PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

I tour 3D di Matterport sono un prodotto redditizio per i fotografi immobiliari?

Pubblicato il: 28/01/2016
Kelvin in Big Sky Country ha recentemente chiesto quanto segue:

Cercando nel tuo sito per quanto riguarda Matterport, ho trovato alcuni pensieri al riguardo del 2014 che mi avrebbero indotto a credere che il valore non fosse lì rispetto all'investimento di $ 4500. Sono curioso di sapere se è cambiato o se qualcuno segnala di recuperare quell'investimento e passare alla redditività?

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

La mia sensazione dai commenti dei lettori è che sì, nella fascia alta dei grandi mercati immobiliari quello Matterport 3D Tour sono un prodotto che fa soldi Non credo siano un prodotto di successo in qualsiasiovunque. Lo so nel mercato di Portland, OR i fotografi immobiliari fanno pagare da $ 300 a $ 450 per i tour 3D di Matterport a seconda della metratura della casa.

Ho avuto fotografi immobiliari a Portland, Phoenix, New York, Brisbane e Seattle che mi hanno detto che hanno iniziato a fotografare Matterport 3D perché i loro clienti hanno chiesto tour in 3D.

Quali sono le altre esperienze con Matterport 3D?

Aggiornamento 29 gennaio 2016: Per riassumere e dare al sondaggio una prospettiva. Il primo giorno (24 ore) di questo sondaggio, il sito aveva quasi esattamente 4000 visualizzazioni di pagina e di quelle 655 hanno cliccato su un collegamento da qualche parte (twitter o l'e-mail di iscrizione) per vedere specificamente questo post e di quei visitatori 45 hanno affermato di usato Matterport e di quei 45, 30 (66.6%) hanno affermato che Matterport non si stava ripagando da solo, 12 (26.67%) hanno affermato che Matterport stava facendo soldi per loro e 3 (6.66%) hanno affermato che Matterport si era appena ripagato.

Larry Lohrmann

21 commenti su "I tour 3D di Matterport sono un prodotto redditizio per i fotografi immobiliari?"

  1. Ho appena iniziato a offrire Matterport il mese scorso e le mie prenotazioni sono raddoppiate rispetto al semplice scatto di foto. Mi aspetto di recuperare l'investimento in pochi mesi e poi il resto è profitto. Sono fortunato ad avere alcuni clienti molto lungimiranti che si sono impegnati a fare i tour 3D sulla maggior parte se non su tutti i loro elenchi, il che mi ha reso facile premere il grilletto. Questi clienti sono stati molto soddisfatti del prodotto finale e i loro clienti (proprietari di case) sono semplicemente sbalorditi. Nella mia zona si sta spargendo la voce e non sarei sorpreso se tutti i miei migliori clienti saranno a bordo entro la fine di quest'anno se non prima.

    Matterport 3D Tours può o non può effettivamente aiutare a vendere la casa (anche se penso che lo facciano). La grande eccitazione è in realtà usarlo come strumento per ottenere più clienti. Se sei un agente immobiliare e sei seduto con un potenziale cliente che ti spiega perché dovrebbero sceglierti come loro agente, e poi tiri fuori il tablet e mostri loro il tour 3D? Questo è uno strumento più vicino se mai ne ho visto uno e i miei clienti lo confermeranno!

    Personalmente non suggerirei a qualcuno di acquistare un Matterport e poi provare a fare affari per questo. Chiedi a uno o più clienti di vedere la visione e impegnarsi, quindi premere il grilletto. Parli e tratti i tuoi clienti come se tu e loro fossimo comunque una squadra, giusto? Destra? =)

    PS Ho iniziato a offrire un pacchetto combinato per foto + tour 3D ed è il mio articolo più popolare finora quest'anno!

  2. Larry

    Immagino che 900 membri del forum del gruppo di utenti di Matterport non sarebbero d'accordo con te sul fatto che "non penso che siano un prodotto di successo da nessuna parte". Sono sorpreso che tu lo pensi.

    I tour Matterport 3D Showcase consentono agli agenti di vincere nuove inserzioni differenziando il loro piano di marketing per avere un vantaggio competitivo.

    Proprio oggi (27 gennaio 2016) – a una conferenza sulla tecnologia e l'immobiliare residenziale, Inman Connect 2016 a New York City, ho intervistato il broker immobiliare Perry Wellington, Adam Conrad, nella Pennsylvania centrale. In questa video intervista, descrive come ha vinto più inserzioni grazie ai Matterport 3D Tours e che include un tour 3D con tutte le sue inserzioni da $ 500,000+ (e alcune sotto)...
    https://youtu.be/bgptwAKOzUI

    Sebbene questo broker abbia acquistato una fotocamera Matterport, molti agenti/broker preferiscono esternalizzare i tour Matterport 3D Showcase. Quindi, questa è l'opportunità per i lettori di PFRE: aiutare agenti/broker a vincere nuove inserzioni. Se hai una relazione di fiducia con un cliente e puoi aiutarlo con una nuova soluzione di narrazione visiva, perché non offrirla?

    I lettori di PRRE sono invitati a porre domande ai membri del forum del gruppo utenti di Matterport o a cercare nel database di 11,000 post di thread tra 1,200 argomenti.

    Migliore,

    Dan Smigrod
    Fondatore
    Forum del gruppo di utenti di Matterport

  3. Ciao,
    Sto pensando di acquistare una fotocamera Matterport, ma le mie preoccupazioni sono:
    1: Quanto puoi addebitare agli agenti per questo concetto.
    2: Gli agenti non pagheranno per le foto, per non parlare delle riprese di Matterport.
    3: Questo è solo un passo avanti rispetto ai vecchi scatti panoramici a 360 che ora sono ridondanti.

    $ 4500 fotocamera + $ 19 per scatto + $ 100 di hosting al mese + il mio tempo per girare..........

    Mi piacerebbe provare questo prodotto e penso che potrebbe funzionare, ma è solo un altro espediente con una durata di 2 anni.

  4. Ciao Jason,

    Poiché le tue domande vengono poste di frequente dai fotografi immobiliari, abbiamo creato questo post di discussione sulle domande frequenti
    http://forum.we-get-around.com/topic/749/should-i-buy-a-matterport-pro-3d-camera/

    Alla conferenza sul settore immobiliare residenziale e tecnologico incontra ieri, ricordo che un oratore ha affermato che mentre ci sono 1.25 milioni di agenti immobiliari, l'80 percento di tutte le inserzioni proviene da meno di 250,000 agenti immobiliari. Inoltre, la mia impressione è che la nuova tecnologia sia adottata da meno del cinque percento del pubblico potenziale.

    La sfida per qualsiasi soluzione di narrazione visiva è trovare il cinque percento che sia esperto di tecnologia e che lo utilizzi per primi.

    Piuttosto che acquistare la fotocamera e poi decidere se i tuoi clienti sono interessati, ti suggerisco di chiedere ai tuoi clienti esistenti se vogliono che tu offra questo servizio. Per gli agenti che desiderano utilizzare il proprio smartphone per scattare foto, non sono potenziali prospettive per alcun tipo di nuovo strumento di narrazione visiva.

    Dan

  5. Raramente ricevo una richiesta e non passa mai al prezzo. L'ho guardato in passato, più per curiosità, come le richieste dei potenziali clienti. Il potenziale costo per me con l'investimento iniziale, considerando le alternative, la mancanza di domanda e le mutevoli richieste/focali del mercato, aumenta la possibilità di un fermo porta di $ 4500 che altrimenti potrebbe essere destinato ad altri usi. Come ho esaminato i campioni, è un tour sugli steroidi che richiede l'input dell'utente per navigare, ma alla fine è un tour. Al prezzo premium applicato, vedo che la concorrenza diretta è piena, un vero video cinematografico (non una presentazione come file mp4). Il vero video offre opportunità di distribuzione ancora maggiori e un potenziale SEO. Forse è meglio offrire video per la casa da $ 500 e oltre e il tour standard per le case a basso prezzo. L'agente immobiliare avrebbe lo stesso vantaggio di presentazione dell'elenco e potrebbe essere preferito se entrambi sono offerti da agenti immobiliari in competizione per l'elenco.

    Non l'ho visto nel mercato locale, quindi oggi ho deciso di fare una ricerca veloce ma non ho parole chiave nel link URL con cui cercare. Il link alle domande frequenti sopra ha rilevato una difficoltà a penetrare nei mercati della Florida... che potrebbe essere il motivo per cui non ho ricevuto così tante richieste. Anche le FAQ non riguardano il concorso video. Guardando il sito di Sean e la proprietà di Lake Vista, è stato incorporato nella pagina, quindi sono andato su Realtor.com alla ricerca di un URL. La struttura è ancora attiva, ma nessun tour è incluso. Allo stesso modo con Trulia. Frustrato, è andato al sito Web dell'agente/intermediazione in cui era presente la proprietà, ma ancora nessun tour. Sembra una risorsa sprecata.

  6. Sono nell'area della Virginia del Nord e diverse grandi società di annunci immobiliari offrono questo (hanno diversi fotografi e videografi nello staff). Quello che sento dai miei agenti che hanno agenti nel loro ufficio che usano il 3D è che è un processo molto lungo a casa dell'elenco. Non hanno tempo né i proprietari di casa per le foto, quindi girano per i video e poi per il 3D da fare. Capisco che con elenchi di grandi dimensioni sarebbe una risorsa, ma con la maggior parte degli elenchi di aree con una media di circa $ 200- $ 400, gli agenti non sono disposti a pagare per quella funzionalità aggiunta. È già abbastanza difficile convincerli a pagare solo per le foto. Inoltre ho sentito che a molti REALTOR e acquirenti non piacciono le visualizzazioni e preferiscono i video a piedi con un drone rispetto alla versione 3D. Proprio quello che sento nel DC/VA/MD sono REALTOR, inoltre sono anche un REALTOR attivo.

  7. Ho avuto 2 domande su Materia e ho sentimenti contrastanti. La più grande preoccupazione che ho è che il loro sito web dice che presto rilascerà un'app di materialport per smartphone che non richiede la fotocamera da $ 4500.

    Lo svantaggio di essere uno dei primi ad adottare è che la tecnologia avanzata può offrire soluzioni più economiche e migliori, lasciandoti bloccato con una tecnologia obsoleta e molto costosa.

    Sono molto interessato, ma ho intenzione di aspettare un po' fino all'uscita della prossima generazione. Mi dispiacerebbe vedere i clienti fare le proprie mappe 3D sui loro smartphone mentre sto cercando di recuperare l'investimento in attrezzature.

    Quando i clienti chiamano. Mi offro di acquistare la tecnologia in cambio di un impegno di almeno $ 5,000 di affari. Nessun acquirente...

  8. Ho esaminato Matterport e penso che il prodotto 3D sia fantastico. Ma ero preoccupato che non avrebbe attratto gli acquirenti che non sono "orientati al 3D". Non conosco nessun altro modo per dirlo. Immagino sia l'interazione richiesta dallo spettatore che qualcuno ha menzionato in precedenza.

    Non avevo considerato l'uso di Matterports come strumento di vendita di agenti di quotazione. Ma forse scegliere un agente di vendita e scegliere una casa sono due processi nettamente diversi.

  9. @Dan Smigrod - Non intendevo dire che Matterport non è un prodotto di successo OVUNQUE, intendevo dire che non sarà un prodotto di successo OVUNQUE. Ho corretto la dicitura nel post. Il mio punto è che molti mercati immobiliari nelle città più piccole in cui gli agenti in genere non spendono $ 250 - $ 500 per la commercializzazione della loro inserzione non è probabile che siano un prodotto di successo.

  10. Non uso Matterport per le mie ragioni, ma credo che chiunque voglia lavorare abbastanza duramente in qualcosa può renderlo un successo e un'impresa per fare soldi. Ritengo che questo post non sia stato ben congegnato e sia potenzialmente dannoso per un'azienda che cerca di portare a termine un'attività di successo. L'"errore di battitura" è un ottimo esempio. Anche pubblicare un sondaggio dove chiunque può votare non è proprio giusto. Non c'è nulla che mi impedisca di votare che non si ripaga da solo e non ne possiedo nemmeno uno, quindi come sono accurati i risultati? Ho capito "il sistema dell'onore", ma si può solo presumere che molti elettori non possiedano il sistema e proprio come fare clic sui sondaggi perché possono...

  11. @Matt - Sì, certo, il sondaggio non è perfetto ma, in generale, i lettori sono onesti e il sondaggio cattura l'essenza dell'argomento. Al momento del tuo commento, il sito ha avuto 1675 visitatori dalla mezzanotte, 400 sono arrivati ​​al sito dopo aver ricevuto l'e-mail sul post o l'annuncio su Twitter e solo 32 hanno votato nel sondaggio, quindi non tutti i visitatori del sito votano nel sondaggio .

  12. Se avessi $ 500, li spenderei per un tour di Matterport .... il video a questa fine del gioco è reso obsoleto da questa tecnologia. Presto. Lo sarai anche tu.

  13. In Australia, i tour virtuali sono praticamente eliminati in questi giorni. Hanno avuto una buona corsa per quasi 10 anni, alcune persone li forniscono ancora per immobili, ma la maggior parte delle agenzie tende ad allontanarsi da allora. Anche i video sono andati e venuti. Si concentrano su fotografie di fascia alta con l'obiettivo di attirare l'attenzione con il massimo impatto. Vogliono convincere gli acquirenti a venire a trovarli di persona, non fare acquisti fuori dal web.
    Ho guardato attentamente il Matterport per vedere se aggiungeva qualcosa di nuovo o diverso. A me sembra una brutta versione di un VT. Ho scritto loro per vedere se la post-elaborazione fosse possibile poiché tutto sembrava noioso o piatto ma a quanto pare non è in cantiere.
    Un'agenzia fotografica qui sta per ricominciare a offrirli e non sono preoccupato perché sento che la qualità è molto inferiore a quella che può essere offerta altrove. È un peccato, perché mi è piaciuto il concetto, ma non il risultato.

  14. Mi è stato chiesto esattamente da UN agente. Mai. Questo è tutto. L'ho mostrato a probabilmente 15 venditori negli ultimi due anni mentre stavo tentando di valutare l'interesse (in realtà stavo pensando di immergermi se c'era interesse), e sono stato accolto con una tiepida accoglienza da quasi tutti. La maggior parte non ha "capito". Molti hanno avuto problemi a navigare su un dispositivo mobile. Ho dovuto spiegare cos'era alla maggior parte delle persone. Semplicemente non potevano avvolgere la testa attorno ad esso facilmente. L'unica cosa che la gente pensava fosse "cool" era l'effetto casa delle bambole. La conclusione è che le persone non vogliono "lavorare" o imparare COME guardare un tour. Ci siamo passati dieci anni fa... vogliono solo premere un pulsante e guardare...

    In base alla quantità di tempo necessaria per girare una tipica casa di 4000 piedi quadrati, non credo che la maggior parte degli agenti immobiliari sarebbe disposta a pagare quello che dovrei addebitare per quella quantità di tempo O sarebbero disposti a farmi da babysitter per 3 -4 ore mentre scatto foto, video E Matterport. Per non parlare del fatto che stai inserendo la tua attività in un sistema proprietario. Cosa succede se cessano l'attività, vengono acquistati o qualsiasi numero di cose che accadono alle aziende e alle applicazioni in continuazione in questi giorni? Sono stato alla fine della ricezione prima e NON è carino. Ho imparato. Ho il pieno controllo su tutto nella mia attività. Oh, e Matterport non fa esterni.

    La mia sensazione istintiva è che principalmente gli agenti immobiliari pensano che sia un'idea formidabile..... meno per i consumatori reali che sarebbero l'utente finale.

    È un po' come i droni... Gli agenti immobiliari li comprano perché pensano che OGNI casa meriti o meriti una ripresa aerea. E la maggior parte no. E girano 4 minuti di volo intorno a una casa guardando il brutto tetto da 5 diversi punti di osservazione aerea... non mostrando quasi nessun altro aspetto della casa, mentre l'acquirente vuole davvero vedere la casa da TERRA dove si troverà effettivamente vita.

    Ovviamente credo anche che i tour video siano più appetibili dalla maggior parte dei consumatori. Ma questo è solo un mio pregiudizio.

  15. @larry Sono d'accordo con te sul fatto che la proposta di valore non sarà sempre lì per un agente immobiliare.

    Leggendo i commenti in questo post di Matterport, un tema comune è confrontare le caratteristiche sul perché una soluzione di narrazione visiva è migliore di un'altra e prendere una decisione basata su queste osservazioni.

    Suggerisco che non è una nostra decisione: sono i nostri clienti.

    Se gli agenti immobiliari e i broker possono utilizzare la nuova tecnologia di narrazione visiva X o Y o Z per ...

    1. vincere nuove inserzioni
    2. ottenere più annunci
    3. ottenere annunci più grandi

    ... non importa cosa pensiamo noi fornitori di servizi di attrezzature, funzionalità, ecc. Davvero.

    Correggimi se sbaglio, ma per molti fotografi professionisti ancora, è una corsa al ribasso (prezzo) fornendo una soluzione che è spesso percepita come una merce.

    Quindi, proprio come agenti e broker cercano soluzioni che li aiutino a raggiungere i loro obiettivi differenziando le presentazioni delle inserzioni, i fotografi che a malapena si guadagnano da vivere in competizione sul prezzo devono trovare "la prossima cosa" - un oceano blu - che consenta loro di generare maggiori entrate dai clienti esistenti e ottenere nuovi clienti, che si tratti di Matterport 3D e Virtual Reality Tours.

    Migliore,

    Dan

  16. Penso che dobbiamo offrire questo servizio. Non offrirlo è andare contro l'onda e sappiamo tutti come andrà a finire. Sto guardando in una fotocamera Matterport. Ho 7 agenti e insegnerò a tutti come usarlo. Quando imparo me stesso. Vengo da un ambiente ostile. Cerca di non fare la figa.

  17. Alla fine, l'agente immobiliare che aveva l'interesse ha acquistato la fotocamera e io faccio le scansioni. In questo modo, ottiene la sua esclusiva, dal momento che probabilmente nessun altro agente immobiliare in città lo farà, e io ci lavoro senza correre il rischio dell'investimento. Vinci/vinci.

    È molto facile da usare, probabilmente più facile di effettuare una chiamata a Geico. :). Ho fatto la mia prima scansione l'altro giorno, una casa abbastanza grande e ci sono volute un paio d'ore. Quindi sono solo pochi minuti per dire al software dove si trovano le finestre e i mirror e un caricamento rapido e semplice. Quindi, pochissimo post-lavoro. Una volta caricato, subentra l'agente immobiliare. Questa disposizione è probabilmente il modo perfetto per farlo per la mia attività. Finirò per fare 50 tour all'anno, ma dato che è ora che posso pagare, alla stessa tariffa di foto o video, non c'è motivo per non farlo.

  18. Circa un anno fa ho esaminato questo servizio, ho iniziato a parlarne con i miei migliori clienti (agenti sia di fascia media che di lusso)

    Ho imparato due cose:
    1) Gli agenti medi non pagheranno per questo, se lo fanno sarà solo una volta o su un elenco molto raro (la casa deve essere perfetta nella loro mente) ma amano l'idea del servizio
    2) I migliori agenti di lusso per cui lavoro e che possono pagarlo non lo faranno, perché mostra troppo dei loro clienti a casa online (letteralmente ogni centimetro quadrato mappato esposto per essere visto dal mondo letterale) --Le persone ricche apprezzano molto il loro privacy-- Gli unici che vogliono vedere la loro casa sono gli acquirenti che possono permettersela

    Gli agenti di lusso di grande esperienza per cui lavoro non lo useranno per questo motivo

  19. Le persone usano i loro telefoni per guardare foto e video di casa. È quasi impossibile entrare in "vista casa delle bambole" sul tuo telefono ed è stato molto confuso. Solo per questo motivo ho pensato che la tecnologia non fosse molto congegnata. Molto presto venderanno il treppiede motorizzato e un obiettivo elegante per il tuo iPhone per circa $ 500, lasciando l'hardware attuale obsoleto. Faccio sia video che foto e combatto con agenti immobiliari per pagare i video. Cercare di venderli su Matterport è una proposta perdente. A quelli che hanno successo, grande! buon per te, l'hai fatto funzionare.

  20. Vorrei che ci fosse una risposta migliore per quanto riguarda ciò che le persone fanno pagare per questo servizio. So che nel sud della California siamo nella fascia da $ 250 a $ 350. Uno dei ragazzi che conosco dice che ha avuto un importante rapporto da ottobre 2015 e ha avuto un'ottima risposta che la fotocamera e gli accessori sono stati pagati 5 volte! Sono entusiasta di questo nuovo servizio per i miei clienti e anche la maggior parte ne è entusiasta!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato