PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Il nuovo DJI OSMO Pocket funzionerebbe per il video walk-through immobiliare?

In: 
Pubblicato il: 26/12/2018

Recensione DJI Osmo Pocket - Volevo odiarlo, MA...

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

in North Carolina chiede:

Qualcuno ha acquistato e iniziato a utilizzare DJI OSMO Pocket per fornire tour video walk-through ai clienti?

Se guardi le recensioni del DJI OSMO Pocket, sta ottenendo ottime recensioni. Recensione di Gerald Undone a destra è solo un esempio. Ci sono molte altre recensioni positive!

Ma c'è un problema fondamentale quando si considera l'utilizzo di qualsiasi dispositivo girare un video di presentazione degli interni. L'obiettivo è abbastanza largo? La mia ricerca indica che la lente sul DJI OSMO Pocket è di circa 28 mm di lunghezza focale effettiva. Secondo me è un problema serio. Questo è un campo visivo più ristretto del video del mio iPhone e per me, il video girato dal mio iPhone è inaccettabilmente stretto per un interno video guida! Questo è il caso di Inside Maps che utilizza iPhone per i propri servizi.

Non sono stato in grado di trovare esempi di riprese di interni con a DJI OSMO tascabile per verificare ancora questa opinione. Qualcuno ha un esempio?

Larry Lohrmann

8 commenti su "Il nuovo DJI OSMO Pocket funzionerebbe per il video walk-through immobiliare?"

  1. Sì, non credo che non lo userò - a 28 mm non è qualcosa che troverei utile. Mi piace usare la mia fotocamera mirrorless con obiettivi intercambiabili. Sono con te però - se qualcuno ha fatto una passeggiata, mi piacerebbe vederlo. Forse il mio pensiero è sbagliato.

  2. Per quanto riguarda i video immobiliari di fascia alta, non lo commenterò.

    Penso che ci sia molto da dire sui video di fascia bassa però. Le produzioni sono troppo coinvolte. Come prova, attiva un episodio di HGTV. Ci sono pentole completamente orribili e altri colpi di pistola, tutti prodotti con pochissima cura. Devi chiederti, pensi davvero di dover girare un video migliore di uno show televisivo di fama internazionale?! Penso che le case possano essere riprese con un drone e un corpo macchina ben stabilizzato, magari con uno di questi gimbal compatti. Questo è tutto.

    Domanda seria come esempio per dimostrare il mio punto... la gente pensa davvero che uno slider ahot stia attirando troppo i clienti più di un "slider falso" ripreso da un treppiede fisso realizzato in post? Nessuno conoscerà nemmeno la differenza, quindi proprio lì ti sei sbarazzato di un'enorme quantità di equipaggiamento non necessario e non hai perso nulla.

  3. Non è abbastanza largo per cominciare e, cosa più importante, come i video dei telefoni cellulari e le videocamere GoPro, ecc., si guasterà in condizioni di scarsa illuminazione. Se stai realizzando proprietà di fascia alta, di solito sono ben illuminate, ma le tue case di fascia bassa, pane e burro spesso NON sono affatto illuminate bene. In effetti, molti si sentono e sembrano delle caverne. Ho visto - REGOLARMENTE - stanze che sono letteralmente illuminate con una lampadina CFL in una piccola lampada da scrivania. Periodo. Molte case hanno bruciato lampadine che non sono state sostituite. In condizioni di scarsa illuminazione queste minuscole telecamere si guastano alla grande.

    In conclusione: se vuoi SEMBRARE un professionista e vuoi FAR FARE PREZZI in base all'essere un professionista, devi avere l'attrezzatura giusta ... che non è una piccola fotocamera da $ 300. Ma come la maggior parte di queste piccole camme, all'aperto andrà bene.

  4. @Andrew, l'unica cosa che non ottieni con uno scatto falso è lo spostamento di parallasse (?) Che è qualcosa che vende la clip. Negli spettacoli di HGTV, che non sono tutti prodotti dalle stesse società di produzione, alcune clip dietro le quinte mostrano una stanza piena di slider, fiocchi e ogni sorta di altra attrezzatura. In effetti, troppa attrezzatura per quanto posso vedere. Sono d'accordo sul fatto che il valore della produzione è spesso piuttosto scarso. Guardo diversi canali YouTube con una qualità molto migliore, realizzati solo da un paio di persone che hanno spesso viaggiato per migliaia di miglia con un budget ridotto.

    @Fred, La cosa incoraggiante nel vedere le piccole fotocamere stabilizzate economiche è che non dovrebbe passare troppo tempo per vedere qualcuno rilasciare una versione professionale se non ce n'è già una e in tal caso, si spera che i prezzi scendano . Sono anche fermamente convinto che se vuoi essere considerato un professionista, non ti stai facendo alcun favore presentandoti con attrezzature economiche. I risultati finali contano, ma se si è abbastanza bravi da ottenere risultati accettabili da attrezzature economiche, si dovrebbe fare di meglio con attrezzature migliori.

    Ricevo sempre commenti positivi sulla mia attrezzatura da agenti e proprietari di case quando carico un lavoro. Non è la generazione attuale e non è mai stato il top di gamma, ma è tutto ben confezionato in custodie di bell'aspetto oltre ad essere mantenuto. Fa tutto parte dello spettacolo. Ciò che la maggior parte dei non fotografi non considera mai è il tempo necessario per imparare a creare buone foto. Non riesco a contare quanti agenti nella mia zona sono andati al grande negozio e hanno acquistato un kit Nikon o Canon DSLR per fare le proprie foto. Quanto potrebbe essere difficile se il costoso professionista impiega solo un'ora per realizzare 25 immagini davvero belle? Un paio di uffici hanno pensato che avrebbero potuto risparmiare ancora di più acquistando la propria macchina fotografica dell'ufficio e facendo leggere il manuale a uno degli archivisti e poi girare gratuitamente tutti gli elenchi per gli agenti. È difficile competere con il libero quando oltre il 95% degli agenti non sono uomini d'affari molto bravi per cominciare.

  5. Bene, dal momento che Bruce Peter ha chiesto di vedere un video con uno di questi e tutti sembravano cestinarli e dato che le mie vecchie braccia si stanno stancando di far funzionare una fotocamera full frame e un obiettivo su un Crane 3... ho pensato "perché no! " Oh, e dato che sono solo un tecnico a cui piace giocare con le cose, un po' di soldi mi fa un buco in tasca, potrei aggiungere.

    Quindi ecco qui. Ho comprato una di queste cose ci ho giocato qualche ora a casa mia. Poi mi sono prefissato un obiettivo.
    1) Gira un video WT di tutto ciò che ho incontrato durante il mio prossimo scatto di fascia bassa (proprietà inferiore a $ 250 e l'agente non voleva video) L'ho offerto gratuitamente a un buon cliente poiché era un esperimento di formazione (l'unica volta che ho offerto nulla di gratuito negli ultimi 8 anni. Sono allergico al libero)
    2) Scatta in meno di 15 minuti con il minor numero possibile di regolazioni al volo.
    3) Modificalo in 15 minuti o meno.
    4) Pur essendo in grado di raggiungere 4k a 60 fps, volevo scattare a 1080p per limitare le dimensioni del file. (Sì, lo so più grande è meglio)
    5) È correre e sparare ai ragazzi.

    Ora bada bene che sono vecchio, traballante, non posso più camminare come un ninja e cieco come un pipistrello. Quindi so che la mia tecnica fa schifo con questo. So che potrebbe richiedere più di 15 minuti di editing. So che tutti voi potreste fare di meglio e così via...

    Quello che volevo vedere era se il bilanciamento del bianco automatico fosse abbastanza fedele e la normale modifica avrebbe facilmente corretto l'illuminazione varia che tutti noi colpivamo. Volevo vedere quanto velocemente si mette a fuoco automaticamente. Volevo vedere come gestiva clip ad alto contrasto in rapido cambiamento. Volevo vedere come gestiva il rumore. Volevo vedere se potevo superare i limiti effettivi dell'obiettivo da 28 mm e così via.

    Devo dire che sono rimasto sorpreso. La stabilità del gimbal è stata ottima nel tenere tutti e 3 gli assi. La risposta è stata buona. L'obiettivo era nitido. Le scene ad alto contrasto sono state catturate in modo accettabile. L'Auto WB ha tenuto bene e ha cambiato velocemente. La messa a fuoco automatica era abbastanza veloce. Ovviamente 28 mm aspirati e attualmente non sono disponibili accessori WA accettabili.

    Ora, per quello che non ci ho fatto, ma so che è possibile... Puoi metterlo all'estremità di un selfie stick e ottenere molti scatti ed effetti fantastici che sono impossibili con la normale attrezzatura professionale che ci portiamo dietro. Ad esempio, bei colpi di gru. Tiri davvero elevati in stanze alte. Sbirciando o passando attraverso aperture aperture architettoniche. Estendere la fotocamera molto lontano su edifici e sporgenze del balcone. So per certo che puoi mescolare facilmente clip da questo a video professionali di fascia alta senza che venga notato.

    Conclusione. Sì, puoi usarlo su alcuni video a basso prezzo di fascia bassa. Sì, puoi usarlo per scatti che potrebbero far risaltare i tuoi video dalla massa. No, non sembra professionale ma può portare a termine il lavoro. Se sai cosa stai facendo (un po' meglio di me ed è facile) puoi usarlo come parte del tuo kit ed è così piccolo!

    https://videos.files.wordpress.com/CMzneFwl/387-haugh-dr-pittsburgh-pa-15237_ad_hd.mp4

    Cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato