PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Che ne dici di essere un fotografo immobiliare e un agente immobiliare

In: 
Pubblicato il: 16/12/2013

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Ho avuto un bel po' di discussioni con persone su alcuni aspetti dell'essere sia un agente immobiliare che un fotografo immobiliare. Trovo che quando un argomento come questo viene fuori dal nulla da un gruppo di persone diverse, di solito indico una tendenza in corso. Ci sono state quattro diverse domande che le persone hanno posto su questo argomento:

  1. C'è un vantaggio di essere sia un agente che un fotografo immobiliare che scatta per altri agenti oltre alle tue inserzioni?
  2. C'è qualche conflitto di interesse se sei sia un agente di quotazione che un fotografo immobiliare?
  3. Ci sono molti agenti che fanno proprietà immobiliari fotografia per altri agenti?
  4. Quali sono i problemi essendo sia un agente che un fotografo?

C'è un vantaggio nell'essere un fotografo agente immobiliare?
Sì, i vantaggi sono sostanziali. Come agente puoi entrare legalmente in una casa che ha una cassetta di sicurezza senza l'agente di quotazione. Questa è una grande comodità per l'agente di quotazione. Non devi chiamare, ma invece ti chiamano e dicono di andare a fotografare il mio annuncio su Main St, ha una cassetta di sicurezza. Non devono incontrare il fotografo lì. Vale la pena notare che questo non è un problema in ogni luogo del mondo. In alcune aree del mondo i fotografi possono semplicemente contattare il proprietario della casa e fare le riprese.

Inoltre, come agente hai una prospettiva interna per il business immobiliare. Vedi come funziona. Capisci chi sono i principali attori nella tua zona e ti dà molti contatti nel business. Ti dà solo una traccia interna per essere all'altezza delle tue ascelle nel business.

C'è un conflitto di interessi?
No, non vedo alcun conflitto. Qualcun altro vede un conflitto? Sono francamente perplesso perché qualcuno potrebbe anche solo pensare che potrebbe esserci un conflitto.

Ci sono molte persone che fanno entrambe le cose?
Sì, in effetti ci sono molte più persone che sono sia un agente che un fotografo di quanto pensi. Un sondaggio che ho fatto diversi anni fa ha indicato che circa il 10% dei lettori del blog PFRE (~ 40,000 persone in tutto il mondo) sono agenti che sparano per se stessi e per altri agenti. Credo che questa percentuale sia aumentata notevolmente negli ultimi anni proprio perché negli ultimi anni è più difficile essere un agente di quotazione, quindi chiunque abbia capacità fotografiche e passione per fotografia può aiutare a pagare le bollette facendo proprietà immobiliari fotografia. C'è una simbiosi molto naturale tra queste due attività. Tuttavia, se sei bravo a essere un agente di quotazione, puoi fare di più che fare solo proprietà immobiliari fotografia.

Quali sono i problemi?
Penso che il problema principale sia il costo. Cioè, non credo che abbia senso ottenere una licenza immobiliare solo per ottenere i vantaggi del fotografo immobiliare. I costi e le commissioni di formazione costringono qualsiasi agente a fare diverse transazioni all'anno solo per raggiungere il pareggio. Non credo che tu possa trovare un broker che ti permetta di appendere la tua licenza in ufficio e non fare transazioni. Puoi?

Perché le persone stanno facendo entrambe le cose?
Penso che sempre più agenti siano sia un agente di quotazione che un fotografo immobiliare perché dal 2009 almeno negli Stati Uniti essere un agente di quotazione è diventato davvero un duro lavoro. Più difficile di quanto sia stato per tutto il tempo che chiunque può ricordare. I venditori di case non vogliono sapere quanto valgono le loro case, quindi è difficile convincerli a valutare la loro casa a un prezzo che possa vendere. Quindi le inserzioni rimangono sul mercato a lungo. Spesso più di un anno. Aiuta davvero ad avere un'altra fonte di reddito. E la domanda di fotografia immobiliare è in aumento perché devi avere qualcosa per far risaltare un annuncio. Fotografia può farlo

Larry Lohrmann

32 commenti su "Che ne dici di essere un fotografo immobiliare e un agente immobiliare"

  1. Posso capire la domanda sul conflitto di interessi da parte di un non agente perché la concorrenza avrebbe accesso diretto al venditore, il cliente dell'agente di quotazione. In qualità di REALTOR, il codice etico vieta a un agente di rivolgersi al cliente di un altro agente con un'offerta di servizio simile. La fotografia non sarebbe la stessa di elencare la casa di un venditore, ma l'agente di quotazione è spesso quello che sollecita il fotografo, quindi non c'è nemmeno un accenno di problema qui. Inoltre, lavoriamo continuamente con il cliente dell'altro agente. Ad esempio, l'agente dell'acquirente normalmente mostrerà la casa senza che l'agente di quotazione sia presente.

    Sono d'accordo con la valutazione di Larry della situazione e aggiungerò il mio ragionamento per sparare per altri agenti. Mi piace fotografare le case e avere qualcun altro che mi aiuta a sostenere il mio hobby della fotografia e del volo (foto aeree) ha troppo senso.

    Circa tre anni fa ho assunto la posizione di Executive dell'Associazione presso la mia Associazione REALTOR locale. Non ho avuto alcun problema a girare per altri agenti come broker, ma avere agenti che mi si avvicinano per girare le loro inserzioni ora mi mette un po' a disagio. Cerco di mantenere i due lavori separati il ​​più possibile. Scatto solo dopo il lavoro e nei fine settimana e utilizzo la mia e-mail personale e il telefono per rispondere agli agenti che richiedono una ripresa utilizzando il telefono o l'e-mail dell'azienda.

    Se non è ovvio dalla mia risposta, non ho mai usato la fotografia per sostenermi finanziariamente. Lo considero un hobby e mi piace così. Lo mantiene piacevole. Come pilota, il mio volo funziona allo stesso modo.

  2. Copiando due paragrafi dal mio sito web, affronto direttamente la questione del "conflitto di interessi".
    "Due professioni che si completano a vicenda. Metto in primo piano sia la visione creativa del fotografo che il marketing dell'agente immobiliare. Unendo i due insieme, si racconta la storia attraverso le immagini, pur rimanendo all'interno delle linee guida restrittive di MLS. Quando si scatta un'immagine, penso come l'agente immobiliare® che racconta la storia mentre applica le esigenze fotografiche, come composizione, illuminazione ed esposizione, attese dal fotografo".

    "Il mio essere un agente immobiliare® presenta diversi vantaggi per altri agenti immobiliari®. Primo, ho un interesse per la vendita di case e vorrei pensare che le mie fotografie abbiano svolto un ruolo chiave. Successivamente, è come un "Brokers Open" come so la casa quando parlo con gli acquirenti e mi piacerebbe essere l'altra metà della vendita. Infine, puoi espandere il tuo impegno di marketing senza alcun costo poiché lavoro in modo proattivo a tuo vantaggio per trovare acquirenti. Allo stesso modo, un problema etico con me che va oltre il Codice di Condotta, il tuo cliente a cui mi riferisci per i servizi fotografici non sarà MAI un mio cliente immobiliare, anche se non hai più l'inserzione."

    Anche se ho notato vantaggi specifici, non ho dovuto inserire l'ultima frase. Tuttavia, è un bene per gli affari e non esclude altri lavori fotografici. Ma immobiliare, non solleciterò e rifiuterei se i proprietari di casa si stancassero del loro agente immobiliare e me lo chiedessero. Non mi identifico nemmeno come agente immobiliare quando indosso il mio cappello da fotografo, a meno che il loro agente non glielo abbia detto. Perché alienare l'agente immobiliare e gli affari futuri, oltre a chiacchiere negative all'interno dell'ufficio che hanno un impatto sugli altri clienti. Semplicemente non ne vale la pena per un elenco. Ora il rovescio della medaglia... se non ho sparato alla proprietà ed è scaduta, vado a caccia di quelli con una vendetta. Solo una volta mi sono imbattuto nelle mie foto scadute, ma conoscevo la storia e comunque non avrei voluto quel cliente difficile.

    L'unica cosa che non ho capito è l'attuale tendenza in prima linea verso la presentazione elettronica senza carta. Anche se uso il mio iPad per integrare tour e video esempi, la mia vera presentazione è il vecchio taccuino a fogli mobili. Mentre convertirlo in Power Point o Keynote sarebbe semplice, con il formato notebook, per mantenerli concentrati su quella pagina e non leggere in anticipo, piuttosto che 2 pagine visualizzate contemporaneamente o una pagina vuota sopra la pagina del contenuto, l'ho caricato con un 8x10 lucido "eye candy" che mostra la mia fotografia per rafforzarla durante la presentazione dell'elenco. Con un iPad, lo perderei.

  3. Ho fatto entrambe le cose per così tanto tempo, ma sono stato così impegnato con la fotografia che non ho avuto il tempo di vendere case. Ho abbandonato la mia licenza per agenti immobiliari, ma sono rimasto membro del consiglio locale in modo da avere accesso alla cassetta di sicurezza e l'accesso all'indirizzo e-mail di 3000 agenti immobiliari nella mia zona. Molto meno costoso anche

  4. Cosa succede se un venditore chiede i dettagli della tua attività di fotografia? O su come hai iniziato? Il che a sua volta porta a chiedersi perché spari per altri agenti quando sei un agente tu stesso?

    Che ne dici dell'agente/fotografo che fornisce servizi "in vendita dal proprietario" (FSBO) come l'elenco di una casa per una tariffa forfettaria e nessuna commissione di annuncio. Se quell'agente/fotografo ha detto al venditore di un cliente o in qualche modo il venditore del cliente si imbatte nel sito Web dell'agente/fotografo e scopre i servizi FSBO e decide di non elencarsi più con l'agente immobiliare o vuole rompere il contratto di quotazione. Sembra un conflitto di interessi e una violazione del codice etico da parte dell'agente/fotografo, una volta firmato il contratto di quotazione. A proposito, ci sono agenti immobiliari/fotografi nella mia zona che offrono servizi FSBO come questo. E se fossi un agente immobiliare e sapessi che il mio fotografo lo sta facendo, quello sarebbe il nostro ultimo lavoro. Per non parlare del fatto che il Board of Realtors lo sappia.

    Inoltre, è obbligatorio un impegno professionale nei confronti dei tuoi clienti a non competere. Per non parlare del fatto che se sei un agente immobiliare/fotografo e dopo aver fotografato una casa ora sei a conoscenza delle informazioni prima dell'arrivo di un nuovo annuncio sul mercato, e forse del prezzo o delle condizioni precedenti della casa, non sei ora un "venditore? Agente". L'agenzia acquirente/venditore è un altro fattore da considerare. Cosa succede se l'agente/fotografo sa che durante il servizio fotografico la lavastoviglie ha perso e non è stata pulita adeguatamente?

  5. Sono un agente di carriera a tempo pieno e rimango sempre stupito quando vedo che il venditore assume un agente part-time! Non c'è davvero niente di cui parlare qui. Se desideri servizi e risultati, assumi un agente di carriera a tempo pieno. Se quell'agente fosse davvero bravo non avrebbe bisogno di altri lavori, e sì, ho attraversato una recessione e gli agenti bravi hanno ancora fatto bene. Sì, la torta è diventata più piccola ma i loro pezzi sono diventati più grandi.

    Riesco quasi a vedere il lavoro del fotografo part-time, ma non proprio. Ho assunto un ragazzo con un vero lavoro per girare alcune case e ha sempre la scusa di, beh, il sole è migliore al mattino e dovevo lavorare al mattino, quindi questo è quello che ottieni. Dammi una pausa!

    Per quanto riguarda entrambi... NO! Non assumerei il mio concorrente per nulla! Se quel fotografo lavorasse nel mio ufficio e fossimo amici lo potrei, ma questo è davvero il limite, quindi non potrei vedere quel fotografo avere molto successo. E ho intenzione di uscire su un ramo e indovinare che la maggior parte degli agenti di quotazione la pensano allo stesso modo.

    Quello è il mio valore di 2 centesimi!

  6. Faccio entrambe le cose. Possiedo un 5DMIII e circa $ 5k di altri attrezzi. Amo girare video e fotografare, ma per me può essere una relazione di amore-odio. È meglio per me sparare a una casa per 4 ore o essere al telefono cercando di avviare nuovi affari? Fortunatamente ci sono uno o due bravi fotografi nel mio mercato che so portare a termine il lavoro bene o meglio di me, lasciandomi l'opportunità di cercare se quel ruolo richiede la mia attenzione. Sono sicuro che gli altri agenti che si sparano da soli possono identificarsi con me.

    Quando viene firmato un accordo di quotazione, non dovrebbero esserci dubbi su chi conosce la casa meglio di chiunque altro, e questo è il venditore. La persona al 2° posto deve essere l'agente di quotazione. L'unico grande vantaggio per me è che conosco davvero la casa quando scatto. Sono lì per ore a prestare attenzione e a elaborare strategie di marketing mentre scatto. E se non c'è nessuno in giro, sono 3 o 4 ore di solitudine che mi ricaricano.

  7. @Julie...FSBO è un animale completamente diverso. Per la maggior parte, FSBO significa stagione aperta per gli agenti immobiliari per contattarli. Molte volte sono irremovibili nel farlo da soli (e frustrati dal fatto che solo gli agenti immobiliari li chiamano) ma io mi avvicino alla cosa da un'angolazione diversa. Mi offro di fornire loro una fotografia professionale (prezzo intero, non scontato) per assisterli nella vendita, ma poi aggiungo una garanzia di rimborso del 100% se in seguito si elencano con me quando sono pronti per l'elenco. È giusto in quanto non faccio pagare i miei clienti immobiliari personali per la fotografia.

    @Jason... Nessun agente immobiliare lavora 24 ore su 7, 100 giorni su 2, il 200% delle volte. Cosa fai per riempire il tempo libero? Se non la fotografia, è un'altra cosa. Con una buona gestione del tempo, è possibile gestire due attività. Come sempre, ti stai collegando per trovare ulteriori attività immobiliari e la fotografia lo supporta effettivamente. "Congratulazioni per il tuo fidanzamento e per il matrimonio in attesa" (sto girando) possiedi due case... ne vendi/affitti una o entrambe e ne compri una nuova? Allo stesso modo, con un servizio fotografico di maternità, la tua casa a schiera di 10 fratelli sosterrà la famiglia in crescita? E la lista continua. Ho imparato molto presto a limitare il mio annuncio a un valore inferiore a $ 100 con un massimo di 200 inserzioni in qualsiasi momento, poiché l'elenco di $ 500 richiede tanto lavoro quanto $ XNUMX o superiore e posso essere selettivo. In realtà, sto pensando di spostarlo fino alla gamma di $ XNUMX poiché il piano aziendale incorpora sia il settore immobiliare che la fotografia come un'unica unità a tempo pieno.

  8. Qui ad Albuquerque, New York, conosco un agente, un fotografo che è stato un fotografo per 39 anni e un agente per 5. Il suo lavoro è eccellente, buono come il mio, e fotografa anche per altri cinque agenti. A parte questo, la qualità della fotografia qui è per lo più molto scarsa, immagini molto scure, molti fumetti HDR e un uso molto scarso della fotocamera. Da quello che posso dire dalle migliaia di case che ho visto, direi che solo il 5% di esse è di alta qualità professionale.

  9. Sono un agente immobiliare Scatto per me stesso, scatto e faccio anche tour virtuali per altri... Sono sensibile alle paure dei miei clienti fotografici e consiglio loro che se sono preoccupati che io sia un agente immobiliare... chiamami solo dopo che hanno elencato , quindi non posso eticamente chiedere affari immobiliari senza esporre la mia licenza a problemi...ogni fotografo ha clienti più grandi e come fai a sapere che non stanno perdendo le informazioni di prelisting a quei clienti come lead? Ho scoperto che gli agenti paranoici non sono buoni clienti, gli agenti impegnati ne fanno grandi clienti.

    Sono stato in grado di catturare l'interesse di uno sviluppatore nel marketing che faccio per me stesso e per gli altri, e come tale ho la possibilità di uno sviluppo di 70 unità. Solo per il fatto che sono stato in grado di mostrargli quello che faccio... mi ha persino assunto per fare alcune presentazioni per un'altra azienda che ha... Affari che ho ottenuto da solo con le mie capacità. Non calpesterò mai un altro agente con le loro inserzioni, una voce del genere potrebbe distruggere la tua attività ... Sii sincero con gli agenti e, se richiesto, riferisci sempre ai clienti del tuo agente e complimentati con loro per la loro esperienza di marketing. Questa è una buona pratica commerciale e può tenerti lontano dai guai, ma può farti guadagnare più affari con la fotografia.

  10. Sono un agente immobiliare RE da 12 anni e ho iniziato la mia attività fotografica circa 3 anni fa. Contrariamente ad alcuni dei post, non ho mai riscontrato alcun conflitto di interessi e la maggior parte delle volte gli agenti per cui sparo si impegnano a dire al loro venditore che anche io sono un agente attivo. Alcuni altri vantaggi che non ho visto menzionati sono la possibilità di entrare in casa senza l'agente di quotazione se è stata installata una cassetta delle chiavi (qualsiasi cosa per aiutare gli agenti a gestire il proprio tempo in modo efficace è molto apprezzato), vedere le case prima che andare in diretta (ne ho venduti due fino ad oggi e gli agenti hanno pensato che fosse fantastico) e avere un agente che capiva cosa dovrebbe essere enfatizzato durante le riprese. Capisco perfettamente il commento di Terry sull'essere in grado di ricaricarsi durante le riprese di una casa. Amo anche la solitudine ed è un ottimo momento per decomprimere. Inoltre, non ho mai dovuto pubblicizzare i miei servizi e la mia attività è stata tutta referral e passaparola. Attualmente lavoro per una dozzina di agenti nel mio ufficio e circa e altri 6 o giù di lì ad altri Broker.

  11. Ci sono vantaggi significativi nell'essere un agente immobiliare e un fotografo immobiliare; una maggiore sensibilità a ciò che il mercato vuole vedere, essere a mio agio con l'advocacy e il potenziale conflitto di interessi (eccello nella riservatezza 😉 e non tenterei mai di oltrepassare quella linea o di truffare un cliente per nessun motivo. Poiché la nostra è un'attività di riferimento, c'è anche un'elevata consapevolezza dell'importanza della soddisfazione del cliente. Nel mio ruolo di fotografo, il mio lavoro è fare in modo che l'agente immobiliare abbia un bell'aspetto e rendere felice il venditore di come viene presentata la sua proprietà. E anche proteggerlo nel processo con le conoscenze acquisite in realtà proprietà che è una seconda natura per me, ma non è una conoscenza comune a tutti gli agenti o venditori. Tuttavia, sono attento a chiedere sempre se vogliono il mio feedback sulla messa in scena mentre stiamo girando o facendo la passeggiata. Gli agenti con cui lavoro spesso citano con orgoglio che sono anche un agente immobiliare, condividendo le mie foto nelle loro presentazioni di annunci. La maggior parte dei miei clienti di fotografia sono referral di altri agenti immobiliari. Cerco di raccontare una storia con le mie foto che mostrino le migliori qualità es e il flusso della casa. Posso anche aiutare altri agenti che potrebbero non essere così esperti di tecnologia poiché conosco i loro sistemi.

  12. Sono un agente immobiliare a TEMPO PIENO. Ma faccio tutte le mie foto. Grazie a Larry e a questo blog ho migliorato le mie capacità e le mie immagini. Il mio piano di marketing della casa include presentazione del tour virtuale, video del tour virtuale, video introduttivo, opuscoli online (eMag interattivi) e cartacei, biglietti da visita autopromozionali, annunci multimediali, volantini per la casa e post di blog. Tutti questi pezzi utilizzano le stesse immagini / clip video, ma in formati diversi. Quasi ognuno di questi pezzi passa attraverso PowerPoint. Inoltre, potrebbero richiedere l'editing di audio e video. In genere uso anche 60 - 120 foto di una casa -- e talvolta anche tante altre sulla posizione (le spiagge). E, se una casa a Cape Cod è quotata, diciamo a febbraio, e non si vende presto, molte delle foto devono essere riprese in primavera/estate. Un sacco di lavoro, e non conosco nessun fotografo professionista che faccia tutto questo -- o lo farebbe a un prezzo che potrei permettermi. Faccio anche la maggior parte di questo per gli annunci di mia moglie (anche un agente immobiliare a tempo pieno). E l'ho fatto per uno o due agenti che vendevano la propria casa. Mi è stato chiesto da diversi agenti di farlo per loro, ma ho sempre rifiutato. Non credo sia un conflitto di interessi, ma vedo quello che faccio come un vantaggio competitivo e non voglio competere con me stesso.

  13. Un altro vantaggio è quando l'agente è in ritardo per l'appuntamento fotografico, il fotografo non deve aspettare......

  14. Ho anche una licenza immobiliare e lo trovo un enorme vantaggio. Non faccio il volume di servizi fotografici per altri agenti che ho fatto una volta, ma è vantaggioso sia per gli acquirenti che per i venditori. Commercializzo il mio marketing immobiliare e la qualità delle foto a potenziali venditori e chiudo praticamente qualsiasi appuntamento con il mio portafoglio. Se un agente si sente minacciato dalla presenza di un altro agente che commercializza il proprio annuncio, gli dico semplicemente che facendo il servizio fotografico mi consente di visualizzare in anteprima il proprio annuncio. Lo pubblicizzo anche ai miei acquirenti e faccio loro sapere che vedo più case di qualsiasi altro agente là fuori poiché fotografo tra 5 e 15 case a settimana.

  15. Sono un agente immobiliare e sparo per me stesso, il nostro broker e molti agenti di altri broker. Non ho mai avuto problemi e infatti mi dà un avviso sul nuovo inventario.

  16. Faccio entrambe le cose da circa 3 anni e poiché la mia attività di fotografia continua a crescere, non vedo l'ora che arrivi il giorno (si spera) nel 2014 in cui potrò ritirare la mia licenza immobiliare. L'unico conflitto che ho avuto è stato (prima di avere un modello di pagamento anticipato rigoroso) avere a che fare con un agente che non avrebbe pagato le sue spese per la fotografia e poi concludere un affare immobiliare con lei. Era molto teso e, di conseguenza, ho smesso di fare fotografia per un po' perché lo percepivo come un conflitto diretto. Il vantaggio di fare entrambe le cose è che gli agenti immobiliari mi conoscono e si fidano di me ed è più facile fare affari dato che sono fuori dalla loro comunità a parlare di questioni immobiliari. È più facile essere nei loro circoli sociali, ma immagino sia altrettanto facile mantenere una relazione sui social media come il fotografo immobiliare professionista. In NM qualsiasi professionista può richiedere l'accesso alla cassetta di sicurezza a pagamento.

  17. "Ci sono vantaggi significativi nell'essere un agente immobiliare e un fotografo immobiliare; una maggiore sensibilità a ciò che il mercato vuole vedere, sentirsi a proprio agio con la difesa e il potenziale conflitto di interessi (eccello nella riservatezza 😉 e non tenterei mai di oltrepassare quella linea o rubare un cliente per qualsiasi motivo. Poiché la nostra è un'attività di riferimento, c'è anche un'alta consapevolezza dell'importanza della soddisfazione del cliente. Nel mio ruolo di fotografo è il mio lavoro far sembrare l'agente immobiliare e rendere felice il venditore di come sta la loro proprietà presentato. E anche per proteggerli nel processo con le conoscenze acquisite nel settore immobiliare che è una seconda natura per me, ma non una conoscenza comune a tutti gli agenti o venditori. Tuttavia, sono attento a chiedere sempre se vogliono il mio feedback sulla messa in scena poiché noi" rifare le riprese o fare una passeggiata. Gli agenti con cui lavoro spesso menzionano con orgoglio che sono anche un agente immobiliare, condividendo le mie foto nelle loro presentazioni di elenchi. La maggior parte dei miei clienti di fotografia sono referral fr o altri agenti immobiliari. Cerco di raccontare una storia con le mie foto che mostrano le migliori qualità e il flusso della casa. Posso anche aiutare altri agenti che potrebbero non essere così esperti di tecnologia poiché conosco i loro sistemi".

    Stavo per intervenire, ma Judy mi ha tolto le parole di bocca. Avrei fatto gli stessi punti. Brava Giuda.
    comprensione

  18. Agente immobiliare da 10 anni / fotografo da 8. Non fotografo mai per altri agenti immobiliari. Le mie foto aiutano a marchiarmi, non altri agenti immobiliari. Scattare le mie inserzioni mi aiuta a familiarizzare e ad entrare in intimità con la casa. Dopotutto, è quello che vendo. Conosco anche il mercato e ciò che è importante per gli acquirenti.

    Ma scatto perché mi piace, non per risparmiare denaro. Il settore immobiliare non è un lavoro facile e passare alcune ore a girare fa fluire i miei succhi creativi che mi danno equilibrio. E senza equilibrio, la vita non è divertente.

  19. Jenny Ames è sulla buona strada per vendere $ 150 milioni di immobili a Chicago quest'anno, e ha venduto ben oltre $ 100 milioni l'anno scorso. Fa tutte le fotografie sui suoi elenchi. Verso le 9:20 nel video parla del valore della fotografia e del perché scatta i suoi scatti.

    https://www.youtube.com/watch?v=czB6VIW-c3o

    Jenny fa eseguire la post-elaborazione a uno dei membri del suo team.

  20. @Joe Zekas, grazie per il collegamento al video. Oltre a parlare di fotografia, Jennifer enfatizza anche la messa in scena e la presentazione. È facile vedere come potrebbe vendere $ 100 milioni di immobili in un anno. Ho dato un'occhiata alle sue foto e, sebbene siano molto migliori del lavoro con il telefono con fotocamera nella mia zona, ci sono problemi che le impediscono di essere qualcosa che sarebbe apparso in una rivista immobiliare di fascia alta. Potrebbe voler riconsiderare la possibilità di scattare tutte le sue foto e lavorare con un fotografo professionista per le sue inserzioni più esclusive. Dalla sua intervista, è spesso a corto di tempo e con una famiglia, questa è una grande considerazione.

    Jennifer ha sollevato un buon punto verso la fine dell'intervista. Ha commentato che TUTTE le persone stanno ora usando Internet per ricercare elenchi e che l'immagine di un agente non è migliorata da materiali di marketing scadenti, in particolare foto.

    Potrebbe far risparmiare un po' di denaro a un agente immobiliare girando i propri annunci se ha il tempo e il talento, ma dovrebbe valutare il vantaggio di risparmiare qualche dollaro sulla fotografia professionale utilizzando lo stesso tempo per cercare più annunci. Tenere il passo con nuove attrezzature, software e migliorare la tecnica richiede un grande impegno di tempo. Lo stesso si può dire di essere un professionista immobiliare.

  21. Sono totalmente d'accordo con i commenti di Charlie Dresen. Come Broker a tempo pieno, entrando nel mio 25° anno, ho sempre fotografato le mie inserzioni, ma non ho tempo o voglia di scattare per altri Broker. Scattare da solo la casa mi dà il controllo del processo creativo e, soprattutto, il mio tempo. Mi aiuta con un collegamento alle proprietà che vendo - un legame se tu. Mi permette anche di distinguere le mie foto e i miei video da altri broker della zona, di mantenere una varietà nella mia giornata (mescolando divertimento e lavoro) e mantenere l'amore per la mia carriera nel settore immobiliare dopo oltre 2 decenni.

  22. Leggendo questo vedo che gli agenti statunitensi non sono molto diversi dagli olandesi.
    Sono un agente RE certificato dai Paesi Bassi e qui è comune che un agente faccia anche valutazioni (circa dal 20% al 30% dei guadagni annuali).
    Immagino che un agente professionista a tempo pieno possa avere successo come fotografo solo se c'è una certa parte dell'hobby (come Tony Meier lo chiama anche divertimento) nella fotografia.

    Nei miei 12 anni di esperienza come agente trovo sempre difficile concentrarmi durante le riprese quando il cliente è a casa e nei momenti in cui ero davvero impegnato con la vendita e la valutazione (abbastanza onesto da dirlo) tendevo ad affrettare la mia fotografia. Elaborare le foto in un ambiente d'ufficio era impossibile per me, quindi dovevo sempre farlo a casa e di nuovo tendevo ad affrettarmi se ero impegnato al lavoro o impegnato a crescere i miei figli. Penso che migliorare come fotografo e realizzare immagini RE impeccabili ed essere di fretta non sia affatto una buona combinazione.

    A mio parere, essere un agente di quotazione e un fotografo di successo è possibile se la persona è sufficientemente determinata e mostra perseveranza.
    Ma la pressione del tempo è un vero pericolo, quindi nel complesso penso che si possa fare SOLO se riesci a concentrare l'attività nel mercato di fascia alta.
    Nel mio caso il mercato di fascia alta è troppo piccolo in quanto vivo in una zona più industriale con un grande mercato a prezzi bassi.

    Quindi per me i problemi (punto 4 di questo articolo)
    1 = pressione del tempo / corsa
    2 = ci sono abbastanza transazioni di fascia alta per il mercato nella tua zona
    3 = nel mio paese la maggior parte degli agenti non guadagna molto dalla fotografia (prende un Iphone o punta e scatta e basta)

    Forse il mio è l'inglese non è perfetto ma non sono madrelingua.

  23. Io sono entrambi. REALTOR per quasi 25 e tiro professionale per 5. Ho incontrato la maggior parte dei miei clienti grazie alle mie attività immobiliari. ecco perché si fidano di me per la consegna.
    Essere un REALTOR mi dà esperienze uniche per sapere cosa vogliono i REALTOR. sembra funzionare...

    Città gemelle John Walsh, Minnesota

  24. Penso che aiuti. So cosa vogliono vedere i venditori. So cosa vogliono vedere gli acquirenti. Se gli agenti sono preoccupati o sospettosi, posso occuparmene io con un semplice disclaimer. Fondamentalmente si legge che non elencherò mai la proprietà in questione purché sia ​​di proprietà dello stesso proprietario. In altre parole, una volta che c'è stata una transazione e qualcun altro possiede la proprietà, sono libero di elencarla se contattato. Ma mentre è nelle mani dell'attuale proprietario, non lo sono. Sono solo un paio di frasi in cui includo il nome dei proprietari. È davvero solo per agenti che non mi conoscono perché quelli che lo sanno sanno che non è qualcosa che gli farei mai!

  25. Come Charlie Dresen, sono un agente immobiliare a tempo pieno e scatto tutte le mie foto e i miei video. Non prenderei mai in considerazione la possibilità di realizzare un progetto per un altro agente poiché la mia attività si basa sul mio lavoro di imaging. Non capisco quegli agenti immobiliari che hanno commentato qui che "stanno aspettando il giorno in cui potranno ritirare la licenza immobiliare e scattare foto a tempo pieno". Nei miei dieci anni nel settore immobiliare non ho mai guadagnato meno di $ 150 all'anno, al netto delle spese, al lordo delle tasse. Non riesco a immaginare di realizzare quel tipo di reddito addebitando $ 250 per servizio fotografico. Il fotografo immobiliare predominante nella mia piccola città turistica di Bend, nell'Oregon, ora addebita $ 150 per scatto più altri $ 75 se l'agente immobiliare vuole uno scatto al crepuscolo. Finché la maggior parte degli agenti immobiliari con cui competo rimarranno troppo a buon mercato per assumere un professionista - e sfrecciano via con le loro fotocamere point-and-shoot (e persino i loro iPhone!) - continuerò ad avere un'attività immobiliare molto redditizia .

  26. Come agente e fotografo, preferisco fotografare i miei annunci per ovvi motivi. L'ho fatto per altri agenti nel mio ufficio molte volte senza problemi. Non è un servizio che offro alla mia azienda, ma se qualcuno ne ha bisogno, fatto in modo rapido e professionale, sono più che disposto ad aiutare e addebito una tariffa nominale per un determinato numero di immagini. La fotografia professionale sta lentamente prendendo piede nel nostro mercato, ma il numero di agenti che fotografano una casa con il proprio iPhone è in aumento.

  27. Grazie Larry per questo meraviglioso blog e per il grande libro sulla fotografia immobiliare, che ho scaricato ieri. Questa discussione è di particolare interesse poiché lavoro come agente immobiliare francese dal 2007 e ho sviluppato le mie capacità fotografiche per offrire i miei servizi a clienti di prestigio con € 1 milione più proprietà, in altre parti della Francia (entro il stessa azienda). Hai aiutato con il mio processo decisionale e guidato il mio percorso, quindi per questo dico GRAZIE!

  28. Sono passati quasi cinque anni da quando questo blog è stato pubblicato per la prima volta e la situazione è diventata più complicata. Molti uffici RE, almeno da queste parti, hanno ca. 3 fotografi interni del personale e degli agenti pagano $ 50 al mese per il servizio che include anche la fotografia con i droni. Gli agenti hanno anche la possibilità di scattare, modificare e caricare le proprie foto, se lo desiderano. L'MLS ha reso più facile per loro prendere il controllo delle cose, eliminando la necessità di fotografi esterni come noi. Quindi, è una tendenza che peggiorerà solo nel tempo. Non so dove ci lascia, ma sembra che potremmo dover cambiare posizione per trovare nuovi affari.

  29. È bene sapere che i fotografi immobiliari possono facilmente andare a scattare foto senza l'agente di quotazione. Immagino che potrebbe essere complicato pianificare un momento in cui i due si incontrano. In questo modo entrambi ne traggono vantaggio e possono continuare a svolgere gli altri lavori.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato