PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Flickr contro SmugMug

Pubblicato il: 12/05/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Come fotografo immobiliare che lavora con una vasta raccolta di foto, il tuo disco rigido potrebbe essere abbastanza grande da archiviare tutti i file nel tempo. La seguente guida Flickr vs Smugmug può aiutarti a scegliere un servizio di archiviazione di foto che soddisfi i tuoi requisiti di formato file e portfolio.

Flickr vs Smugmug Panoramica generale

Flickr e Smugmug sono servizi di archiviazione di foto che consentono di archiviare, organizzare e condividere immagini online in un'ampia gamma di formati, come JPEG, PNG e GIF. I due servizi sono facili da configurare, poiché puoi caricare le tue foto subito dopo la registrazione.

Sito Web di sfarfallio che mostra quattro pecore bianche in piedi sull'erba verde vicino ad alberi ad alto fusto

Panoramica di Flickr

Flickr è un'applicazione di gestione e condivisione di foto online che consente agli utenti di caricare, organizzare e condividere foto e video con altri. È stato sviluppato da Ludicorp nel 2004, una società fondata da Stewart Butterfield e Caterina Fake.

Tuttavia, è stato successivamente acquisito da Yahoo nel 2005. Poiché Yahoo non utilizzava Flickr per scopi commerciali, Smugmug ha acquisito Flickr da Yahoo nel 2018 ed è diventato un servizio commerciale.

Flickr ha varie funzionalità, come strumenti di fotoritocco, opzioni di tagging e discussioni di gruppo, che lo rendono una piattaforma popolare per fotografi e utenti amatoriali per mostrare il proprio lavoro e connettersi con persone che la pensano allo stesso modo.

Il sito SmugMug mette in mostra una donna con i capelli castani che indossa una clip di perle bianche e una camicia a maniche lunghe da stampante

Panoramica di Smugmug

SmugMug è un servizio di condivisione di foto online e fotografia sito web che offre vari fotografiaservizi correlati, come l'hosting, la condivisione e la vendita di foto. È stata fondata da Chris e Don MacAskill nel 2002 e ha sede a Mountain View, in California.

Come marchio, Smugmug ha acquisito Flickr nel 2018, il servizio di hosting di foto, Zenfolio nello stesso anno, 2018, e il sito web di storia familiare, Ancestry nel 2020.

SmugMug
3.9
PRO:
  • Puoi trasmettere al tuo televisore
  • Foto facili da condividere
  • Ha funzionalità di visualizzazione offline
Contro:
  • Il caricamento può essere instabile
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Confronto tra Flickr e Smugmug

Sebbene Smugmug abbia acquisito Flickr, da allora hanno operato come entità separate rivolte a un pubblico diverso, con Flickr che continua a concentrarsi sulla condivisione di foto guidata dalla comunità e Smugmug si rivolge maggiormente a fotografi professionisti e aziende. Tuttavia, poiché i due servizi sono sotto lo stesso marchio, condividono alcune somiglianze.

Somiglianze

Sebbene i due servizi di archiviazione di foto siano sviluppati da persone diverse, attualmente sono di proprietà di Smugmug e condividono le seguenti somiglianze per quanto riguarda la condivisione e la gestione delle foto.

  • I due servizi offrono spazio di archiviazione illimitato quando si utilizzano gli abbonamenti a pagamento
  • Entrambi i servizi sono facili da configurare e dispongono di un'assistenza clienti attiva
  • Anche se Smugmug è più personalizzabile, entrambi i servizi di archiviazione delle foto ti consentono di mostrare il tuo fotografia lavoro

Differenze

Anche se i due servizi supportano common formati di file come PNG e JPEG, hanno le seguenti differenze di supporto file, personalizzazione e capacità di e-commerce.

Tipi di file supportati

Come fotografo immobiliare, potresti voler acquisire e archiviare le tue foto in formato RAW. Ciò ti consente di conservare i dati originali acquisiti dal sensore della fotocamera, offrendoti maggiore flessibilità per regolare cose come l'esposizione, il bilanciamento del bianco e il colore anche dopo aver archiviato i file sul cloud.

Smugmug ti consente di caricare e archiviare le tue immagini in vari formati, incluso il formato RAW. Poiché il piano Smugmug offre spazio di archiviazione illimitato, non devi preoccuparti di esaurire lo spazio di archiviazione anche dopo aver caricato immagini RAW. Tuttavia, è necessario disporre di una connessione Internet affidabile durante il caricamento.

D'altra parte, Flickr supporta solo video e formati fotografici di JPEG, GIF e PNG. In generale, ciò significa che devi utilizzare un editor RAW come Lightroom per elaborare i file RAW prima di caricarli su Flickr.

SmugMug che mostra cosa offrono sul loro sito web

Capacità di e-commerce

In fotografia, l'e-commerce riguarda la monetizzazione del tuo lavoro vendendo stampe, download digitali o licenze delle tue foto attraverso il tuo sito Web o siti di hosting di foto. Smugmug ha funzionalità di e-commerce che ti consentono di vendere le tue foto direttamente dal sito Web di Smugmug come immagini digitali.

Smugmug supporta anche un'ampia gamma di stampanti verificate in tutto il mondo. Se vendi le foto per la stampa, vengono inviate a una di queste stampanti. L'unico svantaggio è che non puoi creare la tua società di stampa e gli acquirenti devono utilizzare le stampanti supportate. 

D'altra parte, Flickr non ha funzionalità di e-commerce integrate per la vendita di stampe o download digitali delle tue foto. In generale, Flickr è principalmente una piattaforma di condivisione di foto e non offre funzionalità per monetizzare il tuo lavoro. Tuttavia, lo usi per mostrare il tuo lavoro e promuovere il tuo fotografia affari o servizi.

Modelli personalizzabili

I modelli personalizzabili sono layout o framework predefiniti che puoi personalizzare per creare il tuo marchio o presentazione unici per il tuo lavoro. Utilizzando modelli personalizzabili, puoi creare portafogli dall'aspetto professionale che aiutano a promuovere e far crescere il tuo fotografia attività commerciale.

Smugmug offre una gamma di modelli di siti Web che puoi personalizzare per essere user-friendly, mobile-responsive e riflettere al meglio il tuo immobile fotografia stile. D'altra parte, Flickr non ha modelli personalizzabili.

Tuttavia, Flickr offre numerose alternative per gestire e salvare le tue immagini, inclusa la creazione di album, contrassegno di preferiti, creazione di gallerie, gestione del rullino fotografico o aggiunta di foto a gruppi che presentano fotografie simili di altri fotografi.

Fattore distintivo principale

Il principale fattore di distinzione tra Flickr e Smugmug sono i piani. Flickr ti offre due opzioni di abbonamento, il piano Pro, che devi pagare, e la versione gratuita. Se scegli di utilizzare l'opzione del piano Pro, puoi abbonarti all'opzione su base mensile, annuale o biennale.

Il piano gratuito ti offre un limite di archiviazione fino a 1000 file. IL Il piano Pro ti offre l'accesso completo all'intera gamma di funzionalità, tra cui spazio di archiviazione illimitato, un uploader desktop e un'esperienza senza pubblicità. Il piano mensile costa $ 8.49, che viene scontato a $ 5.99 al mese se pagato utilizzando il piano biennale.

Smugmug, d'altra parte, ha una vasta gamma di opzioni per quanto riguarda gli abbonamenti fornisce una versione di prova gratuita di 14 giorni, dopodiché ti abboni ai piani power, basic, pro o portfolio. Il piano Pro costa $ 42 al mese, mentre il piano base costa $ 9 ogni mese.

Flickr pro piani che stanno offrendo.

Quando usare Flickr

Flickr è l'opzione ideale per i principianti che hanno appena iniziato il loro fotografia business e stai lavorando con un budget limitato, in quanto ha un piano completamente gratuito.

Considerando che ha varie alternative per la gestione e il salvataggio delle tue immagini, è l'ideale se vuoi gestire la tua raccolta di foto con il motivo di far crescere la tua attività e non di vendere le foto.

Quando usare Smugmug

Smugmug è il servizio di archiviazione di foto ideale se desideri archiviare le tue immagini immobiliari in formato RAW. È anche l'opzione migliore se sei un fotografo professionista e vuoi vendere le tue foto in formato digitale e come stampe.

Quale servizio di archiviazione di foto è migliore?

Poiché Smugmug offre modelli personalizzabili e dispone anche di funzionalità di e-commerce integrate, è l'opzione migliore in quanto serve sia i fotografi professionisti che vogliono guadagnare vendendo le loro stampe fotografiche sia i fotografi principianti che desiderano modelli personalizzabili che possano aiutarli a sviluppare portafogli professionali . 

domande correlate 

Quanto addebita Smugmug per ogni vendita che effettuo?

Smugmug addebita una commissione del 15% su ogni vendita effettuata, che si rivolge al servizio clienti, alle commissioni di pagamento con carta di credito e alle spese di amministrazione del programma. Ciò significa che il venditore prende l'85%, che è il profitto delle vendite di download.

Quale è popolare, tra Smugmug e Flickr?

Flickr è generalmente più popolare di Smugmug in quanto riceve circa 32.6 milioni di pagine video al giorno e circa 5.5 milioni di visitatori al giorno, rispetto alla media di Smugmug di 5.8 milioni di pagine visualizzate al giorno e 611000 visitatori al giorno.

Posso spostare le mie foto da Smugmug a Flickr?

Sì, puoi spostare le foto da Smugmug a Flickr scaricandole da Smugmug sul tuo disco rigido e quindi caricandole su Flickr.

Verdetto finale

La precedente guida Flickr vs Smugmug rivela i limiti dell'utilizzo della versione gratuita di Flickr e come è possibile creare un portfolio professionale utilizzando i modelli personalizzabili di Smugmug. In generale, Flickr è ottimo per archiviare e gestire le foto e Smugmug è ottimo per venderle.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato