PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come usare il timbro clone

Pubblicato il: 10/12/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Ogni volta che si tenta di coprire una foto utilizzando alcuni strumenti di modifica, l'area modificata sembrerebbe normalmente piatta e le dimensioni finirebbero per mancare di tono e ombra. Chiunque può facilmente notare l'area che è stata modificata. Questo è il motivo per cui Adobe Photoshop ha creato lo strumento Timbro clone in modo che fotografi e grafici possano eseguire modifiche più sottili. 

Lo strumento Timbro clone è facile da usare ed è ottimo per rimuovere i dettagli indesiderati dalle foto degli immobili, come i fili sospesi, senza influire sulla qualità della foto. Apprendimento come utilizzare lo strumento Timbro clone in Adobe Photoshop può essere un vero punto di svolta per il tuo processo di editing.

Come usare il timbro clone

Per utilizzare il timbro clone, apri l'immagine che desideri modificare in Photoshop. Quindi, fai clic e tieni premuta l'icona del timbro di gomma visualizzata nella casella degli strumenti e tocca Clona timbro nel menu. 

Foto in fase di modifica utilizzando Timbro clone

La forma dell'area che deve essere modificata e la dimensione del pennello possono essere facilmente regolate se necessario. Puoi anche modificare il flusso, l'opacità e le modalità di piegatura nella barra delle opzioni dello strumento situata nell'area più in alto dell'area di lavoro.

Copia di un'area di un'immagine

Se devi copiare un'area esatta di un'immagine, devi lasciare il flusso, l'opacità e la modalità di piegatura alle impostazioni predefinite. Man mano che utilizzi lo strumento più spesso, ti ritroverai a regolare costantemente l'impostazione in base a ciò su cui stai apportando le modifiche. 

Ad esempio, se stai modificando il viso di una persona in un'immagine, dovrai regolare l'opacità al 20%, oppure puoi abbassarla in modo da sfumare la pelle in un tono uniforme. Per rendere gli effetti più morbidi, potrebbe essere necessario clonare l'area un paio di volte fino a raggiungere il risultato desiderato. 

Puoi lasciare che il target segua il movimento del cursore mentre apporti modifiche alle tue foto selezionando la casella situata accanto ad Allineato nella barra delle opzioni dello strumento. Se vuoi che il bersaglio rimanga sul posto e smetta di seguire il cursore, puoi deselezionare la casella Allineato nella barra delle opzioni dello strumento.

Come ritoccare le foto con lo strumento Timbro clone

Dopo aver selezionato lo strumento Timbro clone, sposta il mouse su l'area che si desidera duplicare. Devi fare la seguente combinazione:

  • Alt + clic per Windows
  • Opzione + clic per Mac
Persona che visualizza le foto della sua fotocamera tramite il suo laptop

Ad esempio, se desideri ritoccare e modificare elementi indesiderati, seleziona Alt+clic su un computer Windows o Opzione+clic su un computer Mac su un'area dell'immagine di colore simile. Dopo aver selezionato l'area, sblocca e trascina lentamente lo strumento Timbro clone sopra l'immagine e dipingila con i pixel dello spazio che avevi selezionato in precedenza. 

Mentre dipingi nell'area, le modifiche saranno immediatamente visibili. ​Se ritieni che la dimensione dell'impostazione sia troppo grande o troppo piccola, puoi modificarla in qualsiasi momento nelle opzioni dello strumento che si trovano nella parte superiore dello schermo. 

Scegliere una dimensione del pennello

Una parte importante dell'utilizzo efficace dello strumento Timbro clone è l'impostazione della dimensione del pennello. Uno dei problemi più comuni nell'utilizzo dello strumento è l'uso accidentale di un pennello troppo grande poiché clona aree che non devono essere clonate. Fa sì che l'immagine appaia scolorita, sfigurata e innaturale. 

Quando hai la giusta dimensione del pennello, hai la certezza che ciò che stai modificando e clonando è l'area che desideri modificare e clonare, quindi le immagini sembreranno naturali e pulite una volta che hai finito con esso. 

Scegliere la giusta durezza del pennello

Oltre alla giusta misura, il tuo pennello deve avere anche la giusta durezza. Questo gioca un ruolo importante nella padronanza dello strumento Timbro clone perché la durezza del pennello determinerà chi si fonderà la clonazione. 

Ad esempio, se imposti la durezza del tuo pennello al 100%, i bordi saranno definiti e duri, quindi sarà un po' difficile modificare e clonare le aree delle tue immagini. Se è nello 0%, i bordi si fondono naturalmente. È meglio iniziare con un pennello più morbido in modo da poter apportare piccole correzioni e spostarti facilmente verso l'alto man mano che procedi. 

Come rimuovere oggetti nei video utilizzando lo strumento Timbro clone

Per rimuovere gli oggetti sui tuoi video in modo permanente utilizzando lo strumento Timbro clone, devi farlo importa il video clip in After Effects dove devi rimuovere alcuni degli oggetti. Una volta che il video clip è stato elaborato dal programma, vai al pannello dei livelli e seleziona Timbro clone. 

Foto in fase di modifica su Photoshop

Quindi, ingrandisci il video e premi Alt se stai utilizzando Windows e Opzione se stai utilizzando Mac. Fare clic sull'area del video da copiare. Una volta selezionato, puoi premere sulle aree all'interno del video che desideri rimuovere. 

Il programma aggiungerà l'area che hai scelto sugli spot e servirà come strumento di cancellazione. Quando hai finito, valuta il risultato. Se non sei soddisfatto, puoi sempre annullarlo e ricominciare da capo. 

Come utilizzare le preimpostazioni timbro clone

La Lo strumento Timbro clone ha regali clone a cui puoi accedere se devi salvare e riutilizzare le impostazioni di origine. I preset sono i seguenti:

  • Livello sorgente
  • Allineati
  • Blocca ora sorgente
  • Spostamento dell'ora di origine
  • Offset
  • Posizione sorgente

Questi preset vengono salvati nel file delle preferenze del programma. È possibile accedervi in ​​pochi secondi mentre li salvi in ​​modo da poter riutilizzare i preset in file diversi. 

Per accedere ai preset, puoi premere i tasti da 3 a 7 sulla tastiera del tuo PC. In alternativa, puoi anche fare clic sul pulsante Clona Presente. Puoi vederlo all'interno del Pannello di pittura su After Effects. 

Conclusione

Il clone stamping è un ottimo strumento che migliora la tua esperienza di editing. Sapere come utilizzare lo strumento timbro clone ti consente di produrre immagini migliori e correggere qualsiasi distrazione e imperfezione ci sia quando scatti le foto. 

Con l'aiuto di questo strumento, puoi aggiungere immagini straordinarie al tuo portfolio fotografico immobiliare e porta il tuo mestiere al livello successivo. Può anche consolidare la tua posizione nel fotografia industria. 

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato