PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

DNG HDR e perché dovresti usarli

Pubblicato il: 11/06/2020

Autore: Colin Robertson

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

E se ti dicessi che potresti aumentare notevolmente la gamma dinamica dei file raw della tua fotocamera? Questa potrebbe essere una vecchia notizia per molti di voi, ma di recente mi è stato ricordato che ci sono molte persone che potrebbero non capire la differenza tra HDR e un DNG HDR.

"Lo so sull'HDR e non mi piace come appare!" Sì, anche a me. Ma non lo è HDR HDR... Il tipo di immagini grossolane, con mappatura dei toni, senza contrasto che dare all'HDR una cattiva reputazione. Questo è utilizzando una parentesi di file grezzi dalla tua fotocamera; diciamo, -1 EV, 0 EV, +1 EV e usando Lightroom per unire questi file per creare un file nuovi raw con una gamma dinamica enormemente ampliata e, a meno che non si aumentino davvero le ombre e il recupero delle alte luci, non ha nessuno di quell'"aspetto HDR" grossolano. Ci tengo a ribadire, è un file rawe conserva ancora tutte le informazioni disponibili dai file non elaborati originali.

Ciò è particolarmente utile nel settore immobiliare fotografia dove mi occupo continuamente di situazioni ad alta gamma dinamica. Voglio vedere nell'ombra di una stanza (senza vedere il rumore) e allo stesso tempo avere la vista esterna; il tutto mentre si ripara il bilanciamento del bianco quando quella dannata lampadina CFL ha rovinato il bilanciamento del bianco della mia fotocamera. Con HDR DNG puoi farlo. 

La fusione di una parentesi grezza in un DNG HDR può anche allungare la vita delle vecchie fotocamere che funzionano perfettamente ma potrebbero non avere la migliore gamma dinamica. Li ho usati ampiamente con il mio Canon 7D prima ho preso in mano la EOS R, che ha un sensore capace di una gamma dinamica molto più ampia.

Non sostituirà un flusso di lavoro flash e non sempre unisce perfettamente i file, ma l'ho trovato uno strumento incredibilmente utile. La mia nuova Ricoh Theta Z1 ha anche un plug-in che puoi installare per creare automaticamente un DNG HDR in camera--una caratteristica che vorrei amore da vedere implementato nelle fotocamere mirrorless e DSLR!

VISUALIZZA COMMENTI

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato