PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Esempio di video di interni che può essere girato con un DJI OSMO

In: 
Pubblicato il: 13/04/2018
Attico di lusso presso la Ernest Hemingway Tower, Rio de Janeiro, Brasile

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

in Nuova Zelanda dice:

Sto cercando di acquistare alcune luci a LED per aiutare con i video di interni immobiliari durante l'utilizzo di un X5 e DJI Osmo. Tutti i suggerimenti sono ben accetti. Di quanti ne ho bisogno per illuminare una stanza media?

Ti incoraggio a rinunciare all'acquisto di luci a LED per le riprese di video di interni perché i migliori videografi di interni non usano le luci a LED per girare gli interni.

Come esempio, questo è un video di interni fatto da Zoltan Prepszent con un DJI OSMO. Ecco un post che ho fatto sul blog PFRE un paio di anni fa in cui Zoltan spiega perché è stato costretto a girare con il DJI OSMO. Questo è uno dei miei video di proprietà preferiti in assoluto!

Inoltre, consiglio la serie di video di Grant Johnston "Utilizzare DJI Osmo per girare video immobiliari professionali".

Larry Lohrmann

7 commenti su "Esempio di video di interni che può essere girato con un DJI OSMO"

  1. Non sono ancora d'accordo e mi piacerebbe vedere altri esempi di buon lavoro utilizzando solo l'illuminazione esistente nella proprietà. L'esempio che hai postato è buono-ben esposto e gli spazi interni sono ben illuminati; ma quella proprietà è meno comune. La maggior parte delle stanze aveva finestre dal pavimento al soffitto, o quasi fino al pavimento in alcune stanze, per intere pareti della stanza! I pavimenti erano tutti bianchi e con piastrelle abbastanza riflettenti per estendere il rimbalzo della luce nella stanza e riempire le ombre troppo scure dai mobili. Di notte ha mostrato che era una moderna proprietà di fascia alta con molti apparecchi di illuminazione in ogni stanza per farla sembrare luminosa e anche quel pavimento riflettente aiuta molto qui.

    Quella proprietà è stata progettata in modo univoco per essere così ben illuminata. La maggior parte degli spazi interni ha bisogno di aiuto per apparire al meglio per i video. Non potrei produrre video di cui sarei felice senza le luci a LED che uso. Consiglio Aputure Lightstorm 1/2. È molto luminoso e piuttosto leggero e piccolo, l'angolo del fascio di 120° è ottimo per illuminare un'intera stanza, ed è bilanciato dalla luce del giorno per aiutare con le stanze con una buona illuminazione delle finestre. Molto spesso utilizzo la luce riflessa dal soffitto o da una parete dietro la fotocamera per aumentare l'esposizione che posso ottenere nella stanza.

    Forse il problema è che non sono un videografo immobiliare di prim'ordine, quindi non vengo prenotato per proprietà di prim'ordine, che spesso sembrano davvero fantastiche solo perché sono state progettate bene. Inoltre, faccio la maggior parte del mio lavoro per video commerciali e aziendali, non per l'architettura, quindi il solo utilizzo dell'illuminazione esistente non è nella mia timoneria: devo sempre giocare con la luce e renderla "migliore".

  2. Mi associo al consiglio di Larry di tenere a bada i LED, ma suggerirei di tenere a bada anche l'Osmo, forse... L'esempio che Larry ha fatto dell'attico di lusso è forse lo scenario "perfetto" se si utilizzasse l'Osmo , un bel attico luminoso con tonnellate di luce naturale. In realtà, la maggior parte delle proprietà che scattiamo non hanno neanche lontanamente quel tipo di luce naturale, e invece sono scure con sorgenti di luce artificiale multicolori - e un Osmo non è impostato per gestire questo tipo di situazione molto bene.

    In secondo luogo, quando la tua fotocamera riprende a circa 160 gradi, non c'è davvero un posto fantastico dove posizionare i LED, che ti permetteranno di scattare con movimento dinamico. Se guardi clip di cineasti al lavoro, vedrai che per ottenere un movimento della telecamera ben illuminato, parte dell'illuminazione è in movimento anche quando si segue un attore, ma la vera chiave è che i set sono costruiti per l'illuminazione e hanno anche una squadra di gaffer che configurano costantemente e persino costruiscono luci per adattarsi allo scatto. Non abbiamo quel lusso nella cinematografia RE. Portare la tua luce aumenterà notevolmente la configurazione e il tempo di ripresa e probabilmente ti costringerà a riprese statiche. La maggior parte di noi ritiene che un video debba avere illuminazione e continuità di colore, il che in qualche modo nega la combinazione di riprese statiche illuminate con riprese dinamiche ambientali.

    Il miglior consiglio è quello di procurarsi una fotocamera con obiettivo intercambiabile in grado di scattare in LOG, montata su un gimbal, e quindi imparare il più possibile su Adobe Premiere, Davinci Resolve o Apple Final Cut. Questi programmi di editing possono prendere il video del registro piatto e gestire la miriade di variabili che queste proprietà ci presentano.

    Detto questo, ci sono alcune persone che stanno girando D-Log su Osmo e stanno realizzando un prodotto finito ragionevole - mi ritrovo a chiedermi se questo tizio abbia passato in rassegna l'intero appartamento e messo le lampadine corrispondenti? https://youtu.be/mFCBri15q1k

    Questo è più quello che mi aspetterei, la casa ha un'illuminazione irregolare e l'Osmo fa fatica a starci dietro. https://youtu.be/mCSApptiYFw

  3. Ecco un video che utilizzava esclusivamente l'illuminazione esistente. Non è esattamente un video di annunci immobiliari. Ma tu cambi la narrazione e potrebbe esserlo. Usare solo la luce esistente e disponibile può diventare problematico in stanze che sono naturalmente buie o hanno una sola fonte di luce. La maggior parte delle fotocamere ha davvero problemi con 1) aree scure e 2) aree con un elevato contrasto di esposizione alla luce come una finestra luminosa. Se scegli i tuoi scatti con saggezza, puoi farla franca con la luce ambientale esistente. Se porti un fresnel da 650 W per rimbalzare sul soffitto, puoi cavartela con molto di più. Se porti una luce 2K, potresti effettivamente essere in grado di esporre una stanza che ha una vista dell'esterno e un'esposizione per i dettagli sia nella stanza che nell'esterno.

    https://youtu.be/Og0oPmiEwsE

  4. Inoltre, quando consideri di realizzare video immobiliari, devi capire il tuo mercato. Questo video è un'aspettativa irrealistica per la casa media. Sono due viaggi a casa, senza contare due viaggi al mare e la gita in montagna. Aggiungi il costo del modello di bikini, la licenza musicale e il tempo di modifica, stai guardando un video da $ 1000.

  5. Sono d'accordo con la maggior parte dei commenti sopra. Questo è un video fantastico che hai postato Larry e possiamo tutti sbavare sull'opportunità di girare un appartamento incontaminato che chiaramente non ha solo le finestre dal pavimento al soffitto sopra menzionate, una ripresa in una giornata di luce filtrata, ma ha anche avuto un architetto o interni specifica dell'architetto la maggior parte dell'illuminazione è bilanciata alla luce del giorno. Altre luci con magenta e ciano per un effetto che suona bene di notte. Il videografo è chiaramente un maestro del suo mestiere, qualcosa a cui aspirare. Ma la realtà è che la maggior parte del lavoro che ottengo, parlando solo per me stesso, riguarda case che non sono state progettate architettonicamente per gli interni, che sono state ben vissute con una miscela di luci e lampadine e i loro diversi colori che se mescolati con l'ombra la luce del cielo laterale o il caldo sole che splende all'interno sono un incubo di diversi equilibri di colore. Quindi, anche se non utilizzo un'illuminazione aggiuntiva per la mia copertura fissa, utilizzo l'illuminazione a LED durante le riprese video se non c'è abbastanza luce ambientale per fare il lavoro. Puoi fare molto in Final Cut ProX e Premiere, ma non puoi fare ciò che puoi fare con le foto usando HDR e livelli. Quindi hai bisogno di aiuto.

    Uso una testa molto economica che contiene 5 lampadine a LED standard. Uso 5 lampadine da 5000k e ogni volta che posso uso un altro paio di pacchi delle stesse lampadine in tutte le lampade e gli apparecchi che posso raggiungere. In questo modo il mio array di LED ha un bilanciamento del colore che corrisponde all'illuminazione della stanza. E qualsiasi illuminazione, come le plafoniere, può essere in qualche modo soffocata dal resto delle mie lampadine a LED. Almeno, sebbene non sia una soluzione perfetta, è molto meglio dell'assenza di illuminazione. E mette luce nelle aree scure di letti, tappeti, comodini, ecc. Lo rimbalzo su un muro bianco o uso il mio ombrello argentato (molti muri hanno vernice colorata e questo cambia il colore o la luce, naturalmente).

    Ma così tanti bagni sono entrambi piccoli e hanno specchi a parete e quelle dannate cose riflettono sia il supporto della luce che il bagliore del muro su cui sto rimbalzando. E se non aumenti l'esposizione, finisci per dover usare un ISO troppo alto e che fa molto "rumore" anche se c'è un plug-in per FCPX che aiuta in questo, un po' come un "Silenziosissimo CK" per le foto. Altrimenti puoi ottenere la sindrome visiva della "formica strisciante" o la "grana" grande che si muove sullo schermo. Trovo questo nel fare video con droni crepuscolari in cui l'esposizione alla luce è bassa così come l'illuminazione stessa.

    Quindi, dalla mia limitata esperienza nel video RE, anch'io ho in programma di ottenere un paio di pannelli luminosi a LED. Penso che preferirei il funzionamento a batteria solo per allontanarmi da più cavi, ma essendo i prezzi quello che sono, potrei semplicemente accontentarmi di alcuni cavi che hanno un modo per agganciare il tuo supporto per illuminazione o il mio treppiede.

  6. Nella mia esperienza, l'Osmo è simile a una GoPro in termini di capacità del sensore; È fantastico con una BUONA luce ma non in scene con poca luce o contrasto basso. Tende a sfaldarsi in post se si cerca di compensare la scarsa luce/esposizione e spingerlo molto in giro. Ne ho usato uno nel mio kit per alcuni anni, ma solo per scatti veloci in esterni con il bel tempo. Per gli interni, sentivo ancora il bisogno di mettere il mio GH4 e ora GH5 su un gimbal adeguato per affrontare la scarsa illuminazione. Se uso un gimbal. Non ho provato a utilizzare un'illuminazione diversa da un piccolo LED per illuminare l'interno di un ascensore o per illuminare un bicchiere di vino. Per il volume di luce che devi effettivamente riempire una stanza in modo che corrisponda alla vista (supponendo che sia l'obiettivo) per ora non è pratico. Anche così, anche i riflessi e le ombre sarebbero problematici, proprio come quando si utilizza il flash nelle immagini fisse. Aggiungi a ciò, probabilmente sposterai anche la fotocamera (un angolo di incidenza in continua evoluzione). Lo fanno sempre a Hollywood... Ovviamente, con il budget giusto la maggior parte delle cose sono possibili ma non probabili per la maggior parte dei video RE.
    Per i video, lavoro con la luce piuttosto che provare a imitare i tipici angoli fotografici delle stanze con vista. Puoi usare una breve sequenza di 3-4 clip per "raccontare la storia di una stanza" e la sua vista, senza dover avere l'intero interno con la vista in una sola inquadratura. Nessuna luce richiesta. Semplice narrazione.

  7. Ho passato un po' di tempo ad imparare le varie tecniche su YouTube e anche il meglio del meglio utilizzerà l'illuminazione Amiant quando la situazione si adatta. Assicurati solo di non bloccarti mai in un metodo particolare per ogni scatto perché questo non ti aiuterà a diventare un fotografo migliore a lungo termine, qualunque cosa tu usi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato