PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Quale software usi per creare planimetrie?

Pubblicato il: 10/05/2018

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Misurazione laserManny a New York chiede:

Quale software o app per la creazione di planimetrie consigliate? Ce ne sono così tanti là fuori, è difficile scegliere.

Un'altra domanda simile da Julian in Ontario:

Eventuali consigli su disegno planimetrico (hardware e software)? Ci sto pensando per lavoro secondario come fotografo immobiliare.

Janice, un agente immobiliare dell'Illinois, pone un'altra domanda:

Hai informazioni sul software che posso utilizzare per creare personalmente le planimetrie?

La prima cosa che devi fare è analizzare il tuo mercato locale in modo da capire chiaramente per cosa sono disposti a pagare i tuoi clienti e che tipo di planimetrie sei disposto a creare. Nella fascia alta, ci sono prodotti come Matterport, molto richiesto nei mercati di fascia alta. Nella parte inferiore, puoi usare un'app come EZBlueprint.com, dove scannerizzi le stanze e crei tu stesso le planimetrie. Ma in genere, i clienti desiderano planimetrie integrate con foto e video in un tour a casa. Questa integrazione del tour è disponibile in prodotti come PlanimetriaOnline.com e GOIGuide.com.

Esiste un numero enorme di app per planimetrie. La maggior parte delle persone che fanno planimetrie usano una sorta di dispositivo di misurazione laser per misurare rapidamente le stanze. Qualche tempo fa, ho fatto un sondaggio su quale software per la creazione di planimetrie è il più popolare. Si noti che i primi 5 sono stati:

  1. FloorPlanner.com
  2. MagicPlan
  3. RoomSketcher.com
  4. PlanimetriaOnline.com
  5. EZBlueprint.com

Inoltre, ecco i prodotti che i lettori hanno detto di aver apprezzato:

  1. OrthoGraph.net
  2. PlanUp.it
  3. SweetHome3D.com/it/

Qual è il tuo software preferito per la creazione di planimetrie?

Larry Lohrmann

10 commenti su "Quale software usi per creare planimetrie?"

  1. Larry

    Sarebbe davvero fantastico scoprire quale tra tutte le soluzioni è meglio usare in loco. "Penso" che la maggior parte delle planimetrie siano disegnate su carta millimetrata e poi ridisegnate in ufficio utilizzando un software. Devi disegnarlo due volte.

  2. @Wannabeyou - Sì, hai ragione, la stragrande maggioranza dei metodi di creazione della planimetria, ad eccezione forse dei metodi hardware di scansione più costosi come Matterport, implicano solo la misurazione e il disegno a mano in loco e quindi la stesura o la stesura del prodotto finale da parte di qualcun altro in seguito. Non esiste un metodo rapido, facile ed economico di cui ho sentito parlare!

  3. @wannabeyou - Per quanto riguarda una soluzione economica per utilizzare il check-out "in loco". https://www.orthograph.net/

    Ho usato il programma un bel po' ed è davvero incredibile. Si è rivelato un po' eccessivo per quello di cui avevo bisogno, ma è estremamente intuitivo e facile da usare, inoltre puoi entrarci per circa $ 250

  4. La mia azienda utilizza PlanUp da 4 anni ed è l'app per planimetrie in loco più rapida ed efficiente disponibile. Ho studiato praticamente tutte le app disponibili e PlanUp è la più efficiente. Non c'è bisogno di disegnare prima le planimetrie su una carta millimetrata. Tutto avviene in loco. Tuttavia, non è economico, poiché addebitano mensilmente per piano disegnato.

    Un altro da considerare è Planimetrie Pro. Molto più facile da usare rispetto a qualsiasi app per planimetrie elencate sopra. Anche abbastanza conveniente. $ 15 una tantum per l'app con planimetrie illimitate.

    Non c'è davvero bisogno di disegnare una planimetria prima su carta quando puoi farlo in loco. Ho disegnato planimetrie in loco per 11 anni e non ho mai sentito di nessuno che le disegna prima su carta e poi usa un'app in seguito. Beh, non è vero. Ci sono state un paio di volte in cui ho dimenticato il mio iPad, quindi ho dovuto prima disegnarli sul posto e ricrearli successivamente nell'app. 🙂 Ma come pratica standard, suona come una completa perdita di tempo.

  5. Per fortuna non faccio più molte planimetrie, ma nel mio mercato lo standard è per piani di alta qualità e nessuna delle app (tranne una) che ho visto si è avvicinata lontanamente al raggiungimento di questo obiettivo. Il migliore che ho visto (ma non provato) è planedge.co.uk.

  6. Uso Roomsketcher ormai da diversi anni e sono molto soddisfatto sia dell'interfaccia utente che dei risultati, sia in 2D che in 3D-plan che possono essere generati dai miei disegni. Oltre alla versione web di Roomsketcher, hanno un'app per tablet che rende facile disegnare la tua planimetria in loco anche quando sei offline, direttamente sul tablet. Funziona davvero bene.

    La generazione di piani 2D è quasi gratuita, mentre la generazione di piani 3D dal tuo disegno costa un po' di più.

    http://www.roomsketcher.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato