PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come ridurre il rumore in Camera Raw

Pubblicato il: 24/07/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Se si scattano foto di interni di immobili in condizioni di scarsa illuminazione, potrebbe essere necessario aumentare l'ISO per schiarire le immagini. Poiché ISO elevati tendono a introdurre rumore digitale, imparare a ridurre il rumore in Camera Raw consente di scattare immagini luminose e garantire la riduzione del rumore durante l'editing post-elaborazione in Photoshop.

Come ridurre il rumore in Camera Raw

Puoi utilizzare il filtro Camera RAW o il comando Denoise per la riduzione del rumore di luminanza durante la modifica in Photoshop. Per ridurre il rumore, converti l'immagine in un oggetto avanzato e usa i cursori dell'esposizione per applicare le modifiche. Per lo strumento Denoise basato sull'intelligenza artificiale, puoi accedervi andando su Foto e cliccando su Efficienza o selezionando riduzione del rumore nel pannello.

Di solito, la quantità di rumore dipende dalla fotocamera. Ad esempio, le fotocamere di fascia bassa possono causare rumore di colore anche senza aumentare l'ISO. Fortunatamente, puoi utilizzare i seguenti suggerimenti per ridurre il rumore sia del colore che della luminanza durante la fase di post-elaborazione in Adobe Camera RAW in Photoshop.

Apertura di una foto su Adobe Camera Raw con un vecchio edificio architettonico sullo sfondo

Apri la foto

Se hai le immagini RAW sul disco rigido del tuo computer, avvia semplicemente Photoshop, navigare verso Compila il e quindi scegliere Apri. Di solito, Adobe Photoshop aprirà il file Apri file la finestra di dialogo. Per trovare ciò di cui hai bisogno per ridurre il rumore, sfoglia la cartella del tuo disco rigido utilizzando il file Cerca Mac su Mac o file explorer su PC Windows.

Seleziona il file RAW che desideri ridurre il rumore e quindi scegli Apri. Photoshop rileverà automaticamente che il file è un file RAW e lo aprirà direttamente in ACR per l'elaborazione della riduzione del rumore.

Apri JPEG e TIFF

Se hai scattato in formato JPEG o TIFF a causa di limiti di spazio di archiviazione o se la fotocamera non supporta il formato RAW, potrebbe essere comunque necessario elaborali come faresti con le immagini RAW. Basta aprire la foto elaborata utilizzando i passaggi precedenti per aprire l'immagine RAW per la riduzione del rumore di luminanza in Photoshop.

Conversione del livello in un oggetto avanzato in Adobe Camera Raw utilizzando l'immagine di un vecchio edificio architettonico
Converti il ​​livello in un oggetto avanzato

Se apri e lavori sulla riduzione del rumore di luminanza in questo livello in ACR, influenzerai i pixel dell'immagine in modo distruttivo. Ad esempio, se riduci il contrasto a -10 in ACR e torni all'area di lavoro di Photoshop, il ritorno ad ACR riporterà l'impostazione a 0.

Fortunatamente, Adobe Photoshop te lo consente modifica in modo non distruttivo tramite la funzione Oggetti avanzati. Ciò significa che puoi effettuare regolazioni del rumore dell'immagine in ACR, salvare le modifiche e tornare indietro e modificare nuovamente il rumore del colore. Per convertire il livello di sfondo in un oggetto intelligente, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e scegli Converti in oggetto avanzato.

Apertura del filtro Camera Raw in Adobe Camera Raw utilizzando l'immagine di un vecchio edificio architettonico
Apri il filtro Camera Raw

Le versioni più recenti di Photoshop consentono di utilizzare ACR come filtro per apportare regolazioni globali mentre si lavora sulla riduzione del rumore sui formati di immagine elaborati. Quando si riduce il rumore, la modifica del livello in un oggetto intelligente cambierà il nome dal livello Sfondo al Livello 0. Allo stesso tempo, il filtro cambierà in Filtro avanzato.

Per rivelare più dettagli dell'immagine, puoi andare avanti e indietro per apportare modifiche non distruttive alla riduzione del rumore di luminanza in ACR.

  1. Con Layer 0 selezionato, vai a Filtro nel menu in alto e selezionare Filtro Camera Raw per aprire la foto in ACR.
  2. In alternativa, puoi premere Maiusc + Ctrl + A sul tuo computer Windows o Maiusc + Comando + A sul tuo Mac.

Effettua le regolazioni

Tenendo presente che poco rumore è sotto forma di macchie di luce, potrebbe non essere facilmente visibile per modifiche e riduzioni precise in Photoshop. Con il immagine aperta in Adobe Camera Raw, premi il Z tasto sulla tastiera per selezionare lo strumento Zoom.

  1. Ingrandisci l'immagine da circa il 100 al 200% in modo da poter vedere chiaramente l'effetto delle modifiche e della riduzione del rumore.
  2. Fare clic sul piccolo triangolo accanto a Dettagli etichetta per espandere il pannello e visualizzare i cursori di regolazione, quindi apportare le seguenti regolazioni per ridurre il rumore.
Regolazione dell'esposizione dell'immagine su un vecchio edificio architettonico con vernice gialla utilizzando Adobe Camera Raw

Regola l'esposizione

Tenendo presente che poco rumore deriva principalmente dall'utilizzo di impostazioni ISO elevate per illuminare gli interni degli immobili quando si scatta in condizioni di scarsa illuminazione, ci sono possibilità che le foto non siano ancora abbastanza luminose. Prima di ridurre il rumore utilizzando Photoshop, è consigliabile aumentare l'esposizione, quindi non sarà necessario regolarla in seguito.

Quando lavori sulla riduzione del rumore, fai semplicemente clic e trascina il cursore dell'esposizione verso destra finché la foto non è sufficientemente luminosa. Di solito, aumentando l'esposizione si rivelerà maggiormente il piccolo rumore, consentendo di effettuare regolazioni più precise nelle immagini utilizzando Photoshop.

Riduci il rumore

È quindi possibile procedere alla riduzione del rumore utilizzando il Riduzione del rumore scheda del Dettagli pannello in Photoshop. I seguenti passaggi possono ridurre sia il rumore del colore, ovvero gli artefatti colorati nella foto, sia il rumore della luminanza, che appare come granulosità nelle immagini.

  • Luminance: Trascina il dispositivo di scorrimento del rumore di luminanza verso destra per ridurre il piccolo rumore che risulta dall'uso di ISO elevati quando si scatta in condizioni di scarsa illuminazione. Si noti che livelli di luminanza elevati possono causare un effetto di sfocatura sulla foto.
  • Dettaglio luminanza: Il dispositivo di scorrimento del dettaglio del rumore di luminanza aiuta a migliorare la nitidezza dei dettagli nell'immagine garantendo al tempo stesso la riduzione del rumore. In genere, cerca di ridurre al minimo l'effetto di sfocatura del cursore Luminanza. Trascina il cursore dei dettagli leggermente verso destra per ripristinare alcuni dettagli senza reintrodurre il rumore.
  • Contrasto di luminanza: L'effetto sfocato del rumore di luminanza influisce anche sul contrasto generale, rendendo gli elementi della foto meno definiti. Trascina leggermente il contrasto di luminanza verso destra per migliorare il contrasto senza reintrodurre le macchie rumorose. 
  • Colore: Trascina il cursore del colore verso destra per ridurre il disturbo del colore. Nota che livelli più alti possono desaturare la tua immagine.
  • Dettaglio colore: Il dettaglio del colore ti aiuta a proteggere i bordi colorati dettagliati garantendo al tempo stesso la riduzione del rumore. Trascina questo cursore di riduzione del rumore leggermente verso destra per proteggere i dettagli del colore senza reintrodurre le macchie di colore.
Riduci il rumore di un edificio dipinto di giallo usando Adobe Camera Raw

Salva le modifiche

Dopo aver modificato l'immagine e ridotto il rumore, fare clic su OK per salvare le modifiche alla riduzione del rumore. Di solito, ACR applicherà le regolazioni sul livello e uscirà, riportandoti all'area di lavoro standard di Photoshop. Poiché stai lavorando con un oggetto intelligente, il filtro Camera Raw verrà elencato sotto il livello.

  1. Spostarsi Strato nel menu in alto e selezionare Immagine piatta. Questo ti riporterà al livello di sfondo.
  2. Vai su Compila il scegli Salva come, e poi seleziona il tuo formato preferito, come PNG o JPEG.
  3. Inserisci il nome dell'immagine, impostare il disco rigido posizione in cui si desidera salvare la foto, quindi fare clic su Risparmi.
  4. Nella finestra che si apre, usa il Qualità cursore per impostare la qualità desiderata, quindi fare clic OK.
Salva le modifiche apportate all'immagine dell'edificio architettonico giallo su Adobe

Come utilizzare la funzione Denoise in Adobe Camera RAW

Photoshop ha una nuova funzione AI chiamata Denoise, che riduce automaticamente il rumore preservando il colore e i dettagli dell'immagine.

  1. Dal menu, scegli Foto e cliccare su Efficienza o selezionare riduzione del rumore nel pannello.
  2. Regola il dispositivo di scorrimento per modificare i livelli di rumore.
  3. Tieni premuta l'area di anteprima per vedere i cambiamenti nel rumore dell'immagine.
  4. Clicchi Efficienza per finalizzare le modifiche alle immagini.

domande correlate

Posso rimuovere tutto il rumore digitale nelle immagini utilizzando un software di fotoritocco?

Non è possibile rimuovere tutto il rumore digitale utilizzando un software di fotoritocco come Photoshop. In genere, la maggior parte delle applicazioni può ridurre il rumore applicando un effetto di sfocatura che riduce la nitidezza e il contrasto. Ciò significa che provare a rimuovere tutto il rumore del colore potrebbe risultare in un'immagine morbida e meno dettagliata.

Perché le mie immagini RAW sono più rumorose dei JPEG?

Le immagini RAW hanno più rumore dei file JPEG perché non sono elaborate e i dati sono grezzi dal sensore. Di solito, i JPEG sono file elaborati e il sensore DSLR avrà già applicato alcuni valori di nitidezza e riduzione del rumore.

Un orologio bianco, una campana grigia e una piccola bandiera su una vecchia torre dell'orologio vicino a un segnale stradale

Conclusione

Imparare a ridurre il rumore in Adobe Camera Raw ti aiuterà a elaborare i tuoi file RAW con una minima pixelizzazione del rumore o uniformare le immagini JPEG e TIFF elaborate prima di modificarle ulteriormente in Photoshop. Con vari metodi di riduzione del rumore, è possibile ridurre il rumore regolando la luminanza e il colore.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato