PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Qual è il modo migliore per estrarre Windows durante le riprese video?

In: 
Pubblicato il: 13/06/2019

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Pete a Seattle, scrive:

Ho una Sony A6300 che utilizza l'obiettivo 10-18 mm insieme a uno stabilizzatore Flycam. Elaboro il video dalla fotocamera con Adobe Premiere Pro. Ho visto che si consiglia di girare video a due stop sotto, tuttavia, non riesco ancora a far apparire le finestre come nelle foto quando le elaboro con Capture One Pro per Sony. Sto cercando quello che sarebbe un buon set up per la lente e fotocamera, compresi i profili immagine, se necessario LUT o tabelle di ricerca così posso fare in modo che i miei video assomiglino di più alle mie foto. Il tuo aiuto sarebbe molto apprezzato.

Ehi Pete, faccio un po' di video, ma non è la mia area di competenza. Sulla base del tempo, delle conoscenze e delle attrezzature necessarie per ottenere i miei video anche vicini alla stessa qualità delle mie immagini, ho sviluppato uno stile video che è accettabile per i miei clienti pur rimanendo conveniente per loro e redditizio per me. Questo stile, tuttavia, non offre belle tira finestra. In realtà spengo completamente le finestre. Se i miei clienti volessero video di alta qualità e fossero disposti a pagarli, investirei più tempo e denaro nella pratica, ma non c'è abbastanza budget o richiesta per questo genere di cose nel mio mercato.

Un mercato che ha la domanda (e il budget) per video immobiliari di alta qualità è Miami, quindi ho contattato Zoltan presente da LuxHunters, che è più volte vincitore del Concorso PFRE Videografo del mese ed è specializzato in questo tipo di produzione video per avere un feedback sulle tue domande. Ecco un riassunto della sua risposta:

Scattare 2 stop sottoesposizione non ha senso. Dovresti scattare nel profilo immagine Log e sovraesporre la scena di due stop senza far saltare in aria i punti salienti importanti. Quindi, in post, puoi aggiungere una LUT o correggere il file manualmente e avere un po' più di controllo sulla gamma dinamica del video.

I tre modi migliori per ottenere tiri della finestra accettabili con video sono:

  1. Filma all'alba quando la luce interna è simile alla luce esterna.
  2. Film al tramonto per lo stesso motivo.
  3. Filma l'ora del giorno (la mattina presto o il tardo pomeriggio a seconda dell'orientamento della proprietà) quando il sole splende indirettamente e rimbalza nella stanza. In quel momento, se non scatti direttamente verso il sole ma ad angolo rispetto alla direzione del sole, i tuoi interni saranno illuminati molto più del solito e potrai catturare dettagli accettabili nelle finestre pur avendo anche bei dettagli all'interno.

Se vuoi davvero impazzire (e avere il budget per farlo), puoi usare un cursore motorizzato e ripeti ogni scatto due volte, uno esposto per l'interno e uno esposto per l'esterno, quindi tagliali in post. Questo è molto più difficile, dispendioso in termini di tempo e costoso.

Ho visto alcuni video stellari uscire da questo gruppo in passato, quindi se qualcun altro ha suggerimenti per Pete, per favore parla!

Brandon Cooper

13 commenti su "Qual è il modo migliore per estrarre Windows durante le riprese video?"

  1. Pete, a parte le riprese all'alba o al tramonto, non c'è un modo semplice e veloce per evitare che le finestre si spezzino. La maggior parte dei clienti capisce che non puoi esporre per l'interno e per l'esterno in una ripresa video per il settore immobiliare. Ora, se stavi realizzando un grande servizio di architettura commerciale e avessi il tempo e il budget, potresti illuminare l'interno in modo che corrisponda all'esterno, ma non è pratico per il settore immobiliare poiché non c'è nessuno che ti pagherà quanto varrebbe.

  2. Sono d'accordo che il log di ripresa aiuta davvero a dare una gamma dinamica più ampia. Assicurati di eseguire alcuni test sulle varie impostazioni di registro poiché c'è un'enorme differenza di prestazioni a seconda di come imposti il ​​profilo dell'immagine. Se non riesci a fotografare alba/tramonto (che di solito non è pratico per ogni stanza) un'altra cosa da considerare è la direzione del sole. È il punto 3 di Zoltan sopra in realtà sull'avere il sole che entra e rimbalza nella stanza, ma con l'osservazione che funziona meglio quando la vista è il più buia possibile. Quindi, lo scenario da incubo (nell'emisfero nord) è una stanza esposta a nord con grandi finestre dove la vista è illuminata dal sole. Sarà praticamente impossibile esporre la stanza e vedere bene. Se aspetti che il sole arrivi nella stanza e, soprattutto, la vista è in ombra, allora sembrerà molto meglio - log o no log.

  3. Qualche idea su come funzionano le fotocamere Blackmagic per queste situazioni? Il Blackmagic Micro Cinema su uno stabilizzatore sembra una configurazione che funzionerebbe bene. Rivendicano 13 stop di gamma dinamica e registrazione RAW che possono essere facilmente digerite da Davinci Resolve. Questa è la configurazione dei miei sogni, ma ho molto di più da imparare prima di buttare giù quel tipo di denaro 🙂

  4. Adoro il modo in cui ognuno ha il proprio modo di farlo! Bravo a te! Ecco i nostri 2 centesimi -

    La gestione del tempo è la chiave del video architettonico. Con la pianificazione intelligente del sole (e alcune buone app), non spariamo quasi MAI al sole. Il sole è dietro di noi. AMIAMO luminoso e drammatico, quindi raramente scattiamo interni all'alba e al tramonto. Ci piace usare la sovraesposizione e la luminosità come tocco artistico quando possibile.

    Quando devi sparare al sole, soffiare via le cose sembra più accettabile alla vista di qualsiasi tipo di finestra (secondo le nostre opinioni). Così come ci è voluto un po' per accettare quelle foto Photomatix orribilmente saturate negli immobili... il pubblico non ha accettato il video HDR come norma. Immagino che potresti diventare tutto artistico e farlo per divertimento... ma di solito finisce per sembrare divertente. Il video non riguarda una ripresa statica, ma anche tutte le altre riprese intorno. La continuità è la regina nel video...

    In termini di gamma dinamica e colore... abbiamo girato in più stili cinematografici nel corso degli anni e abbiamo sempre corretto i colori in modo professionale in post. Fin dall'inizio abbiamo utilizzato la gradazione del colore professionale come parte del nostro flusso di lavoro. È cruciale. Usiamo Davinci Resolve... e collaboriamo con altri professionisti per non finire con l'occhio viziato. Quindi capiamo perfettamente come ottenere la massima gamma dinamica da uno scatto e salvare i dettagli nei neri e nelle alte luci. Scattiamo anche a 24p solo per ottenere un po' di luminosità in più dai nostri scatti. Detto questo, le tirate dei finestrini interni sono generalmente MOLTO PIÙ di un paio di fermate. Stiamo parlando di incredibili differenze di esposizione tra l'interno di una casa e l'esposizione esterna della finestra. Più piccole sono quelle finestre, maggiore è la differenza di solito. Non esiste una fotocamera (che io sappia) in grado di gestire queste differenze nel video. Anche sparare a crudo (con cui abbiamo suonato qualche anno fa) non funziona. Forse per un interno di lusso enorme con grandi finestre... ma non per una casa tradizionale. Forse...tecnicamente...è possibile in alcune situazioni...ma non pensiamo sia pratico.

    L'altra realtà di questo lavoro è che torniamo già a casa con 400 GB di filmati 4K per progetto (appena fuori dagli A7r3 fortemente compressi). Tra riprese architettoniche, interviste, file proxy, ecc., RAW e ProRes iniziano a sembrare impossibili. Quindi devi anche essere realistico e trovare una compressione che abbia senso per il tuo flusso di lavoro.

    Artisticamente....usiamo slider (mai motorizzati... ecco dov'è la nostra arte!), scatti multipli, e mescoliamo in post. Lo facciamo anche con la nostra gru. Se il treppiede è stabile e la tecnica abbassata... ci vuole meno di un minuto per allinearsi in post. Non male. Puoi anche usare transizioni divertenti per risucchiare l'esposizione fuori dalla finestra. Scattare più scatti fa comunque parte del nostro flusso di lavoro. Scatto 2-3 lunghezze focali diverse per ogni scatto che facciamo. Questo fa parte del modo in cui otteniamo il nostro stile... quindi non è un grosso problema per noi.

    Comunque... windows tira in video... meh. Divertiti con esso... ma ci sono un milione di altri posti in cui metterei le mie energie in considerazione della complessità del video di architettura professionale. Trova un momento della giornata migliore per scattare... e usa le luci calde! Anche in pieno giorno... corriamo con almeno 2 luci calde e un ombrello per illuminare alcune ombre frontali.

    Bene... sono i nostri 2 centesimi.

    Mantieni quei buoni argomenti video in arrivo Brandon! Buona fortuna a tutti. Fai le cose a modo tuo... e non ascoltarci! Rompi gli stampi e uscirai sopra.

  5. Pietro,

    La cosa più vicina che ho per creare una finestra decente è girare con la mia A7RIII e un monitor esterno Atomos Ninja V. Le impostazioni della fotocamera sono impostate su 60fps, PP10 (profilo immagine) e il Ninja esegue la registrazione in HDR, HLG.

    Ecco un video recente con queste impostazioni: https://vimeo.com/333018944

  6. Riguarda la gamma dinamica. Se non puoi scegliere l'ora del giorno in cui stai scattando o hai bisogno di più tempo, dovrai aggiungere la luce. Più segmentate le tue scene, più facile sarà farlo. Se stai facendo una passeggiata attraverso i video in un paio di riprese, sei bloccato con ciò che hai in termini di illuminazione. I fari da lavoro a LED stanno diventando molto piccoli e molto economici. Uso i fari da lavoro a LED a luce bianca calda per le foto al crepuscolo. Ho 5,600 fari da lavoro sulla mia lista mentre mi preparo per il video. L'indice di resa cromatica (CRI) sulle luci a LED economiche fa schifo, ma ottieni quello per cui paghi e, a meno che tu non abbia soldi che ti fanno un buco in tasca, le luci davvero buone potrebbero essere più della tua fotocamera/obiettivo e non ne vale la pena. Ho una pila di fari da lavoro alogeni vecchio stile che potrei aggiornare con moduli LED ad alto CRI, ma sembra sempre che quando inizio a fare quei progetti trovo qualcosa di molto più economico in vendita.

    Il mio obiettivo iniziale è aggiungere luce per domare le finestre e non necessariamente tirare le finestre, quindi non ho a che fare con un'esplosione nucleare all'esterno quanto la vista tanto quanto solo una giornata davvero luminosa. Preferirei non avere un computer che riscalda la casa spingendo e tirando su ombre e luci molto forti se riesco a girare le riprese a porte chiuse. Ci sono storie di produzioni hollywoodiane in cui gli edifici sono stati dati alle fiamme mentre cercavano di pompare abbastanza luce per comprimere la gamma dinamica fino al punto in cui avrebbe funzionato con il film che avevano scelto. Non le chiamano luci "calde" per niente.

  7. Quanto vuoi che siano chiare le finestre? Chiaro come il cristallo? Di recente c'è stato un grande dibattito su questo in uno dei forum di fotografia.

    Penso che le finestre cristalline siano l'HDR con mappatura dei toni del nostro ciclo di 5 anni. Entro il 2023 tutti guarderanno indietro chiedendosi perché tutti ne fossero così entusiasti prima del 2020.

    Pochissime finestre devono essere chiare come il cristallo. La maggior parte punta a caratteristiche poco interessanti. Casa dei vicini. Cespugli. Alberi. La strada di fronte con Caes che passa.

    Il 99% di tutte le finestre esistenti non punta a nulla che richieda l'attenzione dello spettatore. Stando così le cose, è meglio cercare di “contenere” l'occhio dello spettatore all'interno dello spazio della stanza. Se non esiste una vista epica, non stai vendendo la vista. Che cosa stai vendendo? La stanza. Lo spazio in cui le persone trascorreranno il loro tempo. Quindi tieni gli occhi lì. Non cercare attivamente di attirare l'attenzione sulle finestre. In foto o video.

    Se c'è una vista... filma vicino all'alba e al tramonto. Problema risolto.

    Per quanto riguarda le impostazioni, scatto slog3 a +2ev. Giro video walk-through...quindi tempo zero per impostare scatti individuali...molto meno essere nelle luci. Stando così le cose, scatto con Priorità S e Auto ISO.

    Questa configurazione significa che sto proteggendo dinamicamente entrambi i lati dell'istogramma al volo. Se l'obiettivo inizia a puntare su cose che mancano come (cosa da letto accogliente dipinta di scuro), aprirà l'apertura a f4 e inizierà ad aumentare gli ISO. Se entriamo in una grande stanza piena di finestre, abbasseremo gli ISO e quindi inizierà a ridurre l'apertura per proteggere le luci. Lo slog3 protegge tutto sia nelle configurazioni luminose che in quelle più scure.

    Il risultato è un flusso di lavoro molto veloce ed efficiente in cui raramente ritaglio le luci e in uno o due secondi per film che faccio... nessuno se ne accorge e non importa. La Money Police non si farà vivo e bloccherà la tua paga perché lasci che 2 secondi di zebre esistano nelle tue finestre a guardare l'altalena traballante nel cortile sul retro.

    Alla fine ottengo finestre traslucide. Mezzo vedere attraverso. Perfetto per creare l '"idea" della finestra, evitando il bianco abbagliante delle finestre esagerate e l'occhio del mio spettatore contenuto all'interno della stanza. Dove appartiene. Cosa non è da amare?

  8. Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno risposto a questo post che ho scritto. Il take away ha mostrato una tendenza. Dimentica di cercare di fare in modo che l'esposizione assomigli alle foto. Ci sono semplicemente troppi blocchi stradali, il video non essendo un formato RAW è grande e far esplodere l'interno con le luci è un altro.
    A Chibi: esaminerò Davinci Resolve e sperimenterò gli Slog.
    A Rich: Mi è piaciuto il video che hai inviato. Ha mostrato come anche nelle grandi case sia normale non avere finestre perfette e ai clienti non sembra importare. Valuterò il monitor Atomos.
    A Brian: proverò Slog 3 a +2EV per vedere come appare.
    Un'ultima cosa che ho imparato, avvisa il mio cliente che le finestre non avranno lo stesso aspetto che hanno nelle mie foto. È solo la differenza nei mezzi e non può essere controllata con la tecnologia attuale.
    Come al solito, questo gruppo è molto utile per la mia crescita personale come fotografa e videomaker in fiore.

  9. Mi piace il suggerimento di fare video solo al tramonto e all'alba in modo che la luce interna ed esterna corrisponda meglio.

    D: quale parte del tramonto e dell'alba E quanto tempo dovrò completare per acquisire video?

  10. Come altri hanno già detto, è un mix di gamma dinamica e ora del giorno. Scattare in un profilo di registro o ancora meglio in RAW ti darà le migliori possibilità di realizzarlo.

    Se devi sparare durante il giorno. Questo è il meglio che posso tirare con Windows caldo:

    https://vimeo.com/339871445

    Girato con il conveniente Blackmagic Pocket Cinema 4K. Regge quasi quanto le nostre telecamere cinematografiche RED.

  11. Hai pensato di coprire le finestre? Sicuramente i rullini a densità neutra sono molto costosi, ma recentemente ho sentito un grande hack; coprire l'esterno della finestra con una zanzariera economica. Arriva in rotoli dal negozio di ferramenta. Ce ne sono di diversi tipi quindi prendine uno più scuro. Abbasseranno la luce che entra dalla finestra di uno o due stop.

  12. Come detto sopra, puoi fermare le finestre con ND o acquistare un rotolo di materiale per schermi e posizionarlo all'esterno della finestra per aiutare a fermare la luce.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato