PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Parliamo delle impostazioni video di Canon 5D Mark III!

In: 
Pubblicato il: 19/07/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

A volte girare videoclip può essere complicato, soprattutto quando non sei sicuro di quali impostazioni utilizzare. Se hai problemi con la coerenza dell'esposizione o finisci sempre per registrare nuove clip, ti fornisco la guida completa per aiutarti a migliorare le tue capacità videografiche utilizzando le impostazioni video della Canon 5D Mark III.   

Foglio informativo sulle impostazioni video di Canon 5D Mark III

La "text"}" data-sheets-userformat="{"2":14849,"3":{"1":0},"12":0,"14":[null,2,0],"15":"Arial","16":11}">5D Mark III è una fotocamera compatta che funziona con condizioni di luce variabili e diversi tipi di lenti. Per darti un punto di partenza, queste sono le impostazioni video generali che puoi utilizzare e regolare mentre scatti utilizzando la Canon 5D Mark III.

Modalità di scatto 

L'utilizzo della modalità manuale su Canon EOS 5D Mark III offre il controllo creativo durante l'impostazione dell'esposizione video. A differenza delle modalità di scatto prioritario, la modalità manuale ti aiuta a ottenere un migliore comprensione della profondità di campo, illuminazione e messa a fuoco manuale.

Oltre alla modalità di scatto manuale, il menu di Canon EOS 5D Mark III ti consente anche di selezionare un'impostazione diversa a seconda della situazione. 

  • Automatico: A differenza della modalità manuale, questa impostazione video della Canon 5D Mark III seleziona automaticamente l'apertura ottimale, la compensazione dell'esposizione, la velocità dell'otturatore e impostazioni del flash. Quando vuoi risparmiare tempo nella programmazione, tutto ciò che devi fare è premere il pulsante di scatto e scattare. 
  • Priorità d'apertura: Per questo, puoi impostare l'apertura del video e l'ISO mentre la fotocamera sceglie la velocità dell'otturatore corrispondente per il tuo fotogramma, poiché la fotocamera utilizza Motion JPEG. Questo vale anche quando si utilizza la messa a fuoco manuale, poiché non è disponibile l'autofocus continuo. È inoltre possibile attivare la registrazione del filmato premendo a metà il pulsante dell'otturatore.
  • Priorità otturatore: Rispetto alla modalità manuale, questa è l'impostazione migliore se si preferisce un maggiore controllo sulla velocità dell'otturatore, mentre il dispositivo imposta automaticamente l'apertura appropriata e compensazione dell'esposizione per la registrazione video Full HD.
  • Lampadina: Ideale per scatti a lunga esposizione, in particolare durante le riprese video notturne.
  • Programa: scegliere questa impostazione se si desidera che la fotocamera selezioni il controllo manuale dell'esposizione o la priorità dei toni chiari per te mentre premi il pulsante di scatto e in base alla luce disponibile, soprattutto se non ce l'hai un flash disponibile.

Per darti un'idea migliore, prova a usare Manuale quando scatti una foto, quindi sperimenta le varie impostazioni prima di passare ai film a figura intera.

Fotocamera Canon su piano di lavoro in granito

Esposizione

Ottenere la giusta esposizione è uno dei modi per rendere belli i tuoi scatti. Quando si scatta una foto o si gira un video, si è tentati di ingrandire elementi o soggetti durante le riprese. Tuttavia, devi assicurarti che il video l'esposizione non cambierà ogni volta che ingrandisci o rimpicciolisci.

Simile a quando è necessario usa un'altra lente con un'apertura massima diversa, devi evitare che lo scatto si scurisca a causa della minore quantità di luce che raggiunge il sensore della Canon 5D Mark III. 

  • Apertura: In particolare per le impostazioni di esposizione manuale, controlla la quantità di luce che colpisce il sensore di immagine. Un'apertura elevata significa che meno luce entra nella fotocamera, il che è l'ideale se si desidera un'inquadratura più a fuoco, soprattutto perché la fotocamera non dispone di un autofocus continuo. D'altra parte, puoi tenere a apertura bassa per più luce per raggiungere il sensore e creare uno sfondo molto più sfocato e garantire la correzione dell'aberrazione cromatica durante la registrazione video.
  • Velocità otturatore: La velocità dell'otturatore indica quanto velocemente l'otturatore si apre e si chiude per un certo periodo di tempo. A differenza dello scatto di foto, la velocità dell'otturatore nella videografia richiede di raddoppiare la frequenza dei fotogrammi indipendentemente dalla risoluzione del video. Se stai scattando a 60 fotogrammi al secondo, puoi impostare la velocità dell'otturatore intorno a 1/120. Nel frattempo, imposta 1/50 di secondo velocità dell'otturatore per immagini fisse e risoluzioni video eccezionali.
  • ISO: L'ISO indica la sensibilità della fotocamera alla luce, soprattutto in modalità manuale, per garantire la riduzione del rumore. Di solito, puoi impostare un valore ISO basso per produrre immagini più scure, mentre la scelta di ISO elevati crea scatti più luminosi in un video. È inoltre possibile utilizzare la priorità dei toni chiari per la correzione dell'aberrazione cromatica.

Bilanciamento del bianco

La scelta del bilanciamento del bianco e della priorità delle tonalità di luce è soggettiva, soprattutto perché dipende dall'aspetto generale che si desidera ottenere in un video. 

  • Sarebbe meglio impostare le fotocamere Canon 5D Mark III su Bilanciamento del bianco personalizzato in modo che non cambi anche se modifichi l'ISO o l'apertura. Allo stesso modo, puoi ancora modificare l'impostazione mentre giri un video. 
  • Auto cambia anche mentre regoli altre impostazioni, rendendo più difficile elaborare i tuoi scatti in un secondo momento. Allo stesso modo, potresti trovare Auto troppo freddo quando c'è troppa luce.

Temperatura di colore

Che si tratti di una foto o di un video, dovrai eseguire la gradazione del colore in post-elaborazione, quindi devi assicurarti di scegliere prima la giusta temperatura del colore nella Canon 5D Mark III. Nota che ridurresti la data del colore se abbassassi la saturazione.

Come in altri tipi di fotografia, è molto più facile desaturare una ripresa piuttosto che aumentare la saturazione e il contrasto in un video.

  • Ad esempio, un'impostazione standard significa mantenere il contrasto, la saturazione e la tonalità del colore al centro e la nitidezza all'estrema sinistra delle impostazioni di regolazione.
  • Per una temperatura del colore incisiva, puoi comunque mettere il livello di nitidezza all'estrema sinistra del menu, anche se molto probabilmente aumenterai il contrasto, la saturazione e la tonalità del colore. 

Avvisi di temperatura 

Come la maggior parte delle reflex digitali EOS, la Canon 5D Mark III ha un avviso di temperatura che ti avvisa se il sensore si sta surriscaldando a causa della lunga registrazione video. Devi essere consapevole di questi impostazioni automatiche della fotocamera perché possono aiutarti a pianificare i tuoi scatti.

  • Indicatore di temperatura bianco: Quando l'indicatore bianco viene visualizzato sullo schermo LCD della 5D Mark III, significa che puoi continuare a registrare in Full HD. Tuttavia, la qualità delle immagini fisse non sarà eccezionale come al solito, quindi potrebbe essere necessario attendere che la fotocamera si raffreddi.  
  • Indicatore di temperatura rosso: Vedrai un'icona rossa lampeggiante sullo schermo LCD se la temperatura sale ulteriormente. La registrazione si interromperà automaticamente per evitare di danneggiare il sensore durante la registrazione di un video. 

affilatura

La Canon 5D Mark III disattiva automaticamente la nitidezza durante le riprese video. A seconda dello scatto che desideri ottenere, puoi regolare l'obiettivo per aumentare o diminuire la nitidezza in un video. Un'altra opzione è migliorare la nitidezza in post-produzione. 

Frequenza fotogrammi e proporzioni

Come regola generale, puoi registrare video utilizzando la Canon 5D Mark III a 24 fotogrammi al secondo per produrre un effetto artistico o cinematografico. In questo modo, puoi ottenere la migliore qualità dell'immagine e la massima risoluzione per le riprese video.

  • È possibile girare filmati video a un fps più elevato, o circa 60 fotogrammi al secondo, se si desidera creare filmati al rallentatore. 
  • Per le proporzioni, sarebbe meglio considerare la forma del formato finale del tuo video in modo da non avere problemi ritaglio in post-elaborazione. Assicurati di calcolare la larghezza e l'altezza corrispondenti per l'attrezzatura in cui mostrerai o visualizzerai i filmati video. 
Una fotocamera DSLR in bianco e nero su un tavolo

Tipo di file

Analogamente alla scelta del tipo di file per scattare una foto, è anche essenziale selezionare il tipo di file filmato corretto per la riproduzione video nella fotocamera.

  • Le fotocamere DSLR EOS di solito contengono due tipi di file: file di filmati (.MOV) e file di miniature (.THM). 
  • Devi conservare i file .THM se hai bisogno di rimettere i file del film sulla 5D Mark III.
  • Senza i file .THM, non sarai in grado di riprodurre il file .MOV. 

Registrazione audio

Il jack per le cuffie di EOS 5D Mark III consente di inserire un microfono esterno per registrare l'audio in un video esattamente come suona in una determinata situazione. In effetti, il microfono esterno ti consente di sapere se è necessario alzare o abbassare il volume o se c'è qualche distorsione nell'audio del video.

Domande frequenti

Puoi cambiare gli obiettivi nella Canon 5D Mark III durante la registrazione di filmati video?  

Un obiettivo da 50 mm o primo è tra i lenti più facili da usare con questo fotocamera per la videografia perché il suo f-stop lascia entrare più luce. Puoi anche utilizzare un obiettivo zoom, come un obiettivo da 24-105 mm, per ottenere più prospettive in un video da un'unica posizione. Scopri di più su quale obiettivo scegliere con la nostra guida.

Ci sono opzioni di compressione nelle fotocamere Canon?

Le fotocamere Canon contengono impostazioni di compressione IPB per i video che vanno di pari passo con le impostazioni di fps e risoluzione. L'IPB è l'impostazione compressa, ideale per mantenere basse le dimensioni dei file. Nel frattempo, ALL-I produce file video non compressi per una migliore qualità e un montaggio più semplice.

Quali sono i miglioramenti da 5D Mark II a 5D Mark III?

A differenza della 5D Mark II, la 5D Mark III ha un ISO massimo superiore del 300%, un display dell'immagine più grande e una maggiore durata della batteria. Questi ti consentono di riprendere più fotogrammi e ottenere un migliore controllo video.   

Dove posso guardare i tutorial sull'impostazione video di Canon 5D Mark III? 

Un ottimo punto di partenza è andare YouTube.com e cerca "Video Canon 5D MK III". Un'altra buona lezione sulla ripresa di video immobiliari è quella di Grant Johnston Impara a girare lezione di video immobiliari.

Conclusione

Canon EOS 5D Mark III fa parte della linea di fotocamere Canon che ha reso più facile per le persone scattare foto e filmati utilizzando un unico dispositivo. Con la pratica puoi cambiare Canon 5D Mark III impostazioni video in base alle tue esigenze e cattura filmati incredibili anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Bonus: dai un'occhiata alla nostra guida per scegliere il miglior flash per una Canon 5D Mark III.

7 commenti su "Parliamo delle impostazioni video di Canon 5D Mark III!"

  1. Non hai menzionato l'obiettivo che stavi usando.

    Più ampio è l'obiettivo, maggiore è la profondità di campo che avrai. Ho scattato con un 14mm e un 17mm a f4 con risultati perfettamente accettabili. In effetti, odio scattare qualcosa di più stretto di 5.6 perché la polvere del sensore è impossibile da vedere sul campo ed è ridotta al minimo quando si scatta ad aperture più ampie. Metti a fuoco solo 6-8 piedi davanti alla fotocamera o a 2/3 della profondità della stanza se si tratta di uno spazio più ampio e tutto dovrebbe rientrare in un intervallo accettabile. Se stai utilizzando un obiettivo da 24-50 mm+, dovrai mettere a fuoco manualmente ogni singola ripresa con precisione, c'è molto meno spazio per gli errori poiché lunghezze focali maggiori sulle fotocamere Full Frame hanno una profondità di campo molto ridotta.

    Un altro consiglio è quello di scattare a un frame rate più veloce. Molte persone ti diranno di girare a 24 fps a 1/50 di secondo per un "vero aspetto cinematografico". Questa è una scatola di opinioni Pandora ma non ci sono argomenti, un frame rate più veloce produrrà fotogrammi più nitidi quando viene introdotto il "movimento", come una passeggiata attraverso il gimbal.

    Inoltre, se è un obiettivo davvero economico, puoi effettivamente aggiungere un po' di nitidezza in post in Premier e (probabilmente non lo so per certo) Final Cut.

  2. Pratica, pratica, pratica. Sono sorprendenti le diverse visualizzazioni che puoi generare della tua casa mentre applichi ciò che hai imparato su YouTube. Lo stesso con il Ronin-M e altri accessori mentre si passa da filmati che sembrano ubriachi del villaggio il venerdì di paga, a leggermente ubriachi, a davvero sobri. (SUGGERIMENTO: indossa dei calzini buoni e scatta senza scarpe e un passo in ordine casuale/gentile (dimostrazione su YouTube) per eliminare il rimbalzo ad ogni passo.)

  3. Ho girato video 5dmkIII per alcuni anni. Passato di recente a GH5, ma tornerò a Canon. Se riesci a sopportare 15 minuti in più di post-elaborazione, puoi girare il video RAW di Magic Lantern. Avrai un maggiore controllo sui file e scatto quasi sempre 1/25 a 24 fps.

    Stiamo realizzando video immobiliari qui che molto probabilmente verranno visualizzati su un dispositivo mobile (o schermo potenzialmente terribile), non lungometraggi cinematografici completi. Se stai puntando alla cima dell'1% delle case, forse un po' di tapparella fa la differenza qua o là, ma ho fotografato case da 150k - 15 milioni di dollari con le stesse impostazioni e non ho sentito la prima lamentela.

    Per il punto di Michael sopra, di solito scatto su uno slider, non su un gimbal. Potresti voler ottenere un frame rate più veloce per questo, ma quando uso un gimbal, generalmente ho le stesse impostazioni.

    Come dice Larry, pratica, pratica, pratica. Fa la differenza.

    Buona fortuna

    Jed

  4. Michael e Jed - grazie mille per aver condiviso le tue impostazioni specifiche. Ancora un paio di domande per entrambi: scatti con priorità di diaframma/otturatore o manuale? Cerchi di evitare di andare al di sopra di un certo ISO? Jed, hai ragione sul fatto che la maggior parte dei video venga visualizzata su dispositivi mobili e penso che ciò che ho consegnato ai miei clienti andrà bene sui dispositivi mobili, ma spero comunque di migliorare.

    Larry - Mi piace l'idea dei calzini, non credo di averla mai sentita prima. Meno male che di solito sono da solo in casa!

  5. Sono così entusiasta di mettere le mani sulla Canon 5D Mark III! Sono curioso di vedere come le impostazioni video si confrontano con il modello precedente.

  6. Sono così entusiasta di mettere le mani su una Canon 5D Mark III! Sono curioso di vedere quali impostazioni video consigli per girare video. Grazie per il post sul blog!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato