PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Quali slider e stabilizzatori utilizzano i videografi per il settore immobiliare?

In: 
Pubblicato il: 14/10/2019

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Ben da Toronto scrive:

Sto entrando nella videografia immobiliare e sto cercando di decidere se dovrei acquistare uno slider, un gimbal o entrambi? Sembra che ci siano un sacco di opzioni là fuori con una vasta gamma di differenze di prezzo. Speravo che tu potessi aiutarmi a indirizzarmi nella giusta direzione?

Ben, sei in una fase in cui la maggior parte dei fotografi trasformati in videografi hanno attraversato una volta o l'altra. Può essere scoraggiante con così tante opzioni disponibili, quindi essere diligenti nella tua ricerca può aiutarti a risparmiare tempo e denaro. Ho iniziato a girare video alcuni anni fa e ho provato e sbagliato la mia parte di attrezzatura, quindi condividerò alcune delle mie esperienze.

Cursori:

Ho iniziato con uno slider manuale da 48". Attrezzatura per fotocamera Rhino. Era relativamente economico e aveva una costruzione di qualità. Il dispositivo di scorrimento di Rhino ha aiutato ad aggiungere diapositive fluide al mio filmato, ma presto mi sono reso conto che avevo bisogno di più variazioni nel mio filmato, quindi ho scelto un EmotimoTB3 che ha motorizzato il cursore e lo ha reso a tre assi che ha consentito scatti più creativi.

Di recente ho aggiornato al sistema Edelkrone. Lo slider motorizzato Edelkrone (con tutti i moduli disponibili) è il sistema di slider più completo che io conosca (clicca qui per un'ottima recensione). Non è economico, ma le capacità sono sorprendenti.

Dato che hai appena iniziato, un'opzione entry-level che vale la pena considerare è la Slitta motorizzata ROV da Rhino Camera Gear. Questo dispositivo di scorrimento è progettato per essere utilizzato con uno smartphone, quindi con la qualità dei video che i telefoni possono catturare in questi giorni combinata con un buon obiettivo grandangolare di Moment.

  • Pro dello slider:
    • Facile da usare
    • Aggiungi movimenti fluidi alle tue riprese
    • Basso costo (a meno che tu non vada motorizzato)
  • Contro del dispositivo di scorrimento:
    • Può essere ingombrante da configurare
    • Difficile arrivare perfettamente a livello
    • Non è l'ideale per spazi ristretti
    • Movimenti limitati (a meno che tu non vada motorizzato)

Mancia: Se stai andando acquistare uno slider (manuale o motorizzato), assicurati di avere a treppiede molto solido.

Giunti cardanici:

Per stabilizzatori, Ho un Gru ZhiYun V2 e anche se non lo uso molto spesso, funziona bene. Ci è voluto un po' per abituarmi, ma mi piace come mi permette di muovermi velocemente e andare in posti che non posso con il cursore. Ho anche sentito parlare bene del Ronin S ma non posso parlarne per esperienza personale.

  • Pro del gimbal:
    • Ti permette di muoverti velocemente
    • Può essere utilizzato in spazi ristretti
    • Installazione e smontaggio rapidi
  • Svantaggi del gimbal:
    • Può essere difficile da padroneggiare
    • Non c'è modo di replicare i movimenti esatti
    • Può essere noioso da bilanciare

Credo che utilizzando una combinazione di gimbal e i movimenti del cursore ti permetteranno di ottenere filmati più creativi e avvincenti. Si riduce davvero a quanto tempo e budget hai per ogni progetto.

Mi piacerebbe che alcuni dei videografi più esperti della comunità parlassero e condividessero i tuoi pensieri su questo argomento.

Brandon Cooper

9 commenti su "Quali slider e stabilizzatori utilizzano i videografi per il settore immobiliare?"

  1. Con gli slider, come molte persone, ho scoperto che è necessario montare uno slider su entrambi; 2 treppiedi alle due estremità, o più pratico è un treppiede a un'estremità e un supporto per luci o monopiede all'altra. Google alcune immagini da vedere.
    Altrimenti, se solo il centro del dispositivo di scorrimento è montato su un treppiede, mentre il peso della fotocamera si sposta avanti e indietro, ottieni un po' di flessibilità, quindi il tuo orizzonte/livelli diminuiscono. Questo può essere anche su treppiedi abbastanza robusti. Forse se si tratta di una fotocamera mirrorless davvero leggera o sicuramente di un telefono non sarà un problema, ma con il tempo avrai una DSLR con ad esempio un obiettivo tilt/shift pesante, su una piccola testa del treppiede che a sua volta è montata sullo slider. .. sta diventando piuttosto pesante.
    In una certa misura è possibile eseguire alcuni fotogrammi chiave di ritaglio/rotazione durante la modifica per affrontarlo, ma è meglio evitare quella seccatura di risucchio di tempo, ovviamente.
    Ci sono anche bracci stabilizzatori come un'altra opzione, Konova ne fa uno https://www.amazon.com/Konova-Tripod-Stability-Arms-Slider/dp/B00VTF1KJA

  2. PS. Uso molto un gimbal Zhiyun in molti altri lavori e spesso mimo una mossa di scorrimento/carrello per uno scatto veloce di 1 o 2 secondi su un obiettivo grandangolare, ma sui video di architettura preferisco davvero il movimento lento, fluido e livellato di un slider, può ottenere livelli e orizzonti più precisi, ecc.

  3. L'uso di un dispositivo di scorrimento richiede una notevole quantità di TEMPO. Assicurati di sapere che tipo di video vuoi produrre, quanto vuoi addebitare e, soprattutto, cosa puoi addebitare nel TUO mercato per un video. L'uso di un dispositivo di scorrimento + un gimbal richiederà molto più tempo sul posto per cambiare marcia, impostarlo, livellarlo, ecc... può richiedere molto tempo. Usare SOLO un dispositivo di scorrimento richiederà molto tempo, ma produrrà anche un video piuttosto noioso: potresti anche scattare foto professionali e fare un effetto "Ken Burns" su di esse poiché è più veloce e ti dà praticamente un risultato simile. Molti movimenti del cursore possono essere imitati facilmente e rapidamente con un gimbal risparmiando tempo prezioso alla fine della giornata.

  4. Non perdere tempo con uno slider... è come dire che dovrei usare la pistola come flash?

    Con la stabilizzazione nella fotocamera e 60 fps o addirittura 120 fps, le tue riprese saranno fluide e richiede comunque un po' di talento da parte dell'operatore. Fai respiri profondi, cammina senza intoppi, non rimbalzare, in men che non si dica scoprirai che non usi più nemmeno il pulsante dello stabilizzatore di curvatura nel palo.

    Per aiutarti usa una barra o un adattatore in modo da poter tenere il gimbal con entrambe le mani. Come la maggior parte delle apparecchiature fotografiche, stai lontano dall'economico e compra un gimbal dai ragazzi che sono in giro da più tempo. Se desideri un gimbal più economico, acquista un modello più vecchio.

    Zhiyun Crane, DJI Ronin-S con cui non puoi sbagliare neanche.

  5. Come nuovo operatore video, ho imparato tutto ciò che so e applico dai tutorial di Grant Johnston. Il mio mercato è piccolo, quindi avevo un budget limitato per aggiungere apparecchiature video al mio arsenale di strumenti. Su sua raccomandazione ho comprato un Konova Slider da 31" e non me ne sono pentito. Ha un avvallamento rigido anziché 2 tubi paralleli, quindi non si flette. Quello che fletteva era il mio treppiede Manfrotto, quindi ho realizzato il mio braccio di supporto che si avvita un'estremità del cursore e si aggancia a una gamba del treppiede. Ora è solido come una roccia. Se avessi saputo del Kanova quello di cui sopra (grazie per il collegamento Round-Turner) sarei andato con quello. Quando ho visto un altro Knova in vendita a $ 99 l'ho comprato e l'ho ridotto a 24 "per case più piccole con spazi ristretti. Non ho abbastanza commissioni per permettermi uno slider motorizzato e francamente non ne ho bisogno. Ma se non hai una mano ferma probabilmente è una buona idea. Il problema più grande che ho è rallentare. È facile provare a ottenere l'intero spazio della stanza in un colpo solo che è troppo. Meno è meglio e rallentalo meglio con i cursori. Ma se un video è tutto fatto su uno slider, hai una panoramica mobile a sinistra oa destra e ho scoperto che diventa piuttosto noioso abbastanza velocemente. Puoi alzare la telecamera su e giù per alcune mosse per includere soffitti interessanti che aiutano. Anche lo zoom su un caminetto, una cucina e altri dettagli architettonici e lampadari interessanti possono spezzare qualsiasi monotonia.

    Ma un anno fa l'estate scorsa ho comprato uno stabilizzatore d'aria MOZA che è fantastico. Quelli più recenti ti permettono di vedere lo schermo posteriore della fotocamera che quello che ho ottenuto oscura. Ma trovo che con i miei occhi da anziani, il piccolo monitor sul retro della fotocamera non è abbastanza grande per essere sicuro dei miei verticali e orizzontali, quindi ho aggiunto un FEELWORLD F570 5.7 pollici separato che funziona su MOZA Air (ho comprato quello con la barra trasversale e le maniglie che semplificano l'aggiunta di cose come un monitor) che mi consente di vedere cosa sto ottenendo molto più facilmente e anche di visualizzare le impostazioni della fotocamera molto più facilmente. Con il cappuccio parasole sopra lo schermo è ottimo anche all'esterno e lo uso con il cursore e lo stabilizzatore e trovo montato sulla mia slitta a caldo, funziona bene anche per ottenere i miei fotogrammi livellati e verticali con maggiore precisione.

    Posso scattare più velocemente con lo stabilizzatore di sicuro. Lo monto spesso su un monopiede con quando usato come pendolo capovolto, consente una piattaforma stabile per il MOZA per emulare il movimento "rivela" del cursore se non puoi scattare con un cursore e lo stabilizzatore sullo stesso sparare. Inoltre, il monopiede può permetterti di alzare la fotocamera in alto e persino di camminare con essa dove non puoi scattare riprese dal basso con un drone. Ho fatto lo stesso in Europa con uno stabilizzatore e GoPro per i video degli hotel di viaggio in cui l'uso di un drone è molto più limitato che negli Stati Uniti. Inoltre, può rendere più stabile un tiro con la gru, specialmente se stai sparando sull'acqua come una piscina o una spa.

    Sono contento di aver fissato con il dispositivo di scorrimento poiché mi ha permesso di imparare come può apparire il video usando un dispositivo di scorrimento. Ma se fossi limitato a una sola scelta tra uno slider e uno stabilizzatore, andrei con lo stabilizzatore poiché puoi fare molte delle stesse cose (come notato sopra) con lo stabilizzatore e non devi livellare tutto lo stabilizzatore il tempo per ogni scatto come fai con lo slider. Ma ho aggiunto una grande livella a bolla al mio dispositivo di scorrimento che è facile da vedere e quindi ho anche aggiunto una base di livellamento per treppiede Neewer con livella a bolla sfalsata per rendere il livellamento del dispositivo di scorrimento facile e veloce; mi ci vogliono solo pochi secondi anche quando il mio treppiede è inferiore al livello.

    Quindi ora, se sto fotografando una grande proprietà di fascia alta e ho il tempo di prendermi il mio tempo, scatto sia con lo slider che con lo stabilizzatore (gli stabilizzatori sono particolarmente utili negli spazi spesso piccoli di un bagno e una toilette) e di solito con il mio drone . Ma se ho una proprietà più piccola che dà una piccola commissione per i miei clienti, lo stabilizzatore mi consente di girare più velocemente e di poter offrire video a prezzi più convenienti. Tendo a configurare lo stabilizzatore nel mio studio prima di andare alla proprietà, testarlo per le impostazioni, aggiungere le periferiche così quando arrivo posso iniziare subito a scattare. Con i piedini pieghevoli, puoi semplicemente alzarlo in piedi e sostenerlo in un semplice cestino per tenerlo fermo durante la guida. Spero che sia di aiuto.

    Il tuo mercato, le informazioni che puoi addebitare, il numero di incarichi che ti aspetti di ricevere per coprire i costi di acquisto dell'attrezzatura possono influire su ciò che acquisti e devi disporre di una videocamera che supporti una qualità video sufficientemente elevata.

  6. Non sono sicuro se "Ben da Toronto" vedrà questo post e non sono nemmeno sicuro che questo sia un posto appropriato per pubblicare un link ebay (e cancellerò il post se lo è), ma se tu' cercando un ottimo dispositivo di scorrimento (economico), ho appena elencato il mio pacchetto ifootage Shark Slider S1 come nuovo su ebay per la metà di quello che l'ho pagato. Il mio partner video ha tutti gli slider di cui ha bisogno quindi vendo il mio. L'ho usato solo due volte con una piccola Canon 60D.
    Non sto cercando di usare questo forum per fare soldi (dato che ho già lo slider elencato su ebay). Il tempismo sembrava giusto, quindi sto solo offrendo un'opzione poiché hai chiesto dei cursori. 🙂
    https://www.ebay.com/itm/254388972665?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1555.l2649

  7. Kessler fa delle cose davvero carine. Ovviamente hai bisogno di monopiedi con basi non in gomma su ciascuna estremità, il che rende il rig piuttosto ingombrante. Durante le riprese di case costose, può essere scoraggiante spostare un rig a cursore bilanciato in una casa. Colpire i muri è inevitabile... quindi devi pensare al futuro. Per questo motivo siamo passati dal modello da 41" al Kessler Stealth Traveller. Sta anche in una valigia con cui puoi volare, il che è un punto di svolta per i progetti internazionali. Le custodie per film di grandi dimensioni sono il tipo di cose che i funzionari doganali iniziano facendo domande come "Per cosa sei qui?" o "Per chi lavori?"... così quando la tua attrezzatura può stare in una valigia standard... puoi passare tranquillamente. Il Kessler Stealth fa al caso tuo su quello...ed è fluido.Non usiamo cursori motorizzati perché ci piace l'arte al tatto...ma vanno bene anche per le dimensioni.

  8. Ne aggiungerò un altro al mix e dirò che mi diverto anche a usare le testine video a trascinamento fluido. Sì, non sono le mosse più stimolanti, ma i colpi di panoramica non sono più fluidi di una testa di trascinamento fluida su un robusto treppiede.

    Uso tutti e tre, gimbal, slider e testina fluida (insieme al drone) e il mio processo è tale da poter lavorare su una proprietà abbastanza rapidamente. Per prima cosa monto la fotocamera sul mio gimbal Crane 2 e cammino attraverso la proprietà con la mia messa a fuoco automatica A7III e spesso anche ISO automatico... Avrò abbastanza riprese senza che l'esposizione si sposti in modo sufficiente. Quindi monterò la fotocamera su una testina di trascinamento fluido Manfrotto già sul mio dispositivo di scorrimento Promediagear per le riprese panoramiche, questa volta bloccando ISO e bilanciamento del bianco, ma lasciando comunque la fotocamera a fuoco. Infine, bloccando la testa del fluido e andando completamente in manuale con tutte le impostazioni, lo slider mi darà la mia spinta nei dettagli e così via.

    La casa di dimensioni medie che posso girare in questo modo in circa 30 minuti usando tutti e tre gli strumenti.

    ...e da quando sono in argomento, ho davvero imparato ad amare lo Zeiss 18mm Batis per i video di proprietà. Ottima lente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato