di siti su cui ti trovi e che le persone ti vedono ripetutamente e diventi più riconoscibile.

    Sta funzionando per me!
    Grazie!

  6. Ieri ho ricevuto una chiamata da Yelp, anche se non strettamente social. Per coincidenza, questo ragazzo proveniva dallo stesso ufficio di un altro agente che sarebbe stato indirizzato a me lo stesso giorno e i due agenti non si conoscevano, quindi quando gli ho chiesto se il mio amico lo aveva indirizzato, ha detto: "Chi? No, ti ho trovato su Yelp."

    È interessante notare che ho creato il profilo più semplice e ho aggiunto le mie informazioni e da allora non ci ho fatto più nulla.

  7. @Ken - re: Non partecipo affatto ai social media. I miei clienti sono locali nella mia zona, non dall'altra parte del mondo.

    Assolutamente corretto, motivo per cui non partecipiamo ai social media ad eccezione di Twitter. Facevamo Facebook e LinkedIn ma è stata una grande perdita di tempo. Twitter è più un luogo in cui pubblicare elenchi che abbiamo girato e notizie attuali nel mercato RE.

    Anche la nostra clientela è molto localizzata, quindi non abbiamo bisogno di fare pubblicità in tutto il mondo. Facciamo i nostri social media al di fuori di Internet facendo circolare la letteratura sui nostri servizi in prima persona ad agenti immobiliari e agenti in quest'area e questo funziona meglio per noi. Mostrare a un agente le immagini del nostro sito Web su un iPhone mentre si visita il loro open house ottiene sempre un "wow, queste sono davvero belle!"

    Suggerirei a qualcuno che è appena agli inizi di non farsi coinvolgere eccessivamente dai siti di social media. Dedica più tempo a commercializzare i tuoi servizi direttamente agli agenti nella tua zona. Procurati dei volantini che mostrino il tuo lavoro e descrivano in dettaglio i tuoi servizi/prezzi e distribuiscili agli agenti nei loro open house e consegnali agli uffici RE. Incontrare qualcuno in prima persona è il modo migliore per creare una buona impressione.

  8. L'unico problema con la pubblicità a livello locale è che potresti perdere i clienti che non sono locali ma cercano fotografi immobiliari o di architettura nella tua zona perché hanno una casa estiva vicino a te o la loro azienda ha un edificio che ha bisogno di foto vicino a te.

    Al giorno d'oggi, quasi tutti vanno online per le loro informazioni. So per certo che i volantini distribuiti agli uffici immobiliari locali di solito vengono gettati nella spazzatura. Gli uffici immobiliari ne ricevono così tanti che a malapena li guardano.

    Anche l'e-mail andrà nel dimenticatoio nel prossimo futuro. Il contatto avverrà tramite messaggistica privata attraverso luoghi come Facebook, Linkedin ecc... Sto trattenendo le e-mail il più a lungo possibile poiché mi piace tenere le cartelle su ogni lavoro e sono in grado di tornare indietro e rivedere le cose di volta in volta .

    Guarda, ora sono un dinosauro in questo settore e sto facendo del mio meglio per stare al passo con la nuova tecnologia. È un lavoro costante ea volte molto interessante. Non bussare ai social media per aggiungere pubblicità finché non l'hai provato.

  9. Teri è un ottimo punto per gli affari fuori città trovandoti online tramite i social media o altri canali affidabili. Ricevo spesso chiamate da agenti in città che distano un'ora o due dalla mia zona di mercato. A volte l'agente mette in vendita una proprietà per un membro della famiglia, un progetto di grandi dimensioni o qualcosa di unico. Quando ciò accade di solito vanno online e cercano su Google "fotografo immobiliare in" e se si apre e si risponde alla chiamata, è molto probabile che tu abbia appena guadagnato un po' di affari. Personalmente penso che LinkedIn sia un'ottima forma di social media professionale e una bella piattaforma per condividere il tuo lavoro e trovare clienti.

  10. Mentre usavo FaceBook quando ho iniziato...
    Sono d'accordo TOTALE con Ken Brown.
    I social media potrebbero essere apprezzati da molti, ma sono tutt'altro che perfetti e pieni di molte buche.

    Sono "abbastanza impegnato" con il mio fedele seguito e non ho una presenza su nessuno di loro.

  11. "Immagina un giorno di guidare lungo una passeggiata quando osservi un gigantesco accaparramento con la tua foto del profilo FB che pubblicizza un detergente per WC o qualche altra morbosità, il che significa che "tu" hai approvato questo prodotto. La tua ricompensa finanziaria? NON UN centesimo!"

    @Desmond, una foto di una persona deve essere rilasciata, quindi non vedrai la tua immagine su una confezione di Tidy Bowl. Potresti vedere l'immagine di una cucina che hai fotografato mentre pubblicizzava un negozio di mobili o un negozio di elettrodomestici. Potresti anche vedere un sito che mostra immagini di case accanto a un'immagine "Street View" in un'applicazione di mappatura o in un servizio di libri immobiliari che ha incorporato immagini vendute da un sito di social media.

    Da qualche parte online c'è un video o una clip audio di M. Zuckerberg che afferma chiaramente che lo scopo di FB è quello di raccogliere e vendere informazioni personali. Questo è stato registrato prima che la società diventasse pubblica. Questo riassume qual è il modello di business dei social media. Guadagnano dalla pubblicità e dalla vendita di cose, ma la maggior parte delle loro entrate deriva dalla vendita di informazioni sugli utenti. Alcuni dei maggiori clienti di quei dati sono altre società che li aggregano con altre informazioni pubblicamente disponibili come atti giudiziari, certificati di nascita, atti, ecc. Non sarei sorpreso se alcune di queste società acquistassero anche informazioni sul Dark Web. Dal momento che hai accettato di essere rintracciato anche al di fuori di siti come FB, è molto spaventoso la quantità e la qualità delle informazioni che esistono su tutti noi.

  12. Ognuno è diverso, questo è ovvio. Quindi, non possiamo essere sempre d'accordo. Tuttavia, rimango fedele al mio post originale su: social media. Dopo dieci anni nel settore, e abbiamo provato di tutto, avere un cappello sul ring SM è sufficiente. Tuttavia, ho ottenuto una ripresa commerciale da un fuori città tramite un post in DPChallenge di cui sono membro. Ma è stato un affare unico. Abbiamo anche un buon amico che è un agente che si sta ritagliando una nicchia nel mercato Upper Bucks Co/NJ/NYC e ci ha aperto alcune porte. Quindi, è una varietà di cose che ti porta il business.

  13. Ok - Ho ricevuto affari dal mio account IG da agenti immobiliari "Area" e FSBO e proprietari di case che vogliono vendere la loro casa e ho detto al loro agente immobiliare che volevano usare la mia azienda perché hanno visto cosa abbiamo mostrato su IG e FB. A causa delle nostre IG Stories che realizziamo mentre siamo sul posto, abbiamo i due agenti di Top List per proprietà sul lungomare nella nostra zona perché ci hanno visto sui social media e lo hanno fatto sembrare divertente e volevano usarci e ora hanno per diversi anni. So che non è per tutti, ma quando un agente immobiliare che segue a Cali ti vede su IG e racconta alla sua amica a Washington di noi e di contattarci per le loro foto, video e droni, beh, questo è ciò che fanno i social media per coloro che usarlo per promuovere la propria attività. Non sai mai quando sei in vacanza, e un agente immobiliare in quella zona vede il tuo feed su IG e ti manda un messaggio - ehi, sei qui, puoi fotografare il mio annuncio? Ti seguo su IG e mi piace quello che fai. È una questione di scelte e per la mia attività funziona per noi!

  14. Sono una persona appena agli inizi e trovo interessanti i commenti su entrambi i lati. Ho fatto del marketing su FB (non per il mio sito) ma per un caro amico in un'altra nicchia di fotografia. Non l'ho trovato così efficace e di certo non ha ottenuto la maggior parte dei follower gratuitamente. L'iscrizione a questa pagina è stata costruita principalmente con pubblicità mirata a pagamento e da quello che posso dire, con FB che ha cambiato le sue regole negli ultimi mesi, anche la pubblicità a pagamento sembra raggiungere meno persone. Ho una pagina FB pronta se ne ho bisogno, ma inizierò a fare marketing più direttamente per trovare clienti.

  15. Per quel che vale, penso che il marketing su Facebook sia essenzialmente inutile e produca quasi nulla. Instagram sembra funzionare bene (non a pagamento, solo organico). LinkedIn è molto raffinato e diretto solo ai social media professionali; come accennato in precedenza è una bella risorsa per il marketing. L'utilizzo di Google+ è interessante solo perché aiuta il posizionamento sui motori di ricerca di Google, la vera piattaforma dei social media è un cimitero su Google+. Penso decisamente che valga la pena semplificare l'utilizzo dei social media, dedicare forse 10 minuti al giorno alla gestione/pubblicazione su alcuni siti ed essere felice quando si presentano i concerti paganti.

  16. È interessante notare che Facebook è nelle notizie oggi con perdite di $ 123 miliardi di valore. Evidentemente, ci sono appena più persone che controllano Facebook ogni giorno rispetto al trimestre precedente. Sembrano fare affidamento su Instagram come futuro dell'azienda, ma non ci sono garanzie che Instagram possa generare abbastanza soldi. Molto probabilmente l'inizio della fine per questi siti di social media.

  17. Johanna, Re: fare affidamento su Instagram - Anche Instagram appartiene a Zuckerberg, quindi si applicano le STESSE condizioni!!

  18. Ho costruito la mia attività, 10 anni fa, utilizzando i social media. Ho creato un database di agenti immobiliari locali nelle aree in cui lavoriamo e ogni mattina invio un messaggio a ciascuno di questi agenti, evidenziando le nuove inserzioni che scatto, quando arrivano sul mercato. Promuovo gli open house delle case che fotografo su Facebook e Twitter. Ho una pagina Facebook aziendale e una pagina personale. Pubblico le foto delle case che fotografo. Di tanto in tanto posterò foto sulla mia pagina personale poiché ho molti amici REALTOR che mi seguono nelle mie pagine personali e aziendali. Ora la maggior parte degli affari arriva come attività ripetuta e di riferimento, ma qualche anno fa il 72% della nostra nuova attività proveniva dai social media.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato