PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Bracketing dell'esposizione del flash per la fusione dell'esposizione e HDR

Pubblicato il: 04/11/2022
efplusflash

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Molti fotografi, soprattutto quelli che scattano in HDR per la maggior parte del tempo, si chiedono: perché continuo a ricevere bagliori dalle finestre lungo i bordi? Anche se lo è una giornata nuvolosa, i fotografi possono ancora ottenere quel tipo di bianco blu brillante attorno ad alcune o tutte le finestre.

Anche se non succede sempre, è frustrante quando succede. L'immagine pubblicata è un esempio del blu che ne deriva. A volte non è così riflesso lente come questo, ed è più un contorno attorno alla finestra. A volte il flusso di lavoro HDR è già abbastanza lento, quindi non voglio dedicare più tempo all'editing. In tal caso, è meglio sistemarlo mentre sto girando.

Come eseguire il bracketing dell'esposizione flash

Sono stupito dal numero di persone con cui parlo che stanno sparando parentesi per Esposizione Fusion e HDR che non usano il flash. Questo è un problema classico se scatti in interni solo con il bracketing e non usi alcun flash o compensazione dell'esposizione del flash. Gli artefatti intorno alle finestre varieranno a seconda della luce esterna.

Una soluzione semplice e veloce consiste nell'utilizzare un piccolo flash manuale. Se scatti tra parentesi, un solo flash semplifica la tua post-elaborazione! Simile al bracketing della messa a fuoco, questa tecnica di flash ibrido non solo risolve il problema che stai riscontrando intorno alle finestre, ma ti offre bianchi più bianchi e colori più accurati.

Nel corso degli anni, ho ricevuto diverse domande sulle tecniche di bracketing, sul normale bracketing dell'esposizione e su come scattare con il flash. Di seguito è riportato il mio approccio.

Perché dovresti usare il bracketing dell'esposizione flash?

La prima domanda è: perché? Qual è il punto di? utilizzando un flash della fotocamera quando si scattano parentesi? Pensavi che il motivo per cui hai scattato con valori di esposizione diversi fosse che non dovevi usare il flash, giusto? Bene, il fatto è che quando usi HDR o Enfuse per più immagini negli interni, tendi a ottenere risultati a basso contrasto. Cioè, i neri non sono neri come vorresti e i bianchi non sono così luminosi e nitidi come vorresti.

Il termine che mi viene in mente è colori fangosi e bianchi sporchi. Hai anche problemi con bilanciamento del bianco. Si scopre che se aggiungi un bacio di luce di riempimento da un singolo flash, risolve questi problemi. Se aggiungi un po' di flash di riempimento alle tue parentesi, non devi dedicare tanto tempo e fatica alla post-elaborazione, eliminando i colori fangosi e i bianchi sporchi.

Inoltre, l'aggiunta di un tocco di flash di riempimento agli scatti con bracketing può essere eseguita senza dover "salire in cima alla curva di apprendimento" per una tecnica flash multi-off in piena regola. C'è un discussione nel gruppo di discussione PFRE HDR & Blending su questo argomento. Ho fatto alcuni esperimenti con questa tecnica, quindi ecco il mio riassunto su come mettere in parentesi con il flash:

  1. Imposta il bracketing del flash normalmente (su un treppiede, un più lento velocità dell'otturatore, modalità manuale o priorità diaframma e bracketing dell'esposizione -2,0,+2), ad eccezione dell'aggiunta di un flash manuale esterno alla fotocamera. Nello scatto sopra, il fotografo ha usato un YN560-IV attivato da un YN560-TX con quelle impostazioni della fotocamera.
  2. Imposta la modalità drive su scatto singolo. Sarebbe meglio se rilasciassi l'otturatore per ciascuno dei tre scatti a forcella. Ciò garantisce che il flash abbia il tempo di riciclare tra ogni scatto con bracketing.
  3. Puntare il flash verso il soffitto, un muro bianco, oppure la giunzione tra soffitto e parete in modo che la luce del flash crei un'ampia e morbida luce di riempimento. Nel mio esempio sopra, avevo l'YN560-IV seduto sopra un armadio multimediale, la fotocamera a destra, puntata verso il soffitto. Il soffitto diffonde la luce in tutte le direzioni, quindi non ci sono molte ombre.
  4. Regola manualmente l'accensione del flash (da qualche parte tra 1/8 e 1/1 - stessa potenza per tutte e tre le immagini tra parentesi) in modo da ottenere un buon insieme di 3 istogrammi (vuoi che gli istogrammi siano alti ma non ritagliati insieme per riempire lo spazio disponibile dell'istogramma. -2 sarà lasciato, 0 sarà al centro e +2 sarà a destra).

Conclusione

Questa tecnica aggiunge lo stesso livello di flash costante con un singolo flash a ciascuna delle tre parentesi che hai scattato. Questo flash di riempimento migliora la qualità della luce in modo che i bianchi siano più bianchi e i neri più neri. Questa stessa tecnica funziona in modo simile con il bracketing del bilanciamento del bianco e con entrambi i bracketing utilizzato per l'alta gamma dinamica elaborazione o parentesi elaborate come Enfuse.

Per coloro che stanno già scattando in parentesi con il bracketing dell'esposizione flash, in alternativa, puoi eseguire il bracketing ISO alla vecchia maniera; manualmente; se la tua fotocamera non può farlo in questo modo. Sono sicuro che sarai in grado di aggiungere perfezionamenti o variazioni a questo digitale fotografia tecnica con la maggior parte delle fotocamere.

12 commenti su "Bracketing dell'esposizione flash per la fusione dell'esposizione e HDR"

  1. Ciao,

    con questa tecnica alla fine non avresti un livello ambientale giusto? A meno che non scatti 2 serie di staffe (3 ambientali e 3 flash) e poi le combini?

  2. Vedo come questo sarebbe fantastico per una camera da letto. Ma che dire se stai girando una tana e vedi la cucina sullo sfondo. Aggiungi una luce in cucina per le staffe?

  3. È da un po' che aggiungo il flash alle mie parentesi, ma non ho ancora capito la quantità di flash che dovrei aggiungere ... nell'intera parentesi delle esposizioni, il flash non contribuisce molto all'estremità in ombra ( lunga esposizione), ma a metà parentesi e alla fine delle alte luci (esposizione breve), la sua "presenza" è ovvia e aiuta a "alzare le ombre" in queste esposizioni dove senza il flash, le ombre diventerebbero nere. Il punto in cui sto lottando è capire quanto aiuta contro ostacoli, cioè troppo flash. Cosa dovrei cercare?

    Beth Johnson solleva un ottimo punto che emerge con le planimetrie aperte. Ho aggiunto ulteriori flash per illuminare anche queste altre aree, ma a volte mi sembra di fare più male che bene. Questo torna alla mia domanda di cui sopra...

    L'ultimo punto/domanda che ho è relativo alla "luminosità" finale dell'immagine consegnata. Enfuse fa un ottimo lavoro nel fornire un'immagine che cattura un intervallo di esposizione più ampio di quello che può offrire una singola esposizione e le immagini sembrano molto fedeli alla stanza così com'è. La sfida è quindi illuminare la stanza al livello desiderato dagli agenti immobiliari. Indipendentemente dagli approcci, braketed-with-flash o Hargis-flash, non mi sembra di essere in grado di ottenere uno sguardo che non mostri i segni della coda del flash ...

  4. Brady,
    Ho guardato molti video di Rich Baum su Youtube e usa un livello ambientale con un pennello di opacità del 3-5% in Photoshop per attenuare l'aspetto "appariscente".

  5. Metto in parentesi tutti i miei scatti immobiliari, principalmente per ripulire il colore e aggiungere contrasto. Tre parentesi a uno stop l'una dall'altra, flash di rimbalzo, bilanciamento del bianco automatico, exp fusion. Impostazioni manuali exp, alimentazione flash manuale. Staffa separata per l'ambiente da mascherare in post... potrebbe essere necessario regolare il bilanciamento del bianco sullo scatto ambientale per farlo sembrare giusto. Funziona alla grande per soffitti di colore chiaro, deve lampeggiare in modo diverso per soffitti scuri o in legno. https://scottdphotos.smugmug.com/Other-2/Jay-Los-Altos-proofs/n-6QrrGk/

  6. Oh, l'altro motivo per cui scatto in questo modo è per ottenere buoni tiranti dei finestrini. Tempo di posa più veloce + flash riflesso + ambiente mascherato per rimuovere hotspot flash e ombre.

  7. Beth - Ironico, ultimamente ho anche recensito i video di Rich Baum! La stratificazione in una ripresa ambientale è qualcosa che ho sperimentato negli ultimi due scatti, ma non ho abbastanza tecnica da poter abbandonare completamente il bracketing necessario per Enfuse. Man mano che introduco sempre più flash nelle mie riprese, spero di allontanarmi dall'intensa post-elaborazione che finisco per fare con Enfuse (regolando le alte luci prima di Enfuse e quindi illuminando la stanza dopo Enfuse). mi sbaglio, Enfuse mi ha permesso di fornire una qualità migliore rispetto a molti dei miei concorrenti, ma a un costo elevato in termini di tempo di elaborazione.

    Tutta la mia formazione su Enfuse è stata attraverso l'eBook di Simon e l'ho trovato piuttosto istruttivo, ma ho una domanda per tutti riguardo all'intervallo e alla dimensione del passo del loro bracketing. Credo che Simon suggerisca un singolo stop come dimensione del passo e il numero di esposizioni all'interno della parentesi guidata dal tuo istogramma, assicurandoti di avere una gamma di scatti che ti assicuri uno scatto senza ombre ritagliate fino a uno senza luci tagliato. Per me questo significa che per gli scatti con finestre esterne, potrei aver bisogno di parentesi tra 5 e 7 scatti (a volte 9 in una giornata molto luminosa). A 1 stop per immagine, una forcella di 5 immagini avrebbe l'intervallo di esposizione equivalente di una forcella di 3 immagini in cui il passo è di 2 stop ciascuna.

    Questa è una semplificazione grossolana, ma la semplice risposta "aggiungi flash fino a quando l'esposizione più lunga (esponendo per le ombre) è entro 5 stop dall'esposizione più breve (esponendo per le luci principali)?"

  8. @ Scott
    I tuoi scatti finali tra parentesi sono fantastici. Come si elaborano le parentesi - Enfuse, Photomatix, LR? E ti confondi sempre in un ambiente in PS?

  9. Ciao @scott.

    Esporti i file raw modificati in photomatix o elabori prima il raw riempito e poi importi i file jpg in photomatix? Il motivo per cui sto chiedendo è la velocità, il batching e penso che i risultati a volte sembrino abbastanza diversi?

  10. Nick, scatto solo JPEG per riprese RE standard, quindi lotto l'intera cartella in PM. Dal momento che non sto lavorando con i file RAW, ciò significa che devo impostare manualmente il WB per gli scatti in cui AutoWB è disattivato. Ciò significa che non eseguo la correzione dell'obiettivo in LR, lo faccio nel processo batch con un'utilità per PC relativamente sconosciuta chiamata ShiftN. E so che tutto suona così antiquato e poco alla moda... ma tutto il batching avviene sul mio laptop nella mia macchina... mentre sto guidando verso le riprese successive. Torno a casa e faccio solo la mascheratura finale e altri lavori di PS. E a proposito, non consiglierei di farlo nel modo in cui lo faccio io... solo perché una volta sviluppato un modo efficiente per scattare ed elaborare singoli RAW, sarai molto più avanti del gioco.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato