PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Camera RAW vs Photoshop: quale dovresti usare?

Pubblicato il: 08/07/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Photoshop è una delle applicazioni di manipolazione delle foto più avanzate con funzionalità sofisticate per un editing completo. Tuttavia, Photoshop viene fornito con due applicazioni: Adobe Camera RAW e Photoshop stesso. La seguente guida Camera RAW vs Photoshop ti aiuterà a determinare quale applicazione è adatta per una determinata situazione.

Panoramica generale di Camera RAW e Photoshop

Camera RAW e Photoshop vengono forniti in un'unica applicazione, Adobe Photoshop. Le due applicazioni funzionano come una sola, consentendoti di importare file RAW, modificare i dati RAW, elaborare i file, applicare effetti estesi e quindi esportarli nel formato file di tua scelta.

Un'immagine di editor di foto

Panoramica della fotocamera RAW

Adobe Camera RAW (ACR) è un software sottostante per Adobe Photoshop. In genere, Photoshop stesso non è in grado di elaborare file RAW e sarà necessario utilizzare un'altra applicazione per elaborare i file RAW e quindi importarli in Photoshop per ulteriori modifiche.

Adobe ha risolto questa limitazione introducendo Camera RAW nel 2003. In genere, ACR funziona come plug-in per l'elaborazione di file RAW in Photoshop e non è possibile utilizzarlo come editor di file RAW autonomo come Lightroom.

Tuttavia, tenendolo presente Camera RAW è sviluppato e di proprietà di Adobe, Adobe Lightroom e ACR utilizzano lo stesso motore di elaborazione file RAW. Sebbene ACR sia principalmente per l'elaborazione di file RAW, è un software di editing di immagini versatile in grado di modificare anche i file di immagine elaborati come immagini TIFF e JPEG.

Panoramica di Photoshop

Adobe Photoshop è un'applicazione avanzata per la creazione di immagini, il fotoritocco e la progettazione grafica sviluppata e di proprietà di Adobe. Il software è stato rilasciato nel 1988 e attualmente fa parte di Adobe Creative Cloud.

Adobe Photoshop Elements 2023
PRO:
  • Unisci facilmente le foto insieme per foto HDR più dinamiche
  • Può apportare modifiche più complete rispetto a Lightroom
  • Funzionalità di modifica AI che possono aiutarti a creare foto HDR più velocemente
Contro:
  • Più difficile sincronizzare le modifiche a più foto rispetto a Lightroom
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Viene fornito con complesse funzionalità di manipolazione fotografica per grafica vettoriale, grafica raster e modifiche basate su pixel. È un software flessibile compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac. Come parte di Creative Cloud, ti consente di lavorare sulla tua grafica e modificare le immagini da qualsiasi luogo.

Confronto Camera RAW e Photoshop

ACR e Photoshop sono applicazioni di fotoritocco con diversi motori, uno finalizzato all'elaborazione di file RAW e l'altro alla modifica e all'applicazione di effetti alle immagini elaborate. Tuttavia, poiché le due applicazioni funzionano come una, presentano le seguenti somiglianze e differenze operative.

Somiglianze

Tenendo presente che sia ACR che Photoshop sono applicazioni complementari sviluppate e di proprietà di Adobe, condividono le seguenti somiglianze di design, funzionamento e compatibilità.

  • Le due applicazioni sono compatibili con i sistemi operativi Windows e Mac
  • Entrambe le applicazioni possono modificare formati di immagine elaborati come immagini TIFF e JPEG
  • I due programmi utilizzano pannelli e strumenti come base del processo di modifica
  • Sebbene Photoshop non possa aprire file RAW, sia ACR che Photoshop supportano un'ampia gamma di formati di immagine comuni

Differenze

Sebbene ACR e Photoshop siano prodotti di Adobe e facciano parte di Creative Cloud, sono progettati per eseguire attività distinte. Ciò li rende caratterizzati dal design e dalle differenze operative seguenti.

Facilità d'uso

La facilità d'uso si riferisce alla velocità con cui i principianti possono imparare a utilizzare il software, che dipende principalmente dalla complessità dell'interfaccia. Tenendo presente che Photoshop si è evoluto per incorporare rendering 3D, editing video e progettazione grafica, ha molte funzionalità complesse che si traducono in una curva di apprendimento più ripida.

Un'immagine di Adobe Photoshop

Nella maggior parte dei casi, ciò è dovuto al fatto che la maggior parte delle complesse funzionalità di progettazione grafica e editing video sono integrate con le funzionalità di fotoritocco di base, costringendoti a imparare quasi tutto. Anche le numerose scorciatoie e i diversi metodi di Photoshop per fare le stesse cose creano confusione.

D'altra parte, ACR è dotato solo di funzioni di fotoritocco, che lo fanno sembrare più un'applicazione progettata specificamente per i fotografi. In genere, i pannelli e gli strumenti in ACR sembrano organizzati in un formato più logico che può consentire di scorrere con la struttura di fotoritocco standard.

Tipo di modifica

Esistono due tipi di modifica, modifica distruttiva e non distruttiva. Modifica distruttiva significa che le modifiche cambiano i dati dell'immagine originale. Al contrario, la modifica non distruttiva significa che il software memorizza le istruzioni di modifica e le applica alla foto durante la visualizzazione.

Photoshop è un editor di foto distruttivo in quanto è basato su pixel. Ciò significa che se non duplichi l'immagine originale, perderai le informazioni iniziali sull'immagine durante la modifica. Tuttavia, puoi modificare in modo non distruttivo in Photoshop copiando il livello di sfondo e utilizzando gli oggetti avanzati.

D'altra parte, ACR è un editor non distruttivo in quanto crea solo un'anteprima JPEG dell'immagine utilizzando le istruzioni di modifica. Ciò significa che ACR salverà le modifiche separatamente dall'immagine originale, dandoti la libertà di apportare modifiche diverse e visualizzare in anteprima per vedere quali sono le migliori.

Velocità

Sebbene la velocità di un'applicazione di fotoritocco dipenda principalmente dalle specifiche del computer, dipende anche dalla complessità delle funzionalità. Di solito, un'applicazione sofisticata tende a occupare gran parte dello spazio sul disco rigido e in modo estensivo consumare le risorse del computer durante il funzionamento.

Tenendo presente che ACR è incluso in Photoshop, può essere difficile determinare quale applicazione occupa gran parte dello spazio sul disco rigido. Tuttavia, quando si esegue Photoshop, l'applicazione sembra molto più veloce quando si utilizza ACR rispetto a Photoshop.

In genere, l'elevata velocità di ACR deriva dalla sua natura non distruttiva, poiché memorizza le istruzioni di modifica e crea un'anteprima, che richiede meno risorse del computer rispetto alla modifica dei dati e dei pixel dell'immagine. Le caratteristiche minime dell'ACR contribuiscono anche alla sua maggiore velocità.

Fattore distintivo principale

Il principale fattore di distinzione tra ACR e Photoshop è la possibilità di applicare modifiche a una raccolta di foto contemporaneamente. Di solito, Photoshop apre un'immagine alla volta e non è possibile sincronizzare le modifiche su altre foto.

D'altra parte, ACR ti consente di sincronizzare le modifiche su una raccolta di foto. In genere, questo può aiutarti a risparmiare tempo quando applichi modifiche simili a un'ampia raccolta di foto con la stessa composizione, posizione e condizioni di illuminazione.

Quando utilizzare Camera RAW

Tenendo presente che ACR è specificamente progettato per l'elaborazione di file RAW come Adobe Lightroom, è la migliore applicazione da utilizzare nelle seguenti situazioni:

  • Quando desideri importare, modificare ed elaborare file di immagine RAW
  • Se vuoi provare diverse modifiche ed effetti mantenendo inalterati i tuoi file originali
  • Quando desideri applicare modifiche simili a un'ampia raccolta di foto, ad esempio schiarire le foto di interni di immobili
  • Se sei un principiante e trovi difficile utilizzare la complessa interfaccia di Photoshop
Un'immagine di Photoshop

Quando usare Photoshop

Tenendolo presente Photoshop è un software versatile con funzionalità avanzate per esteso manipolazione fotografica, potrebbe essere il miglior software da utilizzare nelle seguenti condizioni:

  • Quando desideri applicare modifiche complesse come la rimozione dello sfondo o aggiungere effetti come sorgenti di luce artificiale nelle foto di interni di immobili
  • Se stai utilizzando altri prodotti Adobe, puoi importare foto da altre applicazioni o persino esportare le foto su di esse
  • Quando vuoi creare un video timelapse per mostrare le attività in una proprietà immobiliare utilizzando un'ampia raccolta di foto

Quale applicazione è migliore?

Poiché ACR è un software alla base di Photoshop, lo installerai automaticamente durante l'installazione di Photoshop e lo avvierai all'avvio di Photoshop. Di solito, questo significa che utilizzerai le due applicazioni in una invece di usarle come alternative.

Tuttavia, ACR è meglio per Elaborazione di file RAW e applicazione di modifiche globali a una vasta raccolta di foto contemporaneamente. È anche più veloce e potrebbe essere la scelta migliore se hai un computer di fascia bassa. D'altra parte, Photoshop è migliore per un'ampia manipolazione delle foto.

Giudizio

Sia Camera RAW che Photoshop sono prodotti complementari di Adobe, con l'ACR che aiuta a elaborare i file RAW prima di modificarli in Photoshop. La precedente guida Camera RAW vs Photoshop ti aiuterà a capire come differiscono queste applicazioni e quale utilizzare in determinate condizioni.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato