PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come aggiungere raggi solari in Photoshop

Pubblicato il: 11/03/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

I raggi del sole aiutano ad aggiungere alcuni effetti creativi a un'immagine, rendendola esteticamente gradevole. Anche con la fotocamera più avanzata, scattare foto di immobili con i raggi del sole può essere impegnativo. Tuttavia, sapere come aggiungere i raggi del sole in Photoshop può aiutarti a creare look estetici simili.

Come aggiungere raggi solari in Photoshop

Indipendentemente dai filtri dell'obiettivo, scattare direttamente verso i raggi del sole può danneggiare il sensore della fotocamera. Fortunatamente, puoi ancora ottenere un effetto simile ai raggi solari se sai come aggiungere i raggi solari in Photoshop. Tuttavia, la tua foto necessita di aree luminose che possano fungere da fonte di luce.

Primo piano di un tetto di casa con raggi solari visibili

Apri l'immagine in Photoshop e seleziona le aree luminose

Il primo passaggio quando si aggiungono i raggi del sole in Photoshop è selezionare le aree luminose della foto. Sebbene ci siano diversi modi per selezionare le aree luminose, l'uso della gamma di colori è più semplice e preciso.

  1. Passare a Seleziona e quindi scegliere l'intervallo di colori
  2. Accanto all'intervallo di colori, seleziona le alte luci nel menu a discesa
  3. Nella finestra di dialogo, riduci al minimo la sfocatura facendo scorrere il cursore verso sinistra
  4. Per una selezione più precisa, abilita l'anteprima della selezione e poi impostala su nero opaco Ciò significa che la tua selezione sarà a colori e tutto il resto sarà nero
  5. Bilancia il cursore di selezione in modo che le aree luminose non si scuriscano
  6. Puoi aumentare leggermente la sfocatura per rendere le transizioni più fluide
  7. Fare clic su OK dopo aver effettuato la selezione. 

Crea un nuovo livello

Con la selezione ancora attiva, crea un nuovo livello. Fare clic sui livelli per rivelare il pannello dei livelli e seleziona Livello, Nuovo, quindi scegli Livello. Puoi anche usare Ctrl + J in Windows o Command + J in Mac. Nelle opzioni, specifica il nome del livello e quindi premi OK. In genere, il nuovo livello verrà selezionato automaticamente.

Sfoca le aree luminose

Prima di modificare e sfocare, converti i punti salienti in un oggetto intelligente per consentire di apportare modifiche o regolare i valori in un secondo momento.

  1. Passa a Filtro, scegli la conversione per Filtro intelligente e fai clic su OK per confermare
  2. Passa a Filtro e quindi scegli Sfocatura radiale
  3. Nella finestra di dialogo Sfocatura radiale, cambia rotazione per ingrandire e aumenta la quantità a circa 200
  4. Tieni presente che l'elaborazione dell'opzione migliore potrebbe richiedere tempo a seconda delle prestazioni del tuo computer, quindi imposta la qualità su bozza.
  5. Posiziona la fonte di luce osservando le ombre nella tua foto. In genere, il centro della sfocatura fungerà da sole.
  6. Modificare la qualità alla migliore e quindi fare clic su OK per confermare.
Casa su terreno collinare con raggi solari visibili

Raggruppa i livelli in un oggetto avanzato

Con i punti salienti selezionati, crea diverse copie del livello premendo Comando + J su Mac o Ctrl + J su PC Windows. Puoi fare il tuo modifiche più non distruttive raggruppando tutti i livelli e rendendoli oggetti intelligenti.

Puoi evidenziarli tutti selezionando il primo, tenendo premuto il tasto Maiusc e selezionando l'ultimo. Fare clic con il pulsante destro del mouse e quindi scegliere Converti in oggetto avanzato. In genere, sarai in grado di aprire tutti questi livelli su un nuovo documento facendo doppio clic sulla miniatura.

Crea diversi punti di sfocatura

Aggiungi un po' di sfocatura navigando su Filtro, Galleria sfocatura e Sfocatura campo. In genere, la sfocatura del campo ti consentirà di creare diversi punti di sfocatura. Ad esempio, puoi ridurre la sfocatura a zero pixel dove non lo desideri.

Di solito, questo ti aiuterà ad aumentare la sfocatura dei raggi man mano che si allontanano dal sole. Questo effetto rende i raggi del sole più realistici. Dopo aver regolato la sfocatura, fare clic su OK per confermare.

Cambia la modalità di fusione

Dal momento che hai una fonte di luce che funge da sole, devi regolare la modalità di fusione su illuminare i soggetti nella tua foto Cambia semplicemente la modalità di fusione delle luci da normale a schermo. Questa fusione rende la luminosità dei soggetti realistica sotto i raggi del sole.

Se vuoi ridurre alcune luci per rendere i raggi del sole più realistici, fai clic sul pulsante della maschera e quindi scegli un pennello morbido grande. Rendi nero il colore di primo piano del pennello premendo X per alternare tra lo sfondo e il primo piano.

Usa il pennello per eliminare le luci in alcune aree della foto. Tuttavia, è consigliabile ridurre il flusso a circa il 19% per risultati più precisi e realistici.

Patio Soleggiato Con Camino In Pietra

Crea punti luce sulla superficie

La mancata aggiunta di punti luce sul terreno rende i raggi del sole irrealistici. Crea un nuovo livello e quindi fai doppio clic per aprire il selettore colore in primo piano. Trascina il colore dall'immagine nel selettore colore. Fare clic su OK per confermare e quindi iniziare a spazzolare.

Quando dipingi, puoi aumentare il flusso a circa 30. Dopo aver spazzolato, cambia la modalità di fusione da normale a schivata colore. Fare doppio clic sul lato destro per aprire gli stili di livello se i punti chiari illuminano troppo i punti scuri.

Prendi il cursore del livello sottostante da sinistra a destra nella modalità di fusione Se Sezione. Tieni premuto il tasto Alt e fai clic sul dispositivo di scorrimento per dividerlo in due se l'illuminazione è intensa. Regola i triangoli finché i punti luminosi non sembrano ben bilanciati. Una volta soddisfatto della qualità dei raggi solari, fare clic su OK.

Domande frequenti

Posso ridurre la luce solare in Photoshop?

Sì, è possibile ridurre la luce solare in Photoshop utilizzando la funzione Luminosità. È possibile utilizzare le regolazioni delle ombre e dei livelli per effettuare regolazioni tonali. Basta passare a Migliora, Regola illuminazione e poi Luminosità. Apri un livello di regolazione e quindi usa i cursori per regolare.

È sicuro sparare direttamente verso il sole?

Non è sicuro sparare direttamente al sole, specialmente se il tuo l'obiettivo della fotocamera non ha un filtro UV. L'intensa luce solare diretta può facilmente rovinare il sensore della fotocamera, quindi è consigliabile puntare la fotocamera verso il sole solo per pochi secondi. Uso velocità dell'otturatore più elevate per limitare il tempo di esposizione.

Considerazioni finali

Puoi aggiungere i raggi del sole alle tue foto architettoniche e immobiliari per renderle accattivanti nascondendo alcune parti dello sfondo. Sapere come aggiungere i raggi del sole in Photoshop ti farà risparmiare il fastidio di lottare per catturare i raggi del sole con la tua fotocamera.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato