PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come entrare in contatto con i clienti degli agenti quando si inizia con la fotografia immobiliare?

Pubblicato il: 05/09/2014

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

CollegamentoNon molto tempo fa ho ottenuto un immobile fotografia domande sull'avvio degli affari da parte di Chris nel New Jersey. Penso che le domande siano classiche e abbastanza importanti da poter essere esaminate in dettaglio. Ecco la domanda iniziale di Chris:

Sto cercando di far funzionare un'attività immobiliare dall'ottobre del 2013 e semplicemente non sta succedendo. Potrei trovare lavori qua e là, ma niente di minimamente stabile. So che altre persone hanno un lavoro stabile e mi chiedo se forse non ho foto di qualità sufficientemente elevata? O se sbaglio qualcos'altro. Ho la Canon Rebel T4I e utilizzare principalmente il Tokina 11-16 per lavori immobiliari. Stavo pensando che forse il ribelle non è abbastanza bravo, quindi stavo pensando di passare a una fotocamera migliore (70D, 6D o A7).

Quando ho guardato il lavoro di Chris, mi è stato subito chiaro che la qualità del suo lavoro o il tipo di attrezzatura che aveva NON era un suo problema. Il suo lavoro è molto buono. Ho chiesto a Chris cosa stesse facendo per il marketing e ha detto che stava usando AdWords e distribuiva biglietti da visita agli agenti. Ha lasciato AdWords dopo circa 6 mesi perché non ne ha ricavato alcun affare.

Ecco il mio consiglio a Chris:

  1. Non sorprende che AdWords non abbia funzionato. Concentrati sul contatto personale con potenziali clienti. Gli agenti sono orientati verso le persone, gli piace parlare con le persone; ecco perché sono agenti!
  2. Invece di semplici biglietti da visita, crea una cartolina o una cartolina jumbo con la tua immagine più bella, numero di telefono e sito Web su un lato e questo grafico informativo (o simili) e link a WSJ e Articolo RedFin Dall'altro lato. Distribuiscilo come un biglietto da visita e consegnalo alle cassette postali di tutti i migliori agenti della tua zona (più economico e più personale della spedizione se riesci a parlare con loro).
  3. Comprendere tutti i dati nel Articolo RedFin. È il motivo per cui gli agenti hanno bisogno di professionisti fotografia. Dovrebbe essere il tuo discorso principale. Ne fai un discorso da ascensore.
  4. Inoltre, utilizza i siti dei broker locali per trovare i migliori agenti che non utilizzano professionisti. Consegna loro la tua cartolina e, se possibile, fai una breve chiacchierata sui dati di RedFin.
  5. Consegna la tua cartolina agli agenti di quotazione in possesso di case aperte e parla loro dei dati RedFin.
  6. Ho notato da Zillow nel suo codice postale che c'era un alto tasso di agenti che usavano i tour. Iscriviti a Tourbuzz.net e includi un tour con ciascuno dei tuoi scatti perché la tua concorrenza lo è. Questo è spesso il caso.

Penso che Chris stia lottando con il classico errore di pensare che l'attrezzatura sia più importante del marketing! Molte persone che sono tecnicamente brave per natura lottano con il marketing personale.

Aggiorna 9 / 9: Diversi commentatori hanno correttamente sottolineato che i dati negli articoli RedFin che documentano il fatto di quella professione fotografia aumenta il prezzo netto di vendita della proprietà non è sempre un grande rimborso diretto per gli agenti di quotazione. In particolare nella fascia bassa del mercato. Il principale vantaggio per l'agente di quotazione è che se professionale fotografia ottiene più $ netti per il venditore, quindi gli agenti di quotazione riceveranno più inserzioni. Avrei dovuto essere più chiaro su questo. Fare un ottimo lavoro di marketing immobiliare alla fine aumenterà il numero di inserzioni che l'agente ottiene. Non è mai difficile convincere i venditori di case così professionali fotografia guadagnerà loro più soldi.

Link correlati:

Larry Lohrmann

15 commenti su "Come entrare in contatto con i clienti degli agenti quando si inizia con la fotografia immobiliare?"

  1. Concordo al 100% con l'idea che "il classico errore di pensare che l'attrezzatura sia più importante del marketing!" Se fosse vero, allora ci sarebbero un sacco di aspiranti api che hanno solo bisogno di comprare il meglio e ce l'avrebbero fatta. Come è stato detto tante volte prima, non è l'attrezzatura, è la persona che la usa che fa la differenza.

    Se sei nuovo e fai un buon lavoro, ci vuole solo tempo per costruire la tua base di clienti. Da bambino ho iniziato con un piccolo percorso cartaceo e sono stato pagato dal numero di clienti che avevo, ho imparato molto presto che più clienti avevo, più guadagnavo. Quindi, ho passato del tempo quasi ogni giorno (consegna in 7 giorni) a promuovere il giornale e quanto sarebbe conveniente, yadda yadda yadda, avere la consegna a domicilio. Ci è voluto del tempo, ma alla fine ho dovuto fare due viaggi al giorno per riempire le mie borse da sella di carta per completare il mio percorso... La domenica era il doppio, ugh. Ma alla fine, ero con la via più grande della città e sono rimasto così fino a quando non sono andato avanti.

    Il punto è che se giochi bene le tue carte, segui i consigli che Larry e alcuni degli altri hanno da offrire, puoi vivere molto bene con questo. Ma non succede dall'oggi al domani.....

  2. 100% sbagliato. Hai mancato il bersaglio. Il principale punto di forza per ottenere un agente di alto livello che utilizza la fotografia professionale è che si tratta di branding, separarsi dalla concorrenza e ottenere più inserzioni. In qualità di agente immobiliare, se qualcuno venisse da me lanciando una cartolina del genere, dimostrerebbe la sua totale mancanza di conoscenza di come si combina una transazione immobiliare. Ci sono almeno una dozzina di variabili che determinano il prezzo di listino e il prezzo di vendita e la fotografia “professionale” non è una di queste. I rapporti citati non commentano i pro ei contro della fotografia "professionale", ma si concentrano invece sulla DSLR rispetto alla fotografia point and shoot.
    Consiglierei alla persona di ottenere una licenza immobiliare, guadagnerebbe di più con meno sforzo o diventerebbe un investitore/grossista immobiliare che non richiede denaro o credito.
    M2C

  3. Non intendo che questo sia una contraddizione o un aspetto negativo, ma tutti dovrebbero essere consapevoli di un po' di matematica qui. Nella mia zona $ 250 è un prezzo abbastanza tipico per una casa. I dati suggeriscono che le immagini professionali farebbero guadagnare ai venditori in media altri $ 935. Ma, per la persona che paga il conto per le foto (l'agente), si traduce in forse $ 58 ($ 935 X .06 = $ 58). Chi vuole spendere un paio di centinaia di dollari e recuperare $ 58? Quindi, presentare questi dati a un agente acuto potrebbe ritorcersi contro di te.

  4. @Pete - Per un agente di quotazione c'è più aritmetica coinvolta nella propria attività di quanto aumenta la commissione per una singola transazione se si utilizza una fotografia di qualità. Quando i venditori di case capiscono e vedono che gli agenti di quotazione che commercializzano bene la loro casa e la vendono per di più, quegli agenti di quotazione ottengono più inserzioni.

  5. Indovina un po? Faccio RE Photography da 20 anni... e ancora non è quello che classificherei come "stabile". Ho 50 dei primi 10% di agenti RE nella mia lista di clienti, e quello che fa è rendere stabile il reddito annuo lordo, ma non il reddito giorno per giorno o addirittura mese per mese stabile. In parte è la mentalità degli agenti immobiliari, che credono fermamente che le case con meno di $ 200 non debbano essere fotografate bene... e davvero, credo che il numero di case che vendono a meno di $ 300 sia il volume più alto.

    Quindi c'è il problema... solo il 10% più ricco degli agenti si dedica davvero alla fotografia professionale e vende la maggior parte del volume di $, ma non genera necessariamente un lavoro fotografico che corrisponda al volume delle vendite.

    Considera che le nostre entrate sono un riflesso diretto delle entrate dei nostri clienti, quindi se uno dei miei clienti non ha nuovi annunci per 3 mesi consecutivi, non li sentirò per 3 mesi. Anche il loro reddito quotidiano non è stabile.

    Ho la sensazione che anche loro si rendano conto che, proprio come la fotografia, vendi ciò che mostri. Quindi, se stanno elencando le case più economiche e attirando l'attenzione tramite buone foto, stanno puntando la loro carriera su case a basso costo, che richiedono più lavoro e tempo, ma pagano una commissione inferiore per proprietà. Potrebbero non essere quella traiettoria.

  6. Ho lottato con una domanda simile qualche tempo fa e Larry ha postato a riguardo. Per me, ci è voluto solo tempo. Ho iniziato nell'estate del 2011 e da allora ho triplicato la mia attività (a partire da ora, ma potenzialmente quadruplicata entro la fine dell'anno). Sono in un mercato in cui la fotografia RE professionale non esisteva fino a quando non mi sono presentato e sono felice di dire che nessun altro mi ha ancora preso come concorrenza. Il modo in cui sono riuscito a farlo è stato quello di ottenere un solo agente immobiliare a bordo - non l'agente immobiliare più venduto, ma uno con un'influenza sufficiente a cui gli altri prestavano attenzione e si accorgevano del fatto che tutte le sue foto spiccavano... e faceva anche video per ogni elenco. Ora è al punto in cui i proprietari di case stanno iniziando a prenderlo e richiederlo per i loro elenchi. Ho circa 4 agenti immobiliari che mi assumono per la maggior parte dei loro annunci al momento e sto fotografando in media circa 3-4 case a settimana. Non ha davvero iniziato a riprendersi fino a quest'anno, quando alcuni altri agenti immobiliari sapevano di me da un po' e alla fine hanno deciso di mettermi alla prova.

    Tutto quello che ho fatto è fornire risultati coerenti e veloci. Cerco di essere un comodo per loro in ogni circostanza. Hanno un lavoro abbastanza impegnato, voglio essere l'ultima delle loro preoccupazioni. Non insisto sui pagamenti e sono flessibile con le mie tariffe a seconda delle loro esigenze. Gli affari continuano ad arrivare e io non sono al punto di lavorare troppo. Sto anche iniziando a mettere insieme video di formazione e risorse per i fotografi di cui potrei aver bisogno nel prossimo futuro.

    Detto questo, vivo in un mercato più piccolo. Sto andando abbastanza bene e non ho mai parlato dell'attrezzatura che uso per trovare lavoro. In effetti, sto anche cercando di mettere insieme una risorsa per gli agenti immobiliari che non mi assumeranno per insegnare loro come scattare foto migliori. Questo non farà che aumentare il mio valore come risorsa in questa comunità. Potrei parlarne tutto il giorno. Ci sono così tante cose diverse che ho provato e l'unica cosa che ha funzionato per me senza spendere un centesimo di denaro è stato tempo, coerenza ed essere d'aiuto alla loro attività.

    Giordania

  7. @Pietro

    Gli agenti devono guardare oltre l'elenco attuale.....

    Ogni annuncio è un'opportunità per commercializzare i propri servizi professionali a migliaia di potenziali clienti FUTURI.

    Anche se potrebbe far guadagnare loro solo $ 58 sull'elenco attuale, potrebbe far ottenere loro più nuovi clienti che vedono quel particolare elenco e in questo modo investono nel loro marketing.

    A volte devono solo essere spinti nella giusta direzione 🙂

  8. Sono su una barca simile.

    Il mio piano è quello di educare il venditore a casa sul valore della fotografia professionale per la sua proprietà. Sono a New York, dove la domanda di proprietà è così alta che un agente può letteralmente scattare una singola istantanea di una stanza e l'alloggio venderà. Sto assemblando una brochure da consegnare ai venditori della mia zona per "incoraggiarli" a parlare con il loro agente di fotografia professionale.

    ti farò sapere come va!

  9. Sono d'accordo su tutto ciò che è stato scritto e può riguardare l'esperienza di Jordan poiché solo sei anni fa ho iniziato in una grande area metropolitana che aveva pochi fotografi e poca richiesta di foto professionali. C'erano così tante foto scadenti in uso che anche le mie foto per principianti le brillavano di gran lunga. Naturalmente, da allora sono stato alla ricerca del Santo Graal per produrre la foto perfetta.

    Ora sto fotografando più di 20 case a settimana e contribuisco a mantenere le mie tariffe molto ragionevoli, consegnando foto la sera stessa, producendo foto che diventano FANTASTICHE e WOW! Commenti. Qualità, servizio e costo. Date loro tutti e tre e la parola uscirà.

  10. @ Kelvin

    Se uno qualsiasi dei "50 agenti tra i primi 10%" che hai sta trascorrendo 3 mesi tra le inserzioni, non è tra i primi 10%.....lol

  11. Sono d'accordo sul fatto che parlare al telefono funziona 10 volte meglio di qualsiasi altra tecnica. È facile ottenere un elenco di agenti immobiliari. Ottieni un crm gratuito e chiama 2 al giorno e tieni sotto controllo il crm. Imposta i follow-up. Di solito ci vogliono 5 chiamate per ottenere un agente a bordo. Ma una volta che lo faccio raramente se ne vanno. Uso perspicacemente crm, gratuito ma non eccezionale.

    Ogni volta che scatto qualcosa, eseguo una ricerca nel raggio su zillow e invio un'e-mail ad almeno 10 inserzioni nelle vicinanze. Fsbo sono una grande opportunità perché vogliono distinguersi dagli agenti immobiliari.

    Mai, mai, mai sparare prima di essere pagato. Questo mi ha fatto risparmiare così tanto tempo a non inseguire gli acconti. (Cammino sempre le foto in 24 ore e i miei clienti si fidano di questo). Il tempo risparmiato qui mi permette di dedicare più tempo alle vendite.

    Infine, i miei principali punti di forza dell'agente sono che gli faccio risparmiare tempo e assumermi mi fa sembrare che stiano facendo tutto il possibile per commercializzare la proprietà. (potrebbe anche sembrare che meritino davvero il 3% che stanno ottenendo)

  12. Di recente (1 anno fa) ho avviato la mia attività di fotografia immobiliare a Brisbane. A quanto pare questa è la città che cerca il termine 'fotografo immobiliare' più che in qualsiasi altra parte del mondo. Quindi la mia prima tattica è stata quella di investire un sacco di soldi nella pubblicità online (principalmente adwords). Ho perso tutti quei soldi senza ottenere una sola prenotazione. Ho quindi deciso di stampare dei volantini, pubblicizzando uno speciale 'start up', che personalmente andavo e consegnavo presso gli uffici degli agenti immobiliari, cercando di assicurarmi più tempo possibile a tu per tu. Ho avuto un successo limitato con questo. Sono quindi passato all'invio di e-mail... personalizzate per ogni agente nella mia zona, ognuna scritta individualmente... nessun invio di massa di mailchimp. Questo ha davvero fatto girare le palle! Improvvisamente prendevo prenotazioni, effettuavo connessioni e il flusso di cassa non ristagnava. Ho iniziato il marketing telefonico e l'email marketing e si sono davvero completati a vicenda. Una volta che ho avuto alcuni clienti a bordo, ho potuto commercializzare i loro colleghi e da lì si è diffuso.
    Questa è solo la mia storia. Non c'era bisogno di istruire gli agenti sulla fotografia professionale, dato che la maggior parte di loro è piuttosto coinvolta in questa città, quindi credo di essere stato fortunato lì.

  13. @Gavin - Posso credere che non sia necessario istruire gli agenti a Brisbane sulla fotografia immobiliare professionale. Brisbane è la capitale della fotografia immobiliare, sono convinto che ci sia qualcosa nelle tue acque che motiva gli agenti a usare la fotografia professionale! Apparentemente ci sono molte altre città in questo modo come Seattle, Honolulu, San Diego e altre. Ma probabilmente ci sono più città in cui c'è una resistenza da parte degli agenti a spendere soldi per annunci di marketing. Non so quale sia la causa sottostante, ma nella maggior parte di queste città non progressiste negli Stati Uniti gli agenti hanno bisogno di essere istruiti. Il New Jersey (lo Stato di cui stavo scrivendo) è una di queste località.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato