PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Proporzioni per MLS e preset Lightroom gratuito

Pubblicato il: 17/10/2019

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Come fotografo immobiliare, può essere difficile scattare foto immobiliari con la giusta composizione e ottenere comunque le proporzioni richieste dalla maggior parte degli MLS. Quindi, come gestisci la consegna di foto al di fuori dell'orientamento orizzontale? 

Proporzioni consigliate per MLS

MLS sta per Multiple Listing Service, un database online che aiuta agenti immobiliari, agenti e broker a facilitare la vendita e l'acquisto di proprietà immobiliari. 

Donna che scatta una foto proprio davanti a una casa

Una delle regole comuni nella maggior parte degli MLS è che le foto immobiliari caricate devono avere un orientamento orizzontale standard. Se sei un fotografo immobiliare, ciò significa che dovrai scattare con proporzioni 3:2 se utilizzi una fotocamera mirrorless o DSLR, o proporzioni 4:3 se si utilizza una fotocamera micro-quattro terzi

Tuttavia, anche se la maggior parte delle fotocamere digitali ti consente di scattare con questo orientamento orizzontale, potresti infrangere la regola dei terzi e sbagliare la composizione a seconda del soggetto. Il seguente Suggerimenti per le preimpostazioni di Lightroom può aiutarti a ottenere la composizione e le proporzioni corrette durante la post-elaborazione.   

Importa la foto in Lightroom

Il primo passo è quello di importa la foto vuoi cambiare le proporzioni in Lightroom. Avvia Lightroom e quindi fai clic sul pulsante Importa situato sopra la pellicola sul lato sinistro dell'interfaccia. In alternativa, puoi andare su File nell'angolo sinistro e scegliere Importa foto e video. 

Se stai importando la foto dal disco rigido del tuo computer, vai alla sua posizione nel disco rigido e quindi scegli Aggiungi. In genere, questo dice a Lightroom di importare l'immagine per la modifica senza cambiarne la posizione nella memoria.

Importa il preset

Lightroom non viene fornito con un predefinito integrato che può consentirti di farlo ritaglia l'immagine e raggiungere comunque l'orientamento orizzontale 3:2. Tuttavia, con a preimpostazione Lightroom personalizzata, puoi ritagliare un'immagine e ottenere comunque le proporzioni 3:2 o persino scattare un'immagine con orientamento verticale e modificarla in orientamento orizzontale. 

Foto immobiliare di un bagno

Scarica questo preset di stampa gratuito nel disco rigido del tuo computer e annota la posizione del file scaricato nel disco rigido del tuo computer. È quindi possibile utilizzare i seguenti passaggi per importare il preset in Lightroom.

  1. Tenendo presente che avrai importato la foto nel Modulo Libreria, passa al Modulo Sviluppo premendo il tasto D sulla tastiera
  2. Passa a File, seleziona Importa e quindi scegli l'opzione Sviluppa profili e predefiniti. 
  3. Apri la cartella dei preset e quindi scegli il preset che hai appena scaricato
  4. Se stai utilizzando versioni precedenti di Lightroom, vai su Modifica e poi su Preferenze se stai usando un PC o Lightroom e poi su Preferenze se stai usando un Mac.
  5. Scegli la scheda Predefiniti, quindi seleziona Mostra tutti gli altri predefiniti di Lightroom o Mostra la cartella dei predefiniti di Lightroom, a seconda della versione di Lightroom che stai utilizzando.
  6. Vai alla cartella Develop Presets, quindi copia e incolla il preset che hai appena scaricato in questa cartella
  7. Riavvia l'app in modo che il nuovo preset possa essere visibile e pronto per l'uso. Puoi semplicemente uscire dall'applicazione e quindi aprirla per aggiornarla. 

Applica il preset

In genere, questa è una preimpostazione di stampa e ti consente di farlo stampa l'immagine hai ritagliato o scattato con orientamento verticale in un file JPEG. Dovresti, tuttavia, notare che Lightroom Print Module può creare un po' di confusione poiché c'è ancora un'opzione di esportazione in un file JPEG invece di stampare in JPEG.  

Quando si applica questa preimpostazione nel modulo di stampa, è quindi possibile impostare le dimensioni del file su 30 pollici per 20 pollici con una risoluzione di circa 72 pixel per pollice. In genere, questa preimpostazione aggiunge un bordo all'immagine ritagliata o al ritratto per creare un orientamento orizzontale con proporzioni 3:2. 

Perfeziona le impostazioni

MLS diversi potrebbero avere dimensioni massime di file diverse che puoi caricare sulle loro pagine web. Tenendo presente che le dimensioni di 30 pollici per 20 pollici con una risoluzione di 72 pixel per pollice ti daranno circa 2000 pixel sul lato lungo, puoi regolare la risoluzione in modo che corrisponda alla dimensione massima del file MLS.

Uomo che mostra la sua macchina fotografica a una donna che lavora al suo computer portatile

Basta passare al pannello in basso sul lato destro dell'interfaccia e quindi scegliere dimensioni diverse purché forniscano un rapporto di aspetto 3:2. Anche in questo caso, poiché la maggior parte delle pagine Web MLS avrà uno sfondo bianco, il predefinito aggiunge un bordo bianco per impostazione predefinita, rendendo il bordo invisibile quando carichi l'immagine.

Tuttavia, se la tua pagina Web MLS utilizza un colore di sfondo diverso o non ti dispiace mostrare i bordi dell'immagine, puoi cambiare il colore di sfondo bianco regolando le opzioni del colore di sfondo nel pannello in alto a destra del interfaccia.

Domande frequenti

Posso utilizzare questa preimpostazione di stampa su immagini scattate con orientamento orizzontale 3:2?

Sì, è possibile utilizzare la preimpostazione di stampa sopra sulle immagini scattate con orientamento orizzontale 3:2 se si desidera regolare le dimensioni o la risoluzione. Di solito, la preimpostazione non aggiungerà alcun bordo bianco alla foto e la ingrandirai o la rimpicciolirai solo a seconda dei requisiti di dimensione del file del tuo MLS. 

Posso ottenere un rapporto di aspetto 3:2 ritagliando? 

È possibile ottenere un rapporto di aspetto di 3:2 ritagliando un'immagine, sia l'altezza che la larghezza se l'immagine iniziale è con orientamento orizzontale. Tuttavia, se l'immagine è con orientamento verticale, dovrai ritagliare l'altezza e renderla più piccola della larghezza, il che aumenta le possibilità di ottenere la composizione sbagliata. 

Considerazioni finali

Sapere come gestire le foto al di fuori dell'orientamento 3:2 del paesaggio può permetterti di capovolgere le fotocamere su un lato e scattare immagini con orientamento verticale o persino ritagliare le immagini per la migliore composizione, quindi modificare in Lightroom e ottenere il 3:2 richiesto proporzioni. 

Gary Gomez

9 commenti su "Rapporto d'aspetto per MLS e preset Lightroom gratuito"

  1. Sono contento che tu abbia scoperto che stavi fornendo informazioni errate sul ritaglio in aree in cui mls ha restrizioni. Dare ai tuoi clienti immagini con bordi è altrettanto negativo. Non ritagliare. Mantieni il rapporto e tira i lati inferiori in alto dell'immagine per ottenere la tua composizione senza alcuna distorsione in larghezza o altezza. Mantieni il rapporto senza confini lasciandoti con la tua composizione approvata.

  2. Sono cresciuto facendo fotografia commerciale, principalmente per la pubblicità, quando giravamo su pellicola e le immagini venivano stampate su carta.

    Il ritaglio tendeva a essere dettato dal posizionamento dell'annuncio, dalle dimensioni della pagina, ecc.

    Considerando queste restrizioni abbiamo creato composizioni che si adattano alle proporzioni dettate dall'art director o dalla carta.

    Detto questo, il suggerimento di Garey di ritagliare per migliorare la composizione è un ottimo consiglio.

    Tuttavia, invece di utilizzare l'opzione delle proporzioni sbloccate, utilizzare 3:2 o qualsiasi altra proporzione specificata dall'MLS, dal client o da chiunque altro. Usa gli aiuti alla composizione inclusi con lo strumento di ritaglio. Gli ausili compositivi si possono scorrere usando "O" o Shift "O".

    Quasi ogni immagine immobiliare ha un sacco di spazio morto attorno ai bordi che può essere utilizzato. Soprattutto il soffitto nella parte superiore dell'immagine.

    Durante le riprese su pellicola, ho composto quasi universalmente a porte chiuse con un piccolo "spazio di respiro" per adattarsi a ritagli diversi dalle proporzioni della pellicola. Con il digitale, specialmente per le riprese RE, è facile eseguire composizioni multiple nella fotocamera per adattarsi a diverse proporzioni.

    Se il tuo cliente, o l'MLS, ha una restrizione delle proporzioni, prenderei in considerazione l'utilizzo di un nastro trasparente sull'LCD per indicare le proporzioni come promemoria.

    Come sempre, One Man's View.

  3. @Dave Clark, rispettosamente non sono d'accordo. Ma come sempre, ognuno ha diritto alla propria opinione. Ma non ho fornito alcuna disinformazione. Naturalmente, fattori esterni e personali possono certamente rendere i consigli più o meno efficaci per alcuni rispetto ad altri. Ad esempio, ho visto che hai preso posizione molte volte sul fatto che l'uso del flash è una perdita di tempo e del tutto inutile, e poi ho sentito le voci di coloro che non sono d'accordo intorno a te (cioè prima che tu li escluda la conversazione espellendoli dal tuo gruppo Facebook). Sicuramente avrai imparato che non esiste un "modo" per portare a termine il lavoro, vero?

    Ho sentito il più delle volte che il motivo principale per cui i fotografi realizzano solo paesaggi 3:2 non è a causa delle loro restrizioni MLS, ma perché, e cito, "i miei clienti lo vogliono in questo modo". Ho sentito la stessa risposta su diverse scelte, ad esempio se accendere o spegnere le luci, o se scattare composizioni più strette rispetto all'ultra-grandangolare, o quanto di una finestra è necessaria o esteticamente gradevole.

    Non vivo da solo su un'isola dove non ci sono altri fotografi e sono in grado di creare e vivere secondo le mie regole. Vivo in una grande città degli Stati Uniti; Atlanta. È un mercato molto grande e io ci sono nel cuore. Non faccio affari in periferia. Vivo IN QUESTA CITTÀ. Ho un migliaio di concorrenti che si iscrivono alla stessa procedura ordinaria, riscuoti il ​​tuo stipendio, eppure faccio le mie cose e fornisco immagini di alta qualità che non assomigliano a quelle di nessun altro. Ho un libro di attività che ho costruito A CAUSA delle mie composizioni, illuminazione, ritaglio e composizioni verticali. Non nonostante ciò.

    Dire inequivocabilmente che attenersi a un certo rapporto di aspetto è l'unico modo corretto di comporre è molto miope, nella migliore delle ipotesi.

    Do i miei consigli dal mio punto di vista e dalla mia esperienza. Si basa sulla mia sperimentazione, sui successi e sui fallimenti. Si chiama prospettiva. Non ho torto, e nemmeno tu. Tuttavia, c'è spazio per tutti noi, quindi potresti provare a esercitare un po' più di tatto in modo che la conversazione sia produttiva.

    Grazie per aver condiviso il tuo punto di vista, Dave.

  4. Dove sono io, l'MLS non è pubblico. Gli acquirenti non possono sfogliare le inserzioni che non sono curate per loro dall'agente con cui stanno lavorando. Detto questo, non sono preoccupato per i loro requisiti specifici se è qualcosa come vietare rapporti diversi da 3:2. Ciò che è più importante è Zillow, Trulia, Realtor e altri siti rivolti ai consumatori in cui la qualità dell'immagine viene mostrata alle persone a cui deve andare.

    Sono d'accordo sul fatto che alcune immagini avranno un aspetto migliore con un ritaglio diverso. Un argomento contrario è il tempo necessario per preparare la nuova tela che contiene il ritaglio dispari. Se la destinazione fosse qualcosa al di fuori del Web/MLS, un ritaglio specifico potrebbe essere una buona idea. Sto pensando a opuscoli o libri stampati. Un altro caso sono le proprietà di fascia alta che avranno un sito Web personalizzato o immagini che un agente invierà direttamente a un potenziale acquirente.

    Data la scelta tra la risoluzione di un problema relativo al raccolto e la fornitura di una brochure pronta per la stampa/e-mail, credo che gli agenti possano trovare più valore nella brochure. Posso batterli abbastanza velocemente con alcuni modelli che ho creato. Devo sottolineare che non sono in disaccordo sul fatto che ritagliare l'immagine non la renda migliore in alcuni casi, sto dicendo che il miglioramento potrebbe andare perso dai nostri clienti o ci possono essere altre cose che possiamo fare che consolidano le relazioni che richiedono lo stesso tempo o meno.

    A proposito, ritaglio le immagini del mio portfolio su rapporti arbitrari.

  5. @CareyGomez Sarò l'adulto qui e non ti attaccherò. Hai ragione, abbiamo tutti il ​​nostro modo di fare le cose. È possibile ottenere il rapporto 3:2 senza lasciare i bordi in modo semplice impostando lo strumento di ritaglio sul rapporto 3:2 o tirando gli angoli dall'alto o dal basso per creare la composizione senza distorsioni. Ci sono molti che possono scattare immagini senza flash, tuttavia quando la luce ambientale è presente è necessario un flash. Per quanto riguarda il mio gruppo FaceBook, quando le persone infrangono le linee guida non sono le benvenute. Se non sei d'accordo, sii gentile e gioca in modo corretto e non attaccare qualcuno per quello che dice in base all'esperienza.

  6. Correzione:..... Ci sono molti che possono scattare immagini senza flash, tuttavia quando la luce ambientale NON è presente è necessario un flash.

  7. Ritaglia per effetto senza riguardo al rapporto LxA finale. Ritaglio quasi sempre gli scatti con orientamento verticale, di solito a 4w x 5h. Forse sono fortunato. Fotografo professionalmente da 12 anni. Fotografo per un certo numero di agenti immobiliari di fascia alta (diversi oltre 4 milioni di annunci nell'ultimo anno) e non ho mai avuto un agente che mi menzionasse le proporzioni dell'immagine (c'era un'eccezione, un nuovo agente e hanno detto che le riprese verticali non lo facevano adattarsi al modello di brochure che avevano creato loro stessi - poco dopo, hanno modificato il modello per consentire immagini verticali).

  8. @Dave Clark ...Alcuni commenti per te. Primo, quando qualcuno inizia la sua confutazione fino a un punto che hai affermato tu, con: "Sono rispettosamente in disaccordo ..." (come ha fatto Garey nel suo commento a te) ciò non costituisce un "attacco" nei tuoi confronti, come tu' ho affermato. Il punto centrale dell'articolo di Garey era esprimere che non gli piace aderire rigidamente a un rapporto di aspetto 3x2... tutto qui.

    In secondo luogo, il tuo punto di "impostare lo strumento di ritaglio sul rapporto 3:2 o tirare gli angoli dall'alto o dal basso per rendere la tua composizione senza alcuna distorsione", ha senso solo se si scatta UFWA e quindi si ritaglia, in post. Anche se questa ipotesi è corretta, ritagliare uno scatto non corregge magicamente la distorsione, come hai insinuato. Ad esempio, se ti trovi in ​​una sala da pranzo molto piccola e sei incastrato in un angolo e non hai più spazio per stare più indietro, c'è un'alta probabilità che, data la sua vicinanza alla telecamera, il piano del tavolo della sala da pranzo la parte superiore sarà inclinata verso il basso, più si avvicina al bordo del telaio. Questa è semplicemente una delle realtà/conseguenze della distorsione grandangolare... e non c'è alcuna quantità di ritaglio che puoi fare per risolverlo.

    Infine, una parola sul tuo gruppo Facebook... tu affermi che sul tuo gruppo Facebook, "quando le persone infrangono le linee guida non sono invitate a restare". Questo semplicemente non è vero. Ho parlato personalmente con un certo numero di fotografi che sono stati cacciati senza tante cerimonie dal tuo gruppo, nonostante non abbiano infranto le linee guida. Apparentemente sono stati cacciati semplicemente perché non erano d'accordo con una posizione che avevi preso. Sono anche a conoscenza di numerosi casi in cui hai interrotto un thread di commenti all'interno del tuo gruppo FB, perché hai iniziato a ricevere confutazioni all'opinione che avevi espresso nell'OP. Dave è il tuo gruppo FB...puoi comportarti come vuoi, nel tuo ruolo di moderatore, ma per favore non venire qui su PFRE e insinuare che *solo* chi non segue le linee guida è quello che ottiene cacciato via, perché semplicemente non è vero.

  9. Bene, ho chiesto di cancellare i miei commenti, ma sembri molto irascibile. Quindi trarrò vantaggio da questo... per favore unisciti a 6,933 persone nel nostro gruppo https://www.facebook.com/groups/PhotographyForRealEstate/ .

    Le persone non vogliono mai assumersi la responsabilità delle proprie azioni, quindi punteranno il dito contro le persone con cui non erano d'accordo e non volevano seguire le regole del gruppo. Non sono l'unico che ha rimosso le persone dal nostro gruppo a causa delle loro azioni. Ci sono 6 amministratori nel gruppo. Tony Colangelo, sei il benvenuto. Chiediamo solo di seguire le regole...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato