PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Sfruttare le riprese immobiliari per attirare gli interior designer

Pubblicato il: 02/06/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Forse hai aperto la tua proprietà immobiliare fotografia affari con la speranza di costruire una squadra, costruire un lungo elenco di clienti ed essere il fotografo di riferimento di ogni agente. E se avessi obiettivi diversi, però? Fotografare immobili ti insegna come interpretare uno spazio costruito in una fotografia e quell'abilità può portare a diversi tipi di fotografia clienti. 

Come sfruttare i tuoi servizi fotografici immobiliari per attirare gli interior designer

Uno dei turni più comuni dal settore immobiliare fotografia è nell'interno fotografia, dove ti concentri sulle riprese per interior designer. Sì, i due generi di fotografia hanno alcune grandi differenze, ma il passaggio dal settore immobiliare agli interni può essere agevole e gratificante! Diamo un'occhiata a cosa puoi fare OGGI per iniziare a sfruttare il tuo immobile esistente fotografia lavorare all'interno fotografia clienti per il tuo futuro

Studia le differenze tra immobili e interni Fotografia

La prima cosa da fare quando pensi di voler passare dal settore immobiliare fotografia all'interno fotografia è studiare. Quali SONO esattamente le differenze? Perché vuoi trasferirti all'interno? fotografia? In cosa differiscono le composizioni? E il processo, in che modo è diverso dall'uno all'altro? 

Prospettiva a un punto scattata a 35 mm di lunghezza durante le riprese di una casa vacanza.
Prospettiva a un punto scattata a 35 mm di lunghezza durante le riprese di una casa vacanza.
  • Guarda attraverso gli hashtag su Instagram: Per sapere come le fotografie di interni hanno un aspetto diverso rispetto alle fotografie di immobili, Instagram è la fonte perfetta! Cerca hashtag come #interiorphotography o #interiordesign e studia i risultati. 
  • Sfoglia le riviste: Un altro modo perfetto per studiare i diversi look è sfogliare le riviste, digitali o cartacee. Controlla i problemi da Architectural Digest, Luxe, Dwell, Elle... Scegli tu! Lo stile editoriale che vedi nelle riviste è ciò a cui aspirano gli architetti e gli interior designer quando assumono un fotografo professionista, quindi queste pubblicazioni ti daranno un ottimo punto di riferimento.
  • Parla con altri fotografi: Per saperne di più sul processo di interni fotografia, la soluzione migliore è parlare con altri fotografi! Il flusso di lavoro tende ad essere molto diverso dal settore immobiliare fotografia, quindi è fondamentale conoscere alcuni fotografi di interni aperti alla conversazione. 
  • Collegati su Facebook: Per fortuna, i social media rendono molto facile la connessione con gli altri. Facebook ha alcuni grandi gruppi che puntare sull'architettura e interno fotografia, incluso un gruppo per sole donne chiamato Fotografi di architettura e interni femminili
  • Tuffati nella Clubhouse: Clubhouse è una nuova piattaforma che è rapidamente diventata uno dei modi migliori per entrare in contatto con nuove persone! Cerca argomenti riguardanti l'architettura, l'interior design e fotografia per trovare e fotografare stanze attive rilevanti. Instagram è ancora il più grande hub per i fotografi, quindi seguire e inviare messaggi di posta elettronica ad alcuni fotografi di interni per porre alcune domande è del tutto accettabile. 

Una volta che hai capito di più sulle differenze tra gli immobili fotografia e interno fotografia, ti aiuterà a capire su cosa devi concentrarti mentre effettui questa transizione.

Cerca le immagini incentrate sul design nella tua libreria di foto

Scorri la tua libreria di foto esistente e cerca le foto più incentrate sul design. Anche se non hai girato per interior designer, c'è una buona possibilità che i tuoi scatti immobiliari abbiano incluso alcuni scatti che si applicano agli interni. 

Dato che ti sei preso del tempo per conoscere le differenze nell'aspetto delle foto tra immobili e interni, è giunto il momento di rivisitare la tua libreria di foto! 

Dettagli ripresi con un obiettivo da 50 mm durante una ripresa immobiliare.
Dettagli ripresi con un obiettivo da 50 mm durante una ripresa immobiliare.

Prenditi del tempo per rivisitare la tua libreria di foto esistente degli scatti precedenti e cerca foto specifiche più incentrate sul design. Tieni d'occhio le composizioni che non sono troppo ampie (stai alla larga da qualcosa di più largo di 20 mm su una fotocamera a pieno formato), concentrandoti su qualsiasi prospettive a un punto. Particolari, miniature, e tutto ciò che ha quella sensazione di "stile di vita" con la messa in scena può anche andare bene.

Non scoraggiarti se non hai un sacco di foto che funzionano come interni fotografia campioni. È meglio avere poche, ma ottime foto. Inoltre, questi sono solo quelli con cui inizierai!

Rivisita il montaggio degli scatti passati

Ora che hai selezionato alcune foto dagli scatti precedenti, considera di modificarle nuovamente. Interior design fotografia tende ad avere un aspetto molto più naturale, con luci più soffuse, tiranti delle finestre più morbidi e solo ombre naturali. In altre parole, dovrebbe sembrare naturale e privo di flash. 

A seconda del tuo stile di editing per il settore immobiliare fotografia, potrebbe non essere necessario modificare molto nella nuova modifica! Spesso, però, ci sono degli aggiustamenti da fare. Una delle maggiori differenze che è tipicamente evidente è nel tira finestra

Se riesci a vedere chiaramente la vista esterna e la sua esposizione è simile all'interno, allora ti consigliamo di modificarla. Per interni fotografia, le finestre tendono ad avere una luce più intensa. Le viste da quelle finestre, se visibili, sono più morbide e luminose dell'interno. 

Potresti anche trovare alcune foto che si adattano quasi bene agli interni fotografia ma trarrebbe vantaggio da raccolti più stretti. Considera che per l'interior design, spesso basta vedere una piccola porzione della stanza per avere un impatto.

Un'ultima cosa da considerare è rimuovere le distrazioni. Cose come prese, interruttori della luce e cavi possono spesso distrarre dal design e quindi vengono comunemente rimossi durante la modifica. Il più delle volte è un rapido utilizzo del Strumento patch in Photoshop rimuovere questi elementi, ma questa piccola modifica può fare un'enorme differenza!

Scatta foto aggiuntive che si adattano all'aspetto e alla sensazione degli interni

Anche se potresti aver ottenuto una serie di foto per iniziare a commercializzare i tuoi servizi agli interior designer, dovrai continuare a far crescere quel portfolio! Durante le riprese immobiliari, cerca altre foto che puoi fare che si adattino a un look da designer. Ad esempio, potresti voler ottenere alcune prospettive a un punto oltre alle viste angolate di una stanza. 

Cerca pareti con elementi forti, simmetria o viste chiare al di là. Non dimenticare di mantenere le composizioni strette e di andare piano con il flash. Ottenere solo pochi scatti aggiuntivi a ogni scatto può creare rapidamente il tuo portfolio e offrirti più contenuti Instagram che piacciono agli interior designer.

Altre opportunità da cercare sono vignette con messa in scena, scatti dettagliati di caratteristiche speciali e qualsiasi elemento architettonico straordinario. Non aver paura di avvicinarti! Questi tipi di foto sono spesso i migliori se scattati con obiettivi con lunghezza focale di 50 mm o più stretti.

Composizione angolata, ma più stretta, scattata durante le riprese di una casa vacanza.
Composizione angolata, ma più stretta, scattata durante le riprese di una casa vacanza.

Mostra immagini incentrate sul design sui social media

Sui social media, mostra SOLO le foto che sembrano più incentrate sul design. Mentre costruisci la raccolta di foto che puoi presentare a potenziali interni fotografia clienti, vorrai anche considerare la tua presenza online. Nello specifico, concentra un po' di energia sulla considerazione di ciò che mostri su Instagram (dopotutto è un hub innegabile per i servizi di marketing e la ricerca di risorse!). 

Se stai cercando di fare una transizione completa verso l'interno fotografia, allora vorrai iniziare a mostrare solo le foto che si adattano a quel look. È assolutamente vero che dovresti mostrare il tipo di lavoro che vuoi portare! Quindi, quando vuoi lavorare con interior designer, mostra un lavoro che piaccia agli interior designer. Ciò significa stare alla larga da angoli ultra-grandangolari, forti tiranti delle finestre, o uso intenso del flash. Il tuo obiettivo è mettere in chiaro che lavori con gli interior designer. 

Mentre stai facendo un audit sui tuoi social media, considera rinnovare il tuo sito web! Le gallerie dovrebbero parlare con gli interior designer, piuttosto che agenti immobiliari. Chiediti se le foto mostrate nelle gallerie sono composte e montate come le foto che hai visto sulle riviste di design. In caso contrario, torna alla tua libreria di foto e dai un'altra occhiata alle possibili foto che puoi rinnovare.

Un ultimo punto per creare o controllare le tue gallerie è su Houzz. Se non sei ancora su Houzz, dovresti assolutamente creare un profilo gratuito. Houzz è una fonte per molti progetti domestici, sia per i consumatori che per altri professionisti. Prenditi del tempo per creare un profilo gratuito e essere aggiunto alla loro directory di fotografi professionisti. 

Modifica le didascalie per i tuoi post sui social media

Non è solo questione di foto su Instagram! Considera ciò che didascalia con le foto e se le tue descrizioni devono cambiare. Con gli immobili, è facile prendere l'abitudine di citare le statistiche degli immobili: posizione, metratura, agente di quotazione. In altre parole, è facile provare a “vendere” l'immobile descrivendolo. 

Con interno fotografia, tuttavia, l'enfasi è molto più sulle caratteristiche architettoniche e sulla sensazione di uno spazio. La prossima volta che vai alla didascalia di una foto, considera come si sente lo spazio, lo stile di vita creato in quella casa e tutte le caratteristiche interessanti che sono degne di nota. Non c'è bisogno di concentrarsi su tutte queste cose in una didascalia. 

Piuttosto, diventa creativo descrivendo bene una qualità dello spazio. Un buon punto di partenza è immaginare quali attività accadono in quello spazio e usarle come motivazione per evocare un sentimento.

Cambia la tua mentalità di tiro immobiliare

Se stai cercando di passare agli interni fotografia, è facile iniziare a pensare al settore immobiliare fotografia come un trampolino di lancio, ma lo stai anche vedendo come un'opportunità? Considera ogni scatto immobiliare come un'opportunità per sperimentare, scattare foto di design e crescere. 

Particolare della vasca da bagno ripreso con un obiettivo da 50 mm durante una ripresa immobiliare.
Particolare della vasca da bagno ripreso con un obiettivo da 50 mm durante una ripresa immobiliare.

Sì, il settore immobiliare è tutto incentrato su rapidi turnaround, ma passare a una mentalità di utilizzare questi scatti come opportunità di apprendimento ti farà sfruttare quel tempo in una nuova proprietà per ottenere ulteriori scatti di cui hai bisogno per il portfolio, provare una diversa tecnica di illuminazione o composizionee sfruttandolo per il tuo obiettivo a lungo termine. 

Ciò significa che probabilmente trascorrerai un po' più di tempo nei luoghi, investirai più tempo nel montaggio o ti muoverai più lentamente durante le riprese stesse. L'idea è di sfruttare davvero ogni opportunità che hai in uno spazio in modo da poter potenzialmente creare immagini di portfolio.

Cerca agenti immobiliari specifici 

Non tutti gli agenti sono uguali, quindi se hai clienti che lavorano con proprietà di fascia alta o che apprezzano un aspetto naturale e incentrato sul design delle foto delle loro inserzioni, concentrati sul servirli bene! Questi agenti sono quelli che saranno più flessibili con riprese più lunghe e sperimentando sul posto. Questi sono gli agenti che ti daranno più opportunità di fare tutti i suggerimenti di cui sopra e ottenere il massimo dai tuoi scatti immobiliari.

Conclusione

Beni immobili fotografia e interno fotografia sono molto simili in superficie, ma in realtà presentano nette differenze nel flusso di lavoro, nell'obiettivo e nell'uso. Per fortuna, le somiglianze che condividono significano che puoi usare il settore immobiliare fotografia come trampolino di lancio per una clientela diversa. 

Ci vuole un po' di apprendimento, ripensando al lavoro passato e spostando la tua mentalità sulle opportunità attuali, ma puoi sicuramente sfruttare le riprese immobiliari in un portfolio che attirerà gli interior designer!

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato