PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come gestisci le finestre luminose durante le riprese di video di proprietà immobiliari interne?

In: 
Pubblicato il: 06/03/2017
Qual è la luce migliore per girare video tour immobiliari?

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

in South Carolina chiede:

Ho una domanda riguardante la creazione di video interni. COME si può registrare un video che consenta una corretta esposizione della stanza E la vista attraverso le finestre? Questo mi è sfuggito per anni! Cosa è così semplice da fare con un flash in still fotografia, sembra impossibile nel lavoro video. Devi solo stringere i denti e portare tutti i tipi di luci da studio o assumere un assistente per portare l'illuminazione portatile diffusa? IO utilizzare un gimbal a 3 assi, quindi anche le luci montate sulla fotocamera non sono molto pratiche.

Ne ho usati molti diversi impostazioni della fotocamera per la fotografia immobiliare e ho trovato il migliore finora per essere il full HD manuale a 1/125 a 60 fps. Ho impostato il bilanciamento del bianco nella fotocamera mirrorless, oltre a mantenere l'ISO a 400. Va bene, ma poi ci sono le maledette finestre quasi spente.

Sembra che anche i vincitori del PFRE Video Award abbiano questo problema per buona parte del tempo, quindi suppongo che non ci sia una soluzione facile.

Sì, i problemi di illuminazione durante le riprese di video di proprietà immobiliari rappresentano una sfida. Ecco alcuni suggerimenti:

  1. Illuminazione: non ne ho mai sentito parlare utilizzando l'illuminazione artificiale per i video di proprietà. Come fa notare Phil, è semplicemente troppo imbarazzante ed elaborato per organizzare un lavoro immobiliare.
  2. Ora del giorno: Fred Light ha un bel piccolo video ciò dimostra come l'ora del giorno durante le riprese faccia un'enorme differenza nella qualità del video. Così evitare di girare video di proprietà a mezzogiorno quando sai che la luce sarà un problema.
  3. Impostazioni: Per quanto riguarda le impostazioni, ecco un breve video che ha alcuni suggerimenti per configurare la fotocamera quando si riprendono video in interni.
  4. editing: Se stai girando video in stile cinematografico (cursori, ecc.) puoi controllare l'esposizione per ogni clip video e modificare insieme clip con esposizione diversa. Questo non funziona altrettanto bene per video in stile walk-through.

Quali altri consigli danno a Phil i videoregistratori di interni?

Larry Lohrmann

7 commenti su "Come gestisci le finestre luminose durante le riprese di video di proprietà immobiliari interne?"

  1. È sicuramente la grande domanda quando si scattano video di interni e faccio fatica a risolverlo in ogni ripresa. Nella mia esperienza, l'aggiunta di luce extra funziona raramente. Di tanto in tanto, se in qualche posto è davvero buio come una sala cinema nel seminterrato, potrei proiettare un po' di luce attraverso una porta o su da dietro un divano, ma per il resto sono luce naturale fino in fondo.

    Dopo aver spento le finestre, trovo che ci siano diverse cose da considerare:

    - Quanto conta la vista? Parla con il cliente di quanto vogliono vedere all'esterno. Se non è importante (ad es. altre proprietà vicine), esponi per la stanza e non preoccuparti della vista.

    - Ora del giorno. Come sottolineano Larry / Fred Light, le cose diventano molto più facili verso l'ora d'oro poiché i livelli di luce interna / esterna corrispondono più da vicino. Sfortunatamente è raro avere il lusso di filmare tutto in questi momenti, quindi cerca di dare la priorità alle stanze con le viste più importanti per girare nel momento migliore. Spesso fotografo queste stanze due o più volte - una volta quando è conveniente e poi torna indietro quando la luce è migliore più avanti nel corso della giornata, se ne avrò la possibilità. Vorrei sottolineare però: prima fai uno scatto nel barattolo anche se è compromesso piuttosto che aspettare quelle condizioni perfette poiché (almeno nel Regno Unito) è altrettanto probabile che la luce / il tempo peggiori quanto è meglio. Opero la stessa politica anche per gli esterni.

    - Direzione verso la quale si affaccia la stanza. Di recente ho avuto un paio di lavori in cui le aree abitative a basso costo con le viste meravigliose si affacciavano a nord. Per le viste di ripresa, questo è il mio scenario da incubo. La stanza è più buia di quanto potrebbe essere e la vista è illuminata in pieno sole (poiché è esposta a sud se ha senso). In questi casi l'opzione scatto singolo è davvero difficile, il che non è una buona notizia per coloro che fanno continue walk-through. Per quanto riguarda le soluzioni, i suggerimenti di modifica di Larry sono buoni. Scatta diversi scatti ben esposti e tagliali insieme. Devi solo stare attento a "nascondere" il fatto che stai facendo questo. Più facile a dirsi che a farsi, ma cerca di evitare tagli da grandi finestre esplose direttamente alla vista perfettamente esposta. Un'altra cosa che puoi provare è scattare lo stesso scatto con esposizioni diverse e combinare i due insieme, in modo simile a Photoshop per una vista in immagini fisse. Questo è più facile con uno scatto fisso, con la visuale della finestra arruffata nell'inquadratura ampia e può funzionare bene, in particolare se si mette un bordo morbido sull'opaco e anche se c'è qualche azione interessante in corso all'esterno. L'ho fatto anche su una panoramica con un lungo mix tra l'elevata esposizione interna e la vista esterna inferiore dalle finestre a tutta altezza, ma è più complicato abbinare esattamente la velocità della panoramica. Come un'altra direzione della stanza, la stanza esposta a sud è spesso ottima per catturare la vista in pieno sole poiché la stanza sarà luminosa e la vista sarà all'ombra (è rivolta a nord). Potrebbe essere necessario convivere con alcuni brutti punti caldi nella stanza, ma nel complesso può sembrare incredibile.

    - Impostazioni della fotocamera. Telecamere diverse sono migliori di altre per la gamma dinamica, ma in generale maggiore è la gamma dinamica, meglio è. In termini di impostazioni, scegli un profilo piatto. La mia Sony Fs7 ha una gamma di 14 stop in s-log3 che è di grande aiuto per ottenere una visuale. Le DSLR tendono a non essere così buone come questa, ma cercano il "s-log" o equivalente. Sarà più complicato in post-produzione, ma ne vale davvero la pena.

  2. Se sei un fotografo Canon, puoi scattare Magic Lantern RAW e sostanzialmente fa la stessa cosa di Hamish, dandoti un'immagine piatta con cui puoi lavorare. Il tirante della finestra non sarà in alcun modo perfettamente chiaro, ma puoi vedere fuori e generalmente non si spegnerà. Se hai una stanza buia e una giornata super luminosa fuori, non sono sicuro che tu possa aggirarlo, qualunque cosa tu faccia, ma puoi avvicinarti iniziando con una clip piatta con cui lavorare.

  3. Di tanto in tanto ho utilizzato rack di esposizione con un filtro ND variabile. Un po' come un focus rack, ma con la luminosità. Ricordo che uno dei vincitori del passato ha usato questa tecnica e ho pensato che fosse davvero utile. Consente al tuo pubblico di spostare la propria attenzione dallo spazio interno alla vista esterna in un colpo solo. Puoi vedere alcuni esempi in questo video a :53 e 1:51. https://www.youtube.com/watch?v=3gha-GPLISA

  4. Ho appena girato un nuovo elenco in cui le visualizzazioni sono TUTTO. Ecco cosa ho fatto:

    https://youtu.be/mgrNdK7mYWw

    1. Stabilisci prima le viste con inquadrature esterne = :10 e :28
    2. Spara fuori dalla finestra esponendo solo l'esterno = 1:27
    3. Spara entro l'ora d'oro (circa 20 minuti) = 1:43 e 2:07 e 3:24 per i colpi di denaro
    4. Termina con una ripresa esterna che mostra di nuovo le viste = 3:44

    In breve, non c'è un modo semplice per ottenere tutti i tuoi scatti senza far saltare le finestre. Ho usato alcune luci in questa ripresa = 1:51 perché la stanza era semplicemente troppo buia e il colore della vernice era marrone. Quindi ho appena fatto saltare l'angolo destro.

    Come ha detto Hamish, ottieni prima gli scatti facili con un cursore del treppiede e se stai usando un gimbal a 3 assi, aspetta quella luce perfetta mentre il sole tramonta.

  5. Ciao - Ecco la mia opinione su come mi viene posta la stessa identica domanda regolarmente ed ecco la risposta tagliata e incollata da un'e-mail che ho inviato l'altro giorno.

    La risposta breve è che non provo a bilanciare le riprese di finestre luminose con interni scuri. Anche una telecamera professionale come la Sony F5 con SLog3 (che ho usato parecchio) non è in grado di gestire grandi scene luminose e scure come finestre con luce diurna e interni scuri.

    Il modo in cui mi avvicino è generalmente esporre e scattare per l'interno delle stanze (generalmente guardando indietro nella stanza con la schiena o il lato verso le finestre) e poi esporrò e scatterò per la vista fuori dalle finestre. Quindi modificherò i due scatti uno dopo l'altro in modo che lo spettatore crei la connessione tra l'interno della stanza e la vista fuori dalla finestra o dalle porte se è una caratteristica.

    In effetti, in qualsiasi tipo di scatto cercherò sempre di ridurre al minimo le differenze di esposizione nell'inquadratura, sia che si tratti di interni immobiliari o di un'intervista con una testa parlante, e questo si riduce a una buona tecnica di scatto.

    Spero che sia di aiuto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato